Entra

Visualizza la versione completa : Risarcimento da parte di BMW

gillan
09-03-2006, 17:33
mi è appena arrivata la raccomandata "Azione di sicurezza gruppo frizione"
per il mio gs 1200 immatricolato a febbraio. :mad:
Pretendo solidarietà :!:
Beh , tutti possono sbagliare in fondo :violent3:
Era peggio se me lo risolvevano senza dir niente al primo tagliando :chain:
......e sì che stavo iniziando a divertirmi :-o
............mah :(

paco68
09-03-2006, 19:12
mi è appena arrivata la raccomandata "Azione di sicurezza gruppo frizione"
per il mio gs 1200 immatricolato a febbraio. :mad:
Pretendo solidarietà :!:
Beh , tutti possono sbagliare in fondo :violent3:
Era peggio se me lo risolvevano senza dir niente al primo tagliando :chain:
......e sì che stavo iniziando a divertirmi :-o
............mah :(
fiumi di solidarietà :!: :!:
beh, cmq dopo la visita dal dottore andrà meglio di prima!
ciao

walter54it
09-03-2006, 19:57
Tutta la solidarietà possibile. Ne so qualcosa ..... :mad:
Ti hanno già detto cosa comporterà il richiamo e quanto lunga sarà la sosta ai box ???
La mia non è stata richiamata: non è mai partita da Monaco :cry:

marcoexa
09-03-2006, 20:00
non disperare tanto il tempo è brutto che ci facevi? :)

Motorrad56
09-03-2006, 20:02
C'è un 'apposita discussione sull'argomento.

Tutto sommato non ti è finita male.

paolopatric
10-03-2006, 07:53
Sono Un Muccarolo Da Ben 5 Anni ,
Dopo Una Fantastica Mucca R 1150 Gs Con 50000 Km Sulla Groppa, Mi Decido Ad Acquistare Una Bellissima R 1200 Rt.

La Moto E' Arrivata Un Mesetto Fa , Per Problemi Di Intemperie
Non Ho Potuto Guidarla Molto, Ma La Sorpresa Ieri Mattina Quando Mi Reco In Posta Per Ritirare Una Raccomandata; Sara' Una Bella Foto Come Al Solito.
Amara Sorpresa Una raccomandata Da Bmw Italia Dove Per Un Miglioramento Qualitativo Mi Richiamano Per Una Piccola Modifica Alla Frizione, Che Pero' La Concessionaria Non Dispone Ancora Dei Pezzi Per La Sostituzione.
La Raccomandata Dice Di Non Adoperare La Moto Assolutamente,perche Se Andasse In Avaria La Frizione, ( Magari A 200 All'ora In Autostrada,) Si Potrebbero Avere Dei Problemi Di Grippaggio.
Bene Il Mio Quesito E' Questo:
Ho Pagato 19.000€ La Moto Si Sono Fatti Pagare Le Cromature Degli Scarichi Perche Altrimenti Diventano Marron Cacca,
Si Sono Fatti Pagare Le Freccie Bianche, Piu' Gli Optionas Soliti A Mille Euro A Colpo.
E' Giusto Che Io Debba Tenere Ferma La Moto Senza Avere Da Parte Di Bmw La Moto Sostitutiva, E Per Non Si Sa Quanto Tempo,(il Mio Concessionario Non Ha Piu' A Disposizione Moto Sostitutive, Ha Soltanto 60 Richiami Da Modificare)
Sono Titolare Soltanto Della Moto , Per Lavoro Adopero Un Auto Aziendale Autocarro, Che Per Il Tempo Libero Non Utilizzo A Causa Di Problemi D'accertamenti Da Parte Dei Vigili E Polizia Stradale , Si Puo' Utilizzare Solo Ai Fini Lavorativi.
Percio' Per Me L'unico Mezzo Di Locomozione Per Il Tempo Libero E' La Moto.
Ho Diritto Di Essere Risarcito Da Bmw.

Bleach
10-03-2006, 07:56
Scrivi ai giornali (anche locali, per il comportamento del conce), scrivi o chiama l'unione consumatori o simili, poi vai dal tuo avvocato.

barbasma
10-03-2006, 08:05
ne abbiamo parlato anche qui sul forum... TUTTE le 1200 nuove sono ferme per sto richiamo alla frizione...

:( :( :( :( :( :(

topomoto
10-03-2006, 08:51
O.T
mA cOME cASPITA fAI a mETTERE tUTTE lE mAIUSCOLE aLL'iNIZION dI oGNI pAROLA???? :lol: :lol: :lol:

pot
10-03-2006, 09:04
ok.. loro ti devono cambiare la firzione.. ma mi spiace se non hanno i pezzi ti danno una moto sostitutiva.. si sono sempre fatti pagare per la moto... e sono hanno una moto sostitutiva ti danno una moto usata assicurata (a me con la macchina è successo così ).
Da che concessionaria l'hai presa?
ciao
Alessio

kaRdano
10-03-2006, 09:17
ne abbiamo parlato anche qui sul forum... TUTTE le 1200 nuove sono ferme per sto richiamo alla frizione...
:( :( :( :( :( :(TUTTE?? non mi risulta...

silversurfer
10-03-2006, 09:21

NON è assolutamente vero, come al solito... :)

barbasma
10-03-2006, 09:23
quelle NUOVE... non tutte le 1200... ;)

silversurfer
10-03-2006, 09:26
quelle NUOVE... non tutte le 1200... ;)

Perchè ...TUTTE le 1200 nuove ...che vuol dire?

Comunque che: "quelle NUOVE" sono TUTTE ferme non è vero, come al solito :)

barbasma
10-03-2006, 09:30
nuove significa a chi sono arrivate dal conce....

vero o non vero... chi è in questa situazione è giustamente incazzato come un bufalo... e non sono pochi...

Muttley
10-03-2006, 09:36
Sono solo i 1200 (e non solo RT) costruiti in dicembre 05. Guarda casa ci sono andati di mezzo anche i GS Adventure "parco stampa"....

barbasma
10-03-2006, 09:37
esatto... sicuramente è solo un LOTTO di produzione...

ma considerando i numeri che fa bmw in questo momento... in un mese fa migliaia di moto...

silversurfer
10-03-2006, 09:38
Infatti...a me non risulta che siano TUTTE ferme, ma solo quelle oggetto del richiamo che, sempre a quanto mi risulta, sono pochine.
Però una cosa mi viene da pensare...si stava parlando di una RT mi pare...che c'entra il GS?
Ma la percentuale la pagano per ogni singola tirata in ballo del GS o fanno un forfait a fine anno? :lol:

miki.sa
10-03-2006, 09:58
la mia e' arrivata ad inizio settimana ed è ferma solo per cause di forza maggiore.......

barbasma
10-03-2006, 09:59
Infatti...a me non risulta che siano TUTTE ferme, ma solo quelle oggetto del richiamo che, sempre a quanto mi risulta, sono pochine.
Però una cosa mi viene da pensare...si stava parlando di una RT mi pare...che c'entra il GS?
Ma la percentuale la pagano per ogni singola tirata in ballo del GS o fanno un forfait a fine anno? :lol:

brontolo ha il GS fermo per lo stesso motivo... ;)

paco68
10-03-2006, 10:31
Tutta la solidarietà possibile. Ne so qualcosa ..... :mad:
Ti hanno già detto cosa comporterà il richiamo e quanto lunga sarà la sosta ai box ???
La mia non è stata richiamata: non è mai partita da Monaco :cry:
ehm...le bmw le producono a berlino! ;)
anche a te tutta la solidarietà!! :!:

antanik
10-03-2006, 10:34
super SOLIDARIETA'.... pensa se era MAGGIO con quelle belle giornate... ne fredde ne calde.... ;)

Quanto tempo ti terranno la motoretta ai box ???

Ciao

antanik
10-03-2006, 10:50

NON TUTTE... la mia e tutte quelle consegnate al conce DI UDINE NON SONO STATE RICHIAMATE

KappaElleTi
10-03-2006, 11:06
Sono solo i 1200 (e non solo RT) costruiti in dicembre 05. Guarda casa ci sono andati di mezzo anche i GS Adventure "parco stampa"....

A me pensare male ha sempre dato ragione

Ora sono ipotesi, ma guarda caso immagino (appunto per ipotesi) che abbiano fatti controlli un po' più accurati per i mezzi destinati alla stampa e che si siano accorti che qualcosa nella produzione non raggiungeva lo standard qualitativo

ipotesi...non suffragate dai fatti

KappaElleTi
10-03-2006, 11:09
Aggiungo

mi piacerebbe che qualcuno che si occupa di controlli qualità mi dicesse cosa significa lotto del dicembre 05.....

la moto assemblata il 30 novembre alle 16 era sicuramente esente da difetti???

Muttley
10-03-2006, 11:10
Spieghiamo bene la cosa: purtroppo per BMW non si tratta di un "lotto" ben definito ma di alcune moto di diversi lotti costruiti nel dicembre05. Il pacco frizione e infatti un ricambio "equivalente", ovvero quando il robot compone il cestello con i pezzi non fa distinzione se prendere il pezzo del fornitore A o del fornitore B per cui all' interno di un lotto di, ad esempio, 100 moto tu puoi avernr 30 con pezzi del fornitore A e 70 con pezzi del fornitore B a seconda delle disponibilità di magazino. A posteriori è possibile risalire, tracciando i codici a barre nel SW di produzione, ai singoli numeri di telaio resta però la difficoltà di spulciarli uno per uno.....

KappaElleTi
10-03-2006, 11:21
Spieghiamo bene la cosa: purtroppo per BMW non si tratta di un "lotto" ben definito ma di alcune moto di diversi lotti costruiti nel dicembre05. Il pacco frizione e infatti un ricambio "equivalente", ovvero quando il robot compone il cestello con i pezzi non fa distinzione se prendere il pezzo del fornitore A o del fornitore B per cui all' interno di un lotto di, ad esempio, 100 moto tu puoi avernr 30 con pezzi del fornitore A e 70 con pezzi del fornitore B a seconda delle disponibilità di magazino. A posteriori è possibile risalire, tracciando i codici a barre nel SW di produzione, ai singoli numeri di telaio resta però la difficoltà di spulciarli uno per uno.....

certo, grazie Mut

dirlo a posteriori non vale ma anch'io ho pensato ad una certa ridondanza.

Quello che mi chiedo però è altro

Nell'IPOTESI che un controllo dei GS per la stampa abbia rivelato un componente di qualità non standard una azienda volendo porre rimedio cosa deve fare? può sostituire solo i pezzi dei GS destinati alla Stampa? non credo, dovrà ritirare tutto il lotto, giusto?

ora trai tu le conclusioni possibili sull' efficienza dei modelli pre dicembre 2005

io penso sempre male quindi sti pensieri li tengo per me...

zergio
10-03-2006, 11:26
O.T
mA cOME cASPITA fAI a mETTERE tUTTE lE mAIUSCOLE aLL'iNIZION dI oGNI pAROLA???? :lol: :lol: :lol:

loscrivi in word poi con l'opzione "maiuscole minuscole" decidi quello che vuoi fare, finita la modifica copi e incolli.

Nè + nè - di quello che hai fatto te!:cool:;):cool::cool::cool:

solidarietà man!

Muttley
10-03-2006, 11:30
Nell'IPOTESI che un controllo dei GS per la stampa abbia rivelato un componente di qualità non standard una azienda volendo porre rimedio cosa deve fare? può sostituire solo i pezzi dei GS destinati alla Stampa? non credo, dovrà ritirare tutto il lotto, giusto?

ora trai tu le conclusioni possibili sull' efficienza dei modelli pre dicembre 2005

io penso sempre male quindi sti pensieri li tengo per me...

Non sono d'accordo KLT, qui si parla solo dei GS ADV del parco stampa perchè di consegnati ai clienti ancora non ce ne sono. Se il problema è nei pezzi prodotti dal fornitore X le unità prodotte prima che il fornitore X fosse utilizzato sono tutte ok.

KappaElleTi
10-03-2006, 11:32
Son le coincidenze che mi sconvolgono.....

questa vita moderna alla Sliding Doors :lol:

Muttley
10-03-2006, 11:35
Non parlerei di coincidenze, per avere 15/20 moto parco stampa per Paese a marzo avranno dovuto produrle tra dicembre e gennaio

KappaElleTi
10-03-2006, 11:37
scusa ma questo che c'entra?

mi sa che non ci capiamo, magari un giorno me lo spieghi a voce... ;)

Gattonero
10-03-2006, 11:45

Anche no... la mia va eccome. Nessun richiamo so far

Ciao

gillan
10-03-2006, 17:25
Ho chiamato oggi il mecca e mi ha detto di andare in giro tranquillo che non succede niente....
sarà vero?.........mah :-o

walter54it
10-03-2006, 18:43
ehm...le bmw le producono a berlino! ;)
anche a te tutta la solidarietà!! :!:

Le producono tutte a Berlino ?????
Guarda che la mia non è polemica, è solo curiosità ;)
Avevo letto che la produzione avviene a Monaco ed era entrato in attività uno stabilimento di Berlino dove veniva prodotto solo una parte di alcuni modelli.
E' una stupidata ?????????
Grazie

xero70
10-03-2006, 19:13
Dopo Una Fantastica Mucca R 1150 Gs Con 50000 Km Sulla Groppa, Mi Decido Ad Acquistare Una Bellissima R 1200 Rt.

La Moto E' Arrivata Un Mesetto Fa ,

Ho Pagato 19.000€ La Moto

Se veramente hai pagato quel prezzo penso che devi sporgere denuncia per furto :mad: :mad: :mad:

Toro
10-03-2006, 19:37

La Moto E' Arrivata Un Mesetto Fa , Per Problemi Di Intemperie
Non Ho Potuto Guidarla Molto, Ma La Sorpresa Ieri Mattina Quando Mi Reco In Posta Per Ritirare Una Raccomandata; Sara' Una Bella Foto Come Al Solito.
Amara Sorpresa Una raccomandata Da Bmw Italia Dove Per Un Miglioramento Qualitativo Mi Richiamano Per Una Piccola Modifica Alla Frizione, Che Pero' La Concessionaria Non Dispone Ancora Dei Pezzi Per La Sostituzione.
La Raccomandata Dice Di Non Adoperare La Moto Assolutamente,perche Se Andasse In Avaria La Frizione, ( Magari A 200 All'ora In Autostrada,) Si Potrebbero Avere Dei Problemi Di Grippaggio.
Ho Pagato 19.000€ La Moto Si Sono Fatti Pagare Le Cromature Degli Scarichi Perche Altrimenti Diventano Marron Cacca,
Si Sono Fatti Pagare Le Freccie Bianche, Piu' Gli Optionas Soliti A Mille Euro A Colpo.
E' Giusto Che Io Debba Tenere Ferma La Moto Senza Avere Da Parte Di Bmw La Moto Sostitutiva, E Per Non Si Sa Quanto Tempo,(il Mio Concessionario Non Ha Piu' A Disposizione Moto Sostitutive, Ha Soltanto 60 Richiami Da Modificare)
Sono Titolare Soltanto Della Moto , Per Lavoro Adopero Un Auto Aziendale Autocarro, Che Per Il Tempo Libero Non Utilizzo A Causa Di Problemi D'accertamenti Da Parte Dei Vigili E Polizia Stradale , Si Puo' Utilizzare Solo Ai Fini Lavorativi.
Percio' Per Me L'unico Mezzo Di Locomozione Per Il Tempo Libero E' La Moto.

La parola raccomandata è in minuscolo!

Dinamite
10-03-2006, 21:52
pensa che la mia nemmeno è partita , aspetto senza sapere quando me la consegneranno.

Titospy
10-03-2006, 22:07
Ho chiamato oggi il mecca e mi ha detto di andare in giro tranquillo che non succede niente....
sarà vero?.........mah :-o

Io in giro non ci andrei...... la lettera parla chiaro :mad: se poi succede qualcosa chi risponde secondo te?

Mecca del cavolo!

nelblù
10-03-2006, 23:03
azz LA BMW HA FATTO UNA MAGRA FIGURA CON LE 1200 :mad:

paolopatric
11-03-2006, 07:40
Piena Solidarieta' R1200rt Richiamato Al Concessionario 8/03/2006
Naturalmente Senza Moto Di Cortesia. Grazie Bmw Italia