Visualizza la versione completa : Nuovi caschi ARAI 2006
paolo1150r
14-03-2006, 15:26
Salve a tutti,
stavo per acquistare un casco ARAi Astro-R e per fortuna che un concessionario sincero mi ha detto che la serie Astro-R e' uscita di produzione e che sara' sostituita dalla serie VIPER. In effetti la serie VIPER e' stata quest'anno oggetto di rivisitazione sia estetica (con le serigrafie FLAG, FREEDOM e SERPENT) sia tecnica (nuove bocchette di aerazione posteriori).
Vorrei chiedervi se qualcuno ha gia' provato il nuovo VIPER GT e se puo' darmi il suo consiglio se vale la pena pensare di acquistare un ASTRO-R anche se fuori produzione.
Grazie
Correre a presentarsi nell'apposito forum! March!
paolo1150r
14-03-2006, 15:51
chiedo perdono. Ma quale sarebbe il thread corretto? forse quello Help Casco?
microcefalo
14-03-2006, 15:57
chiedo perdono. Ma quale sarebbe il thread corretto? forse quello Help Casco?
Buongiorno a tutti sono nuovo;)
Io ho preso il Viper-GT a febbraio, ma l'ho potuto usare una volta sola.:mad:
Te lo consiglio sicuramente, è un ottimo casco,
forse come silenziosità, Arai non è proprio il massimo (magari Shoei è meglio).
Io a suo tempo acquistai un fine serie (NR5), il casco si é rivelato ottimo e lo sconto robusto: secondo me conviene!
silversurfer
15-03-2006, 00:12
Me li sono guardati e provati entrambi (in negozio, non in moto) e tutta questa differenza tra l'Astro-R ed il nuovo Viper non mi sembra che ci sia.
Sostanzialmente sono uguali, io prenderei quello che costa meno.
paolo1150r
15-03-2006, 10:34
Secondo me non sono proprio uguali. A parte il fatto che il Viper GT e' di quest'anno e quindi ti porti a casa un casco con qualche mese di vita mentre con gli astro- r ti porti a casa un casco con almeno un anno di vita e volendo essere ligi alle regole che dicono di cambiare il casco ogni 4-5 anni.......
Vorrei sapere se qualcuno di voi e' riuscito a vedere la colorazione Freedom o Serpent della serie nuova Viper-GT perche' io non l'ho trovatoin nessun concessionario della provincia di Milano.
[QUOTE=paolo1150r]Secondo me non sono proprio uguali. A parte il fatto che il Viper GT e' di quest'anno e quindi ti porti a casa un casco con qualche mese di vita mentre con gli astro- r ti porti a casa un casco con almeno un anno di vita e volendo essere ligi alle regole che dicono di cambiare il casco ogni 4-5 anni.......
...non è proprio così, io ho preso un astro r a gennaio ed è stato fatto a dicembre...
sinceramente non ho confrontato i due modelli dal "vero" e non conosco le differenze, se guardando il catalogo ho notato: il viper dovrebbe avere una conformazione più comoda della mentoniera (più larga per dare meno senso di oppressione), lo spoiler sottomento dovrebbe essere più esteso (questa potrebbe essere l'unica differenza positiva).
Fossi in te comprerei quello che costa meno o che ti piace di più come preferisci, tanto il materiale delle calotte è uguale
...se interessa: http://www.berracing.it/new/arai_home.asp
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |