Entra

Visualizza la versione completa : dov'è l'inghippo?

pidienne
15-03-2006, 20:48
tornato da poco dopo una visitina dal venditore di ortaggi della mia città natale.
990adv con il 7% di sconto, e quindi 12.200 euro + messa su strada (altri 180 euro).
se permuto la eRRe me la valuta 7.500 euro (la bmw me la valutava 7.000) e non mi fa lo sconto.
alla fine me ne uscirei con la eRRe + 5700 euro di conguaglio.
sugli accessori mi fa il 10%.
c'è da aggiungere che ho ottenuto il tutto senza la minima negoziazione!

insomma, ditemi dove sbaglio... :confused:

Kdvdr
15-03-2006, 20:53
Avanti tutta!!!!

barbasma
15-03-2006, 20:54
se riesci a vendere la tua usata a 7000 fai BINGO!!!

comunque che stai aspettando?:confused:

pidienne
15-03-2006, 20:54
segui il cuore che non è ne bianco ne bleu ma orange:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma secondo te, non avendo mai visto in faccia il conce carotato, il trattamento è buono?

pidienne
15-03-2006, 20:56
se riesci a vendere la tua usata a 7000 fai BINGO!!!

comunque che stai aspettando?:confused:

ma a 7000 mi conviene darla in permuta senza usufruire dello sconto.
alla fine dei conti lo sconto è di 800 euro.
se mi valuta la mia 500 euro in più, sono fuori di soli altri 300 euro.

barbasma
15-03-2006, 20:56
ma secondo te, non avendo mai visto in faccia il conce carotato, il trattamento è buono?

direi proprio di si considerando che comunque te la valuta 500 euro in più della bmw!!!:-p

barbasma
15-03-2006, 20:57
ma a 7000 mi conviene darla in permuta senza usufruire dello sconto.
alla fine dei conti lo sconto è di 800 euro.
se mi valuta la mia 500 euro in più, sono fuori di soli altri 300 euro.

un conce è sempre contento di non ritirarti usato... e ne beneficerai anche sul futuro..

inoltre la tua magari la vendi a più di 7000.... vedi tu che fare...

in ogni caso il trattamento è ottimo...

pidienne
15-03-2006, 20:57
direi proprio di si considerando che comunque te la valuta 500 euro in più della bmw!!!:-p

e il 7% senza permuta è nella media?

pidienne
15-03-2006, 20:59
a parte le battute provala prima sia elleciotto che la erre,poi decidi;)

non ne ha da farmi provare.
mi ha messo a disposizione la sua 950. :(

barbasma
15-03-2006, 21:00
e il 7% senza permuta è nella media?

considerando che il 990 è richiestissimo... e che ti permuta pure meglio il tuo... quel conce vuole nuovi clienti...

lo sconto è buono... fatti mettere valige touratech... e tratta sul prezzo completo...

15-03-2006, 21:01
il treppo e' che quel rottame (ktm)non lo vuole nessuno e non sanno come piazzarlo, tutto qua!
buona scelta! :lol: :lol:

pidienne
15-03-2006, 21:02
considerando che il 990 è richiestissimo... e che ti permuta pure meglio il tuo... quel conce vuole nuovi clienti...

lo sconto è buono... fatti mettere valige touratech... e tratta sul prezzo completo...

quindi le alu che vedo sul depliant sono touratech, vero?
allora non sbagliavo! :cool:
quelle in pvc non mi sembrano granché!

sangiuit
15-03-2006, 21:32
tornato da poco dopo una visitina dal venditore di ortaggi della mia città natale.

Dammi un po' il telefono di 'sto conce, che gli devo fare una proposta.... indecente...

pidienne
15-03-2006, 21:37
il treppo e' che quel rottame (ktm)non lo vuole nessuno e non sanno come piazzarlo, tutto qua!
buona scelta! :lol: :lol:

guarda, ho sempre detto che dopo la eRRe avrei preso il gs1200, che tuttora mi piace tantissimo.
sai cosa mi ha spinto a fare una visita dal conce orange?
il n.ro spropositato di gs1200 in circolazione!
quello che temo è ovviamente la difficoltà di vendita dell'usato delle 1200.
probabilmnente il problema si proporrà anche con la 990, ma qui al sud non ce ne sono molte e sono più fiducioso. sbaglio?

pidienne
15-03-2006, 21:42
Dammi un po' il telefono di 'sto conce, che gli devo fare una proposta.... indecente...

hai un mp. ;)
ti anticipo però che oggi mi ha detto che di gs non ne vuole sentire nemmeno l'odore! :rolleyes:
la mia eRRe invece gli piace! :eek:

barbasma
15-03-2006, 21:46
quindi le alu che vedo sul depliant sono touratech, vero?
allora non sbagliavo! :cool:
quelle in pvc non mi sembrano granché!

sono touratech da 41 litri

quelle in plastica sono le hepco&becker GOBI da 32... e costano uguale alle alluminio!!!

compra alluminio!!!

barbasma
15-03-2006, 21:47
hai un mp. ;)
ti anticipo però che oggi mi ha detto che di gs non ne vuole sentire nemmeno l'odore! :rolleyes:
la mia eRRe invece gli piace! :eek:

chissà perchè non vuole i GS?????:lol: :lol: :lol: :lol:

perchè come diceva anche vigliac... tutti i giessisti stanno andando a cercare di permutarla per il KTM!!!!;)

jenk
15-03-2006, 21:49
Se la vuoi la proposta è buona .... addirittura più di quella BMW per una BMW :confused:

Hai la tua scelta personale da fare .... provare a vendere la tua modo (con esiti incerti) .... accettare la permuta e toglierti il pensiero :cool:

Non passare il tel a sangiuit :lol: :lol:

C@zzo ma quanto scrivete .... non si fa in tempo a rispondere ih ih

15-03-2006, 21:49
sbaglio?

non farti problemi, la moto e' innanzituto amore a prima vista, se ti piace prendila , tutto il resto non conta;)
buona strada
antonio/stuka

tomb
15-03-2006, 21:52
guarda, ho sempre detto che dopo la eRRe avrei preso il gs1200, che tuttora mi piace tantissimo.
probabilmnente il problema si proporrà anche con la 990, ma qui al sud non ce ne sono molte e sono più fiducioso. sbaglio?

se quando comperi qualsiasi cosa,specie una moto x cui faresti di tutto x averla penso che uno non deve fare calcoli tipo: quante ne hanno vendute, quanti soldi recupero quando la vendo,me la ritirano........se ti piace la prendi e basta,con tutte codeste idee non compreresti mai niente xche' svaluta tutto il giorno che la ritiri la moto:mad:

barbasma
15-03-2006, 22:01
se quando comperi qualsiasi cosa,specie una moto x cui faresti di tutto x averla penso che uno non deve fare calcoli tipo: quante ne hanno vendute, quanti soldi recupero quando la vendo,me la ritirano........se ti piace la prendi e basta,con tutte codeste idee non compreresti mai niente xche' svaluta tutto il giorno che la ritiri la moto:mad:

APPLAUSO!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

pidienne
15-03-2006, 22:06

è evidente che apprezzo molto anche l'orange.
ho cominciato a 'pensarla' sin da quando ho avuto modo di guidare per una 10ina di gg nel deserto libico una 525... :eek:
fortunatamente quando acquisto una moto ci metto ancora un pizzico di razionalità.

tomb
15-03-2006, 22:09
è evidente che apprezzo molto anche l'orange.
ho cominciato a 'pensarla' sin da quando ho avuto modo di guidare per una 10ina di gg nel deserto libico una 525... :eek:
fortunatamente quando acquisto una moto ci metto ancora un pizzico di razionalità.

se lo fai per il tipo di moto fai bene ad essere razionale,ma non x l'inflazione della moto,altrimenti non ne esci piu'

barbasma
15-03-2006, 22:15
nel comprare una KTM non c'è nulla di razionale...;)

se poi la permuta è anche favorevole...

Mark60
15-03-2006, 22:15
Una assoluta verità....al 100%!!
Se compri con la matematica avrai sempre qualche rimpianto o qualche cosa da rimproverarti: scegli ciò che vorresti vedere nel tuo garage..ciò che hai sognato..di cui hai letto e riletto le prove enfatizzandone i pregi e rimuovendo i difetti..di cui conosci a memoria ogni singola pagina dei depliant e web...poi quando hai scelto cerca di concludere la trattativa nel modo migliore...e basta!:cool:
Lamps!

barbasma
15-03-2006, 22:16
il problema è che dopo questo topic tutti quelli con la R correranno ai conce arancioni.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pidienne
15-03-2006, 22:19
il problema è che dopo questo topic tutti quelli con la R correranno ai conce arancioni.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non ci sono mica tante altre vie d'uscita... :confused:
bumo, cambia lo sfondo del forum in... :lol: :lol: :lol:

tomb
15-03-2006, 22:20
APPLAUSO!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ti ringrazio degli applausi anche se non capisco, che sono ganzo gia' lo sapevo...

non vedo xche' comprare ktm non deve essere razionale,io x i miei cross-enduro -trial ci ho sempre pensato prima di acquistarli,solo x le specifiche del mezzo,visto che di fango e' una vita che lo ingollo..........

barbasma
15-03-2006, 22:23
ti ringrazio degli applausi anche se non capisco, che sono ganzo gia' lo sapevo...

non vedo xche' comprare ktm non deve essere razionale,io x i miei cross-enduro -trial ci ho sempre pensato prima di acquistarli,solo x le specifiche del mezzo,visto che di fango e' una vita che lo ingollo..........

non è razionale agli occhi del tipico cliente bmw...

è una moto potente... spartana... sportiva...

tomb
15-03-2006, 22:28
non è razionale agli occhi del tipico cliente bmw...

è una moto potente... spartana... sportiva...

visto che ho girato sempre con enduro in europa e scomodo.... ..razionale mi sembra una parola fuori luogo,nel senso che sono scelte, se uno gli piace il ktm e decide di usarlo in tutte le direzioni , come fosse comodo come una vespa ben venga,in fondo ognuno deve essere soddisfatto delle sue scelte,anche se potranno rivelarsi non propio azzeccate...........

pepot
15-03-2006, 23:18
bisogna cambiare almeno il colore al logo del forum.................

Il Maiale
15-03-2006, 23:20
secondo mè perchè il 990 è una moto di *****, con un sacco di problemi, che se non te la vende a te non sa dove buttarla, altre spiegazioni non ne ho!!!

pidienne
18-03-2006, 16:33
ho provato per tutta la mattinata la 950 con scarichi di serie.
non immagino cosa debba essere la 990 (a inziezione) con gli akra! :arrow:
adesso sarà dura scegliere tra la 990 e il 1200! :confused:

2valvole
18-03-2006, 18:03
mi auguro veramente di vedere più KTM per le strade, ormai c'è un'inflazione di GS !!!Sono moto bellissime, e sinceramente un po' di concorrenza che combatta lo strapotere del GS ci vuole!!
E parlo da BMWista (della vecchia guardia,però...)

pidienne
18-03-2006, 18:22
mi auguro veramente di vedere più KTM per le strade, ormai c'è un'inflazione di GS !!!Sono moto bellissime, e sinceramente un po' di concorrenza che combatta lo strapotere del GS ci vuole!!
E parlo da BMWista (della vecchia guardia,però...)

sarebbe bello, servirebbe anche a calmierare un po' la crescita dei prezzi delle moto, che da tempo sono davvero proibitivi.
il problema è che ktm è una azienda piccola, che fa prodotti onesti e generosi, e che si sta orientando ad una nicchia perché può poco al cospetto di una industria della innovazione quale la bmw.

GIANNIZZERO ADV
18-03-2006, 18:51
ieri ritirata 990 ADV S dopo il primo tagliando quindi messe anche le akra ti dico un missile

pidienne
18-03-2006, 18:54
ieri ritirata 990 ADV S dopo il primo tagliando quindi messe anche le akra ti dico un missile

me ne sono accorto! :D
la scelta che sto cercando di fare è di filosofia... eterogeneità e comfort o più bastarda? :confused:

Lo Zingaro
18-03-2006, 19:00
990adv con il 7% di sconto, e quindi 12.200 euro + messa su strada (altri 180 euro).
se permuto la eRRe me la valuta 7.500 euro (la bmw me la valutava 7.000) e non mi fa lo sconto.
alla fine me ne uscirei con la eRRe + 5700 euro di conguaglio.
sugli accessori mi fa il 10%.
c'è da aggiungere che ho ottenuto il tutto senza la minima negoziazione!

insomma, ditemi dove sbaglio... :confused:
Il fatto sta che il conce KTM della tua città natale non gode di molta stima dei proprietari di KTM della zona, tanto che in officina o vanno da altre parti 8addirittura arrivano a Roma) oppure vendono KTM!!! Vero Sanguit???

pidienne
18-03-2006, 19:03
Il fatto sta che il conce KTM della tua città natale non gode di molta stima dei proprietari di KTM della zona, tanto che in officina o vanno da altre parti 8addirittura arrivano a Roma) oppure vendono KTM!!! Vero Sanguit???

è quello che è stato riferito anche a me.
ma ho anche testimonianze altre che affermano esattamente il contrario.
per certo sono gentili e garbati.
io sto verificando quale è il conce (bravo) più vicino a bari a cui rivolgersi per le manutenzioni del caso.
l'offerta mi sembra cmq buona. il problema è che tra valutazione moto (cmq accettabile) e perdita dello sconto, ci perdo oltre mille euro. vorrei provare ancora per un po' a piazzare la mia mukka privatamente.

Lo Zingaro
18-03-2006, 19:07
è quello che è stato riferito anche a me.
ma ho anche testimonianze altre che affermano esattamente il contrario.
per certo sono gentili e garbati.
io sto verificando quale è il conce (bravo) più vicino a bari a cui rivolgesti per le manutenzioni del caso.
l'offerta mi sembra cmq buona. il problema è che tra valutazione moto (cmq accettabile) e perdita dello sconto, ci perdo oltre mille euro. vorrei provare ancora per un po' a piazzare la mia mukka privatamente.
Quoto e poi che te frega in officina la porti dove vuoi!!! L'importante è il prezzo che paghi all'acquisto!!!

Lo Zingaro
18-03-2006, 19:07
Io invece oggi mi chiedevo perché la maggior parte dei carotati che conosco, li vedevo spesso guidare in piedi anche su asfalto... che strano! :scratch:
Mi sono detto "Ma guarda che buffo, son tutti fuoristradisti navigati, abituati a guidare in piedi sulle pedane e gli viene naturale anche sul misto asfaltato!". :thumbrig:
Poi mi sono accorto che quando ci fermavamo stavano tutti a massaggiarsi le chiappe ed ho capito... altro che fuoristradisti! :lol: :lol: :lol:
:toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10:

sangiuit
19-03-2006, 19:19

Difatti non sara' un caso che il conce KTM vicino casa mia e' sempre pieno di napoletani e baresi.....:confused:

pidienne
14-04-2006, 01:51
basta aspettare di vendere la eRRe, mi sono rotto le scatole!
ho deciso che la giornata di domani la dedico alll'acquisto della nuova moto!
che sarà? gs1200 o adv990? :confused: