Visualizza la versione completa : Montaggio GPS
Avendo disposizione fresa tornio e un pò di manualità sto studianto un supporto in alluminio per il mio gps (ipaq 3970) da montare sul RT ma mi sto chiedendo da dove posso prelevare i 12 volt, come si smonta il cruscotto e dove trovo delle prese di corrente tipo accendisigari auto. Grazie a chi mi darà delle dritte
Giansa
Io scanso equivoci col can-bus prenderei tensione direttamente dalla batteria e farei un'impianto separato da quello della moto ( mettici però un fusibile )
Le prese per accendisigari femmine le trovi dai ricambisti auto o da quelli di roba navale.
Se sul gps hai la spina da auto mettici pure una presa grossa (tanto quella piccola BMW l'hai già)
Triplo lamps
Io scanso equivoci col can-bus prenderei tensione direttamente dalla batteria e farei un'impianto separato da quello della moto ( mettici però un fusibile )
Le prese per accendisigari femmine le trovi dai ricambisti auto o da quelli di roba navale.
Se sul gps hai la spina da auto mettici pure una presa grossa (tanto quella piccola BMW l'hai già)
Triplo lamps
Scusa ma cos'è il can-bus? :-o
grazie
Altra cosa. Ma non dovrebbe essere predisposta per la radio? Se si dovrei avere i conettori nel bauletto sulla fiancata e quindi potrei prelevare da li i 12V, o no?
Ciao Giansa
Scusa ma cos'è il can-bus? :-o
grazie
Scusa adesso pensavo tu avessi RT1200 che ha il can-bus
Il can-bus è un particolare sistema elettrico a ''nodi'' un pò come lao scasi del computer.
Sullo stesso filo viaggia segnale e alimentazione.
Se guardi da qualche parte c'è un topic che spiega meglio
Triplo lamps
I 12 volts per li puoi prelevare dai connettori della radio, se ci sono, o direttamente dalla batteria (naturalmente mettendo un fusibile il più possibile vicino al morsetto).
Le prese accendisigari si trovano presso qualsiasi autoricambi, ma su una moto suggerisco di prenderne una presso un negozio di forniture nautiche, ne hanno di molto ben fatte e munite di tappo per proteggerle dall'acqua.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |