Visualizza la versione completa : Domandina veloce K: ma xkè il casco non ci sta?
E' un po' che voglio farvi una domanda di quelle banalissime:
è normale che un casco apribile non entri nella valigia laterale di un K75? Eppure è capiente. Per la cronaca è un apribile HJ SYMAX. Sono io che sono rinc*****o? :lol:
In effetti è un bel pacco non sapere dove riporlo per andare a spasso... trallallaaaaaa trallllallllaaaaaaaaaaa
;)
può essere normale, nel corso degli anni i caschi sono diventati più ingombranti a causa delle normative di omologazione sempre più restrittive per la sicurezza, i modulari già di loro sono più ingombranti degli integrali chiusi, le valigie dei k75-100 sono state progettate nei primi anno 80, quando i caschi erano più piccoli.
poi dipende anche dalla misura di capoccia del guidatore e dalla posizione in cui si mette il casco nella valigia, ci sono un paio di modi......
Ma le valige del tuo K secondo te sono uguali a quelle del 75?
Comunque, io ho provato, per la verità senza impazzire, ma niente sia un po' aperto che chiuso.
Tu che casco hai? Taglia? Io 59-60 o 60-61 non ricordo una L cmq.
Riproverò, chissà... :mad:
Tra I e II serie cambia la capienza, seppur di poco:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=753129&postcount=6
Joe Falchetto
16-03-2006, 18:37
Io ci ho sempre fatto entrare sia l'integrale che il modulare (1 in ciascuna borsa, ovviamente).
A testa in giù o a 45°, mentoniera in avanti
Il System3 che avevo non entrava nella borsa I serie, nella II sì.. questione di pochi cm..
estestest
17-03-2006, 11:13
Pure io ho lo stesso problema con un sy-max :mad: :mad:
Nella mia ('94, dunque credo 2^ serie :confused...) ci sta per lato il Nolan N100 (modulare) messo a 45° con mentoniera rivolta in avanti, guanti, tuta antipioggia, straccio e borsettina con ammenicoli vari...
E' un po' che voglio farvi una domanda di quelle banalissime:
è normale che un casco apribile non entri nella valigia laterale di un K75? Eppure è capiente. Per la cronaca è un apribile HJ SYMAX. Sono io che sono rinc*****o? :lol:
In effetti è un bel pacco non sapere dove riporlo per andare a spasso... trallallaaaaaa trallllallllaaaaaaaaaaa
;)
che capoccia hai??
prova a metterlo a 90° in genere funziona sempre.................. :toothy10:
BurtBaccara
18-03-2006, 11:49
Io nel mio K75 (spingendo un pò) il Nolan apribile ci stava
Io nel mio K75 (spingendo un pò) il Nolan apribile ci stava
anche nel mio K100 del '85 ci stava il Nolan N100 che non è poi così piccolo ....
mauricor
20-06-2006, 18:49
anche nella mia bellissima k75 ci sta
Ho avuto le due serie di valigie,in effetti nelle prime alcuni caschi entravano con molta difficoltà, nella seconda serie senza problemi, almeno nella dx, oviamente avrai notato che la sx è meno capiente causa ammo.
Ricky vierventiler
20-06-2006, 19:50
il System4 ci sta sia a sn sia a dx (ovvio, a dx meglio) messo con il profilo che segua la sagoma interna della valigia. Io ce l'ho sempre messo a sn, con i guanti infilati dentro
e anche qualche altra cosa infilata nello spazio che rimane (il casco a valigia chiusa rimane "in mezzo")
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |