Visualizza la versione completa : Auto Ad Aria Compressa
http://www.ecplanet.com/canale/tecnologia-2/veicoli-78/0/0/7330/it/ecplanet.rxdf
...e il prezzo dei fagioli schizza alle stelle!
http://www.ecplanet.com/pic/2003/06/1055496417/eolo_guy_negre.jpg
furba questa idea :D :D
Il Veleggiatore
15-03-2006, 13:12
se non sbaglio, è quel progetto di cui si è letto in varie occasioni su Quattrouote. Doveva partire la costruzione in Francia, poi è tutto finito in una bolla...d'aria.......
se non sbaglio, è quel progetto di cui si è letto in varie occasioni su Quattrouote. Doveva partire la costruzione in Francia, poi è tutto finito in una bolla...d'aria.......
inquina troppo poco...
Il Veleggiatore
15-03-2006, 13:16
si può rimediare con un bell'impianto molto inquinante per ricaricare le bombole
un calcolo brutale:
per caricare il serbatoio ci vogliono 21 kWh, per fare 200 km. cosi' dicono.
(senza tener presente eventuali perdite)
supponendo che un'auto faccia i 20 km/l, per fare 200 km ci vogliono 10 litri di carburante che sono circa 8 kg.
la benzina ha circa 10000kcal/kg (=11.6 kWh) quindi 8 kg sono 92.8 kWh
(non si usa tutto per la locomozione, oltre la meta' va perso in calore ed attriti)
insomma, energeticamente conviene.
bisognerebbe vedere quanto costa produrre 1 kWh di elettricita' e l'equivalente in benzina, per vedere se conviene anche economicamente, ma questo non so farlo cosi' alla spicciolata.
...e il prezzo dei fagioli schizza alle stelle!
mmm...nn vorrei stare dietro di te per appurare se ti esce veramente dell aria pura.... ho il forte sospetto che ti esca "corretta".....:confused: :)
nonholenduro
15-03-2006, 15:38
E' una sola, perde aria (davvero) e quindi si rimane a piedi subito !
E' una sola, perde aria (davvero) e quindi si rimane a piedi subito !
e' in via di affinamento, per quel che ho sentito...il concetto e' molto innovativo, molto meglio dell'auto elettrica, i pesi sono ridottissimi e di conseguenza anche i consumi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |