Visualizza la versione completa : ottocento-cc
Visto che porteranno le motogp a 800cc quale saranno secondo voi le scelte di mercato delle case sportive per le produzioni di serie?
Spariranno le "mille"?
Rivitalizzeranno i vecchi 7emmezzo?
Sara' il caso di mettersi in garage una mille da collezzione?
Ahhhhh... dubbi pre-pranzo:lol: :lol: :lol:
Lampssssssssssss.............
Joe Sasa
14-03-2006, 12:43
Guarda che non stai dicendo proprio una sciochezza....
Riflettiamo:rolleyes:
Secondo me i 1000 non spariranno, perchè comunque le persone sono drogate di cv e non vi rinunciano
Secondo me chi ha il GSXR con 180 Cv non comprerebbe una moto con,magari 150.
Magari non ne userà mai più di 100, però il sogno dei 200 rimane.
Poi coi limiti vari non sò, tutto può accadere
Non credo le 1000 spariranno anche perchè le Superbike che sono molto più vicine alla produzione mantengono la cilindrata di 1litro. E' come dire che la Formula 1 ha ucciso le automobili oltre i 2.500cc... non mi pare proprio...anzi...
Vedremo un ritorno delle 750cc maggiorate.
Solo lo scorso anno si criticava la Suzuki per avere la gamma sportiva stradale composta dalle 600, 750 e 1000cc dicendo che la 750 era di troppo .... non avendo applicazione (o visibilità) a livello gare .... anche se ne aveva sempre troppo.
Per me che non ho mai avuto stradali la 750 era il giusto equilibrio per molti utilizzatori .... anche troppo.
Il riflesso delle competizioni per il segmento di mercato è FONDAMENTALE .... e lo vedremo adeguarsi di sicuro.
Anche se la SBK resterà a 1000cc
CBR 800
R1 800
GSX 800
ZX-800
.......
Non so, non mi suonano molto bene:confused:
Lampsssssssss............
Che poi il Kawa sarebbe ZX-8R:confused:
E la Yamaha forse R8.
Lampssss.......
Io con la R80 sono a posto :lol:
le scelte di mercato non le conosco, ma sicuramente vedremo le nuove leve di piloti con nomi come Pisolo, Mammolo, Brontolo......e Bigolo!!!!! :lol: :lol:
Aristoc@z
14-03-2006, 16:44
ci sto pensando da un pò anche io..
si potrebbe dire che quando c'erano le 500 due tempi non è che ci fossero in produzione quelle.
Ma effetivamente si è cercato un avvicinamento (ed una riduzione di costi...) a cose poi più commerciabili e riversabili in serie.
Non ho convinzioni "forti" ma penso che si vedranno le 800 e che per un pò continueranno ad esserci le 1000 che magari diventeranno 1100...per quei pochi (come me) che amano sapere (forse stupidamente) che se si vuole e si può si arriva là in fondo a quella scala tachimetrica.
Ma credo che queste ultime andranno scomparendo nei grandi numeri di vendita nel medio termine
Credo che una 800 ben fatta sia veramente una moto dal grande rapporto peso/potenza/efficienza.
boh, vediamo
FelixtheCat
14-03-2006, 18:22
Secondo me le 1000 resteranno in auge: lo erano già anche con le derivate di serie a 750, è stato il mondo delle competizioni che si è adeguato al mercato. E poi, come qualcuno ha ricordato, non è che si siano vendute grandi quantità di 500cc all'epoca in cui era questa la classe "regina ;)
Quello che non capisco e' cosa faranno le Case.
La moto-Top dovrebbe diventare la nuova cilindrata, quella che fa "inscimmiare" i clienti, la replica insomma, e allora che senso ha una cilindrata superiore nel settore delle sportive a livello commerciale?
Io non vado in pista ma quando ho preso una moto sportiva sono andato su una cilidrata grossa (1000 o poco meno) perche' ritengo che su strada la maggiore coppia sia meglio, anche solo per il piacere di guida (non commento il fatto dei cavalli in piu' rispetto ad una media).
Vedremo.
Cmq mi metterei in garage una R1 del '98, quella bianco/rossa con sella rossa.
Vera moto.
Lampssssssss..........
Secondo me non cambierà niente, soprattutto ora che le jap si sono ributtate nella superbike, resteranno quindi le mille ed anzi, sembra che il regolamento SBK voglia portare i bicilindrici a 1200cc.
D'altronde chi compra oggi un CBR1000 ha solo un simulacro della RC211V per quanto riguarda l'estetica, il resto non centra niente, partendo dalla cilindrata comunque diversa (le GP sono 990) fino ad arrivare allo schema dei cilindri visto che la RC ha appunto 5 cilindri a V e non 4 in linea (tralasciando il resto della componentistica)
Secondo me non cambierà niente, soprattutto ora che le jap si sono ributtate nella superbike, resteranno quindi le mille ed anzi, sembra che il regolamento SBK voglia portare i bicilindrici a 1200cc.
D'altronde chi compra oggi un CBR1000 ha solo un simulacro della RC211V per quanto riguarda l'estetica, il resto non centra niente, partendo dalla cilindrata comunque diversa (le GP sono 990) fino ad arrivare allo schema dei cilindri visto che la RC ha appunto 5 cilindri a V e non 4 in linea (tralasciando il resto della componentistica)
Ok, ma le vendono come le moto di valentino ecc....
e chi le compra lo fa anche perche' ha la sensazione di avere una moto gp.
poi uno puo' esserne cosciente oppure no che la moto ha solo una parentela lontanissima con quelle da corsa.
Lampsssssssss.........
navarone
14-03-2006, 19:08
Per me il riferimento per la produzione rimarrà la superbike.
Ed infatti la Ducati sta premendo per riuscire a portare la cilindrata dele sue moto a 1200!!!
La cilindrata di 800 renderebbe inoltre, almeno per i primi tempi, le moto di produzione estremamente pigre ai bassi regimi.
Pertanto, anche se si volesse pensare ad un trapasso di tecnologia dalla motogp alla serie, si dovrebbero cmq aspettare almeno un paio di anni per compensare con l'elettronica ciò che viene tolto con la diminuzione di cubatura.
IMHO!
Cmq mi metterei in garage una R1 del '98, quella bianco/rossa con sella rossa.
Vera moto.
Lampssssssss..........
non ho messo in garage quella da te descritta
ma questa del 2006 ( mod. '05) se fa lo stesso :lol: :lol:
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ri/ic/ricesco/medium_21c4b328af611f02486a7a97d2078468.jpg
branchen
15-03-2006, 09:07
le scelte di mercato non le conosco, ma sicuramente vedremo le nuove leve di piloti con nomi come Pisolo, Mammolo, Brontolo......e Bigolo!!!!! Preferisco il nano Cordolo :-) Comunque 800 è una gran cilindrata (ho una VFR :-))
non ho messo in garage quella da te descritta
ma questa del 2006 ( mod. '05) se fa lo stesso :lol: :lol:
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ri/ic/ricesco/medium_21c4b328af611f02486a7a97d2078468.jpg
Bellissima!:D
Complimenti anche per il garage!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:
Lampssssssssss..........
la suzuki ha gia' la sua reginetta! e potrebbe approfittarne come progetto di base x realizzare la sua futura MotoGP! Ma per il mercato le cilindrate rimarranno invariate, con le varie repliche x la gioia dei drogati di cv!
plissken
15-03-2006, 10:12
Non dobbiamo certo confondere la MotoGP (massima espressione del motociclismo e PROTOTIPI) con la Superbike (Campionato delle derivate di SERIE).....
Una moto che corre nella MotoGP non deve avere nessun componente usato in prodotti di serie.. (vi ricordate la prima WCM mi sembra, che era stata bloccata perchè aveva il basamento tipo R1??)
le moto che corrono in SBK per regolamento invece devono avere lo stesso telaio, lo stesso basamento motore e la stessa estetica della corrispondente produzione di serie..
Detto questo, con il cambio di regolamenti, credo non succederà nulla a livello di produzione di serie.
PS. Vi ricordate la versione della Ducati Desmosedici in versione stradale??? Scommettiamo che esce nel 2007 quando non ci sono più conflitti con il regolamento???
;) ;) ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |