Visualizza la versione completa : blu super
qualcuno di voi ha provato la benzina blu super?
oggi ho fatto il pieno di blu super e la prima cosa che mi sento di dire è che la mucca mi sembra + lineare a salire,+ fluida. ho latto su altri forum che i consumi scendono adesso al prossimo pieno vedo... mah.
voi avete fatto caso se consumate di meno? quanto?
..si in effetti non detona più, o meglio lo fa meno...più fluidità e se sei accorto con la manetta comsumi anche meno....se smanetti puoi superare i 7000 giri in 6°....con la Shell va ancora meglio, ma costa ancora di più....io vado con la 95 alla grande...:rolleyes:
In effetti come fluidità migliora...la mia, al contrario di quanto accade a gpepe, però, detona moooolto di più...credo che la maggior fluidità dipenda dai detergenti cha addizionano alla benzina...ammazza quanto costa, però....:confused:
io l'ho provata perche ho letto di gente che ha consumato decisamente meno. la blu costa 1.30 ho fatto due conti e se è vero che fai tanti + km come ho letto alla fine conviene; adeso vedo.
er-minio
15-03-2006, 00:20
Ma come fa a consumare meno??? :)
è ben per quello che sto provando.
Ma come fa a consumare meno??? :)Maggior rendimento = manetta più chiusa a parità di coppia. Ma:
la differenza è minima;
si guida più con la manetta che con l'accelerometro (che infatti non c'è...), quindi alla fine si va leggermente di più e non si risparmia una cippa.
Piripicchio
15-03-2006, 08:23
mo provo il blu diesel... :lol:
ho sentito dire, mi sembra a "mi manda raitre", che il blu diesel non solo era una gran presa per il cul, ma rovinava anche il motore....
non sarà cosi anche per la benza blu?
fabsalem
15-03-2006, 08:52
Ieri ho rifatto il pieno con la Blu Super Agip.
Ci sono entrati 11.80 L. al costo di 14,5 euro ed avevo percorso 193 km. La volta precedente avevo messo verde Agip, sempre per mezzo serbatoio quindi più o meno circa 12 litri, su un pieno VPower Shell. Faccio dei mix tra verde e VPower e finora ho avuto l'impressione che con la Shell vada meglio e consumi anche meno, con il mix cerco di contenere i costi ed evitare che la si abitui solo al benzina migliore. Sbaglierò? La moto va bene, anche Pepot che qualche la guida trova che rende bene e non avverte buchi di erogazione.
Saluti e buona strada a tutti.
P.S. Ho notato che tra la Shell VPower 100 e la Blu Super Agip 98 il prezzo è ben diverso chi sa dirmi perchè?
con la blu nn so, ma la mia con la pippawer fa circa 30/40 km in piu con un pieno..perchè?..ninzò..
ho un primo riferimento e si sono stato un pò più grezzo del solito ma ho consumato circa uguale quindi ritorno alla verde normale.
spike metti la foto con la mucca che almeno vediamo qualcosa di bello (la mucca):lol:
15-03-2006, 18:54
ogni tanto per premiare la mucca faccio un pieno, effettivamente la differenza si sente per quanto riguarda la risposta del motore e la sua fluidita'. Come consumi invece mi sembra non ci siano grandi differenze con la 95 ottani.
In Austria ho provato la 100 ottani......'na bomba!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |