Entra

Visualizza la versione completa : Richiamo frizione: la mia è giÃ* pronta!

Jean
10-03-2006, 13:19
Ebbene si, Mercoledì mi chiama il mio concesionario: "ciao Umberto, la tua moto è stata sistemata, è arrivato il kit della frizione e lo abbiamo già sistemato! Quando vuoi la puoi ritirare!"
Ho ritirato la moto giovedì e va benissimo.....!

p.s.
un ringraziamento speciale alla Dream Car di Ravenna, come al solito hanno dimostarto di avere una marcia in più! Nonostante l'inghippo posso dire di essere veramente soddisfatto del servizio!

Enrox
10-03-2006, 13:29
Jean cosi' non va bene, sai che e' di moda parlar male di BMW e dei concessionari, che so inventati che adesso il cambio si e' indurito insomma fa felici quelli con la cirrosi arancione! :lol:

Gigi
10-03-2006, 14:05
Provocazione:
Umberto sono molto contento per te che tu abbia finalmente ottenuto il mezzo efficente e te lo possa " MERITATAMENTE " godere
tuttavia non sono d'accordo con l'affermazione una marcia in piu' ; hanno fatto solo il minimo visto che si parla di una moto BMW nuova e pagata fior di quattrini .
Ripeto e' una provocazione ma avete mai letto le lettere al direttore di Motociclismo mandate da utenti BMW i quali ringraziano i concessionari perche' la loro moto in garazia è stata sistemata???
Come ha detto qualcuno la garanzia l'abbiamo PAGATA .
Forse dovrebbe essere chi ha causato il disservizio a scusarsi e a premonirsi di riparare al piu' presto.

gigi

Themau
10-03-2006, 14:06
ti hanno spegato esattamente in che cosa è consistito l'intervento?

Gioxx
10-03-2006, 14:18
Jean cosi' non va bene, sai che e' di moda parlar male di BMW e dei concessionari, che so inventati che adesso il cambio si e' indurito insomma fa felici quelli con la cirrosi arancione! :lol:
quoto 100
Impossibile che vada bene adesso.....sicuramente non te ne sei accorto ma i freni non frenano e l'acelleratore non accellera.....ed il conce ti dira' che non e' affar loro e di andare alla Kawasaki a farla vedere..... :lol: :lol: :lol: :lol:

silversurfer
10-03-2006, 14:21
Molte altre cosette, oltre alle moto, vengono pagate salatamente...eppure non sempre la garanzia ed i dovuti servizi che si pagano vengono rispettati.
Perciò, anche se personalmente e fortunatamente della garanzia non ne ho mai avuto bisogno, se una Casa come la BMW si comporta in modo corretto, FORSE, dico solo forse, andrebbe non dico lodata, sarebbe troppo fuori luogo :) ma quantomeno le andrebbe dato atto, almeno sotto questo punto di vista, di essere un marchio serio ed affidabile.
Ma sembra, come ha già fatto notare qualcuno, che in questo forum se non ne parli per forza male non vieni considerato un vero motociclista, duro e puro.
Azz...sarò una femminuccia e non me ne sono ancora accorto... :lol:

Muttley
10-03-2006, 14:32
ti hanno spegato esattamente in che cosa è consistito l'intervento?
Sostituzione pacco frizione....

Gigi
10-03-2006, 14:56
Molte altre cosette, oltre alle moto, vengono pagate salatamente...eppure non sempre la garanzia ed i dovuti servizi che si pagano vengono rispettati.
Perciò, anche se personalmente e fortunatamente della garanzia non ne ho mai avuto bisogno, se una Casa come la BMW si comporta in modo corretto, FORSE, dico solo forse, andrebbe non dico lodata, sarebbe troppo fuori luogo :) ma quantomeno le andrebbe dato atto, almeno sotto questo punto di vista, di essere un marchio serio ed affidabile.
Ma sembra, come ha già fatto notare qualcuno, che in questo forum se non ne parli per forza male non vieni considerato un vero motociclista, duro e puro.
Azz...sarò una femminuccia e non me ne sono ancora accorto... :lol:

Silver come ho voluto precisare la mia era una provocazione ; dopodiche' vista la lista di richiami accusati dal GS 1200 e il fermo tecnico dovuto subire dai proprietari : mi riesce difficile elogiare il comportamento delle BMW ; tuttavia non hai pensato che sotto la voce serieta' e affidabilita' non ci potrebbe essere nascosto qualche timore dalla casa madre che qualche cliente possa esercitare un azione legale :confused:

gigi

Evangelist
10-03-2006, 14:59
quoto 100
Impossibile che vada bene adesso.....sicuramente non te ne sei accorto ma i freni non frenano e l'acelleratore non accellera.....ed il conce ti dira' che non e' affar loro e di andare alla Kawasaki a farla vedere..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ovviamente il tutto condito da un seghetta tra i 1100 e i 1130 giri .... :lol: :lol::lol::lol:

Enrox
10-03-2006, 15:01
Ovviamente il tutto condito da un seghetta tra i 1100 e i 1130 giri .... :lol: :lol::lol::lol:
azzo adezzo che ci penzo anche la mia zeghetta tra 1100 e i 1130... zi vede che va in rizonanza col la cubatura del motore! :lol:

Jean
10-03-2006, 15:13
Provocazione:
Umberto sono molto contento per te che tu abbia finalmente ottenuto il mezzo efficente e te lo possa " MERITATAMENTE " godere
tuttavia non sono d'accordo con l'affermazione una marcia in piu' ; hanno fatto solo il minimo visto che si parla di una moto BMW nuova e pagata fior di quattrini .
Ripeto e' una provocazione ma avete mai letto le lettere al direttore di Motociclismo mandate da utenti BMW i quali ringraziano i concessionari perche' la loro moto in garazia è stata sistemata???
Come ha detto qualcuno la garanzia l'abbiamo PAGATA .
Forse dovrebbe essere chi ha causato il disservizio a scusarsi e a premonirsi di riparare al piu' presto.

gigi

Mettiamola così, la Dream Car è andata BEN OLTRE LA GARANZIA.....diciamo che, oltre alla riparazione in tempi record, hanno trovato il modo di scusarsi per l'accaduto da veri signori! (perdonatemi se non entro nel dettaglio ma non mi sembra il caso....)
Ribadisco che sono MOLTO SODDISFATTO!

silversurfer
10-03-2006, 15:17
Silver come ho voluto precisare la mia era una provocazione ; dopodiche' vista la lista di richiami accusati dal GS 1200 e il fermo tecnico dovuto subire dai proprietari : mi riesce difficile elogiare il comportamento delle BMW ; tuttavia non hai pensato che sotto la voce serieta' e affidabilita' non ci potrebbe essere nascosto qualche timore dalla casa madre che qualche cliente possa esercitare un azione legale :confused:

gigi

Il richiamo in questione non riguarda solo il GS 1200, modello che (come più volte ribadito da attendibilissimi possessori, visto che sono ben conosciuti e stimati nel forum e che macinano km a valanga) ha visto risolti per il meglio i suoi problemi di gioventù.
Personalmente ritengo che la serietà della BMW nei confronti dei clienti sia ineccepibile e fin quando non avrò un'esperienza negativa diretta o anche indiretta ma di persone per me credibili, non vedo perchè mai dovrei parlarne male.
Mi spiace ma solitamente non credo a quanto riferito "da mio cuggino" :)
Potrei parlarti di una nota Casa italiana il cui concessionario di zona ha incassato i soldi di veicoli mai consegnati...fra cui la macchina di mia moglie :mad: ...o potrei parlarti di tante altre cosucce che da quanto ne so alla BMW non sono mai accadute mentre da altre parti si...
Il timore di azioni legali dovrebbe frenare anche il comportamento delle altre Case, ma non è così.
Io credo che la BMW sia un'azienda che gode di una fama giustamente meritata e se molte delle nostre aziende fossero capaci di fare altrettanto staremmo sicuramente tutti meglio.
Una cosa non ho capito, ma se si precisa che si vuol fare una provocazione cosa vuol dire?
Che per questo non posso replicare?
Hai espresso un tuo pensiero ed io ho espresso il mio, tutto qui. :)

silversurfer
10-03-2006, 15:19
Mettiamola così, la Dream Car è andata BEN OLTRE LA GARANZIA.....diciamo che, oltre alla riparazione in tempi record, hanno trovato il modo di scusarsi per l'accaduto da veri signori! (perdonatemi se non entro nel dettaglio ma non mi sembra il caso....)
Ribadisco che sono MOLTO SODDISFATTO!

Non ne dubitavo, personalmente non posso che dire altrettanto :D

Pitta r26
10-03-2006, 15:24
Efficenza tedesca

un ex tk
10-03-2006, 15:38

gigi
é miglior il comportamento della Honda:

Ha prodotto un forno come la PanEuropean che scalda come l'inferno, ha fatto una piccola modifica, scaldava +/- come prima, alla fine ha detto ai propri clienti: TENETELA COSI'...

antanik
10-03-2006, 15:39
Ebbene si, Mercoledì mi chiama il mio concesionario: "ciao Umberto, la tua moto è stata sistemata, è arrivato il kit della frizione e lo abbiamo già sistemato! Quando vuoi la puoi ritirare!"

p.s.
un ringraziamento speciale alla Dream Car di Ravenna, come al solito hanno dimostarto di avere una marcia in più! Nonostante l'inghippo posso dire di essere veramente soddisfatto del servizio!

molto felice per te !!!!

Alla fine come prevedibile, quella che secondo alcuni (arancione :lol: ) doveva essere un' APOCALISSE per tutti i 1200 si e' rilevato una cosa fastidiosa ma nella norma... almeno per le aziende che FANNO i CONTROLLI di QUALITA' in maniera seria e trasparente... ;)

...evito di raccontare casi personali per cui l'omissione di questi controlli mi e' costato l'incendio di un'auto

mickdoo
10-03-2006, 16:39

p.s.

Per curiosità ..di quando era la tua gs?

kaRdano
10-03-2006, 16:40
Visto da fuori, il conce di Ravenna non scherza, é bello e grandissimo....

dpelago
10-03-2006, 16:47
Il mio GS 1200 immatricolato febb 2005 non è stato richiamato (ancora...)

Siamo sicuri che tutti i 1200 sia oggetto di revisione al pacco?

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

romargi
10-03-2006, 16:59

Assolutamente NO!!!
Sono poche le moto che sono state richiamate.... è stato anche scritto nel post dedicato all'argomento.
La mia, immatricolata a Feb 2006 per fortuna non è stata richiamata. Ho telefonato al conce il quale mi ha spiegato che solo un piccolo lotto è soggetto a richiamo. Speriamo...

Enrox
10-03-2006, 16:59
perche' per quelli orami non c'e' piu nulla da fare... portalo direttamente al macero! :lol:

Jean
10-03-2006, 17:00
come ho scritto in altri post il problema è circoscritto ad una sola partita di frizioni sulle moto prodotte tra dicembre e gennaio.....per l'italia dovrebbero essere interessate solo circa 30o moto....di più non so!

dpelago
10-03-2006, 17:07
perche' per quelli orami non c'e' piu nulla da fare... portalo direttamente al macero! :lol:

Seguiro' sicuramente il tuo consiglio. Già che ci sono sego anche il K :tongue1:

antanik
10-03-2006, 17:31

NON TUTTI I 1200 ma una esigua quantita' costruita in circa 10gg a DICEMBRE 2005. Qui a UD non ne e' arrivato NESSUNO (fonte il mio conce... a cui credo).

La mia ritirata il 16.02.06 non era tra quelli da richiamare.

Enrox
10-03-2006, 17:34
Già che ci sono sego anche il K :tongue1:
ecco bravo, meglio prevenire che curare... se serve c'e' una discarica proprio dietro casa mia... ho pure le chiavi per aprire il portone! :lol:

dpelago
10-03-2006, 17:51
ecco bravo, meglio prevenire che curare... se serve c'e' una discarica proprio dietro casa mia... ho pure le chiavi per aprire il portone! :lol:

Bello avere degli amici disinteressati.................... :confused:

paco68
10-03-2006, 18:19
quoto 100
già già...di almeno che ti sembra che tiri un po' a destra...forza dai :lol:

Gigi
10-03-2006, 21:03
Il richiamo in questione non riguarda solo il GS 1200, modello che (come più volte ribadito da attendibilissimi possessori, visto che sono ben conosciuti e stimati nel forum e che macinano km a valanga) ha visto risolti per il meglio i suoi problemi di gioventù.
Personalmente ritengo che la serietà della BMW nei confronti dei clienti sia ineccepibile e fin quando non avrò un'esperienza negativa diretta o anche indiretta ma di persone per me credibili, non vedo perchè mai dovrei parlarne male.
Mi spiace ma solitamente non credo a quanto riferito "da mio cuggino" :)
Potrei parlarti di una nota Casa italiana il cui concessionario di zona ha incassato i soldi di veicoli mai consegnati...fra cui la macchina di mia moglie :mad: ...o potrei parlarti di tante altre cosucce che da quanto ne so alla BMW non sono mai accadute mentre da altre parti si...
Il timore di azioni legali dovrebbe frenare anche il comportamento delle altre Case, ma non è così.
Io credo che la BMW sia un'azienda che gode di una fama giustamente meritata e se molte delle nostre aziende fossero capaci di fare altrettanto staremmo sicuramente tutti meglio.
Una cosa non ho capito, ma se si precisa che si vuol fare una provocazione cosa vuol dire?
Che per questo non posso replicare?
Hai espresso un tuo pensiero ed io ho espresso il mio, tutto qui. :)

La mia provocazione era riferita al problema richiami in termini globali riferito a tutti i modelli di nuova generazioni di BMW, le azioni legali promosse verso case che producono mezzi hanno un loro seguito a volte lungo a volte le case stesse operano per trovare una soluzione prima di giungere in causa dipende dalla gravita del evento ; se ci fermiamo prima non possiamo pretendere la soluzione in parole ti posso garantire che basta anche una semplice denuncia al giudice di pace a volte ha effetti sorprendenti.
Non ho dubbi su fatti personali che ti possano aver danneggiato, cagionati da altre case motoristiche ma sostenere che la BMW deve essere presa ad esempio cosi staremmo tutti meglio beh allora sarebbe meglio rileggersi tutte le lettere denunziate in questo forum da utenti BMW .
La mia non vuole essere assolutamente l'ultima parola come hai detto giustamente tu, sono opinioni personali che , posso garantirti io rispetto
gigi