Visualizza la versione completa : panta estivi:bmw summer vs clover airtek
nanni1200
15-03-2006, 12:08
sono molto indeciso: ho provato i clover airtek:fatti molto bene,aerati sulle cosce,in cordura il resto.mi sembrano abbastanza protettivi,ma il look è da ufo robot.costo 100€
i bmw summer: bel materiale,ottimo look(si può portare tranquillamente come un comune jeans)ma non ho idea sulla traspirabilità e resistenza del materiale.
costo 195€.
propenderei per i bmw,ma sono indeciso ,a parte il costo,sulla loro effettiva sopportabilità con il caldo estivo.
qualcuno sa indirizzarmi al riguardo?
esistono valide alternative?
secondo me i dainese tsunami e gli spidi snap non sono protettivi.:!: :!: :!:
paulposition
15-03-2006, 15:06
qua si parla dei pantaloni summer...
prova a chiedere qualche informazione, a chi li vende.
spero ti possa essere d'aiuto.
lamps.
http://qde.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=62073
catchmeifyou
15-03-2006, 17:04
Io li ho.. e posso dirti che sono davvero perfetti.. ti sembra di avere addosso un paio di jeans.. ma con la sensazione di sicurezza del tessuto tecnico..
l'estate scorsa ho fatto Bretagna e Normandia.. 18 giorni.. con un caldo assurdo.. non ho mai sofferto il caldo..
l'unico vero neo sono le protezioni delle ginocchia.. che fanno un po' schifo.. non tanto per la protezione.. quanto per la vestibilità..
infatti quest'anno sono deciso a comprare un paio di protezioni della dainese e adattarle..
GOBBOMAI
15-03-2006, 17:53
infatti quest'anno sono deciso a comprare un paio di protezioni della dainese e adattarle..
Anche io vorrei cambiare le protezioni..........dici che si adattano le dainese?
sono molto indeciso: ho provato i clover airtek:fatti molto bene,aerati sulle cosce,in cordura il resto.mi sembrano abbastanza protettivi,ma il look è da ufo robot.costo 100€
i bmw summer: bel materiale,ottimo look(si può portare tranquillamente come un comune jeans)ma non ho idea sulla traspirabilità e resistenza del materiale.
costo 195€.
propenderei per i bmw,ma sono indeciso ,a parte il costo,sulla loro effettiva sopportabilità con il caldo estivo.
qualcuno sa indirizzarmi al riguardo?
esistono valide alternative?
secondo me i dainese tsunami e gli spidi snap non sono protettivi.:!: :!: :!:
dunque, io ho sia i summer bmw che i tuareg summer di hein gericke e ti posso dire che preferisco gli HG per il semplice fatto che hanno le zip di ventilazione sulle cosce, cosa che i bmw non hanno:( però sono riusciti a chiamarli summer lo stesso:lol:
a parte questo i summer bmw sono benfatti e comodi, ma io devo portarli con le brettelle se no tendono a scendere..magari con un po' + di panza starebbero sù (ci sto lavorando...)
gli HG invece hanno due fasce elastiche in corrispondenza dei fianchi x cui stanno al loro posto con il solo ausilio della cintura:D
ciao
catchmeifyou
16-03-2006, 07:48
Anche io vorrei cambiare le protezioni..........dici che si adattano le dainese?
ho un paio di pantaloni dainese per le altre stagioni e ho fatto una prova l'estate scorsa..
la protezione dainese è più lunga di quella bmw.. arriva oltre metà tibia.. e non ci sta dentro la tasca ricavata all'interno dei summer bmw..
per cui sicuramente bisogna tagliare via il pezzo in eccesso sul fondo..
non dovrebbe essere un grosso problema perchè in quella parte la portezione non è molto spessa..
forse il vero problema sarà recuperare le protezioni.. l'estate scorsa sono andato in un negozio dainese per comprarle.. ma mi hanno detto che loro non ne tengono.. devono ordinarle direttamente alla casa..
e i due commessi sembravano alquanto meravigliati della mia richiesta.. :confused:
nanni1200
16-03-2006, 10:44
Io li ho.. e posso dirti che sono davvero perfetti.. ti sembra di avere addosso un paio di jeans.. ma con la sensazione di sicurezza del tessuto tecnico..
l'estate scorsa ho fatto Bretagna e Normandia.. 18 giorni.. con un caldo assurdo.. non ho mai sofferto il caldo..
l'unico vero neo sono le protezioni delle ginocchia.. che fanno un po' schifo.. non tanto per la protezione.. quanto per la vestibilità..
a quali ti riferisci,ai summer?
nanni1200
16-03-2006, 10:46
dunque, io ho sia i summer bmw che i tuareg summer di hein gericke e ti posso dire che preferisco gli HG per il semplice fatto che hanno le zip di ventilazione sulle cosce, cosa che i bmw non hanno:( però sono riusciti a chiamarli summer lo stesso:lol:
a parte questo i summer bmw sono benfatti e comodi, ma io devo portarli con le brettelle se no tendono a scendere..magari con un po' + di panza starebbero sù (ci sto lavorando...)
gli HG invece hanno due fasce elastiche in corrispondenza dei fianchi x cui stanno al loro posto con il solo ausilio della cintura:D
ciao
ma la qualità del materiale è loa stessa?intendo la consistenza,in caso di....:confused: :mad: :confused: scivolata...
catchmeifyou
16-03-2006, 12:34
a quali ti riferisci,ai summer?
si.. si.. mi riferivo ai summer..
Io li ho usati lo scorso anno per 10.500 km facendo tutto il giro della Turchia, hanno sopportato caldi tremendi a Sanliurfa 45° come le giornate più fresche, quando erano molto sporchi li abbiamo lavati a mano ed in un attimo si sono asciugati, assorbono relativamente lo sporco, e sono comodi anche per passeggiare, e poi bisogna tenere conto che non esiste un calzone e/o una giacca universale in grado di fare tutto, dunque un ottimo compromesso per un turismo a largo raggio.
nanni1200
16-03-2006, 17:07
Io li ho usati lo scorso anno per 10.500 km facendo tutto il giro della Turchia, hanno sopportato caldi tremendi a Sanliurfa 45° come le giornate più fresche, quando erano molto sporchi li abbiamo lavati a mano ed in un attimo si sono asciugati, assorbono relativamente lo sporco, e sono comodi anche per passeggiare, e poi bisogna tenere conto che non esiste un calzone e/o una giacca universale in grado di fare tutto, dunque un ottimo compromesso per un turismo a largo raggio.
credo che facciano al caso mio....
ma la qualità del materiale è loa stessa?intendo la consistenza,in caso di....:confused: :mad: :confused: scivolata...
al tatto la cordura sembra simile, la differenza si sente nelle protezioni, quelle degli HG sono + comode, quelle dei summer bmw danno un po' fastidio sulle gioncchia. le protezioni aggiuntive sul fianco(per entrambi i modelli a pagamento!) sono diverse: bmw molto grosse e antiestetiche (sembra di avere 2 cubi di rubik in tasca; HG molto sottili in gomma
non ho mai collaudato sull'asfalto i prodotti SGRAT SGRAT SGRAT:lol:
i summer bmw sono belli, però cazzarola se mi fai un pantalone estivo, mettici la ventilazione:mad:
Panta estivo BMW eccezionale : VENTING MACHINE
Usato tutta estate scorsa e non mi pentirò mai della "modica" cifra spesa (intorno ai 300 euro) : ne valgono la pena !
Gli Airtek Clover sono un ottimo prodotto, ben aerati e con la fodera da inserire se necessario e, cosa importante, le protezioni sono "importanti" e non pro forma.
Ottimi anche gli Hein Gericke Summer tuareg, meno tecnici, ma trasformabili in pantaloni corti.
per i Bmw ....boh costano troppo per i miei gusti.
I summer BMW sono un buon prodotto, l'estate scorsa li ho usati quasi sempre anche per le brevi escursioni; e qui in Puglia l'estate fa abbastanza caldo! Confermo il fatto che le protezioni alle ginocchia siano un pò scomode, ma è sufficiente regolarne la posizione con gli strip.
Per me i summer bmw sono tecnicamente una vera schifezza. Protezioni che non stanno a loro posto, scendono un pò, larghi sulle gambe, dubbi anche sulla resistenza del tessuto e delle cuciture in caso di caduta. Dalla loro hanno solo l'estetica, per me gli unici che non ti fanno sembrare un marziano ed anzi li trovo anche gradevoli. Il prezzo è esagerato. Li ho solo perchè li avevo trovati in svendita al 50%. A 195 euro non li avrei presi.
Credo che come ogni discussione, ci sia gente a favore e al contrario, non si troverà mai un'accordo comune, io i summer li uso da quasi due anni, sono un longilineo, tg. 46 ed i calzoni della bmw mi calzano a pennello, persino con le protezioni alle ginocchia, ma come raccomanda anche la casa madre, non sono calzoni tecnici, il loro uso è più da gita fuori-porta, un calzone leggermente protettivo, che una volta sceso dalla moto è sufficentemente comodo per una passeggiata. Poi ci può stare tutto ed di tutto il contrario, come ho specificato io li ho usati per tutto lo scorso mese d'agosto per il tour della Turchia, poi uno ci può anche fare la Dakar con i summer, ma si deve poi rendere conto di cosa ha sotto il c@@o
nanni1200
17-03-2006, 11:33
allora se uno non vuole sembrare un marziano(v. clover airtek),non c'è soluzione:i panta decenti con cui si può fare anche una passeggiata non sono protettivi.e allora gli airflow,i venting machine,i santiago?gli hg summer hanno una cordura abbastanza consistente oppure sono tipo i jeans della spidi(praticamente nulli)?
Summer, summer senza problemi, io li porterò anche nel giro di quest'anno in Uzbekistan!
nanni1200
17-03-2006, 12:33
Summer, summer senza problemi, io li porterò anche nel giro di quest'anno in Uzbekistan!
quali,hg o bmw?
catchmeifyou
17-03-2006, 12:59
beh.. i summer bmw sono in Cordura 500.. se non sono protettivi con quel tipo di materiale.. non lo è nemmeno la Rallye2.. che è fatta dello stesso materiale..
concordo in pieno con Ario59.. trovare tutti d'accordo è praticamente impossibile..
anch'io sono un longilineo e ho preso la taglia M dei summer bmw.. e mi vanno perfetti..
Non voglio difendere e/o accusare alcuno ma l'abbigliamento che in questi ultimi anni sta facendo bmw, forse anche perchè si rivolge ad una clientela che, teoricamente ha più margini di spesa, non lo fa nessuno, guardate la streetguard, quale altro completo offre caratteristiche analoghe, che non si inzuppa d'acqua, tutti i capi sono pensati per uno specifico utilizzo turistico, con materiali e finiture di gran pregio, il completo Rallye è inseguito da mezzo mondo! I calzoni bmw summer sono il meglio attualmente sul mercato!
nanni1200
18-03-2006, 12:49
risposta chiara ed asauriente
io ho usato, l'anno scorso, BREMA, e sono favolosi.
Non conosco panta BMW, ma ti posso garantire che gli estivi BREMA, mi hanno completamante soddisfatto nel viaggio, a luglio, in costiera cilentana.
nanni1200
19-03-2006, 10:34
io ho usato, l'anno scorso, BREMA, e sono favolosi.
Non conosco panta BMW, ma ti posso garantire che gli estivi BREMA, mi hanno completamante soddisfatto nel viaggio, a luglio, in costiera cilentana.
modello please?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |