PDA

Visualizza la versione completa : Come levare una busta ...


marcoroma
13-03-2006, 19:31
...una busta di plastica sui collettori della mia Rockster???
stamattina , mentre percorrevo lungotevere, una fastidiosissima busta di plastica si è andata ad appiccicare sul collettore sinistro, poiche' non sono riuscito ad evitarla :mad: ...
Non immagginate che "fumera" quando mi sono fermato al semaforo... :lol: :lol:
ora chiedo ,come posso levare i residui???

:!: :confused:

Ezio51
13-03-2006, 20:38
Dipende dal materiale esatto della plastica. Sapendo quale sia il polimero se ne conoscono i solventi.

Se non conosci il polimero incriminato, prima di buttare via la mukka prova a sfregare della paraffina (una candela di cera... quelle di una volta che si usavano quando andava via la luce...) sul collettore caldo e poi pulisci con uno straccio asciutto di cotone o lino o carta assorbente.
:love9:

Mone
13-03-2006, 22:11
Dipende dal materiale esatto della plastica. Sapendo quale sia il polimero se ne conoscono i solventi.

Se non conosci il polimero incriminato, prima di buttare via la mukka prova a sfregare della paraffina (una candela di cera... quelle di una volta che si usavano quando andava via la luce...) sul collettore caldo e poi pulisci con uno straccio asciutto di cotone o lino o carta assorbente.
:love9:

se non va via così cosa succede?

cit
14-03-2006, 15:16
se non va via così cosa succede?

che devi cambiare la moto :violent1:

er-minio
14-03-2006, 15:29
Dipende dal materiale esatto della plastica. Sapendo quale sia il polimero se ne conoscono i solventi.

Se non conosci il polimero incriminato, prima di buttare via la mukka prova a sfregare della paraffina (una candela di cera... quelle di una volta che si usavano quando andava via la luce...) sul collettore caldo e poi pulisci con uno straccio asciutto di cotone o lino o carta assorbente.
:love9:

:!: :!: :!:

Oppure fai come me. Io l'avevo centrata sul "tubo di compensazione" (è corretto???) fra i due collettori.
Dopo diverse bestemmie l'ho lasciata cuocere un bel po' (d'altro canto ero fuori Roma) ed al ritorno ci sono andato di polish con convinzione. È tornato tutto pulito tranne un piccolo grumo di plastica che si era accumulato in una piega...

Però la mia moto non ha l'ABS come la tua Marco... :evil4:

mauricor
14-03-2006, 15:40
diluente nitro, a motore freddo.

marcoroma
14-03-2006, 16:06
diluente nitro, a motore freddo.
perche' se lo faccio a caldo????:lol: :lol: :lol: :lol:

SVAMPATO ZIGNO' ( filippino di zelig)

:lol: :lol: :lol: :lol:

marcoroma
14-03-2006, 16:07
:!: :!: :!:

Oppure fai come me. Io l'avevo centrata sul "tubo di compensazione" (è corretto???) fra i due collettori.
Dopo diverse bestemmie l'ho lasciata cuocere un bel po' (d'altro canto ero fuori Roma) ed al ritorno ci sono andato di polish con convinzione. È tornato tutto pulito tranne un piccolo grumo di plastica che si era accumulato in una piega...

Però la mia moto non ha l'ABS come la tua Marco... :evil4:

emiiii,
anche io l'ho centrata sul tubo di compensato:lol: :lol: :lol:
provero' a farla cuocere anche io!!!!
PS ho fatto montare l'ABS:arrow:

iCiuk
15-03-2006, 19:12
un mio amico mi ha parlato di "pallinatura" con micro sfere e/o schegge di vetro. dice che si tolgono anche quelle ossidazioni formate quando sulla marmitta calda si depositano terra ed altro.

prova a cercare su internet "pallinare marmitte"

Alkowa
15-03-2006, 19:46
perche' se lo faccio a caldo????:lol: :lol: :lol: :lol:

SVAMPATO ZIGNO' ( filippino di zelig)

:lol: :lol: :lol: :lol:
Se lo fai a Caldo ... Boooom....
Ora si che poi cambi la mukka ...
Sciao ....

BimboMix
15-03-2006, 22:45
Una volta ho preso su un sacchetto della spesa (vuoto) con ilcollettore sinistro..... ho aspettato diligentemente un anno che bruciasse fino all'ultimo granello di plastica sullo stesso..... adesso c'è più solo un'ombra dell'accaduto... ma devi voler per forza farci caso :binky:

mukkaexpress
16-03-2006, 22:36
Pasta Autosol (conc. Bmw 5-6 euro), Sidol, olio di gomito!!!


Ciaoooooo

Wotan
17-03-2006, 01:20
Pasta Autosol (conc. Bmw 5-6 euro), Sidol, olio di gomito!!!


CiaooooooLametta da barba Gillette, quelle vecchie a due lame. Poca fatica e risultato garantito.

marcoroma
17-03-2006, 01:21
Lametta da barba Gillette, quelle vecchie a due lame. Poca fatica e risultato garantito.

Ma in questo modo , non rischio di graffiare il collettore?

Pier_il_polso
17-03-2006, 09:39
Ma in questo modo , non rischio di graffiare il collettore?

Beh, dipende, se prendi quello bi-lama no.
La prima lama alza il pel.. ehm, la plastica, e la seconda la taglia alla radice..:lol: :lol: :lol:

BimboMix
20-03-2006, 23:14
Non dimenticarti di metterci un po' di schiuma prima :rolleyes:

Wotan
21-03-2006, 00:13
Ma in questo modo , non rischio di graffiare il collettore?La lametta che intendo non è la bilama, ma questa:

http://www.uh.edu/engines/gillett2.jpg

Va passata sulla superficie da trattare tenendola orizzontale, e non verticale; in tal modo scorre sul metallo senza graffiarlo e toglie perfettamente qualsiasi incrostazione.
Inoltre, essendo flessibile, funziona benissimo anche sulle superfici curve, come le marmitte.
E senza schiuma...