Entra

Visualizza la versione completa : turchia

MAXMA
09-03-2006, 14:39
Buongiorno A Tutti.
Questa Estate (purtroppo Agosto) Vorrei Andare Fino Al Lago Van (R850R) In Turchia, Prendendo Il Traghetto Da Brindisi. Qualcuno Di Voi C'e' Stato? Avete notizie?
grazie :D

Milka
09-03-2006, 14:58
Hai fatto una ricerca nei vecchi post??? Tra l'altro quest'estate io sono indeciso tra Grecia e Turchia...chissà...

hippo
09-03-2006, 15:33
Io l'ho fatta 2 anni fa e merita molto. I turchi sono veramente ospitali e i paesaggi sono stupendi ;)

Oggi ho visto al telegiornale l'attentatato, la stessa strada in cu siamo passati a Van :( . All'epoca non nella parte est non avemmo problemi forse xche tutto l'esercito era la' ... ogni tanto ci arrivava qualche sassata da parte dei pastorelli :( ma niente di più

Wittmann
09-03-2006, 17:46
Davvero fantastica la Turchia,lo scorso aprile abbiamo preso il traghetto da Ancona con arrivo a Cesme poi tutta la costa meridionale passando per Pamukkale e Alanya,Antalya costa splendida con montagne a picco sul mare...poi Sifilke con una strada incredibile che sembrava un autopista polistil con 150 km di curve di montagna a picco sul mare il sogno del motard...infine Adana brutta e alienante,Alessandretta da evitare come la peste e Antiokia da dove abbiamo attraversato il confine siriano...La gente e' fantastica,tutti molto ospitali e gentili e spesso ci fermavano per una foto con le moto...Occhio solo alla polizia corrottissima che con i radar si inventano infrazioni inesistenti usando auto civetta sul ciglio della strada....cmq 20 milioni di lire turche e si va.....

Killarney
09-03-2006, 18:44
A parte i parchi americani la turchia è il massimo che io abbia visitato.
Io ho sempre fatto brindisi-igoumenitsa in quanto trovo piacevole l'attraversamento della grecia.
Se vi piace l'archeologia ci andate a nozze e non solo sulla costa dell'egeo.
La cappadocia con le sue bellezze naturali ti riempie gli occhi.
Il nemrud dagi con i suoi 4 altari sulla cima e le statue sono un qualcosa di unico.
Il fatto che adesso governi un partito musulmano non è che mi piaccia tanto ma finora mi pare che sia tutto sotto controllo.
Per cui: BUON VIAGGIO!

Dr.Who
09-03-2006, 18:45
Ci sono stato l'anno scorso e ne vale veramente la pena :!: . Bellissimi panorami :D Gente gentilissima :eek: ma fai attenzione alle strade e alla polizia :( :(

Lo Zingaro
10-03-2006, 11:08
Davvero fantastica la Turchia,lo scorso aprile abbiamo preso il traghetto da Ancona con arrivo a Cesme poi tutta la costa meridionale passando per Pamukkale e Alanya,Antalya costa splendida con montagne a picco sul mare...poi Sifilke con una strada incredibile che sembrava un autopista polistil con 150 km di curve di montagna a picco sul mare il sogno del motard...infine Adana brutta e alienante,Alessandretta da evitare come la peste e Antiokia da dove abbiamo attraversato il confine siriano...La gente e' fantastica,tutti molto ospitali e gentili e spesso ci fermavano per una foto con le moto...Occhio solo alla polizia corrottissima che con i radar si inventano infrazioni inesistenti usando auto civetta sul ciglio della strada....cmq 20 milioni di lire turche e si va.....
Hai la casella MP piena!!!

lorenzoeanna
11-03-2006, 14:33
ciao
vai da solo o sei con altre moto?
noi siamo veramente indecisi tra turchia e nord della spagna....chissàBuongiorno A Tutti.
Questa Estate (purtroppo Agosto) Vorrei Andare Fino Al Lago Van (R850R) In Turchia, Prendendo Il Traghetto Da Brindisi. Qualcuno Di Voi C'e' Stato? Avete notizie?
grazie :D

toratora1969
11-03-2006, 17:16
Per quanto riguarda i pastorelli .....non ti preoccupare, quando alzano il braccio per salutarti ( a me è capitato solo nella zona di confine con l'Iran) hai il 15-20% di probabilità che abbiano un sasso in mano .....tu li puoi benissimo salutare ugualmente, puntando però la moto in accellerazione verso il ciglio della strada e vedrai come si sdraiano a terra "impietriti".....problema risolto!!!!!

Io l'ho fatta 2 anni fa e merita molto. I turchi sono veramente ospitali e i paesaggi sono stupendi ;)

Oggi ho visto al telegiornale l'attentatato, la stessa strada in cu siamo passati a Van :( . All'epoca non nella parte est non avemmo problemi forse xche tutto l'esercito era la' ... ogni tanto ci arrivava qualche sassata da parte dei pastorelli :( ma niente di più

hippo
11-03-2006, 22:14
Per quanto riguarda i pastorelli .....non ti preoccupare, quando alzano il braccio per salutarti ( a me è capitato solo nella zona di confine con l'Iran) hai il 15-20% di probabilità che abbiano un sasso in mano .....tu li puoi benissimo salutare ugualmente, puntando però la moto in accellerazione verso il ciglio della strada e vedrai come si sdraiano a terra "impietriti".....problema risolto!!!!!

nella zona curdi la percentuale che ho beccato io era superiore al 60% di sassi, è che il primo a passare non se ne accorge, perchè sono impreparati ma poi fanno presto ad imparare :lol:

dimenticavo di stare attento anche ai cani randagi (sempre in zona curda), sono abbastanza cattivi, li di gas per liberarsene se n'e' dato parecchio .... i pastori girano con la lupara :pirate:

da fare assolutamente :D

Dinamite
12-03-2006, 03:31
Bel posticino...adatto a vacanze tranquille.