Entra

Visualizza la versione completa : Si si.. faproprio schifo!!!

Evangelist
10-03-2006, 17:44
Dalla recensione di MOTO.IT ....http://www.moto.it/provemoto/5539/12-g.jpg

10-03-2006, 17:47
hai una scimmia sulla spalla?

dpelago
10-03-2006, 17:48
E' bella da morire....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Evangelist
10-03-2006, 17:49
hai una scimmia sulla spalla?

Una?!?!? Magari!!!!Ho una foresta sulle spalle ....

Uto
10-03-2006, 17:49
ha usato il grossetto nel titolo...
e due punti esclamativi....

direi che ci sono almeno due scimmie.... ma di quelle grosse...

Evangelist
10-03-2006, 17:54
ha usato il grossetto nel titolo...
e due punti esclamativi....

direi che ci sono almeno due scimmie.... ma di quelle grosse...

eh eh eh ... per tenere fede al mio sottonick ... mi tocca aspettare 19 anni 11 mesi e una manciata di gg ... comunque a mio avviso è spettacolare!!! Ovviamente la KTM e i Japu ne faranno di migliori, che consumano meno vanno di più ... pare addirittura che alcuni modelli ti portino fuori addirittura la spesa!!

10-03-2006, 17:55
finora non l'ho ma vista dal vivo, la presentano dal conce di Verona a fine mese, andro' sicuramente a vederla per farmi un'idea del pezzo!

Pier_il_polso
10-03-2006, 17:57
Mi piace, però il fatto che per farla piegare abbiano dovuto inclinare la strada mi preoccupa....
Non è che per caso la strada si è inclinata a causa del peso ? :lol: :lol: :lol:

Evangelist
10-03-2006, 18:02
Mi piace, però il fatto che per farla piegare abbiano dovuto inclinare la strada mi preoccupa....
Non è che per caso la strada si è inclinata a causa del peso ? :lol: :lol: :lol:

vedi?? davanti ai carotoni e cinesaglia varia invece la strada invece si inchina:lol: :lol::lol:

Gattonero
10-03-2006, 18:04
vedi?? davanti ai carotoni e cinesaglia varia invece la strada invece si inchina:lol: :lol::lol:

:lol:

Sì, però diciamo:

- affascinante
- particolare
- mastodontica
- cattiva

BELLA no. Per nulla.

Già la normale esteticamente non è tutta sta poesia.... questa IMHO è piuttosto RTosa.....

Lampi

paco68
10-03-2006, 18:12
ecco così è decisamente + vera! :lol:

pepot
10-03-2006, 18:28
esatto................
nulla di particolare.........

bioffy
10-03-2006, 18:35
Beh, una piega normale, di quelle che fa la gente normale... via!... ;) :lol:

Her
10-03-2006, 19:47
Concordo!!
Fa proprio schifo!! :mad: :mad: :mad: :)
Hai ragione! Ma la mia spero la migliori Segnika. :!:

BurtBaccara
10-03-2006, 20:45
ha gli stessi faretti che hoio sul mio GS....................copioni !

jjerman
10-03-2006, 20:55
"Come spesso accade in casa BMW, le note dolenti vengono al momento di scoprire il prezzo del simpatico oggettino. Prima di tutto si deve sottolineare che stiamo parlando di una moto che è già un istant classic nel vero senso della parola. Come tutte le GS, la “tenuta” sul mercato dell’usato è ai massimi livelli. Detto questo ci vogliono 14.850 Euro per portarsela a casa “liscia”! "

non mi pare proprio......

cmq la moto è strabella!!!

Themau
10-03-2006, 21:00
Beh, una piega normale, di quelle che fa la gente normale... via!... ;) :lol:

guarda che è normale davvero per un GS... ;)

bioffy
10-03-2006, 22:13
guarda che è normale davvero per un GS... ;)

E io che ho detto? ;)

(cfr. mia moto precedente in firma)

Sinusoid
10-03-2006, 22:21
bella si davvero

mi ricorda qualcosa.....

una moto?????

un panzer?????

:) :) :)

Her
11-03-2006, 01:27
bella si davvero

mi ricorda qualcosa.....

una moto?????

un panzer?????

Perchè? Non ti piacciono i panzer? :cool:

Flipper71
11-03-2006, 08:03
bella si davvero

mi ricorda qualcosa.....

una moto?????

un panzer?????

Ecco!!......una donna incinta con le borse della spesa! ;) ;)

Pier_il_polso
11-03-2006, 10:58
Comunque ho appena letto la prova di motociclismo; pesa solo 14 Kg in più del GS normale.
Credevo peggio :)

Flying*D
11-03-2006, 11:14
Comunque ho appena letto la prova di motociclismo; pesa solo 14 Kg in più del GS normale.
Credevo peggio :)
Dipende... dal numero di modifiche effettuate, come si raggiungono e si giustificano questi +14kg? 2 amm nuovi, serbatoio maggiorato, paracilindri eh?? cambiando le stesse cose sul GS normale cosa cambierebbe?

A me non piace, ma sicuramente e' una moto da :arrow:

ax
11-03-2006, 11:28
Esatto!! :!: :!: :!:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La GS al confronto sembra una giovin signorina snella.... quasi una modella! :eek: :eek:

le anoressiche sono passate... ora si torna alle donne barocche... avete presente le donnine di Rubens??? tanta roba! haha

Piripicchio
11-03-2006, 13:23

meglio cosi, anche perche non è una moto da pista e non gli si chiede di piegare e correre su asfalto!
con le bmw si passeggia, si viaggia per turismo!

ma perche vi fissate con sta roba inutile?
se volete piegare e correre prendetevi una jap e sarete contenti ;)

guarda che mi tocca persino difendere una GS1200... :(

Piripicchio
11-03-2006, 13:26
le anoressiche sono passate... ora si torna alle donne barocche... avete presente le donnine di Rubens??? tanta roba! haha

sono 2 cose totalmente diverse, la GS1200 normale ha un carattere stradaiolo e la adventure è UN PO' verso l'endurance... certo, non troppo!

vibobo
11-03-2006, 13:28

concordo!!!! con la posizione :toothy7: :toothy7: :toothy7:

Mamu
11-03-2006, 13:31
Rimessa "in bolla"............

http://img238.imageshack.us/img238/4091/inbolla6of.jpg (http://imageshack.us)

Tutto un po' piu' "normale", no ?! ;)

kaRdano
11-03-2006, 13:48
E' il SUV delle moto... comincia a starmi antipatica pure lei...

Motorrad56
11-03-2006, 14:19
:lol: Mi piace, però il fatto che per farla piegare abbiano dovuto inclinare la strada mi preoccupa....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

emiddio
11-03-2006, 15:07
Davanti assomigia ad una FIAT CAmpagnola...ed anche come peso ci si avvicina...!

Wotan
11-03-2006, 15:35
Non rompete, è bellissima.

ebigatti
11-03-2006, 16:30
MASTODONTICA.....ecco cosa penso a vederla in foto!
chi la ha vista dal vero è rimasto impressionato

mary
11-03-2006, 18:13
Già.... ma credo che il dato si riferisca alla moto "a secco". :confused:

Il problema è quando fai il pieno! :mad: :mad:

Se non erro ha un serbatotio da 33 l. contro i circa 20 l. della GS normale, il che vuol dire un aumento di altri 12 Kg. circa (la benzina pesa meno dell'acqua ... almeno credo :confused: :confused: ).

Alla fine, a parità di condizioni, ti porti appresso circa 26 Kg. in più! :mad: :mad: :mad:
Scusa ...se vuoi più benzina porti anche più peso, indipendentemente da quanto è il peso della moto nuda cruda, altrimenti metti 22 lt. come sul GS...
Ma non diciamo per forza cose che non stanno nè in cielo e nè in terra.
La moto è bella e se ne venderanno un macello, vedrete. :arrow: :D

A proposito...volevo dire che da quando frequento QdE non ho mai sentito dire bene di una moto...appena uscita e non, ma poi tutti le comprano...e seguitano a dire sempre male della stessa...allora siete dei masichisti? :mad:

Pier_il_polso
11-03-2006, 18:54
Alla fine, a parità di condizioni, ti porti appresso circa 26 Kg. in più! :mad: :mad: :mad:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma sei impazzito ?
A parità di condizioni significa con la stessa quantità di benzina.
Da quando in qua una moto con un serbatoio più grande è definita più pesante èerchè ci puoi mettere più benza ?
Allora una moto con gli attacchi valigie pesa di più di una senza perchè ci puoi mettere le borse ?
Dai, su :lol: :lol: :lol:

retio
11-03-2006, 20:21
La benzina pesa circa 720/750, sarebbero 10 Kg in più (e posizionati in alto).
Il problema del serbatoio eccessivo è che se pieno pesa, ma se è mezzo vuoto la
benzina sballotta qua e la e per precisione di guida non è il massimo.

Retio

Soyuz
11-03-2006, 20:37
se facessero anche il serba piccolo come per la adv 1150 potendo così togliere le "impalcature" laterali serebbe stratosferica
cmq è bellissimaaaa

mary
11-03-2006, 21:35
Ma la particolarità dell'ADV è quella, altrimenti si acquisterebbe il 1200 GS normale...ma che discorsi fate?
L'ADV è più pesante come lo era quella di prima rispetto al 1150 GS normale...ma di cosa stiamo parlando?
E' chiaro che l'ADV è più pesante della normale, è chiaro che se hai il serbatoio più grande e carichi più benzina ci sarà del peso in più...ma hai anche più benzina...perchè poi inutilmente più pesante?
E' un 1200 ADV... ed è più pesante della 1200GS normale, come quella di prima...e siamo punto e accapo...
Ma porta più bezina , allora è più pesante...
Mamma mia!
A chi piace se la prende, a chi non piace compera altro.
Ma vedrete che sarà più venduta del 1200 normale...forse no perchè costa di più... :-o o forse no perchè è più pesante :prayer:
Basta :prayer:

Piripicchio
11-03-2006, 23:44
Ma la particolarità dell'ADV è quella, altrimenti si acquisterebbe il 1200 GS normale...ma che discorsi fate?
L'ADV è più pesante come lo era quella di prima rispetto al 1150 GS normale...ma di cosa stiamo parlando?
E' chiaro che l'ADV è più pesante della normale, è chiaro che se hai il serbatoio più grande e carichi più benzina ci sarà del peso in più...ma hai anche più benzina...perchè poi inutilmente più pesante?
E' un 1200 ADV... ed è più pesante della 1200GS normale, come quella di prima...e siamo punto e accapo...
Ma porta più bezina , allora è più pesante...
Mamma mia!
A chi piace se la prende, a chi non piace compera altro.
Ma vedrete che sarà più venduta del 1200 normale...forse no perchè costa di più... :-o o forse no perchè è più pesante :prayer:
Basta :prayer:

stanno cazzeggiando, a volte ho l'impressione che provengano tutti da uno scooter... :(

uccio
12-03-2006, 00:44
Rimessa "in bolla"............

Tutto un po' piu' "normale", no ?! ;)

.... ma è un paracarro :lol: :lol: ... manco arretra i piedi.

emiddio
12-03-2006, 00:48
Mai GUIDATO uno scooter,ciclomotore si ,ma scooter mai...anni fa mio cugino(per davvero...!) voleva farmi per forza provare l'HONDA...il capostipite,quello che sembrava un bidet...e mi sono rifiutato di salirci,sono ritornato in sella al mio DR 650 con orgoglio.................MA CONTINUA A NON PIACERMI l'ADV,troppo grosso e ingombrante,e poco pratico.

RikyPS
12-03-2006, 07:12
Al contrario delle prime impressioni comincia a piacermi! :cool:
Il peso??? Qualcuno sa esattamente quanto pesa un GS1200 vs GS1150 ????
Sicuramente pesa meno quello nuovo e di conseguenza sara' cosi' anche x la nuova ADV. Ma siete sicuri che sia cosi' determinante qualche kg in piu' nella guida o forse incide di piu' l'assetto con le sospensioni piu' alte rispetto al modello normale?
Comunque x il peso ho una soluzione: dimagrisco 10kg cosi' risolvo tutti i problemi... :lol: :lol: :lol:

mary
12-03-2006, 07:59
.................MA CONTINUA A NON PIACERMI l'ADV,troppo grosso e ingombrante,e poco pratico.

Messa così la cosa...mi sta bene:
" l'ADV non mi piace !..."
OK.

mary
12-03-2006, 08:30
Te la straquoto :D :D con l'aggiunta della frase:" ASSOLUTAMENTE INUTILE nel 99,9% dei casi"! (escludo solo quelli che la prendono effettivamente in vista di un raid desertico.... ma quanti saranno???!!! :confused: :confused: ;) )
Potrei dire la stessa cosa di chi compera il GS 1200 normale...
Quanti usano il GS, moto da entro/fuori strada, in fuoristrada?
Molto probbabilmente meno del 10% del totale...
Allora perchè comperare un fuoristrada?
Eppure se ne vendono a migliaia...una grossissima percentuale, poi, va solo in città...che dire?
La moto si compera per tanti motivi, non ultimo perchè piace ...e basta.
La maggior parte di quelli che acquisteranno l'ADV non andranno nè nel deserto nè in fuoristrada come gli acquirenti del GS, ma non per questo bisogna dire che l'ADV è brutto.
Chi ha problemi di peso, di ingombro, di altezza, di utilizzo, ecc. si può comperare un bello scooter e la fà finita.
Di " ASSOLUTAMENTE INUTUTILE " in una moto c'è... tutto!
Secondo me.

paco68
13-03-2006, 10:08
Potrei dire la stessa cosa di chi compera il GS 1200 normale...
Quanti usano il GS, moto da entro/fuori strada, in fuoristrada?
Molto probbabilmente meno del 10% del totale...
Allora perchè comperare un fuoristrada?
Eppure se ne vendono a migliaia...una grossissima percentuale, poi, va solo in città...che dire?
La moto si compera per tanti motivi, non ultimo perchè piace ...e basta.
La maggior parte di quelli che acquisteranno l'ADV non andranno nè nel deserto nè in fuoristrada come gli acquirenti del GS, ma non per questo bisogna dire che l'ADV è brutto.
Chi ha problemi di peso, di ingombro, di altezza, di utilizzo, ecc. si può comperare un bello scooter e la fà finita.
Di " ASSOLUTAMENTE INUTUTILE " in una moto c'è... tutto!
Secondo me.
mah...a me piace, preferisco il gs normale, ma anche l'adv non mi dispiace, tra l'altro devo ringraziare un cliente del mio conce che aveva ordinato il gs e poi ha cambiato idea per l'adv: risultato quando ho ordinato io il gs ho ereditato il suo ordine risparmiando un mese d'attesa! :D
cmq l'unica cosa dell'adv ce non riesco a digerire è il corrimano intorno al serbatoio, una citazione del vecchio g/s 100? magari con un po' di bicarbonato riuscirò a far andar giù anche quello! :lol:

mauricor
13-03-2006, 12:06
nnon è una moto per fare pieghe

mary
13-03-2006, 16:07
Assolutamente esatto!! :D :D

Primo perché NON è un fuoristrada ma è una ENDURO STRADALE, e, volendo percentualizzare, più o meno al 70 % stradale ed al 30% enduro. Questo consente una maneggevolezza ed una "universalità di utilizzo" sconosciuta alla stragrande maggioranza delle moto stradali. Maneggevolezza significa grande gestibilità in città, e se puoi o devi scegliere un unico mezzo che ti consenta lo spostamento cittadino ed il viaggio di migliaia di Km. non hai praticamente alternative.

Secondo, e rispondo alla seconda parte della domanda, se abiti in una città come Napoli, con un fondo stradale in grado di smontare e fare a pezzi in pochi mesi qualsiasi stradale, hai un ulteriore motivo che giustifichi tale scelta obbligata! Ed in questo tipo di valutazione alcuni cm. di larghezza ed altezza in più uniti a qualche decina di Kg. hanno decisamente un loro "peso" :mad: :lol:

Terzo: non è vero che la moto è un mezzo di solo diletto, e perciò, quasi inutile. Personalmemnte ti dico che è IL mio mezzo di trasporto, col quale percorro dai 25.000 ai 30.000 Km. all'anno (contro i 2-3.000 con l'auto). E' chiaro quindi che la mia scelta del veicolo sarà improntata ad una maggiore razionalità rispetto ai tanti che la considerano poco più di un giocattolo! ;)

Guarda che io sono molto d'accordo con te, cioè quasi del tutto, solo dico che con lo stesso ragionamento si può comperare l'ADV in quanto, secondo me, molto bella...si compera non per andare in Africa, bensì perchè piace...
Non so se mi sono spiegato. ;)

dpelago
13-03-2006, 16:22
" ASSOLUTAMENTE INUTILE nel 99,9% dei casi"! (escludo solo quelli che la prendono effettivamente in vista di un raid desertico.... ma quanti saranno???!!! :confused: :confused: ;) )

Sarà anche inutile, ma a me continua a piacere....

Dpelago R 1200 Gs Gialla / K 1200 R

mary
17-03-2006, 09:37
Sono 2 giorni che guardo la nuova ADV presso il concessionario...
E' veramente bella...imponente...potrebbe pure non essere necessaria, ma dire che non è bella significa farlo per partito preso.
Ci sono anche soluzioni nuove per l'aggancio di borse interne che possono diventare esterne ed essere agganciate sulle borse d'alluminio...tipo Toutatech...l'aggancio delle borse è bello e molto resistente...andate a vederla e poi ci risentiamo.:D :D

mary
17-03-2006, 14:35
La benzina pesa circa 720/750, sarebbero 10 Kg in più (e posizionati in alto).
Il problema del serbatoio eccessivo è che se pieno pesa, ma se è mezzo vuoto la
benzina sballotta qua e la e per precisione di guida non è il massimo.

Retio
Ma se il serbatoio è diviso in 2...dai!
Volete per forza trovare dei difetti.

mary
17-03-2006, 14:45
Mi hai fatto venire la :arrow: e son dovuto arrivare fino a Caserta per vederla!:mad: :lol: :lol:

Secondo me .... e' troppa!! :mad: :mad:

Intendiamoci, non è che non mi piaccia esteticamente, ma la trovvo troppo alta e troppo larga per i miei gusti.
Poi magari, ripensandoci, quella "botte" che si ritrova per serbatotio ti protegge le gambe quasi meglio che su una RT ;) ... Io però dal :confused: :confused: .... "basso" del mio 1,78 m. credo avrei non poche difficoltà a gestirla, soprattutto in città!:(
Sono 1,74 e non l'ho trovata eccessivamente alta ( sella alla posizione più bassa...89 cm. ), comunque si può prendere anche la sella più bassa...per te andrebbe benone.;) :lol: