Entra

Visualizza la versione completa : un conce che str@@@!

Mone
13-03-2006, 20:17
oggi ho saputo che il mio conce ha licenziato il mio amico mecca responsabile delle moto; sapete il perchè??? perchè perde troppo tempo con i clienti; cioè uno viene licenziato pechè fa il suo lavoro ascolta i probblemi e da soluzioni in modo gentile? ma che vadano a cag@re!!!

Freccia
13-03-2006, 20:23
Magari il tempo lo perdeva con le clienti

L' invidia l' è na gran bruta bestia! :confused:

13-03-2006, 20:25
nome e cognome del conce, purche' i fatti siano supportati da prove concrete ;)

Berghemrrader
13-03-2006, 20:42
Scusa amico ma anche tu sai benissimo che non si può licenziare uno per una motivazione simile.
Probabilmente il motivo è un'altro, e magari la BMW "stronza" non c'entra proprio nulla su quello che fa un meccanico con i suoi dipendenti, e magari hai sentito solo la campana del tuo amico.
Al prossimo tagliando prova a chiedere anche al meccanico, non sia mai che te ne inventa una proprio opposta a quella addotta dal tizio licenziato.

albiTO
13-03-2006, 21:14
Scusa amico ma anche tu sai benissimo che non si può licenziare uno per una motivazione simile.
Probabilmente il motivo è un'altro, e magari la BMW "stronza" non c'entra proprio nulla su quello che fa un meccanico con i suoi dipendenti, e magari hai sentito solo la campana del tuo amico.
Al prossimo tagliando prova a chiedere anche al meccanico, non sia mai che te ne inventa una proprio opposta a quella addotta dal tizio licenziato.
Forse dipende dal numero dei dipendenti

Titospy
13-03-2006, 21:19
Berghem ha ragione!

Impossibile segare una persona per una motivazione così banale....... :(

Se impugna il licenziamento gli fà il culo al conc. ;)

Le motivazioni sono altre.... e soprattutto non diamo sempre e solo la colpa a chi ha la proprietà.

Mone
13-03-2006, 21:26

si è vero ci ho pensato anche io ma ho sentito tanta gente che ha parlato bene di questo mecca per disponibilità e competenza non sò, cercherò di sentire l'altra campana :confused:

Il Veleggiatore
13-03-2006, 21:29
può essere considerato "scarso rendimento", magari prolungato nel tempo, ma anche così bisogna vedere il contratto.....
in effetti mi pare strano e troppo superficiale.
ci dev'essere qualcos'altro

marcoexa
13-03-2006, 22:07
bisogna vedere se già era stato richiamato!

dpelago
14-03-2006, 11:28
A me pare una cazzata.... Il piu' sfigato degli avvocati di fronte ad una commissione del lavoro, otterrebbe il reintegro con tanto di emolumenti arretrati.

Bisogna prestare attenzione a quello che dice la gente...

Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R

ilcobecio
14-03-2006, 12:47
può essere considerato "scarso rendimento", magari prolungato nel tempo, ma anche così bisogna vedere il contratto.....
in effetti mi pare strano e troppo superficiale.
ci dev'essere qualcos'altro

Non mi stupirebbe (ma è solo una mia ipotesi) che il meccanico fosse benvoluto anche perché utilizzava tempo e mezzi dell'officina per gestirsi una cerchia di clienti in proprio, oppure perché tagliandasse a prezzi ridotti le moto in privato apponendo poi il timbro del conce sul tagliando (ma intascando in nero il costo della manodopera). Ne conosco più di uno che fa così (purtroppo o per fortuna?)

Mone
14-03-2006, 23:55
oggi ho parlato con il mecca di persona e le motivazioni sono:
1) ha fatto guadagnare troppo poco.
2)perde troppo tempo con i clienti.

adesso apre un'officina di bmw sua e così può perdere tutto il tempo che vuole con i clienti e fa pagare meno i tagliandi e tutti gli interventi.

la mia impressione è che era troppo simpatico e gentile per essere della bmw quindi loro lo hanno licenziato, adesso invatti cè uno + stronz@.

P.S. questo mecca è alla bmw da 15 anni.

AlGol
15-03-2006, 00:08
adesso apre un'officina di bmw sua e così può perdere tutto il tempo che vuole con i clienti e fa pagare meno i tagliandi e tutti gli interventi.

dove la apre?

la mia impressione è che era troppo simpatico e gentile per essere della bmw quindi loro lo hanno licenziato, adesso invatti cè uno + stronz@.
P.S. questo mecca è alla bmw da 15 anni.

mah... non ho idea dove lavorasse... forse sono stati cavalcati gli eventi perche' il conce non e' piu' interessato al settore moto... in tanti ci vedono poco margine e preferiscono investire solo nelle auto.

permettimi pero' una critica/auspicio per il tuo amico; ora che fara' di conto per se' stesso spero che dedichi ugualmente tempo ai clienti perche' e' un fatto che per dover far quadrare i conti bisogna darsi da fare...

Dal mio meccanico la giornata rilassata delle chiacchere e' il Sabato mattina che sembra il bar... gli altri giorni penso proprio che si diano da fare!!!

ciao

Alberto

Mone
15-03-2006, 00:12
a ferrara, ma verso fine aprile.

il conce non mi sembra dia poca importanza alle moto perchè ha appena messo un venditore solo moto e una zona solo moto.

Theduke
15-03-2006, 07:15
nelle imprese sotto i 15 dipendenti (e magari il conce lo è) la tutela di legge è scarsissima.
Se ci metti che ti licenziano e poi si preoccupano delle conseguenze...
beh, per esperienza personale. Azienda di dimensioni consistenti, suddivisa in piccole società per cercare di evitare di essere sopra i 15 dipendenti. mi hanno licenziato dalla mattina alla sera nel 2003 adducendo motivi di orario (falsi, chi mi conosce sa quanto lavoro) che peraltro per il mio contratto non rientrano fra le cause di licenziamento, e della causa non so ancora nulla. Tutto da vedere. Io lavoro ma alcuni miei colleghi, licenziati con me, sono ancora disoccupati :mad: :mad: :mad: :mad:

il borsaro
15-03-2006, 08:15
oggi ho saputo che il mio conce ha licenziato il mio amico mecca responsabile delle moto; sapete il perchè??? perchè perde troppo tempo con i clienti; cioè uno viene licenziato pechè fa il suo lavoro ascolta i probblemi e da soluzioni in modo gentile? ma che vadano a cag@re!!!
Io ne conosco uno che ruba i ricambi e si fa i lavoretti il sabato e domenica nel garage di casa sua.....
Sapete, non lo hanno licenziato ma è diventato responsabile dell'officina in cui lavora e poi............ ho visto con i miei occhi fare dei lavori di me@@@!!!!!
No, no non è una ca@@@ta questa che vi dico....
Chi mi ha conosciuto sa anche di chi parlo....................

Comunque, se siete di Roma e limitrofi, non Vi sbagliate, andate da CO.MO. a Frosinone, non ve ne pentirete.

Un saluto affettuoso a tutti, Alberto