Visualizza la versione completa : Savonesi mi serve il vostro AIUTO
Zio Erwin
13-03-2006, 14:31
Stiamo organizzando un weekend nel savonese per l' 1 e 2 Aprile.
Siamo un gruppetto di amici di Avventure nel Mondo, (circa 50 persone...!) della sezione di Varese.
Stiamo cercando un ristorantino in zona Loano, Albenga, e dintorni per la cena del sabato sera.
Vorrei evitare sorprese sia per il menù che per la spesa.
Mi servirebbe un posticino con un locale capiente per starci tutti assieme e fare una bella tavolata, dove sia possibile degustare menù tipico ligure a prezzi onesti e magari bere un bicchierino di Pigato.
Se poi il posto è anche in una bella posizione è ancora meglio.
Sono senz'altro bene accetti agriturismo, trattorie, osterie, e tutti quei bei posti genuini poco conosciuti ma di "sostanza".....
Se conoscete qualcuno da consigliarmi, mi fareste una grossa cortesia perchè così andrei a colpo sicuro senza il rischio di figuracce.
PS: non siamo gente da Gambero Rosso......non cerchiamo cose sofisticate o particolarmente ricercate......cose buone e genuine e soprattutto in un ambiente "tra amici"......
Grazie in anticipo a tutti quanti mi daranno indicazioni.
AleConGS
13-03-2006, 14:56
Visto che non risponde nessuno...
io non sono di savona ma sono stato qui:
Ristorante "il Capanno"
Pietra ligure - località ranzi (in pratica quando esci dall'autostrada a Pietra vai in su invece che in giù)
Io ci ho mangiato sempre bene; e chi ci ho portato ha confermato. Non so in quanti siete ma non è piccolissimo
Non so se è tipico come cucina, ma la posizione secondo me è piacevole, e si mangia bene, sia mare che terra... vedi se i nativi della zona confermano :confused:
KappaElleTi
13-03-2006, 14:58
io sto cercando di ricordare un posticino non male in cui ho cenato tre settimane fa
cortesia e simpatia e farinata e cose tipiche
ma soprattutto gestione famigliare
KappaElleTi
13-03-2006, 15:10
trovato
Osteria La Cambusa - Via Brunenenghi (Angolo P.za Stazione) Finale Ligure tel. 347.4090341
A Ceriale Strada Nuona di Peagna 130 ristorante "IL FARO"
telefono 0182/990176
a finale c è anche l agriturismo aspettando il sole 019699146 si mangia bene bene e si spende poco!!!
Siamo un gruppetto di amici di Avventure nel Mondo, (circa 50 persone...!) della sezione di Varese.
Stiamo cercando un ristorantino in zona Loano, Albenga, e dintorni per la cena del sabato sera.
Mi servirebbe un posticino con un locale capiente per starci tutti assieme e fare una bella tavolata, dove sia possibile degustare menù tipico ligure a prezzi onesti e magari bere un bicchierino di Pigato.
Sono senz'altro bene accetti agriturismo, trattorie, osterie, e tutti quei bei posti genuini poco conosciuti ma di "sostanza".....
Se conoscete qualcuno da consigliarmi, mi fareste una grossa cortesia perchè così andrei a colpo sicuro senza il rischio di figuracce.
PS: non siamo gente da Gambero Rosso......non cerchiamo cose sofisticate o particolarmente ricercate......cose buone e genuine e soprattutto in un ambiente "tra amici"......
Sugamara se hai un pochino di pazienza mi informo x bene e poi ti dico
dato che da mè si sevono parecchi ristoranti e agriturismi chiedo e poi ti dico chi è lottimo x te di quelli postati sopra il migliore è il Capanno su a Verzi di Pietra se hai problemi a trovare il posto vieni qui da mè a Loano che ti accompagno io, a mè mi trovi di sicuro abito sopra la stazione FS di Loano, basta chiedere ai taxisti e ti dicono dove sono
Confermo quanto soprascritto: "il capanno" ed "aspettando il sole" (orco feglino). Però non si mangia pesce.
PS: se la prossima volta posticipate a maggio, vi ospito presso il mio stabilimento balneare con ristorante, mo' è troppo presto....;) ;)
AleConGS
14-03-2006, 13:26
Sugamara se hai un pochino di pazienza mi informo x bene e poi ti dico
dato che da mè si sevono parecchi ristoranti e agriturismi chiedo e poi ti dico chi è lottimo x te di quelli postati sopra il migliore è il Capanno su a Verzi di Pietra se hai problemi a trovare il posto vieni qui da mè a Loano che ti accompagno io, a mè mi trovi di sicuro abito sopra la stazione FS di Loano, basta chiedere ai taxisti e ti dicono dove sono
verzi? ignorante che sono... ricordavo RANZI :confused: :confused: :lol: :lol: :lol:
Comunque aggiungo che merita anche per la vista :D
verzi? ignorante che sono... ricordavo RANZI :confused: :confused: :lol: :lol: :lol:
Comunque aggiungo che merita anche per la vista :D
No no non sei ignorante ci hai ragione sono io che confondo Verzi di Loano E verzi di Finale con Ranzi, va bè è lostesso tanto bisogna andare lassu in cima.
briscola
14-03-2006, 19:05
Loano
"La terrazza del kappa!":lol: :lol: :lol:
Loano
"La terrazza del kappa!":lol: :lol: :lol:
Ma belino fa ancora freddo.................. ma + avanti.........................
Quest'anno non ho + i lavori dunque............................................ ...........
Zio Erwin
16-03-2006, 23:11
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Proverò a contattare questi locali che mi avete suggerito.
Ho visto sul sito internet il Capanno di Pietra Ligure, mi sembra fantastico.
Vi farò sapere cosa decideremo.
Grazie ancora a tutti.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |