PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su MapSource

fuser
15-03-2006, 11:45
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda su Map Source: perchè quando faccio una rotta, al posto dei nomi delle località, nella zona di sinistra del software, mi mette i numeri delle statali?

Grazie a tutti!

Pet
15-03-2006, 18:45
ma sei sicuro di usare map source e non altro programma? :lol: :lol: :lol:

sulla sinista trovi: Mappe>WP>Rotte>Percorsi
nella casella WP vedi le strade e non le località probabilmente perchè il WP di partenza e arrivo è una strada e non una località :confused:

fuser
16-03-2006, 10:53
Ah... ma io per creare una rotta devo per forza creare dei waypoint?

Pet
16-03-2006, 14:38
Ah... ma io per creare una rotta devo per forza creare dei waypoint?

Allora... per creare una rotta hai bisogno del punto "A" e del punto "B"
a meno che tu non voglia navigarla in linea retta hai bisogno di punti intermedi tra A e B, il bello viene quando vuoi creare manualmente una rotta. In questo caso sei tu che devi dire al programma o al gps dove farti fare le svolte.... come fare? semplicemente mettendo dei way point tra "A" e "B".

;)

Denta
16-03-2006, 15:00
Allora, per creare una rotta da PC, selezioni lo strumento apposito, poi clicchi sul punto A, sul punto B e lui calcola. Se il punto A coincide perfettamente con il centro del paesello da cui vuoi partire allora la rotta iniziera' con il nome del paesello, se invece clicchi un decimo di millimetro piu' in la Mapsource non riconosce il paesello ma la via. Morale: su mapsource anche le citta' piu' grandi sono dei puntini...

fuser
16-03-2006, 16:46
Allora, per creare una rotta da PC, selezioni lo strumento apposito, poi clicchi sul punto A, sul punto B e lui calcola. Se il punto A coincide perfettamente con il centro del paesello da cui vuoi partire allora la rotta iniziera' con il nome del paesello, se invece clicchi un decimo di millimetro piu' in la Mapsource non riconosce il paesello ma la via. Morale: su mapsource anche le citta' piu' grandi sono dei puntini...

;) ;) milano e corato di puglia puntini uguali!

ok, farò delle prove!

Denta
16-03-2006, 16:52
Hai capito...:lol: