Visualizza la versione completa : Tanto in africa non ci va neanche per la pubblicitÃ*...
Che presa per il culo :(
ovviamente vale per chi la compera...
http://homepage.mac.com/curteo/.Pictures/Personali/Audi.jpg
Aggiungo queste foto perchè credo non sia chiaro il concetto
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/audii/q7/esterne161632371602164015_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/audii/q7/esterne161632391602164023_big.jpg
barbasma
13-03-2006, 18:12
per andare a bormio a sciare è perfetta!!!!
13-03-2006, 18:13
un nuovo status simbol.... i possessori di cayenne saranno gia in pena.
er-minio
13-03-2006, 18:14
Beh, molto più bellina questa che il cayenne! ;)
Il Veleggiatore
13-03-2006, 18:16
premesso che non mi piace neppure 'sta Audi, mi domando e chiedo:
ma quelli che hanno il Cayenne non si sentono un pò coLLioni da tutte le prese per il culo che ricevono, da Ranzani in giù?
Sinceramente, se mai avessi un Cayenne, mia premura sarebbe cambiarla quanto prima.... :(
er-minio
13-03-2006, 18:23
Sinceramente, se mai avessi un Cayenne, mia premura sarebbe cambiarla quanto prima.... :(
Ma se trombassi come un riccio per la macchina, la cambieresti per gli amici che ti prendono per il culo???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Considerando le risposte ha ragione l'agenzia pubblicitaria...
è solo immagine, del prodotto non frega nulla a nessuno.
comincio a sentirmi fuori posto.
Che presa per il culo :(
ovviamente vale per chi la compera...
http://homepage.mac.com/curteo/.Pictures/Personali/Audi.jpg
Aggiungo queste foto perchè credo non sia chiaro il concetto
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/audii/q7/esterne161632371602164015_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/audii/q7/esterne161632391602164023_big.jpg
BOH...A ME SEMBRA UNA A4 GONFIATA A 200 ATMOSFERE...OCCHIO CHE SE SCOPPIA..FA UNA STRAGE :lol: :lol:
barbasma
13-03-2006, 18:29
chi la usa anche se avesse una SCENIC sarebbe uguale a livello di utilizzo..
quando la guida pensa... azzo ho sotto il culo 60000 euro... sono figo...
se vedi le facce di quelli che scendono da ste macchine a sciare... capisci subito...
Il Veleggiatore
13-03-2006, 18:30
Curteo, auto inutili come queste sono fatte solo per l'immagine.
Esistono sul mercato auto che fanno le stesse cose, meglio e costando molto meno.
Per questo non le comprerei mai.
er-minio
Curteo... trova un prodotto che viene realmente utilizzato nella sua destinazione d'uso da più del 3% dei suoi acquirenti :lol: ;)
barbasma
ah è un COLLAGE... minkia... manco la spesa di portarla in qualche sterratone americano...
che merde... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
er-minio
13-03-2006, 18:31
ah è un COLLAGE... minkia... manco la spesa di portarla in qualche sterratone americano...
Barba, gran parte delle foto pubblicitarie auto sono "montate".
L'auto è fotografata in studio, poi ti appiccicano la situazione che più ti appartiene secondo il target da raggiungere, l'auto in se è inutile ma ti costruiscono un finto sogno, delle finte esigenze e dei finti status da raggiungere...
barbasma
13-03-2006, 18:35
L'auto è fotografata in studio, poi ti appiccicano la situazione che più ti appartiene secondo il target da raggiungere, l'auto in se è inutile ti costruiscono un finto sogno, delle finte esigenze e dei finti status da raggiungere...
beh i depliant bmw non sono poi diversi... :confused:
alla fine dei conti la pubblicità per generi di lusso funziona così da sempre...
se poi anche la portavano in pieno sahara... cosa cambiava?
Il Veleggiatore
13-03-2006, 18:36
L'auto è fotografata in studio, poi ti appiccicano la situazione che più ti appartiene secondo il target da raggiungere, l'auto in se è inutile ti costruiscono un finto sogno, delle finte esigenze e dei finti status da raggiungere...
queste considerazioni, dalle foto in studio al finto status, le davo per scontate.
IL marcketing è nato per questo; per fortuna non ne siamo tutti vittime....
Perché tanto odio ... (cit.) :confused: contro i poveri SUV ....
Il SUV logora chi non ce l'ha ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
(comunque l'avevo toccata con mano a Francoforte e, per chi ama il genere, dal vivo rende meglio ;) )
barbasma
13-03-2006, 18:38
ma una A6 normale... non è meglio???
a che servono le ruotone?
per sentirsi più fighi???
er-minio
13-03-2006, 18:38
L'auto è fotografata in studio, poi ti appiccicano la situazione che più ti appartiene secondo il target da raggiungere, l'auto in se è inutile ma ti costruiscono un finto sogno, delle finte esigenze e dei finti status da raggiungere...
Non capisco cosa ci sia da stupirsi.
Le panatine che vedi in pubblicità in TV sono finte e c'è un tipo che le pittura a mano per farle sembrare più gustose quando fanno le riprese :wink: .
Però ce le mangiamo lo stesso... :lol:
absolute beginner
13-03-2006, 18:39
Dai...Per portarle le hanno portate... :lol: :lol: :lol:
http://www.autointell-news.com/european_companies/volkswagen/audi-ag/audi-suv/audi-q7-testdrive/audi-q7-testd-10-800.jpg
http://kepek.origo.hu/galleriesdisplay/upload/0509/A_Fra200595133220/img/o03.jpg
Bisogna vedere se so' tornate intere... :lol: :lol: :lol:
Lamps!
barbasma
13-03-2006, 18:40
e poi si sporcano!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
absolute beginner
13-03-2006, 18:42
E meno male che non so' tutti come voi... sennò, me toccava fà l'avvocato...
:confused: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
queste considerazioni, dalle foto in studio al finto status, le davo per scontate.
hai ragione, e anche se il mio lavoro consiste proprio nel creare immagini che portino al desiderio e al possesso rimango sorpreso di come sia, a volte, sfacciato l'inganno. Sarò un romantico. :binky:
Il Veleggiatore
13-03-2006, 18:45
bah, come meccanica credo che Audi non abbia da imparare nulla da nessuno;
quello che non mando giù è "l'dea" suv.
er-minio
13-03-2006, 18:46
hai ragione, e anche se il mio lavoro consiste proprio nel creare immagini che portino al desiderio e al possesso rimango sorpreso di come sia, a volte, sfacciato l'inganno. Sarò un romantico. :binky:
Appunto perchè ci lavori "dentro". Ora non sarà il caso dell'audi, ma penso che di molti prodotti (o quasi tutti...) la pubblicità è un bellissimo inganno. Ma niente ti vieta di farci quello che vuoi. Tipo spaccare un assale nel deserto... :lol: :lol: :lol:
Sei un romanticone! :cool:
absolute beginner
13-03-2006, 18:46
Comunque...
Che ve lo dico a fà...
http://www.biltorvet.dk/nyheder/images/20041112/2500-a6040154.lille.jpeg.jpg
Possibilmente nera...
:cool:
Lamps!
Il Veleggiatore
13-03-2006, 18:47
Comunque...
Che ve lo dico a fà...
Possibilmente nera...
:cool:
Lamps!
ma Mazda non sta per buttare fuori un altro magone del genere? :confused:
absolute beginner
13-03-2006, 18:53
ma Mazda non sta per buttare fuori un altro magone del genere? :confused:
Ecchecciazzecca...
IL MIO E' UN SUV BUONO... :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.motorbox.com/static/upl/m/mazdacx7-7399-045-f.jpg
Lamps!
barbasma
13-03-2006, 18:57
a cosa assurda è che non sono altro che FAMILIARI con RUOTONE...
quando lo facevano con i pickup usa anni fa ridevamo tutti...
adesso sono lo status symbol...
comunque quelli che mi fanno più ridere non sono i ricconi con il cayenne...
ma i VOGLIO MA NON POSSO con i vari coreani...
spendono i soldi di una PASSAT per comprarsi quegli orrendi cessi...
ciao curteo!
è tutto intorno a te... (per citare uno slogan di successo)
la comunicazione è soltanto virtuale, anche quella interpersonale. Guarda con attenzione quello che succede qui dentro... e poi fuori.
Il mercato chiede qualcosa di diverso dal reale perchè il reale ormai non è commestibile.
Il problema, come per tutte le droghe, è che la fuga dalla realtà da assuefazione e fa perdere contatto. Ma se il mercato tira vuol dire che vendere sogni funziona e 'squadra che vince non si cambia'.
Tu sei fuori dai giochi dei massimi sistemi.
Quando suggerisci consuetudini e il conforto degli oggetti, in semitrasparenza, stai vendendo un sogno anche tu. Il fatto che l'edulcorante che usi sia frutto di una intelligente intuizione non rende il tuo artificio meno artificiale, ma solo meno spudorato.
Anche io quando accendo le vetrine e raddrizzo i muri sto vendendo un sogno, le realtà non è quella infatti. Ma lo scopo non è più nobile della pubblicità dell'audi.
:wave:
per andare a bormio a sciare è perfetta!!!!
:lol: :lol: :lol: il prossimo fine anno te la parcheggio davanti al furgone dei panini che gia' sai..... :lol: :lol: :lol:
Il Veleggiatore
13-03-2006, 19:11
certo che vendere sogni tira. Ha sempre tirato, e in un certo senso è un bene: sognare fa bene e aiuta a sopravvivere ad una realtà spesso triste e monotona.
Ma credo che il fastidio sia provocato dall'eccesso, dall'esagaratamente inutile.
Credo che certi messaggi sfiorino l'immorale, in quanto trovano più facile terreno nelle personalità più fragili che, il più delle volte, fanno parte degli strati sociali più in difficoltà, inducendole a fare il passo più lungo della gamba.
ciao curteo!
è tutto intorno a te... (per citare uno slogan di successo)
:wave:
a rileggermi mi sento stupido, forse è stata la giornata difficile appena conclusa che mi ha fatto perdere la pazienza.
I clienti a volte sembrano non capire che stai lavorando per loro...
sarà stato il vento dei giorni scorsi o forse la luna piena...
Sarà che la primavera porta un ciclo più doloroso...
a rileggermi mi sento stupido, forse è stata la giornata difficile appena conclusa che mi ha fatto perdere la pazienza.
I clienti a volte sembrano non capire che stai lavorando per loro...
sarà stato il vento dei giorni scorsi o forse la luna piena...
Sarà che la primavera porta un ciclo più doloroso...
non ho trovato stupido il tuo commento, il mio non voleva essere condiscendente.
E' che le riflessioni le facciamo quando le cose ci toccano sul vivo. Spesso invece contribuiamo allo sfascio più o meno consapevolmente.
Essere intelligenti costa sempre fatica.
;)
ma una A6 normale... non è meglio???
a che servono le ruotone?
per sentirsi più fighi???
La posizione di guida rialzata è impagabile
Certo che al prezzo di quell' auto compro un autobus londinese che è ancora più alto.
Anche Mercedes ha la sua
50.000,00 euro la nuda.... con optional obbligatori 80.000,00
Diciamo che "paga l'occhio" anche senza deserto
anche a me i suv non piacciono
pero' non capisco tutto questo astio nei confronti di chi li compra e' una moda ed e' normale che tutte le case auto cavalchino l'onda di questa moda
e poi magari chi le compra ha reale necessita' di un'auto che all'esigenza se la cavi su una sterrato leggero (vedi ad es. chi va nei cantieri)
Anche perche' se ragioniamo cosi' non ha senso neanche una a6 o bmw serie5 etc. uno si compra 'na passat ed ha tutto quello che vuole.
barbasma
13-03-2006, 22:34
la faccenda è che fino a 10-20 anni fa chi aveva la macchina da 100-150 milioni era il vero signore con il porsche e il ferrari... e ne giravano talmente poche che quando erano parcheggiate la gente si faceva intorno...
adesso c'è una pletora di BURINI ARRICCHITI che riempiono le strade di sti appartamenti semoventi alla faccia degli stipendi da impiegato... e di chi non arriva a fine mese...
come a sbattere in faccia il loro sdegno nel poter buttare soldoni in una auto che già il giorno dopo vale la metà... il peggior investimento che esista...
i VERI SIGNORI una volta vivevano la ricchezza in modo nascosto... anche perchè dimostrarla è sempre stato poco elegante... ville... barche... elicottero... l'auto è volgare... difatti la fanno guidare all'autista... e in coda sei sia con il SUV che con la panda a fianco... e non giova il fatto di essere seduti più in alto...
altro furgone per ricchi spandi letame umano.
Bhè mi è arrivata da un mesetto una A4 avant 3000V6 Quattro nera, mooooooolto meno chiassosa della Q7 ma sicuramente molto + efficace ed elegante.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |