Visualizza la versione completa : ...per i detrattori dellabiesse
Diavoletto
13-03-2006, 13:20
...ieri ero dietro ad un furgone che stava dietro a un porsc che stava dietro an carretto siculo che stava dietro all'ape piaggio del carrozziere .....ad un certo punto attraversa un canguro con tre gambe e una lince greca .....se non avessia vuto l'aBS mi si spiattellavo .......
ECCO L?ABS serve!!! a quest'ora non ero qui a accontarlo perchè stavo aprendere il caffe'.....................
HAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
cagoni!!!!!!!!!!!!
si, ma se la lince non era greca ma ceca...
barbasma
13-03-2006, 13:25
io da quando ho l'abs vado di corpo con regolarità...
trombo perfino...
Ieri sono uscito col GS senz'ABS, rallentando al semaforo rosso ho visto un LC8 e, minkia! per la paura ho inchiodato e mi sono spatasciato!
Ieri sono uscito col GS senz'ABS, rallentando al semaforo rosso ho visto un LC8 e, minkia! per la paura ho inchiodato e mi sono spatasciato!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
... ma se la lince (femmina) era davanti, sei sicuro che la terza del canguro era una GAMBA ???
:lol: :lol: :lol:
sono convinto che l'ABS serva ma credo che la bmw debba
ancora lavorarci parecchio.
Ecco quello che mi è successo poche decine di minuti fa ...
(stavo per aprire un topic ...)
Strada con manto stradale molto rovinato, ero dietro ad un camion
questo frena, io freno, la moto non frena (aridanghete !!), l'ABS
sul manto sdruccioloso stacca le pinze e mi limita molto la frenata,
pinzo piu' forte ma non succede niente, allora (avevo gia' pensato
a cosa fare in questo frangente dato che mi è già successo)
lascio completamente i freni e ripinzo e la moto frena fermandomi a qualche
decina di cm dal camion. Se non avessi anti istintivamente lasciato
i freni ero montato sulla sponda del camion...:mad:
Cmq W l'ABS :D(non quello della BMW:-o)
marcoexa
13-03-2006, 13:39
nel carretto siculo c èro io! :)
io se non era per l'ABS non riuscivo a fare un frenatone della madonna e a ciulare a un'altra moto l'unico spazio libero rimasto par parcheggiare ieri a Lignano alla sagra della cappa longa... e adesso sarei senza il cagotto causato dalle cappe longhe... :lol:
barbasma
13-03-2006, 13:42
chuck norris non ha il servofreno... ha lo SCHIAVOFRENO...
er-minio
13-03-2006, 13:43
Io non ho l'abs, ma ho installato il raggio laser della Wuberlic che polverizza i canguri e chi mi fotte i parcheggi.
barbasma
13-03-2006, 13:45
io ho messo il radar della tortellinitech che mi individua le fighe in un raggio di 10km!!!
... ma se la lince (femmina) era davanti, sei sicuro che la terza del canguro era una GAMBA ???
:lol: :lol: :lol:
Effettivamente...
:lol:
Bisogna poi vedere se era un canguro...
Sono tempi strani...
.
.
.
.
.
.
Meglio non sollevare mai le chiappe dalla sella...
barbasma
13-03-2006, 13:50
Meglio non sollevare mai le chiappe dalla sella...
lo dice sempre anche merlino... :lol: :lol: :lol:
er-minio
13-03-2006, 13:53
Io sono l'orsetto...
lo dice sempre anche merlino... :lol: :lol: :lol:
Se ne intende?
.
.
.
.
.
.
.
...di canguri, intendo...
:lol:
io ho messo il radar della tortellinitech che mi individua le fighe in un raggio di 10km!!!
allora guarda che deve essere rotto..
:lol: :lol:
Io sono l'orsetto...Ho intuito! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AleConGS
13-03-2006, 13:59
chuck norris non ha il servofreno... ha lo SCHIAVOFRENO...
chuck norris non ha i freni. Distribuisce calci volanti con cui taglia in due tutto ciò che osa frenargli davanti. :lol:
io invece ho lo scramble per riuscire a non venir intercettato dalle cozze a caccia di fighi! :lol:
guidopiano
13-03-2006, 14:37
io da quando ho l'abs vado di corpo con regolarità...
trombo perfino...
ma CAZ !!!! .......... ma vedi che maiale che sei ;) ....fino a ieri a tutti quelli che parlavano bene di ABS ..... ne dicevi di cotte e di crude :mad: .....
e ora !!!!........ perchè è Diavoletto che dice che l' ABS serve ....che oltre al manico che ha a anche comperato una carota..... :( .... anche tu a :!: :!: dire di positivo
Matteoooooooooooo quando fai così ..... ti odio !!!!! ;)
Io non ho l'abs perchè non è di plastica
KappaElleTi
13-03-2006, 14:51
io non lo odio perchè c'ho l'ABS, io
barbasma
13-03-2006, 14:53
ma CAZ !!!! .......... ma vedi che maiale che sei ;) ....fino a ieri a tutti quelli che parlavano bene di ABS ..... ne dicevi di cotte e di crude :mad: .....
e ora !!!!........ perchè è Diavoletto che dice che l' ABS serve ....che oltre al manico che ha a anche comperato una carota..... :( .... anche tu a :!: :!: dire di positivo
a volte mi chiedo se leggi quello che scrive diavoletto e ne cogli il senso... :confused:
e poi cogli il senso delle mie risposte...
sono convinto che l'ABS serva ma credo che la bmw debba
ancora lavorarci parecchio.
Ecco quello che mi è successo poche decine di minuti fa ...
(stavo per aprire un topic ...)
Strada con manto stradale molto rovinato, ero dietro ad un camion
questo frena, io freno, la moto non frena (aridanghete !!), l'ABS
sul manto sdruccioloso stacca le pinze e mi limita molto la frenata,
pinzo piu' forte ma non succede niente, allora (avevo gia' pensato
a cosa fare in questo frangente dato che mi è già successo)
lascio completamente i freni e ripinzo e la moto frena fermandomi a qualche
decina di cm dal camion. Se non avessi anti istintivamente lasciato
i freni ero montato sulla sponda del camion...:mad:
Cmq W l'ABS :D(non quello della BMW:-o)
Se conosci i difetti del sistema e li metabolizzi diventerà sicuro al 100% quando sono su un manto scivoloso o su polvere o pietrisco non pianto mai i freni, basta pinzare dolcemente accompagnando con la scalata di marcia, vero è che in certi momenti non si ha la lucidità per farlo ma il sangue freddo in moto mi ha graziato più volte ;)
barbasma
13-03-2006, 15:18
Se conosci i difetti del sistema e li metabolizzi diventerà sicuro al 100% quando sono su un manto scivoloso o su polvere o pietrisco non pianto mai i freni, basta pinzare dolcemente accompagnando con la scalata di marcia, vero è che in certi momenti non si ha la lucidità per farlo ma il sangue freddo in moto mi ha graziato più volte ;)
questo è ESATTAMENTE quello che faccio SENZA ABS!!! :lol: :lol: :lol:
quindi per ovviare ai difetti dell'ABS BMW bisogna frenare come se non lo si avesse pelando i freni e sfruttando il freno motore???
come si fa da 100 anni senza abs?????
siete mitici!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol:
guidopiano
13-03-2006, 15:27
a volte mi chiedo se leggi quello che scrive diavoletto e ne cogli il senso... :confused:
e poi cogli il senso delle mie risposte...
certo che leggo !!!!.... e il senso che ha dato diavoletto, se l'italiano ha il senso che conosco io, che se non avesse avuto l'ABS si sarebbe spiattellato ed ora era a prendere il caffè ...... credo riferito alla pubblicità della Lavazza ...quindi in paradiso ....e credo di aver capito che diavoletto è PRO ABS
tu invece hai detto che da quando hai l'ABS vai di corpo regolarmente ...forse intendevi che senza ABS stringi costantemente le chiappe .... e trombi perfino.... bhè su questo sia con che senza ABS ..... ho qualche dubbio :confused: :confused:
prova a dire che non ho capito !!!!!.......... :confused: :confused:
ho capito benissimo !!!!!!......... ;) sei come una bandiera sull'asta ;)
barbasma
13-03-2006, 15:28
HAHAHAHA DIAVOLETTOOOOO... guidopiano ha preso sul serio il tuo intervento!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
willy_1272
13-03-2006, 15:31
:lol: ...ma tu guarda....non faccio in tempo a svegliarmi dal letargo e che topo trovo nel forum...? ABS.... :rolleyes:
...me ne torno a durmire....buonanotte!! :lol: :lol: :lol:
Diavoletto
13-03-2006, 15:33
..........heeheheheheheh....................
che fetenti.....
.....guidopiano non aveva seguito la storia dei "salvati dall'abs"......tipo sant'abs
barbasma
13-03-2006, 15:47
..........heeheheheheheh....................
che fetenti.....
.....guidopiano non aveva seguito la storia dei "salvati dall'abs"......tipo sant'abs
devi mettere i sottotitoli.... ahahahahahah
certo che parlare di canguri , linci e carretti siculi... e prenderti sul serio...
la prossima volta mettici anche elefanti e trampolieri... magari...
bè ci sono tanti animali in giro!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:
e la mia ha l'ABS, sperando che non mi possa mai servire :snorting: :snorting: :snorting:
guidopiano
13-03-2006, 16:13
devi mettere i sottotitoli.... ahahahahahah
certo che parlare di canguri , linci e carretti siculi... e prenderti sul serio...
la prossima volta mettici anche elefanti e trampolieri... magari...
adesso ha capito perchè sei un AGER e sei recidivo alle donne :!:
quando ti esprimi con queste sottili forme di ironismo che lasciano chiaramente intendere che ..... nel caso specifico quello sono io ...... a non capire tale genere di modo di scrivere di chi lo fa di solito anche quando dice cose serie ....... uno è uno scemo !!!!.......
lo so che non ti può fregar di meno ..... ma ora te lo dico seriamente .....
SEI UN BURBERO e BISBETICO.........non ti sopporto quando fai così :eek:
rifletti sulla differenza che c'è fra chi nasce e vive sui monti e chi nasce e vive in prossimità del mare ....questa è cultura dei popoli
i montanari ...... solitari e busoni abituati a vedere al massimo la parete della montagna che hanno difronte
i marittimi ...... plurietnici..... abituati al contatto con il prossimo e abituati a vedere l'orizzonte del mare
ciaociao ;)
barbasma
13-03-2006, 16:17
x guidopiano
lungi da me offenderti... :)
ma il topic di diavoletto era una palese presa in giro... come per altro la mia risposta...
bisbetico? si in questo periodo sono insofferente a tutto... anche alla moto... pensa che non ho voglia di usarla...
Diavoletto
13-03-2006, 16:21
bisbetico? si in questo periodo sono insofferente a tutto... anche alla moto... pensa che non ho voglia di usarla...
ecchiaro ciai quel cesso arancione!!!!!!!!!:confused:
KappaElleTi
13-03-2006, 16:21
... anche alla moto... pensa che non ho voglia di usarla...
beh è normale
dopo tre anni sarai pure stufo di spingere :tongue:
barbasma
13-03-2006, 16:22
ecchiaro ciai quel cesso arancione!!!!!!!!!:confused:
:lol: :lol: :lol: :lol: il tuo è un cesso arancione smunto...
il mio è un cesso ARANCIONE VERO!!! :lol: :lol:
... basta pinzare dolcemente accompagnando con la scalata di marcia, vero è che in certi momenti non si ha la lucidità per farlo ma il sangue freddo in moto mi ha graziato più volte ;)
Scusa ma quoto il Barasma ... era come guidavo prima, anzi
oggi se non l'avessi avuto l'ABS mi sarei fermato a qualche metro
dal camion. E non è che avessi pinzato forte all'inizio ...
Ancora non mi capacito del nuovo acquisto del diaulassss :confused:
E poi scrivi meglio!
La gente non ti capiva prima..... adesso che sei arancione non ti si può manco vedere :lol: :lol: :lol:
barbasma
13-03-2006, 16:28
x tito
ahahahah parla lui con sto nick!!! :lol: :lol:
Boxerrader
13-03-2006, 16:30
Io ciò l'abs però visto che dicono tutti che va male lo tengo sempre disinserito....
....infatti mi sono già spataccato quattro volte.......:lol::lol::lol:
greenmanalishi
13-03-2006, 16:31
...ieri ero dietro ad un furgone che stava dietro a un porsc che stava dietro an carretto siculo che stava dietro all'ape piaggio del carrozziere .....ad un certo punto attraversa un canguro con tre gambe e una lince greca .....se non avessia vuto l'aBS mi si spiattellavo .......
ECCO L?ABS serve!!! a quest'ora non ero qui a accontarlo perchè stavo aprendere il caffe'.....................
HAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
cagoni!!!!!!!!!!!!
diavoletto te fumi vero? uahuahuhauhauhauahuha......
x tito
ahahahah parla lui con sto nick!!! :lol: :lol:
Quello che più mi turba è quando faccio il login e mi dice:
:rolleyes: Benvenuto Giuda Iscarota :rolleyes:
Poi penso alla carota e sono felice :cool:
Se conosci i difetti del sistema e li metabolizzi diventerà sicuro al 100% quando sono su un manto scivoloso o su polvere o pietrisco non pianto mai i freni, basta pinzare dolcemente accompagnando con la scalata di marcia, vero è che in certi momenti non si ha la lucidità per farlo ma il sangue freddo in moto mi ha graziato più volte ;)Questo è come uno che fa la retromarcia pur avendo il preservativo
Spartacus
13-03-2006, 17:01
Scusate ma labbiesse allora serve o non serve a nacippa? ua uauauaua!!!
charlifirpo
13-03-2006, 17:01
si potrebbe avere qualche giudizio sereno sull'ABS BMW?
io non ce l'ho (e non ho neanche una BMW) ma un mesetto fà frenando in maniera regolare e tranquilla (appena pelando la pinza) su una strada dritta, viscida di pioggerellina fresca, polvere e schifezze varie (forse anche olio visto che è percorsa da autobus ed è piena di semafori) alla velocità :rolleyes: di 40/50 km è partito l'avantreno e ho fatto un bel volo :angry4: con qualche danno alla moto e al sottoscritto (per fortuna non gravi);
se avessi avuto l'ABS secondo voi sarebbe successo lo stesso?
barbasma
13-03-2006, 17:02
raniero busone!!!!
Ciao Spartacusssse.... poi ieri col Diavolo siamo finiti a Noli, un pelo più in là... al ritorno mi sono fatto noli-piacenza ttuta su strada normale causa vento... che pacco...
KappaElleTi
13-03-2006, 17:03
secondo me non sarebbe neanche piovuto
2°me
barbasma
13-03-2006, 17:04
io non ce l'ho (e non ho neanche una BMW) ma un mesetto fà frenando in maniera regolare e tranquilla (appena pelando la pinza) su una strada dritta, viscida di pioggerellina fresca, polvere e schifezze varie (forse anche olio visto che è percorsa da autobus ed è piena di semafori) alla velocità :rolleyes: di 40/50 km è partito l'avantreno e ho fatto un bel volo :angry4: con qualche danno alla moto e al sottoscritto (per fortuna non gravi);
ti copio quello che ha scritto XARO70
Se conosci i difetti del sistema e li metabolizzi diventerà sicuro al 100% quando sono su un manto scivoloso o su polvere o pietrisco non pianto mai i freni, basta pinzare dolcemente accompagnando con la scalata di marcia, vero è che in certi momenti non si ha la lucidità per farlo ma il sangue freddo in moto mi ha graziato più volte
secondo te l'abs serve?
charlifirpo
13-03-2006, 17:08
ti copio quello che ha scritto XARO70
Se conosci i difetti del sistema e li metabolizzi diventerà sicuro al 100% quando sono su un manto scivoloso o su polvere o pietrisco non pianto mai i freni, basta pinzare dolcemente accompagnando con la scalata di marcia, vero è che in certi momenti non si ha la lucidità per farlo ma il sangue freddo in moto mi ha graziato più volte
secondo te l'abs serve?
bè ma visto che la mia non è stata una frenata da panico ma un semplice rallentare devo dedurre che...
OK vuol dire allora che doveva andare così :scratch:
(risposta ritardata causa trasferta di 2 giorni)
secondo me con l'ABS non saresti caduto. Ti avrebbe allungato un po' la frenata ma non ti sarebbe successo niente
Però:
- saresti fra quelli che scrutano con impazienza ad ogni avviamento il caleidoscopio di lucine che sanciscono se l'oggetto sacro oggi, probabilmente, sarà "presente"
- saresti fra quelli che divorano tutti i post sui malfunzionamenti dell'ABS chiedentoti se anche il tuo, per caso, presenti quei difetti, e tenendo una sola mano sulla tastiera perchè l'altra è occupata su una parte del corpo innominabile.
- Fra un mese, un anno, oppure, se sei fortunato, mai, ti ritroveresti in una situazione del tutto normale, che senza ABS non ti avrebbe creato nessuna preoccupazione, con l'ABS che sorteggia "l'imprevisto" (come a monopoli): "Questa volta non freno!" e tu ti ritroveresti spasmodicamente aggrappato ai freni chiedendoti come mai "il bastardo" si rifiuta di fermare la moto, con l'ostacolo che si avvicina inesorabilmente ed una risatina satanica che proviene da sotto il serbatoio (quest'ultima fornita solo come optional)
Purtroppo il "kit" ABS contiene tutto questo, è una tua scelta se consideri più importanti i "pro" o i "contro"
alfred_hope
16-03-2006, 10:00
secondo me con l'ABS non saresti caduto. Ti avrebbe allungato un po' la frenata ma non ti sarebbe successo niente
Secondo me... (e secondo tutta una serie di persone che frequentano QDE che hanno fatto il corso di guida sicura BMW con me) con l'abs non ti saresti fatto nulla.
Anzi ti dico di più, a noi ci hanno chiesto di maltrattarlo il freno, cioè di dargliene secche, altro che pelare.... ebbene chi frenava senza abs aveva lughezza di arresto più lunghe, oltre al fatto che un paio si sono sdraiati (:confused:).
Questo lo dicono anche le tante prove statistiche effettuate, se le cercate sul forum trovati i link... sul bagnato l'ABS serve anche al pilota professionista (guardate i drittoni fatti nell'apertura di stagione di motogp, tutti sdraiti per perdita anteriore).
Ora possiamo parlare se l'ABS sullo sconesso (pavè, brecciolino, ecc) possa servire, c'è chi dice si e c'è chi dice no.
Io sempre per mi esperienza a quel corso sono partito dritto per la tangente della curva (impostata malissimo), e mi sono trovato a frenare sul ghiaino che c'è normalmente a bordo pista, l'abs non è intervenuto.
Se avessi bloccato la ruota non sò se l'ABS mi avrebbe potuto allungare la frenata...
Certo che se vai a 80/90 km/h e senti, anche se solo per una frazione di secondo, che sebbene stai frenando e la moto invece corre, nella tua mente si può creare l'idea che la frenata si sta allungando.
Io sono quasi convinto ( e ripeto io ho provato l'efficacia del sistema con mano) che due moto identiche, una ABS si e una ABS no, in condizioni normali (no pista) e senza una manico sopra, se entrambe facessero la stessa manovra di emergenza, quello con più chance di rimanere in piedi è quello con l'ABS.
Poi a chi è indeciso io dico, provatelo l'AB... andate in un parcheggio e dategliene quanto ce nè, è verificate con mano se la fermata è effetivamente più lunga.
Diciamo che l'abs se c'è è meglio.
basta fare la statitistica tra quanti segnalano che gli è stato utile e quanti ne hanno avuto un problema.
Senza L'abs penso che avrei rischiato molto in tre occasioni.
Per colpa dell'ABS, stavo per fare un dritto su una frenatona, con manto stradale completamente rovinato.
3 a 1 per l'abs ;)
Ho dimenticato di citare un punto che spesso viene dimenticato:
L'ABS (quando funziona correttamente) ti fa ottimizzare lo spazio disponibile per frenare, non ti crea lo spazio per frenare. Se lo spazio non c'è ti stampi nell'ostacolo con la moto bella dritta invece che sdraiata per terra. Questo è necessario dirlo perchè da molti discorsi sembra che con l'ABS uno possa sempre fermarsi dovunque. Se l'aderenza non c'è e arrivi lungo ad un incrocio l'ABS ti molla il freno e ti porta a fermarti nel bel mezzo dell'incrocio. Ma non è colpa sua. Senza l'ABS in mezzo all'incrocio ci saresti arrivato sdraiato.
alfred_hope
16-03-2006, 10:38
Se l'aderenza non c'è e arrivi lungo ad un incrocio l'ABS ti molla il freno e ti porta a fermarti nel bel mezzo dell'incrocio. Ma non è colpa sua. Senza l'ABS in mezzo all'incrocio ci saresti arrivato sdraiato.
ORA SIAMO D'ACCORDO! :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |