PDA

Visualizza la versione completa : first recall.........

Diavoletto
15-03-2006, 09:06
.......devo andare in ktm....

........spurgo impianto frenante post......:rolleyes:

brontolo
15-03-2006, 09:17
Freni troppo.....hai paura della velocità??????

Non sei abituato ad un missile del genere......e freni troppo.......anche il vigliacco dopo un po' rimane senza freni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
15-03-2006, 09:21
PRIMO RICHIAMO:

la KTM vuole vedere se ci sono bolle d'aria megli impianti posteriori delle moto con ABS

dataware
15-03-2006, 09:30
e come lo vedono? Possono intuirlo ma spurgandoli vedi solo del liquido che esce e non le bolle ... mah, mi è capitato anche sull'automobile un richiamo, ma è possibile che, con la scusa di una stupidaggine, guardino tutt'altro?

srad75
15-03-2006, 09:47
:lol: mamma mia!!! cominci bene!!!
mutt mi ha detto che 6 1 cannone!!!

cidi
15-03-2006, 09:52
magari nel software di gestione rimane memorizzata la pressione dell'impianto... con le bolle dovrebbe calare
oppure si lanciano contro un muro e inchiodano col post: se non ci son bolle si fermano; se ci son bolle, cambiano in garanzia la forcella storta :dontknow:

Merlino
15-03-2006, 09:59
da quando posta Orangina (Diavoluss ;) ), la mia :arrow: è sempre più depressa :lol: :lol: :lol:

Mamma BMW Ascolta il tuo figlio prodigo :-o

Diavoletto
15-03-2006, 10:08
:lol: mamma mia!!! cominci bene!!!
mutt mi ha detto che 6 1 cannone!!!

so turistico io
heeheheh.....mutt dice mighiate....HAHAAHAHAH

Diavoletto
15-03-2006, 10:11
e come lo vedono? Possono intuirlo ma spurgandoli vedi solo del liquido che esce e non le bolle ... mah, mi è capitato anche sull'automobile un richiamo, ma è possibile che, con la scusa di una stupidaggine, guardino tutt'altro?

:dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow:
aidontsacc

KappaElleTi
15-03-2006, 10:20
a mio parere / esperienza vedi le bolle e senti anche il rumore dell'aria (tipiche scureggine) che spurga

quando ebbi problemi con l'abs del Kappone il meccanico invece sosteneva che non si sarebbe sentito visto niente....

brontolo
15-03-2006, 10:26
E il problema dove sarebbe?

Trattasi di richiamo preventivo mi sembra, non per correre dietro a "pestate di *****".........controllano che tutto sia a posto.;) ;)

Ultimo
15-03-2006, 11:18
Esattamente come fa la BMW, solo che KTM richiama per controllare che sia tutto a posto, la BMW invece perchè sono *****i costruite male e inaffidabili....

Ma su dai... siate obbiettivi, oramai tutti si comportano allo stesso modo.

condor
15-03-2006, 11:26

no no.
le bolle d'aria le vedi eccome.

barbasma
15-03-2006, 11:30

la KTM consiglia comunque di farlo da soli ogni tanto...

il DOT 5.1 degrada in fretta... ma si vede dal colore...

srad75
15-03-2006, 11:32
so turistico io
heeheheh.....mutt dice mighiate....HAHAAHAHAH

ahahah beh quello lo sapevo gia':cool:

paco68
15-03-2006, 11:57
se avessi una mukka si sarebbero già scatenati:
ma come con quello che l'hai pagata? già devi spurgare il freno post?
ma allora non le sanno + fare le moto? etc etc
le moto sono meccanismi pensati e assemblati da uomini...:lol:
spurga e divertiti:D

Diavoletto
15-03-2006, 12:03
pensa che io mi aspettavo che si sarebbero scatenati di piu' sul KTM
heheheheeheh

barbasma
15-03-2006, 12:08
io il freno post lo uso pochissimo... solo in OFF...

x diavolaus

tieni comunque d'occhio l'escursione della leva... le prime serie come la mia avevano problemi di emulsione pompa (a me l'hanno cambiata in garanzia)... che poi sono stati risolti nelle serie successive... non ho più sentito di problemi del genere...

dado
15-03-2006, 12:17
[..] spurga e divertiti:D

:lol: :lol: :lol:

GIANNIZZERO ADV
15-03-2006, 13:47
il ADV S e senza abs ma richiamato lo stesso

barbasma
15-03-2006, 14:07
il ADV S e senza abs ma richiamato lo stesso

ah... scrivete il motivo preciso... che mi interessa...

absolute beginner
15-03-2006, 14:58

Mmmmh...
Una casa madre che invita i clienti a fare in autonomia interventi (seppur elementari) sull'impianto frenante... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
O in KTM si drogano o hanno voglia di pagare milioni di euro di risarcimento danni (se non di finire al gabbio!) ... o mi sa che ti sei sbagliato ! ;)
Forse KTM invita ad un controllo periodico presso assistenze autorizzate... ;)

Lamps!

KappaElleTi
15-03-2006, 15:34
oddio, l'impianto frenante!!!

ci vorrebbe anche uno che giri per me l'acceleratore che se apro troppo la moto s'imbizzarrisce....

purtroppo questi sono i tempi e abso so bene che hai ragione tu...... ;)

barbasma
15-03-2006, 15:37
Mmmmh...
Una casa madre che invita i clienti a fare in autonomia interventi (seppur elementari) sull'impianto frenante... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
O in KTM si drogano o hanno voglia di pagare milioni di euro di risarcimento danni (se non di finire al gabbio!) ... o mi sa che ti sei sbagliato ! ;)
Forse KTM invita ad un controllo periodico presso assistenze autorizzate... ;)

Lamps!

ti stupiresti di cosa invita a fare KTM su richiesta...:lol: :lol: :lol:

il manuale KTM fornito con la moto indica perfino come fare il cambio dell'olio da soli e molti altri controlli... con foto e tutto!!!;)

KTM vende ai clienti i manuali d'officina delle moto!!! da sempre!!!

KappaElleTi
15-03-2006, 15:45

in BMW ci vendono un numero di telefono :mad: :mad: :mad:

:shock: adesso che ci penso sarà su questa logica che è scomparso il kit di riparazione gomme!!! :shock:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

mary
15-03-2006, 15:50
Quando volete tornare in BMW...non avete che dirlo...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

KappaElleTi
15-03-2006, 15:55
Quando volete tornare in BMW...non avete che dirlo...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la mamma...

Io non ho mica ricevuto la lettera di richiamo per controllo dell'ABS

e se invece l'ho ricevuta saremo al massimo due o tre in Italia

:lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
15-03-2006, 16:50
telefonato al conce
mi dissero che avevano gia' fatto tutto al tagliando

mika farlocchi....(spero)

absolute beginner
15-03-2006, 18:58
ti stupiresti di cosa invita a fare KTM su richiesta...:lol: :lol: :lol:

il manuale KTM fornito con la moto indica perfino come fare il cambio dell'olio da soli e molti altri controlli... con foto e tutto!!!;)

Mmmh... beninteso, anche se non la pratico per mancanza di capacità manuale (e di voglia...) non ho nulla contro la manutenzione fai da te...
Ma detto da uno che in una Casa Madre ci lavora, penso che il direttore servizio clienti KTM si prenda una bella responsabilità... contenti loro... :confused:

Lamps!

xero70
15-03-2006, 19:55
Mmmh... beninteso, anche se non la pratico per mancanza di capacità manuale (e di voglia...) non ho nulla contro la manutenzione fai da te...
Ma detto da uno che in una Casa Madre ci lavora, penso che il direttore servizio clienti KTM si prenda una bella responsabilità... contenti loro... :confused:

Lamps!
Ma chi compera Ktm deve capirne di meccanica altrimenti i carri attrezzi sarebbero sempre impegnati a "recuperarli":lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
15-03-2006, 20:01

Lamps!

dimmi una cosa

il kit di riparazione gomme non è più pericoloso?

barbasma
15-03-2006, 20:04
Ma chi compera Ktm deve capirne di meccanica altrimenti i carri attrezzi sarebbero sempre impegnati a "recuperarli":lol: :lol: :lol:

petta... petta... tu hai quella moto che hanno ritirato dal mercato... per cambiare il motore?

xero70
15-03-2006, 22:42
petta... petta... tu hai quella moto che hanno ritirato dal mercato... per cambiare il motore?
E non è finita solo con il motore, dopo consega il cambio, corpi farfallati, batteria, vetri frecce anteriori che la troppa velocità ha rotto (vero), tremila aggiornamenti (inutili) sulla centralina, tanta benzina e gomme..................però mi piace e me la godo,:eek: :eek: :eek: ogni scarrafone e bella a mamma sua:lol: :lol: :lol:

P.s. comunque i carotoni mi piacciono, non me li posso permettere perchè non tocco con i piedi a terra:mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bi-power
15-03-2006, 23:32
io il freno post lo uso pochissimo...

è perchè?
leggendo qui ( http://www.dinamoto.it/DINAMOTO/on-line%20papers/frenata/frenata.html ) non sembra corretto..

gio956
15-03-2006, 23:42

....:pukerigh: :pukerigh: :sign11: :sign11: :puke: :puke: :lol: :lol:

barbasma
15-03-2006, 23:46
è perchè?
leggendo qui ( http://www.dinamoto.it/DINAMOTO/on-line%20papers/frenata/frenata.html ) non sembra corretto..

ehhh???

lo uso poco perchè uso pochissimo anche quello davanti... guido fluido... le pastiglie mi durano 40.000 km minimo...

ma molto viene dall'abitudine alla guida telelever...

sto imparando ad usarlo grazie all'OFF... ma su asfalto lo uso solo per correggere o stringere nei tornanti...

absolute beginner
16-03-2006, 00:38
dimmi una cosa

il kit di riparazione gomme non è più pericoloso?

Non voglio fare il leguleio (anche perchè dopo 7 anni in una casa automobilistica oramai della mia laurea in legge è rimasto soltanto il pezzo di carta), ma credo che le due cose siano ben diverse.
La riparazione di un pneumatico è una situazione d’emergenza e non è certo un' operazione di manutenzione ordinaria come la sostituzione delle pasticche dei freni o lo spurgo dei freni stessi…
Quasi sicuramente sulle istruzioni d’uso del kit medesimo, ci sarà scritto di procedere con cautela e far controllare al più presto le condizioni del pneumatico e la riparazione dal primo gommista disponibile…
Comunque, a prescindere da ciò, piaccia o non piaccia, determinate operazioni di manutenzione ordinaria sono vietate non tanto dalle Case Costruttrici quanto dalla legge stessa.
Anche il semplicissimo cambio di pasticche di freni, se non erro, è vietato…
E siccome non credo che KTM sia così sprovveduta, sono sicuro che, onde evitare grane, si è cautelata apponendo in calce qualche clausoletta paracula del tipo "Tutte le operazioni descritte nel seguente manuale devono essere effettuate da tecnici specializzati, KTM ITALIA declina ogni responsabilità etc. etc. "

Lamps!

Guanaco
16-03-2006, 01:03
è perchè?

Hai ragione.
Su asfalto i freni andrebbero usati entrambi per evitare le instabilità da imbardata.

In genere conviene rallentare con il freno posteriore e poi aumentare la decelerazione con quello anteriore. Questo almeno quando la frenata può essere programmata in anterprima.
Abituarsi a usarli entrambi determina però anche un automatismo in caso di emergenza (panic stop) che ci porta d'istinto a tirare la leva e, insieme, premere sul pedale.
L'uso eccessivamente intenso del freno posteriore ha però l'inconveniente di determinare facilmente il bloccaggio della ruota con conseguente possibile derapata, specie su fondi con scarsa aderenza. E' una manovra che può anche essere voluta (in offroad, ma non solo).
Il bloccaggio è ad ogni modo più probabile se si frena prima davanti, perché in tal caso il retrotreno si scarica maggiormente.

Quindi ripeto: prima si frena dietro per rallentare, senza esagerare, poi si interviene davanti per aumentare l'effetto frenante. In caso di emergenza, giù con entrambi (a meno di non volere la derapata, ma è una manovra particolarissima). Vale per tutte le moto, con qualunque cinematismo delle sospensioni (telelever, duolever, ecc).

Va anche aggiunto che il freno posteriore serve per correggere le curve, mentre l'anteriore non andrebbe in linea di massima toccato in questa condizione. La frenata dietro tende a raddrizzare la moto, quindi in curva provoca sottosterzo, però è facile compensare con la piega. La frenata davanti tende invece a far chiudere ancora di più, a meno di non tirare su la moto. Questa seconda è ovviamente una manovra più difficile.

I sistemi a frenata integrale agiscono su entrambe le ruote, proprio perché la frenata congiunta è considerata statisticamente quella più indicata.

Guanaco
16-03-2006, 01:16
Questa la teoria per il caso generale...
E le informazioni dettate dall'esperienza...

Riuscire sempre a mettere in pratica è un altro paio di maniche...

Il Maiale
16-03-2006, 08:17
Voi le bolle le fate nelle MUTANDE!

Riper
16-03-2006, 08:25

questo lo sapevo anche ma io...

MA ti prego illuminami lo stesso

da nuovo è sul giallino al max un po' ambrato
poi invecchiando e ciucciando umidità diventa rossiccio, nocciola e infine marron

corretto ?

grz

barbasma
16-03-2006, 08:26
questo lo sapevo anche ma io...

MA ti prego illuminami lo stesso

da nuovo è sul giallino al max un po' ambrato
poi invecchiando e ciucciando umidità diventa rossiccio, nocciola e infine marron

corretto ?

grz

si nuovo è molto chiaro... poi scurisce... si vede anche dalla bolla di controllo...:)

l'olio dei freni andrebbe cambiato ogni anno senza guardare i km... dietro si fa in pochi minuti... davanti è un pò più laborioso ma con un amico capace si fa...

Il Maiale
16-03-2006, 08:27
si nuovo è molto chiaro... poi scurisce... si vede anche dalla bolla di controllo...:)

te l ho detto che facevi la BOLLA!!!

Riper
16-03-2006, 08:28
vale anche per le mucche vero ? mica solo per le carote ?

barbasma
16-03-2006, 08:29
te l'ho detto che facevi la BOLLA!!!

bolla?

a naja fare la bolla significava mettere in linea il mortaio...

BOLLABOLLABOLLABOLLABOLLA!!!!!

STOOOOPPPP!!!!

ero capoarmapuntatore...

anche quelli con la HP2 fanno così...
:lol: :lol: :lol:

barbasma
16-03-2006, 08:29
vale anche per le mucche vero ? mica solo per le carote ?

le mukke usano DOT 4 mi pare... degrada meno (ma ha anche doti di resistenza al calore minori)... comunque il discorso del colore vale comunque... degradando diventa anche più denso...