Visualizza la versione completa : Finalmente ... Termometro olio Rockster / RR
Ciao ....
ce l'ho fatta !!! :D :D :D :D :D
Ieri mi sono arrivati i pezzi dalla germania (www.louis.de) ...
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Oggi ho montato il termometro olio sul mio Rockster Special Edition ...
Vi posto il risultato ...
Che ne dite ????????????????????????
:wav:
Fatemi avere commenti o domande ....
Domani lo monto sulla RR di mio fratello .... non mancherò di postarvi le foto anche della RR .....
Eccone altre. .. .. .
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
E ancora ..... ma andiamo ......
:!: :!: :!: :!: :!: :!:
Ma vieni ......
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Bravo, bel lavoro, complimenti :D :D :D
Grandissimo!!!!
Complimenti, bel lavoro.
Luca
Motorrad56
11-03-2006, 09:38
Quanto è costata tutta l'operazione?
Quanto è costata tutta l'operazione?
Ciao
l'operazione costa circa 95 euro dove sono composti da 40 euro per l'orologio, 30 per il sensore, 4 per la fascetta cromata .... manodopera chiaramente 0 perchè me lo sono montato io ;-)
mi piace..........
molto bello :D
Muntagnin
11-03-2006, 13:59
dove infili il sensore? ... magari una fotina ...
er-minio
11-03-2006, 14:13
Non è *un po' grosso*?
flat_eric
11-03-2006, 14:33
Bellooo!! Complimenti davvero un bel lavoro... :D :D :D
...non vedo l'ora di vedere le foto del lavoro fatto sulla RR di tuo frate
Ehmmmmmm.....non so se su QdE si possono pubblicare certi tipi di fotografie.........
......magari in MP...........
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alessiol
11-03-2006, 17:18
Ciao ....
:wav:
Domani lo monto sulla RR di mio fratello .... non mancherò di postarvi le foto anche della RR .....
Si, infatti,
ci mandi la foto del sensore tappo?
Ciao.
Muntagnin
12-03-2006, 09:06
a che serve sapere la temperatura dell'olio?
Piacerebbe tanto montarlo anche sulla mia RR. Peccato che non ci riuscirei mai, sono impedito in queste cose.
Chiaramente il sensore è al posto del tappo scarico olio, con un filo elettrico interno ad una guaina (tubo benzina resistente ai 70 gradi) fatta passare ...
beh meglio che vi faccia vedere le foto ....
a che serve sapere la temperatura dell'olio?
A che serve ...
ma, penso che per una moto dove l'olio serve sia a lubrificare sia a raffreddare preferisco, se possibile senza troppi problemi, avere questa informazione sottocontrollo.
E' un termometro ... e come tutti i termometri ti dice come sta la tua mukka ... anche te quando hai la febbre usi il termometro, no ????
Poi c'è la componente :arrow: :arrow: :arrow: .... e quella è molto importante ....
Perchè sugli altri modelli lo hanno messo ??
:lol:
Non è *un po' grosso*?
E' il più piccolo che ho trovato... 48 mm diametro. Considera che quelli standard sono da 52 mm. Comunque non è grosso, secondo me, non xchè l'ho montato io, è la dimensione giusta.
;-)
Muntagnin
12-03-2006, 11:43
A.......................
Perchè sugli altri modelli lo hanno messo ??
:lol:
perchè hanno meno area radiante ?
A quando le foto nuove del montaggio sull' RR ? :arrow:
METALBOXER
12-03-2006, 16:04
very very interested....come si ordina...dato che non spiccico molto bene il tedesco???
very very interested....come si ordina...dato che non spiccico molto bene il tedesco???
Non sono richieste tante conoscenze di DEU ... è veramente semplice, eventualmente ti puoi aiutare con un dizionario online, tipo .... http://www.frasi.net/dizionari/tedesco-italiano/default.asp?L21=&vocabolo=
Ciao
A quando le foto nuove del montaggio sull' RR ? :arrow:
Penso che faro' il lavoro sulla RR in settimana, al massimo nel prossimo week end ... abbiate pazienza, comunque penso che la soluzione sarà identica a quella adottata sul mio rockster, glielo metterò sul manubrio ...
aranbenjo
29-03-2006, 12:28
Ciao ....
ciao,
dato che anch'io sto tentando invano una soluzione per leggere la temperatura dell'olio motore per la mia S volevo farti un paio di domande
il tipo di sensore va bene anche per la S?
sul sito di luois cosa comprende il kit?
il sensore sostituisce semplicemente il tappo dell'olio o c'è qualche lavoro ulteriore di adattamento da fare?
puoi mandare il codice del prodotto così magari lo cerco e cerco di capire se va bene anche per me?
grazie tante
mimmo
Paul Pettone
29-03-2006, 12:38
Sinceramente lo trovo troppo ingrombrante e posticcio........ (senza voler oltraggiare il lavoro svolto ;) )
Questi sono i codici dei prodotti che ho ordinato.
10034643 VDO-OELTEMPERATURGEBER M 16 X 1,5 29,95
10034877 LENKERHALTERUNG CHROM VIBRATIONSGEDÄMPFT 4,95
10034821 OELTEMPERATURANZEIGE M-D 48 MM, ELEKTR., WEISS 49,95
Per il sensore devi verificare la dimensione del tappo scarico olio della tuo mukka; lo puoi trovare anche qui ... http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/fiche.asp poi lo cerchi nel catalogo.
Ciao
ciao,
dato che anch'io sto tentando invano una soluzione per leggere la temperatura dell'olio motore per la mia S volevo farti un paio di domande
il tipo di sensore va bene anche per la S?
sul sito di luois cosa comprende il kit?
il sensore sostituisce semplicemente il tappo dell'olio o c'è qualche lavoro ulteriore di adattamento da fare?
puoi mandare il codice del prodotto così magari lo cerco e cerco di capire se va bene anche per me?
grazie tante
mimmo
Questi sono i codici dei prodotti che ho ordinato.
10034643 VDO-OELTEMPERATURGEBER M 16 X 1,5 29,95
10034877 LENKERHALTERUNG CHROM VIBRATIONSGEDÄMPFT 4,95
10034821 OELTEMPERATURANZEIGE M-D 48 MM, ELEKTR., WEISS 49,95
Per il sensore devi verificare la dimensione del tappo scarico olio della tuo mukka; lo puoi trovare anche qui ... http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/fiche.asp poi lo cerchi nel catalogo.
Ciao
MikeRock
30-03-2006, 16:36
Bello complimenti.....:D
complimenti x il lavoro.
esteticamente ho qualche perplessità
molto perplesso...
l'importante è che sia funzionale ! ...lo è vero?
aranbenjo
30-03-2006, 17:50
grazie dei dati!
ho controllalto la misura del tappo olio e sembra essere uguale al tuo
...a questo punto volevo chiederti: il sensore sostituisce direttamente tutto il tappo olio o devo forare quello esistente per inserirlo???
...un'altra cosa, lo so che sono pesante ;) , pensi che sia possibile leggere la temperatura del sensore con un qualche altro tipo di strumento magari digitale (non so, una specie di quegli stessi termometri digitali che vendono anche sul sito di louis per la temperatura esterna) anzichè analogico come quello che hai preso tu??
ciao e ancora grazie
grazie dei dati!
ho controllalto la misura del tappo olio e sembra essere uguale al tuo
...a questo punto volevo chiederti: il sensore sostituisce direttamente tutto il tappo olio o devo forare quello esistente per inserirlo???
...un'altra cosa, lo so che sono pesante ;) , pensi che sia possibile leggere la temperatura del sensore con un qualche altro tipo di strumento magari digitale (non so, una specie di quegli stessi termometri digitali che vendono anche sul sito di louis per la temperatura esterna) anzichè analogico come quello che hai preso tu??
ciao e ancora grazie
va in sostituzione del tappo olio ... asicurati che le misure siano corrette ...
c'è qualcosa di digitale sul sito della daytona in america ... ma bisogna poi verificare per il bulbo.... Cerca "Daytona Oil Temperature Gauge" su Google.
a me, non perchè lo abbia montato io, non fa schifo, anzi, piace molto, funziona benissimo, tutti si fermano curiosi e anche il conce mi ha fatto i complimenti ...
Poi raga, i gusti son gusti ....
Utile però ...
Ciao
raffapaz
02-04-2006, 16:20
A quando le foto sulla RR??:!: :!: :!:
Avete ragione .... mi sono dimenticato ... il termometro sulla RR di mio fratello l'ho montato, preso la corrente dal faro (venuto bene e stagno il collegamento) e posizionato sul lato dx del manubrio ... simile al mio montato sul lato sx del manubrio della mia Rockster... glielo già detto di postare le foto .... glielo ricordo ... le faccio postare ASAP ...
Ciao
siamo un po' in ritardo con le foto!?!?.........la moto l'ha vendutata nel frattempo tuo fratello?
che mi dici di questo? è un tappo olio mi pare di capire e non uno strumento da cruscotto?
quello che hai montato tu non esiste col quadro nero e la grafica in bianco?
http://www.louis.de/_1068f2c9b6ed237ad5bce4d6c06d16ee2b/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=480&wgr=344&list_total=2&anzeige=0&artnr_gr=10034121
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |