Entra

Visualizza la versione completa : Permuta BMW R1200ST con YAMAHA FAZER

Freccia
11-03-2006, 17:37
Io non lo avrei mai fatto, ma ormai è accaduto.

Tempo fa misi sul mercatino la mukka di un amico appunto la R1200ST

praticamente nuova ad un prezzo che faceva vergogna (eravamo scesi a 10.500 euro :( )

Ora dopo un mesetto lo incontro e mi dice:
" Sai affare fatto, ho dato in permuta la BMW"

"Ha complimenti e cosa ti sei preso?"

Incredibile l' ha data ad un conce YAMAHA in cambio della nuova Fazer 1000

e ha dovuto dare 1.000,00 euro di differenza.

La sua l' aveva pagata quasi 14.000,00 euro.

Ho evitato di fare commenti perchè già non mi sembrava entusiasta della "cazzata", ma intanto tra me pensavo che la sua Fazer appena uscita dal concessionario già vale 7.000,00 euro.

Va bene che i motociclisti sono tutti pazzi, che la passione ci toglie il lume della ragione, ma è possibile buttare al vento 7.000,00 euro in cinque mesi? :confused:

branchen
11-03-2006, 17:46
Va bene che i motociclisti sono tutti pazzi, che la passione ci toglie il lume della ragione, ma è possibile buttare al vento 7.000,00 euro in cinque mesi? :confused:

Se non gli piaceva la ST poteva evitare di comprarla... certo che è stato un furbone.

Roxter
11-03-2006, 18:06
E' vero, è stato un furbone.......

.....ma hai capito che "moto" ha dato in permuta?!?

Il conce non la venderà mai più............

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mary
11-03-2006, 18:07
Si è lasciato condizionare da tutte le bufale che ha letto su QdE riguardo alla ST e, essendosi vergognato di averla comperata, l'ha rivenduto facendo una bella ca@@ata!
La ST non mi dispiace affatto e credo vada molto ma molto bene, come mi hanno riferito delle persone ( degne di fiducia ) che l'hanno provata.
Comunque non era da rivendere in quel modo per una Jap!
Io rimango sempre del parere che le BMW hanno un'anima... che non hanno le jap.
De gustibus...
Come ha detto FRECCIA, la sua nuova moto già vale 7.000 €, se dovesse trovare chi la compera, e comunque ha già più che dimezzato il capitale!
Dovrebbe mandare qualcuno a chiedere quanto vogliono per la sua " vecchia " BMW. :mad: :mad:

Enrox
11-03-2006, 18:09
Partiamo da un dato di fatto: Yamaha e' la casa che ha fatto meglio nel 2005 e non credo abbiano bisogno ora di svendere per fare i numeri... ergo... l'affare l'ha fatto sicuramente il concessionario, senza ombra di dubbio alcuno.

Roxter
11-03-2006, 18:13
Il conce di napoli ha sul groppone due ST praticamente nuove.........credo resterenno la......

E' fuori discussione, cmq, che SULLA CARTA ci sia andato bene il conce.....

Il problema è trovare un acquirente del "mostro", che potrà andare bene quanto volete voi, ma è pessimo d' aspetto.........

il borsaro
11-03-2006, 18:41
7.000,00 euro, ne meteva su altri 3.000,00 e prendeva questa a km/0
Ciao Alberto

Roxter
11-03-2006, 18:46
Ma tu che hai fatto.....l' hai comprata la Multistrada?!?

;) ;) ;) ;) ;) ;)

silversurfer
11-03-2006, 18:56
Non capisco...quello si è venduto la ST perchè è brutta...e per averne bella avrebbe dovuto prendere una Multipla?
Sai che guadagno dal punto di vista estetico :lol:

Cokay
11-03-2006, 21:08
Ciao Alberto

Già , che meraviglia , vero ? :lol: :lol: :lol:

Freccia
11-03-2006, 21:13
Con mille euro si rifaceva il davanti della mukka in vetroresina e se veniva bene rivendeva il tutto a BMW
si teneva la mukkona da 14.000 euro

si faceva assumere dalla casa madre per cercare di disegnare moto più piacevoli oltre che da guidare anche da vedere :cool:

guidopiano
11-03-2006, 21:26

bhò !!!.... non saprei cosa dire ...ma non trovo giusto criticare chi ha fatto una scelta che all'apparenza sembra tanto " da furboni " ( come ha detto qualcuno).......... io non me la sento di criticarlo perchè ognuno in questi casi ha i propri perchè e le proprie convinzioni...... detta così sembra che abbia fatto un pessimo affare ..... ma !!!! :confused: ....... chi lo può dire !!!! :confused:

e poi mi permetto di dire che .....€ 7000 per me possono avere un peso..... anzi un grande peso......... c'è chi con 7000 € ci fa una settimana di vacanza...... ognuno di noi ha il proprio senso del valore del denaro ..... e come ha detto qualcuno tempo addietro ( e mi è piaciuta molto ) ...ognuno ha le proprie di palle e ne fa quello che vuole.....

;) è solo un mio parere ;)

Freccia
11-03-2006, 22:03
bhò !!!.... non saprei cosa dire ...ma non trovo giusto criticare chi ha fatto una scelta che all'apparenza sembra tanto " da furboni " ( come ha detto qualcuno).......... io non me la sento di criticarlo perchè ognuno in questi casi ha i propri perchè e le proprie convinzioni...... detta così sembra che abbia fatto un pessimo affare ..... ma !!!! :confused: ....... chi lo può dire !!!! :confused:

e poi mi permetto di dire che .....€ 7000 per me possono avere un peso..... anzi un grande peso......... c'è chi con 7000 € ci fa una settimana di vacanza...... ognuno di noi ha il proprio senso del valore del denaro ..... e come ha detto qualcuno tempo addietro ( e mi è piaciuta molto ) ...ognuno ha le proprie di palle e ne fa quello che vuole.....

Certo è tanto per dire, ma se ci devo mettere dei soldi in più è per avere di più, io ho provato la R1200ST del mio amico e devo dire che è una gran moto, gran telaio e motore corposo, peccato solo per il faro a lampione, ma per il resto :arrow: .

Oggi non voglio spendere altro denaro per la motocicletta, ma per 9.000,00 euro qualche "brutto" pensiero l' ho pure avuto, solo che cos'ì mi sarebbe sembrato anche di rubare soldi ad un amico.

Starò a vedere, si pentirà della scelta?

Il Conce a mio modesto parere ha fatto un affarone :mad:

mary
12-03-2006, 08:12
Andate dal concessionario e chiedete a quanto la vende... ;)
Potrebbe essere un affare! :rolleyes:

il borsaro
12-03-2006, 10:04
Ma tu che hai fatto.....l' hai comprata la Multistrada?!?

;) ;) ;) ;) ;) ;)
Per il momento ancora no, per sopravvenute ed improvvise cause avverse.
Ciao Alberto.

Pier_il_polso
12-03-2006, 11:23
Peccato per quel frontale da vomito, perchè secondo me è una gran moto, e va a sostituire (con una maggiore convinzione turistica) la R 1100 S, quindi ti consente di fare turismo veloce e di divertirti se hai voglia di "passeggiare" in pista...
La nuova R 1200 S si è spostata ancora più in la con la sportività, quindi per il turismo non va più bene :mad: :mad: :mad:

Flying*D
12-03-2006, 11:29
La nuova R 1200 S si è spostata ancora più in la con la sportività, quindi per il turismo non va più bene :mad: :mad: :mad:
Vuoi fare turismo comodo con l'aria nei capelli ( si fa per dire :lol: )???

prendi questa, ti aiutera' a dimenticare la 1100s...................... :cool:

http://media.autobild.de/bild/B/14b5d7d76e7226743e1671c5f85a491b_1.jpg

Pier_il_polso
12-03-2006, 11:40
Vuoi fare turismo comodo con l'aria nei capelli ( si fa per dire :lol: )???

prendi questa, ti aiutera' a dimenticare la 1100s...................... :cool:

http://media.autobild.de/bild/B/14b5d7d76e7226743e1671c5f85a491b_1.jpg

Beh, non male, ma resto della mia idea:
- Le auto sono mezzi da diporto, tutte.
- Le moto sono giocattoli per divertirsi, quasi tutte.
:) ;)

lucianoerre
12-03-2006, 13:56

100-100 :D :D :D :D :D

Vitellino
12-03-2006, 14:30
Non ne ha buttati via 7.000 dai. Anche la sua appena dopo acquistata aveva perso l'IVA. Diciamo che ne ha persi 4.500 circa.:(
Per fare un discorso puramente estetico tra la Fazer mille cioè quella con semicarena e l'ST, quasi quasi preferisco la nostra canocchia bicilindrica. Secondo me l' FZ1 cioè la naked pura è più riuscita, ma probabilmente ha scelto la Fazer per la protezione aerodinamica.

Freccia
12-03-2006, 14:44
Non ne ha buttati via 7.000 dai. Anche la sua appena dopo acquistata aveva perso l'IVA. Diciamo che ne ha persi 4.500 circa.:(
Per fare un discorso puramente estetico tra la Fazer mille cioè quella con semicarena e l'ST, quasi quasi preferisco la nostra canocchia bicilindrica. Secondo me l' FZ1 cioè la naked pura è più riuscita, ma probabilmente ha scelto la Fazer per la protezione aerodinamica.

E' vero, giusta precisazione sul prezzo

Io ho sconsigliato parecchio il cambio, ho pure il sospetto che per una volta la
BMW è anche più leggera della YAMAHA.
Poi anche per me è meglio la nuda, sarà solo una impressione ma sembra più maneggevole della semicarenata

Queste cose non le capisco, ora che BMW fa moto leggere la concorrenza le zavorra .

Ma è vero che la nuova CBF1000 HONDA pesa 248 kg. :clown:

silversurfer
12-03-2006, 15:09
Ma è vero che la nuova CBF1000 HONDA pesa 248 kg. :clown:

Verissimo, dichiarano un peso di 242 kg in ordine di marcia, sarà di ghisa pure quella.... :lol:

Saetta
12-03-2006, 16:33
[QUOTE=Freccia]
Incredibile l' ha data ad un conce YAMAHA in cambio della nuova Fazer 1000

e ha dovuto dare 1.000,00 euro di differenza.

La sua l' aveva pagata quasi 14.000,00 euro.

QUOTE]

Secondo me a 9500 la vendeva tranquillamente.
Poi con i soldi in mano si prendeva la nuova Fazer (ovviamente con lo sconto, visto che pagava in contanti).
Avrebbe così risparmiato i 1000 euro di differenza, facendo oltretutto felice un motociclista che si prendeva un'ottima moto risparmiando 4500 euro.
O forse sono io che vedo le cose troppo semplici ? :confused:

FelixtheCat
12-03-2006, 17:52
Io quasi quasi gliel'avrei presa la ST, dato che mi piace ;)
Però... la Fazer 1000 a mio giudizio era una gran moto (parlo della vecchia... questa ha delle plastiche peggio di uno scooter made in taiwan! :rolleyes: :confused: ).

Beemer
12-03-2006, 17:56
non esiste portafoglio che resiste alle :arrow: :arrow: :arrow: e in un periodo di mercato un pochino fermo l'impazienza deve avere avuto il sopravvento.....
comunque é vero, non é per niente bella (come la maggior parte delle mucche!) ma quando ci sei sopra ti da tanto,(da li non si vede il fanale!).
l'ho provata in pista a Vairano BMW RIDDING ACCADEMY, e mi é piaciuta assai!
Morale: alla fine vincono sempre loro :arrow: :arrow: :arrow: ma spesso ci fanno fare delle c@zzate !!!

ah dimenticavo... le mucche non sono tutte belle ma sono sicuramente tutte affascinanti :eek: :eek: :eek:

the_one
12-03-2006, 18:02
Certo è tanto per dire, ma se ci devo mettere dei soldi in più è per avere di più, io ho provato la R1200ST del mio amico e devo dire che è una gran moto, gran telaio e motore corposo, peccato solo per il faro a lampione, ma per il resto :arrow: .

Oggi non voglio spendere altro denaro per la motocicletta, ma per 9.000,00 euro qualche "brutto" pensiero l' ho pure avuto, solo che cos'ì mi sarebbe sembrato anche di rubare soldi ad un amico.

Starò a vedere, si pentirà della scelta?

Il Conce a mio modesto parere ha fatto un affarone :mad:

secondo me l affare l ha fatto lui prendendosi una jappo con 150 cavallini!!!!

Cokay
12-03-2006, 18:12
secondo me l affare l ha fatto lui prendendosi una jappo con 150 cavallini!!!!

Bravissimo ! :D

Io non volevo dirlo , ma quel capolavoro di motore , tra l'altro affidabilissimo , giustifica alla grande il sacrificio economico ;)
E poi , vuoi mettere , non soffrire più i conati di vomito vedendo la propria moto....NON HA PREZZO !!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Freccia
12-03-2006, 19:32
Allo stesso prezzo della Yamaha piuttosto ne prendevo tre così

mary
12-03-2006, 19:50
Ma per quanto brutta ( per me no...) almeno BMW ha personalità!
Tutti quelli che hanno provato la ST 1200 hanno detto che va forte e benissimo...rimanendo sempre una moto che può essere usata turisticamente ( borse ecc. ).
La nuova R 1200 S è molto sportiva e avrà dei problemi ad essere usata per turismo...
Questa Jap tra sei mesi sarà dimenticata e nessuno la vorrà più...come tutte le Jap.
Io paragono le moto Jap ai fazzolettini di cata...si usano e si gettano! :-o
Dal concessonario della mia città ci sono 50 Hornet- Honda invendute...50 !
Le stanno dando sotto costo...non le compra più nessuno e fino a l'anno passato era la giapponese più richiesta...
Smentitemi...
Per le BMW questo non succede. :(
Comunque chi passa da una BMW ad una Honda non ha capito lo spirito della moto, anzi non ha capito...e basta. :(
Secondo me.

Freccia
12-03-2006, 20:08
Ma per quanto brutta ( per me no...) almeno BMW ha personalità!
Tutti quelli che hanno provato la ST 1200 hanno detto che va forte e benissimo...rimanendo sempre una moto che può essere usata turisticamente ( borse ecc. ).
La nuova R 1200 S è molto sportiva e avrà dei problemi ad essere usata per turismo...
Questa Jap tra sei mesi sarà dimenticata e nessuno la vorrà più...come tutte le Jap.
Io paragono le moto Jap ai fazzolettini di cata...si usano e si gettano! :-o
Dal concessonario della mia città ci sono 50 Hornet- Honda invendute...50 !
Le stanno dando sotto costo...non le compra più nessuno e fino a l'anno passato era la giapponese più richiesta...
Smentitemi...
Per le BMW questo non succede. :(
Comunque chi passa da una BMW ad una Honda non ha capito lo spirito della moto, anzi non ha capito...e basta. :(
Secondo me.

Speriamo che Paul Pettone non veda questo post altrimenti sono nei casini :-o

Cokay
12-03-2006, 20:17
Pensa che io provengo da 4 BMW ...splendide , la prima nel '91 , una R 100 GS , l'ultima una GS 1150 twin spark nel 2003 , imho forse l'ultima BMW con PERSONALITA' ;)
Delle nuove non ne ne piace una , ad esser di bocca buona forse la nuova Adv , ma neanche da paragonare a quella VERA !!!
In quanto alla tenuta del prezzo dell'usato , con la fervida vena creativa , ed il rapido turn-over dei modelli , sono certo che a breve termine avrete delle liete sorprese. :cool:
Saluti ! :)

barbasma
12-03-2006, 20:20
conosco uno qui sul forum che ha una R1200RT con 31000km...

sapete quanto l'hanno valutata per una permuta?

9500!!! in un conce bmw!!!

mary
12-03-2006, 20:22
X FRECCIA:
Tu cosa c'entri...hai solo riportato una notizia...non preoccuparti. ;) :D
Quì siamo tra amici e si parla del più e del meno, altrimenti cosa ci sarebbe a fare QdE?
Anzi, penso che sia positivo avere uno scambio di idee; ogniuno dà qualcosa e tutti si arricchiscono: notizie, impressioni fatti particolari, esperienze...va benissimo così, per tutti. :D :lol:
Ciascuno di noi trasmette la propria esperienza...è molto positivo ;)

mary
12-03-2006, 20:33

...allora è meglio che la tenga e se la goda...
Basta cambiare moto nuove...sfruttate e godetevi quelle che avete.
Vi parla uno che ne ha cambiate 14 in in circa 20 anni ( poi un lungo periodo senza...! ) ed ora mi sono accorto di che cavolate ho fatto...
I vantaggi solo per i venditori di moto!!!
Godetevi bene quello che avete e, quando andrete a cambiare, anche se vi daranno poco, avrete sempre risparmiato, in quanto per ogni cambio di moto abbastanza nuove, si rimettono tanti soldi...
Se ad es. tenete una moto 6/8 anni, al momento della permuta vedrete un'offerta molto bassa, ma se considerate che avreste potuto cambiare 4 moto ed avreste rimeso ogni volta 5000/7000 € , vedrete che avete sempre risparmiato ed avrete " GODUTO" la vostra fidata compagna.

barbasma
12-03-2006, 20:34
la faccenda è che se passi un certo kmetraggio... la moto te la tieni PER SEMPRE... diventa invendibile... e se uno la usa tantissimo magari per lavoro... la deve cambiare per forza!!!

e fuori garanzia poi... con tutte le magagne che hanno le moto... chi le tiene???

RT1200... in un anno... perde la metà del valore...

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

vanni
12-03-2006, 20:34
Secondo me chi ha fatto la permuta ha fatto una fesseria. Però e' possibile che non se ne renderà conto subito ma fra qualche tempo. La Fazer è una bella moto, ma è una delle tante, a mio modo di vedere non ha sentimento. La ST mi piace molto anche se ha un'estetica discutibile; se avessi avuto 10500 euro l'avrei presa io.

Motorrad56
12-03-2006, 21:06
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

the_one
12-03-2006, 21:14
Secondo me chi ha fatto la permuta ha fatto una fesseria. Però e' possibile che non se ne renderà conto subito ma fra qualche tempo. La Fazer è una bella moto, ma è una delle tante, a mio modo di vedere non ha sentimento. La ST mi piace molto anche se ha un'estetica discutibile; se avessi avuto 10500 euro l'avrei presa io.

è vero...le jap non hanno anima ...non hanno sentimenti.....ma non ho capito cosa centra questo con la moto....ha preso una fazer che pesa 200 kg...ha 150 cv e se ne vuoi ancora basta che cambi la guarnizione della testa e ti ritrovi una motoretta con 170 cv...si una delle tante japp che girano.....ma almeno quando la parcheggi non ti vergogni !!poi il bello è che il mondo è vario!ovvio che se cerchi una moto da caricare come un mulo per fare le ferie in 2 il fazer non è il massimo....ma se ti vuoi divertire su ogni passo...difficile che una moto con sentimento e anima ti stia davanti!!!

barbasma
12-03-2006, 21:17
personalmente credo che in questo momento comprare BMW nuove significa buttare i soldi...

con tutti gli usati freschi che ci sono in giro...

la FAZER sulla carta è una moto molto furba... peccato che per le persone alte sia davvero stringata... ci sono salito al salone e le pedane sono altissime... e il bello è che non sono arretrate... ma avanzate!!!

nella fascia dei 10000 euro comunque non esiste una moto pari grado... con le stesse prestazioni e versatilità...

mary
12-03-2006, 21:25
la faccenda è che se passi un certo kmetraggio... la moto te la tieni PER SEMPRE... diventa invendibile... e se uno la usa tantissimo magari per lavoro... la deve cambiare per forza!!!

e fuori garanzia poi... con tutte le magagne che hanno le moto... chi le tiene???

Sono perfettamente d'accordo con te...ma ti sei mai chiesto che fine fano le moto che dai indietro?
Le comperano altere persone, poi ancora altre...la vita di una moto è lunga quasi come quella di un'auto.
E' chiaro che più passaggi fà meno costa, ma cammina lo stesso, altrimenti verrebbe rottamata subito...
E' questo che volevo dire, la vita di una moto è abbastanza lunga e, molto spesso, usiamo poco di questa "vita"...
Se porti il tuo mezzo a " finire " ( quasi ), ti sarai goduta la " tua " moto e, tutto sommato avrai speso molto meno; oltretutto, quando la sostituici, trovi più soddisfazione ed acquisti veramente qualcosa di diverso, mentre cambiando ogni anno non ti accorgi, quasi, della sostituzione.
Non so se mi sono spiegato.
Alla fine anche io parlo e non agisco...mah! :mad: :mad: :mad: :-o

barbasma
12-03-2006, 21:27
x mary

in italia le bmw usate rimangono al max per 4-5 anni poi vengono esportate perchè INVENDIBILI... ;)

mary
12-03-2006, 21:28
Certamente oggi la cosa più furba da fare è quella di comperare BMW ( per me solo BMW ) usate...se ne trovano di nuovissime usate!!! :rolleyes:
Hai ragione, e trovi anche quelle che hanno ancora 1 anno di garanzia BMW + la garanzia usato sicuro...ma che volete di più? :D :D :D ;)

mary
12-03-2006, 21:30
x mary

in italia le bmw usate rimangono al max per 4-5 anni poi vengono esportate perchè INVENDIBILI... ;)
...e dove le mandano?

absolute beginner
12-03-2006, 21:32
Ciao Alberto

mmmh...
Non mi pare una gran mossa...
Da uno SCRONDO all'altro... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

barbasma
12-03-2006, 21:33
...e dove le mandano?

la mia GS1100 con 70.000 km è stata esportata dopo due anni che non se la pigliava nessuno...

dove non so... ma mi è arrivata la comunicazione dalla motorizzazione...

romargi
12-03-2006, 21:34
personalmente credo che in questo momento comprare BMW nuove significa buttare i soldi...

Spesso però chi compra una BMW ha già una moto da dare in permuta.... :mad:

sicuramente non potrà acquistare una BMW ex-dentista da un privato... avendo la permuta si dovrà per forza di cose rivolgere ad un concessionario dove inevitabilmente si rivolgerà al nuovo :( (secondo me l'usato BMW è conveniente solo se ex dentista con pochi km. )

absolute beginner
12-03-2006, 21:36
ma se ti vuoi divertire su ogni passo...difficile che una moto con sentimento e anima ti stia davanti!!!

Dici????
Sicuro sicuro che Monster S4R, KTM Superduke e Triumph Speed Triple non ti fanno le righe in testa? :confused: :lol:

Lamps!

barbasma
12-03-2006, 21:39
Spesso però chi compra una BMW ha già una moto da dare in permuta.... :mad:

sicuramente non potrà acquistare una BMW ex-dentista da un privato... avendo la permuta si dovrà per forza di cose rivolgere ad un concessionario dove inevitabilmente si rivolgerà al nuovo :( (secondo me l'usato BMW è conveniente solo se ex dentista con pochi km. )

certo...

io parlo per chi non ha nulla da permutare...

se hai moto usate... specialmente con tanti km... permutare è l'unica possibilità...

io stesso farò così...

Theduke
13-03-2006, 08:03
mmmh...
Non mi pare una gran mossa...
Da uno SCRONDO all'altro... :lol: :lol: :lol:

Lamps!
ah ah ah lo Scrondo
http://www.perturbazione.com/blog/scrondo120.jpg

marktbike
13-03-2006, 09:08
Per quella che e' la mia esperienza, ha ragione Barbasma (preoccupante, mi trovo d'accordo anche su questo forum :confused: ): le moto in Italia si devono vendere prima che superino i 30.000 km oppure si va incontro a mille discussioni e scetticismo anche da parte di chi le deve prendere in permuta. Sono riuscito a vendere moto con 50.000 km solo ad amici che sanno come sono state trattate e comunque ad un prezzo da amico (per chi comprava...).
Per quello che riguarda la famosa personalità delle BMW, mi sembra che tutto sia finito con il Nuovo Corso della marca tedesca, o come vogliamo chiamare questa nuova tendenza a correre dietro al cliente ex-giapponese. E' vero che fanno piu' numeri, ma i veri turisti BMW, quelli che cercavano l'affidabilita' anche a scapito dell'agilita' o della leggerezza, quelli la BMW non li prende più. Erano pochi, ma buoni. Ora di BMW usate se ne trovano molte. Forse non in numero pari a quello delle Hornet, ma certo le quotazioni non sono piu' quelle di qualche anno fa... :(

mary
13-03-2006, 09:31
Per quella che e' la mia esperienza, ha ragione Barbasma (preoccupante, mi trovo d'accordo anche su questo forum :confused: ): le moto in Italia si devono vendere prima che superino i 30.000 km oppure si va incontro a mille discussioni e scetticismo anche da parte di chi le deve prendere in permuta. Sono riuscito a vendere moto con 50.000 km solo ad amici che sanno come sono state trattate e comunque ad un prezzo da amico (per chi comprava...).
Per quello che riguarda la famosa personalità delle BMW, mi sembra che tutto sia finito con il Nuovo Corso della marca tedesca, o come vogliamo chiamare questa nuova tendenza a correre dietro al cliente ex-giapponese. E' vero che fanno piu' numeri, ma i veri turisti BMW, quelli che cercavano l'affidabilita' anche a scapito dell'agilita' o della leggerezza, quelli la BMW non li prende più. Erano pochi, ma buoni. Ora di BMW usate se ne trovano molte. Forse non in numero pari a quello delle Hornet, ma certo le quotazioni non sono piu' quelle di qualche anno fa... :(

" Tempora mutant et nos mutamus in illis "
Cioè:
" I tempi cambiano e noi cambiamo con loro "
O si accettano le nuove regole o si è fuoro gioco...
E' inutile pensare che la BMW sarebbe dovuta restare quella di 30/40 anni fà
Io ho 60 anni e le accetto ( almeno credo )!...altrimenti..... :toimonst: :rolleyes: ;)

the_one
13-03-2006, 09:46
Dici????
Sicuro sicuro che Monster S4R, KTM Superduke e Triumph Speed Triple non ti fanno le righe in testa? :confused: :lol:

Lamps!

con quel genere di moto superperformanti la differenza la fa solo chi sta sopra...ma a parità di pilota hai una moto ( parlo del fazer nuovo) con qualche cavallo in piu delle altre e una ciclistica a posto come queste.....ovvio non parlarmi del misto strettissimo da solo tornanti....

marktbike
13-03-2006, 10:24
" Tempora mutant et nos mutamus in illis "
Cioè:
" I tempi cambiano e noi cambiamo con loro "
O si accettano le nuove regole o si è fuoro gioco...
E' inutile pensare che la BMW sarebbe dovuta restare quella di 30/40 anni fà
Io ho 60 anni e le accetto ( almeno credo )!...altrimenti..... :toimonst: :rolleyes: ;)

Ci mancherebbe! Le regole le accetto, ma mi dispiace vedere "tradito" un modo di intendere la moto che condividevo. D'altronde penso che le giapponesi abbiano un rapporto qualità/prezzo insuperabile e le comprerò ancora, in futuro. Al momento mi sono preso una R 1100 S che mi sembra una delle ultime espressioni della vecchia filosofia bavarese! ;)

KappaElleTi
13-03-2006, 10:35
Comunque è indubbio che i soldi sto tizio li ha buttati la prima volta, quando ha comprato l'ST che non vale la metà di quel che costa

non quando ha comprato la Yamaha che vale esattamente quanto costa

:lol:

:wave:

CRISTIANOBIA
13-03-2006, 11:12
Comunque è indubbio che i soldi sto tizio li ha buttati la prima volta, quando ha comprato l'ST che non vale la metà di quel che costa

non quando ha comprato la Yamaha che vale esattamente quanto costa

:lol:

:wave:
quindi la st avendo praticamente lo stesso telaio della rt,stesso motore ecc..
anche la 1200rt vale la meta' di quello che costa? poi plaudiamo entusiasti a chi spende 17500 euro per un hp 2? (senza polemica i gusti non si discutono)
comunque uno sproposito per quella tipologia di moto. e i 13500 euro per un gs? sicuri che manterra un valore nel tempo con la enorme diffusione che sta avendo? io ho la st mi piace, riconosco che il frontale non sia il massimo del design,ma l resto della moto vi sembra brutta? amo il boxer,questo 1200 mi diverte molto la moto si guida come una bicicletta e spinge forte.quindi per favore non fatemi sentire un povero imbecille perche' ho aquistato la st non siete piu' furbi degli altri,e non siete testimoni della verita' assoluta. quindi io rispetto i vs gusti e voi rispettate i miei poi tutte le critiche sono ben accette. possiamo parlare di plastica o di ghisa, di carote o di mucche,ma non sputate sentenze solo per seguire la massa.

mary
13-03-2006, 15:56
anche la 1200rt vale la meta' di quello che costa? poi plaudiamo entusiasti a chi spende 17500 euro per un hp 2? (senza polemica i gusti non si discutono)
comunque uno sproposito per quella tipologia di moto. e i 13500 euro per un gs? sicuri che manterra un valore nel tempo con la enorme diffusione che sta avendo? io ho la st mi piace, riconosco che il frontale non sia il massimo del design,ma l resto della moto vi sembra brutta? amo il boxer,questo 1200 mi diverte molto la moto si guida come una bicicletta e spinge forte.quindi per favore non fatemi sentire un povero imbecille perche' ho aquistato la st non siete piu' furbi degli altri,e non siete testimoni della verita' assoluta. quindi io rispetto i vs gusti e voi rispettate i miei poi tutte le critiche sono ben accette. possiamo parlare di plastica o di ghisa, di carote o di mucche,ma non sputate sentenze solo per seguire la massa.

Approvo quello che hai detto, non fà una piega...
Secondo me.:D ;)

KappaElleTi
13-03-2006, 16:01

guarda, al di la della battuta che ho fatto, ti dirò che a me la ST piace, forse cambierei solo le grafiche

così ho pure sputato un altro giudizio, spero che questo tu me la possa perdonare

ciò non toglie che al di la di quello che può piacere o non piacere le BMW(TUTTE) non valgano quello che effettivamente costano (A PARTIRE DALLA MIA), se ci soddisfano facciamo bene a comprarle, se non ci soddisfano abbiamo buttato via dei soldi e facciamo bene a venderle comunque

IO credo che la prossima moto la sceglierò un po' più col cervello e un po' meno col cuore e forse non sarà BMW

ciao :)

Saetta
13-03-2006, 19:39

Seeee, e il Conce faceva Riina di cognome :lol:

Ad averlo saputo risparmiavo 4000 euro (sull'usata che ho comprato).Vabbè che la mia aveva sopra di tutto di più :D

Saetta
13-03-2006, 19:44

Barba, non è che più le spari grosse e più ti vogliamo bene ! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Nemmeno le Triumph (no Speed Triple) perdono tanto ! :mad:

Freccia
13-03-2006, 20:14
Seeee, e il Conce faceva Riina di cognome :lol:

Ad averlo saputo risparmiavo 4000 euro (sull'usata che ho comprato).Vabbè che la mia aveva sopra di tutto di più :D

Dovremmo cercare tra i moderatori del mercatino qualcuno che si prenda la briga di tenere le moto in vendita qui sul forum in evidenza per almeno sei mesi.

Un bell' elenco riassuntivo sempre in evidenza con caratteristiche e prezzi (consigliati da Barbasma)

Il venditore dovrebbe non esagerare con le richieste, appena venduta la moto :rolleyes: dovrebbe avvertire il moderatore che provvederà a stralciarla.

Insomma tenere un parco moto :arrow: :arrow: sempre disponibile, risparmiare tutti facendo realizzare il giusto prezzo al venditore e andare dal Conce con i soldini in tasca e nessuna moto in permuta tirarlo all' osso rendendo pane per focaccia .

Chiaro che la garanzia di un anno per gli acquisti sul mercatino la dà BUMOTO