PDA

Visualizza la versione completa : Udine - Barcellona - Udine

AMUSSAP
08-03-2006, 21:47
.. Progetto per un viaggetto a luglio ..

Accetto consigli su pernotto e su varie visite.
Meglio hotel ? Appartamento ? B&B ?

Abbiamo 10/15 gg a disposizione (io e il mio zainetto) .

Partendo da Udine pensavamo di fermarci a Genova per 1 notte + visita all'acquario , secondo giorno fermo in Francia (Marsiglia ?) e il giorno dopo arrivo a Barcellona...

n.b.: Fatto MEGA tagliando al KAPPA: Cambio olii vari, cambio paraoli forcella, cambio pastiglie freni ...etc.. insomma adesso devo fare km !!! :)

Grassie
Alex

triger
08-03-2006, 22:28
Fai tappa a Carcassonne. Visiti la Cité e soprattutto i dintorni. Ci sono molti alberghetti economici tipo formule1. Da lì arrivi a Barcelona dai pirenei attraversando Andorra.
Oppure tappe interessanti sono Avignone e il ponte di Gard. La Camargue e AiguesMortes.
Per il ritorno passa dal Monginevro, e visiti Sisteron e Briancon, oppure c'è il traghetto fino a Genova che se usato in bassa stagione è veramente conveniente.

Lampsss

AMUSSAP
10-03-2006, 09:43
Fai tappa a Carcassonne. Visiti la Cité e soprattutto i dintorni. Ci sono molti alberghetti economici tipo formule1. Da lì arrivi a Barcelona dai pirenei attraversando Andorra.
Oppure tappe interessanti sono Avignone e il ponte di Gard. La Camargue e AiguesMortes.
Per il ritorno passa dal Monginevro, e visiti Sisteron e Briancon, oppure c'è il traghetto fino a Genova che se usato in bassa stagione è veramente conveniente.

Lampsss

Grassie .. sto' prendendo nota... :) :) :)

Alex

280eoltre
10-03-2006, 11:47
Prima tappa Genova...? Secondo me se perdi qualche ora puoi spostarti verso le 5 terre....
Seconda tappa....Arles per dormire e la mattina dopo verso Saint Marie De La Mer (Camargue)...o per Avignone...
Entri in Spagna...e una tappa a Cadaques....
Poi verso Barcellona...

Ciao e buon viaggio
Duecentosessanta

AMUSSAP
10-03-2006, 13:59
Prima tappa Genova...? Secondo me se perdi qualche ora puoi spostarti verso le 5 terre....
Seconda tappa....Arles per dormire e la mattina dopo verso Saint Marie De La Mer (Camargue)...o per Avignone...
Entri in Spagna...e una tappa a Cadaques....
Poi verso Barcellona...

Ciao e buon viaggio
Duecentosessanta

Cinque terre ? Fatte l'altro anno : molto belle !!! ;)

Ciao
Alex

byebye
15-03-2006, 19:53
udine ? mmm
barcellona ? mmm
luglio ? mmm
che scimmia .. mmm

ciao compaesano :) tanto piacere ..

AMUSSAP
16-03-2006, 08:49
udine ? mmm
barcellona ? mmm
luglio ? mmm
che scimmia .. mmm

ciao compaesano :) tanto piacere ..

Mandi biel !

Di... ma Udine-Firenze-Roma:

o hai una casa piuttosto lunga... ?!?
o e' il 'classico' tragitto che fai quando hai mezz'ora libera ?

:) :) :)

GiBiGS
16-03-2006, 08:55
forse è una tappa un po' lunga per il primo giorno, ma se ci passate magari sul ritorno, vi consiglio questo posto:
http://www.ghirosveglio.com/index.php

magico

xabx
04-04-2006, 15:58

Partendo da Udine pensavamo di fermarci a Genova per 1 notte + visita all'acquario , secondo giorno fermo in Francia (Marsiglia ?) e il giorno dopo arrivo a Barcellona...

n.b.: Fatto MEGA tagliando al KAPPA: Cambio olii vari, cambio paraoli forcella, cambio pastiglie freni ...etc.. insomma adesso devo fare km !!! :)

Grassie
Alex

anche io cerco informazioni su Barcellona. Una volta la vorrei trovare un albergo con parcheggio per la moto in zona centrale centrale in modo tale da visitare la città a piedi. Qualcuno ne conosce uno da consigliare?

AMUSSAP
04-04-2006, 16:16
anche io cerco informazioni su Barcellona. Una volta la vorrei trovare un albergo con parcheggio per la moto in zona centrale centrale in modo tale da visitare la città a piedi. Qualcuno ne conosce uno da consigliare?

Io sto cercando fuori città ... ma se vuoi info fammi sapere :) :)

Grassie
Alex

xabx
04-04-2006, 16:47
Io sto cercando fuori città ... ma se vuoi info fammi sapere :) :)

Grassie
Alex

piu che altro pensavo al centro città per non essere vincolato a girare Barcellona con la moto. Stando fuori città sicuramente trovi dei prezzi buoni ma per visitare Barcellona sei costretto a prendere la moto e a lasciarla incustodita mentre fai qualche visita.
Ma magari sono io che mi faccio troppe paranoie :-))

chimico01
04-04-2006, 17:07
qui (http://www.welcomeapartments.com/) ci sono degli appartamenti alcuni dei quali li ho personalmente visti e sono davvero ottimi....pero' per il parcheggio non penso che l'abbiano...pero' sono dei ragazzi e puoi chiedere se hanno convenzioni (il centro e' strapieno di parcheggi). Io per un mese pago 50€....
Un altro sito e' http://www.flatsbcn.com/ pero' non ho idea di che appartamenti abbiano.
In ultimo puoi pure dare un'occhiata in www.loquo.com e cercare gente che affitta appartamenti anche a giorni...
Se entri da Figueres, fai tappa, come gia' suggeritoti, a Cadaques e prenota una visitina qui (http://www.salvador-dali.org/lligat.htm) che e' carina..Se non prenoti non ti fanno entrare....

Dimenticavo...l'Hotel Gaudi e' in super centro e' un 2 stelle (ma qui sono tutti cari) e HA il parcheggio....dove io tengo la mia bestia!!!

mariomoto
06-04-2006, 09:28

Grassie
Alex

ciao se vuoi ho un indirizzo di un club di motociclisti barcellonesi che hanno dei contatti con un motoclub di udine, potrebbero darti dei consigli.

santigarcia@hotmail.es

Enrox
06-04-2006, 09:38
Ciao, io ti scongilierei la prima tappa a Genova, quella puoi sempre visitarla quando vuoi, la prima la farei gia' in francia, tanto con l'adrenalina della partenza fare qualche km in piu' non costa, anzi. E poi tra Genova e Nizza o Cannes... beh meglio entrare subito in "ritmo" vacanze... ed evitare Genova e il suo traffico a dir poco caotico e l'ospitalia' non esattamente impeccabile. ;)

byebye
24-04-2006, 11:11
ragazzi

qualcuno ha qualche idea del genere ?
noi ci stiamo pensando ad una puntatina in Spagna fine giugno inizi luglio!

AMUSSAP
24-04-2006, 15:30
ragazzi

qualcuno ha qualche idea del genere ?
noi ci stiamo pensando ad una puntatina in Spagna fine giugno inizi luglio!

... IO !!! (Ovviamente)

... prime due settimane di luglio... Barcellona , Andorra ... dintorni insomma (mia moglie stà facendo un piano...). Già prenotato anche rientro da Barcellona a Genova in traghetto (così è meno stancante)...

Beh... se siete in giro o avete intenzione di passare da quelle parti...possiamo fare un ritrovo in qualche città.. iberica.... :) :) (chissà se c'è ancora il buon Fabio Volo ?!?)

Grassie
Alex

ROBYGS
25-04-2006, 12:15

Hotel Suizo proprio nel Quartiere Gotico (praticamente a 2 minuti dalla Rambla), a 30 metri c'è un parcheggio sotteraneo che accetta le moto, normalmente quando vado vado lì:)
ciao

byebye
26-04-2006, 08:31
... IO !!! (Ovviamente)

... prime due settimane di luglio... Barcellona , Andorra ... dintorni insomma (mia moglie stà facendo un piano...). Già prenotato anche rientro da Barcellona a Genova in traghetto (così è meno stancante)...

Beh... se siete in giro o avete intenzione di passare da quelle parti...possiamo fare un ritrovo in qualche città.. iberica.... :) :) (chissà se c'è ancora il buon Fabio Volo ?!?)

Grassie
Alex

potresti dirmi tempi e costi del traghetto ?
io ancora esattamente non conosco i giorni di ferie quindi ancora non posso organizzare tutto esattamente ..

AMUSSAP
10-05-2006, 11:55
potresti dirmi tempi e costi del traghetto ?
io ancora esattamente non conosco i giorni di ferie quindi ancora non posso organizzare tutto esattamente ..

Ciao!
Noi abbiamo prenotato e acquistato sul sito di TRAGHETTIONLINE, ma puoi vedere anche direttamente su quello di GRANDI NAVI VELOCI.
Barcelona-Genova, partenza 13 luglio alle 21.30, arrivo alle 15.30 del 14 luglio, 2poltrone+moto: 207 euro!

byebye
11-05-2006, 21:39
ho guardato ... una soluzione carina sarebbe...
marsiglia-sardegna... pero' poi dopo una settimana in sardegna tocca rientrare a civitavecchia e credo ci sia pieno..

Panzerdivision
11-05-2006, 21:43
da genova se parti presto ma non prestissimo, alla sera mangerai paella a barcellona!

Panzerdivision
11-05-2006, 21:43
evitare Genova e il suo traffico a dir poco caotico e l'ospitalia' non esattamente impeccabile. ;)

ma vai a cagare!

byebye
11-05-2006, 22:19
io vorrei fare andata e ritorno in moto... sto solo considerando l'ipotesi del traghetto !!
anche perche' non avendo mai fatto cosi' tanta strada ... con zainetto... meglio mi tenga un margine ...

xabx
12-05-2006, 11:22
volevo dare il mio piccolo contributo visto che noi ci siamo stati settimana scorsa.
Siamo Partiti da Milano e abbiamo fatto tutta autostrada fino a Cannes, poi tappa all'Esterel.
Secondo giorno tutta statale, bellissima e senza traffico fino a fare tappa vicino ad Arles. Abbiamo visto un pò di Camargue che merita di certo.
Terzo giorno statale fino a Montpellier e poi autostrada fino a Perpignan. Da li siamo usciti e abbiamo fatto la statale fino a Cadaques. La statale che arriva a Cadaques merita davvero. Il panorama è bellissimo a strapiombo sul mare.
Tappa a Cadaques.
Quarto giorno statale da Cadaques a Barcellona. La strada non è niente di particolare e al contrario delle belle statali francesi è molto trafficata.
All'arrivo a Barcellona abbiamo parcheggiato la moto vicino all'albergo in zona Ramblas. Consiglio di metterela in un parcheggio custodito!
A Barcellona ci siamo fermati 3 giorni e poi da li abbiamo preso il traghetto per il ritorno.

alfredo.s
13-05-2006, 10:05
per alberghi in giro per il mondo, visita www.bikershotel.it
ti fanno losconto del 10% se sei socio (che è gratis)

AMUSSAP
14-05-2006, 12:07
volevo dare il mio piccolo contributo visto che noi ci siamo stati settimana scorsa.
Siamo Partiti da Milano e abbiamo fatto tutta autostrada fino a Cannes, poi tappa all'Esterel.
Secondo giorno tutta statale, bellissima e senza traffico fino a fare tappa vicino ad Arles. Abbiamo visto un pò di Camargue che merita di certo.
Terzo giorno statale fino a Montpellier e poi autostrada fino a Perpignan. Da li siamo usciti e abbiamo fatto la statale fino a Cadaques. La statale che arriva a Cadaques merita davvero. Il panorama è bellissimo a strapiombo sul mare.
Tappa a Cadaques.
Quarto giorno statale da Cadaques a Barcellona. La strada non è niente di particolare e al contrario delle belle statali francesi è molto trafficata.
All'arrivo a Barcellona abbiamo parcheggiato la moto vicino all'albergo in zona Ramblas. Consiglio di metterela in un parcheggio custodito!
A Barcellona ci siamo fermati 3 giorni e poi da li abbiamo preso il traghetto per il ritorno.

Noi abbiamo prenotato fuori città (Formula1 Hotel: catena molto economica!) e pensavamo di girare Barcellona con la moto. Com'è la situazione traffico e parcheggi?si può fare o conviene lasciare la moto fuori e girare coi mezzi pubblici e/o a piedi?

Grassie

AMUSSAP
14-05-2006, 12:17
io vorrei fare andata e ritorno in moto... sto solo considerando l'ipotesi del traghetto !!
anche perche' non avendo mai fatto cosi' tanta strada ... con zainetto... meglio mi tenga un margine ...

Ti mando un po' di link..

http://www.barcelona-on-line.es/ita/index.asp
http://www.apartmentsramblas.com/search.asp
http://www.viaggioinspagna.it/barcellona/index.html
http://www.costabrava.org/Home.aspx
http://www.salvador-dali.org/virtuall.htm
http://www.salvador-dali.org/virtuall.htm
http://www.ibuoniamici.com/
http://it.geocities.com/traghetti2002/spagna.html

Vedi se ti può interessare qualcosa...

Grassie

kaRdano
14-05-2006, 12:43
n.b.: Fatto MEGA tagliando al KAPPA: Cambio olii vari, cambio paraoli forcella, cambio pastiglie freni ...etc...Portati via un filtro benzina, un cavo frizione e due kit antiforatura. Verifica anche la necessità di avere uno o due Kit medici, lampadine varie, doppie chiavi....;)

Enrox
14-05-2006, 13:35
ma vai a cagare!
beh l'opinione di un friulano che a genova c'ha vissuto per 6 mesi varra' di piu' di quella un indigeno campanilista, o no? :confused: :lol:

soprattutto se poi il consiglio lo da ad un altro friulano al quale di certo non vuole tirare un pacco ;)

Enrox
14-05-2006, 13:40
Noi abbiamo prenotato fuori città (Formula1 Hotel: catena molto economica!) e pensavamo di girare Barcellona con la moto. Com'è la situazione traffico e parcheggi?si può fare o conviene lasciare la moto fuori e girare coi mezzi pubblici e/o a piedi?

Barcellona non ha un'estensione esattamente compatibile col girare a piedi, perche' si sviluppa piu' in largo che in alto, pero' se ti piace fare decine di km a piedi, beh allora e' un godimento perche' la citta' la puoi girare tutta senza problemi.

i mezzi pubblici ci sono e funzionano bene per quanto ricordo, la metro e' nuova, bella, se paragona a quella di milano non la si dovrebbe neppure chiamare metropolitana. ;)

il traffico e' intenso ma non caotico, tra l'altro ricordo di aver visto miriadi di bmw, le strade sono piuttosto larghe e credo che in moto si giri piu' che egregiamente, anche qui il paragone con le citta' italiane sarebbe impietoso.

my 2 cents.

Panzerdivision
14-05-2006, 14:48
beh l'opinione di un friulano che a genova c'ha vissuto per 6 mesi varra' di piu' di quella un indigeno campanilista, o no? :confused: :lol:

soprattutto se poi il consiglio lo da ad un altro friulano al quale di certo non vuole tirare un pacco ;)

guarda che un po in friuli ci sono stato, visto che mezza famiglia è di TS

byebye
14-05-2006, 15:12
Portati via un filtro benzina, un cavo frizione e due kit antiforatura. Verifica anche la necessità di avere uno o due Kit medici, lampadine varie, doppie chiavi....;)

kit medici ? intendi quelli per pronto soccorso ? addirittura ?
potete suggerire altro equipaggiamento tecnico da portare ? giusto x cominciare le liste :)

anche io sono interessato ai prezzi dei parcheggi in centro :)

grazie mille a tutti x i suggerimenti :D

sducati
14-05-2006, 19:11

....

Grassie
Alex

Do un contributo meramente culinario.

Se ti fermi a Carcassonne, fatti servire un piatto di Cassoulette.
Si tratta di qualcosa di simile alla Cassoeula lombarda ma moooolto piu' saporita, un po' piu' pesante; vorrei dire granitica.

In poche parole una bomba con effetti NBC (Nucleari Batteriologici e Chimici). ;)

Ma ne vale la pena. :D

Blurrp!!!! :confused:

xabx
14-05-2006, 22:16

Grassie
Per nostra comodità e per sicurezza noi abbiamo preferito parcheggiare la moto in un parcheggio custodito e coperto. E' costato 9 euro al giorno. Poi noi abbiamo girato Barcellona a piedi. Si gira tranquillamente e per quanto mi riguarda è il modo piu bello per visitarla avendo tempo a disposizione.

byebye
15-05-2006, 13:12
Per nostra comodità e per sicurezza noi abbiamo preferito parcheggiare la moto in un parcheggio custodito e coperto. E' costato 9 euro al giorno. Poi noi abbiamo girato Barcellona a piedi. Si gira tranquillamente e per quanto mi riguarda è il modo piu bello per visitarla avendo tempo a disposizione.

ciao xabx

quanto siete stati a barcellona ?
in quanto si gira a piedi ?
grazie
michele

chimico01
15-05-2006, 18:03
Volete girare BCN in moto????
Perfetto ma tenete in considerazione il fatto che vi sono un semaforo ogni 50-100 mt. che non conoscete le strade (anche se e' facilissimo entrare/uscire) che fara' caldo..
Io quando posso evito sempre di prendere la moto, se non per uscire fuori citta' (e gia' ci impiego una mezzoretta) e la notte (per non prendermi il bus notturno o un taxi).
Io consiglio sempre di usare i mezzi pubblici, funzionano molto bene, sono puntuali, "condizionati" (nei bus si muore di freddo in estate).
Il problema e' se e quando vorrete rimanere la sera a BCN....allora conviene tornare in hotel e prendersi la moto, i notturni sono ogni mezz'ora circa e vanno anche fuori citta'...ma bisogna vedere dove 'e l'hotel. Comunque fino a mezzanotte funzionano si la metro (alle due venerdi e sabato) che il Ferrocarril (una linea di treno catalana) che porta fuori citta' ( e tocca moltissimi paesi).
Per i lresto...come scritto sopra io consiglio di prendere un appartamento anzicche l'hotel si risparmia si e' in centro....si lascia la moto in un parcheggio (BCN ne e' piena) e si gira a piedi/metro.

N.B. la notte fanno parecchi controlli alcolemici....;)

byebye
15-05-2006, 20:46
grazie chimico

mi buttero' alla ricerca anche di appartamenti per vedere cosa trovo ma in due non so quanto si possa risparmiare :(

byebye
15-05-2006, 23:26
ragazzi ma secondo voi .. nelle mie condizioni (zainetto, gs 1200 a pieno carico) che distanze chilometriche posso considerare orientativamente per ogni tappa ?
non deve essere una corsa ma nemmeno un pellegrinaggio :)
grazie per gli aiuti :D

Panzerdivision
16-05-2006, 00:37
ragazzi ma secondo voi .. nelle mie condizioni (zainetto, gs 1200 a pieno carico) che distanze chilometriche posso considerare orientativamente per ogni tappa ?

prendendola moooolto comoda

600 700 km al giorno in autostrada li fai senza nemmeno accorgertene

prima tappa liguria, magari di ponente, al confine con la francia

seconda tappa sei a barcellona

byebye
16-05-2006, 08:20
prendendola moooolto comoda

600 700 km al giorno in autostrada li fai senza nemmeno accorgertene

prima tappa liguria, magari di ponente, al confine con la francia

seconda tappa sei a barcellona

allora più o meno ci siamo !
ho mezza idea di arrivare in francia e fermarmi li a dormire.
la partenza vorrei fosse presto almeno alle 7 in modo da guadagnare qualcosa sulle ore fresche !

come vedete ogni commento é importante per me dato che é la prima vera vacanza in moto :) :)

mik

Backpack
16-05-2006, 09:35

siccome che.... ehm.....lo zainetto sarei poi io....ti avviso che dopo la partenza ti farò mettere piedi in terra solo dopo aver varcato il suolo francese:evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4:

chimico01
16-05-2006, 09:38
grazie chimico

mi buttero' alla ricerca anche di appartamenti per vedere cosa trovo ma in due non so quanto si possa risparmiare :(

Gli appartamenti li trovi in ottime condizioni anche a meta' prezzi rispetto agli hotel (due stelle...). La maggior parte sono mono-locali adatti per le coppie.:)

triger
16-05-2006, 09:51
Prendi in considerazione il traghetto GNV per l'andata o il ritorno, in bassa stagione conviene, il discorso è se ti piace spararti lunghe ore in autostrada oppure no. Quella autostrada l'ho percorsa decine di volte e non la sopporto più, non mi diverte, mi "smarona", se fosse l'unica soluzione possibile OK ma ora il traghetto rappresenta una valida alternativa.
Prendi in considerazione anche come percorso il valico del Monginevro, ti permette di saltare tutta la liguria e la costa azzurra e l'autostrada schifosa e trafficata della costa. Dal monginevro arrivi al lago di Embrun e puoi decidere se prendere l'autostrada fino a AIX oppure proseguire fino a Orange. Avignon, il pont du Gard, la Vaucluse, Briancon, Sisteron, sono tutti posti che una fermata la meritano.
Entrambe le soluzioni sono valide in moto, ci metti più tempo, fai meno kilometri, ma è bello.
Poi puoi fare tappa a carcassonne, come già ti è stato consigliato, e arrivare a Barcellona dai pirenei, magari facendo una bella digressione nel Valle de Aran, o un pò di shopping a ANDORRA.

Il discorso del Monginevro è valido se arrivi da UD, da Roma ovviamente no. Se parti da Roma il traghetto ha ancora più senso.

Se devi fare solo autostrada solo per vedere Barcelona, a piedi, forse è meglio per te e il tuo zainetto, il volo Vuelling da MXP o fco.....:lol:

AMUSSAP
16-05-2006, 12:00
Volete girare BCN in moto????
Perfetto ma tenete in considerazione il fatto che vi sono un semaforo ogni 50-100 mt. che non conoscete le strade (anche se e' facilissimo entrare/uscire) che fara' caldo..
Io quando posso evito sempre di prendere la moto, se non per uscire fuori citta' (e gia' ci impiego una mezzoretta) e la notte (per non prendermi il bus notturno o un taxi).
Io consiglio sempre di usare i mezzi pubblici, funzionano molto bene, sono puntuali, "condizionati" (nei bus si muore di freddo in estate).
Il problema e' se e quando vorrete rimanere la sera a BCN....allora conviene tornare in hotel e prendersi la moto, i notturni sono ogni mezz'ora circa e vanno anche fuori citta'...ma bisogna vedere dove 'e l'hotel. Comunque fino a mezzanotte funzionano si la metro (alle due venerdi e sabato) che il Ferrocarril (una linea di treno catalana) che porta fuori citta' ( e tocca moltissimi paesi).

Direi che sei stato molto chiaro e utile!ci consigli qualche park economico?

Per i lresto...come scritto sopra io consiglio di prendere un appartamento anzicche l'hotel si risparmia si e' in centro....si lascia la moto in un parcheggio (BCN ne e' piena) e si gira a piedi/metro.

Dopo lunghe ricerche, noi avremo optato Per il FORMULA 1 HOTEL (www.accorhotels.com), che chiede 35 Euro a notte, per camera. In centro si sale coi prezzi e,per quello che abbiamo visto, anche con gli appartamenti soprattutto se si è in 2!
Certo, lo svantaggio è di organizzarsi coi transfer: saremo a Barcelona Mollet, che collegamenti ci sono coi mezzi pubblici?

Grassie!

AMUSSAP
16-05-2006, 12:02

Ti ricordi la zona e il nome del park?

Grassie

chimico01
16-05-2006, 12:31
[..]

http://www.renfe.es/cercanias/barcelona/

Questo e' il link della Renfe (la FS spagnola). Ho visto che purtroppo la linea "Catalana" non arriva a Mollet, pero' ci arriva la Renfe (che purtroppo non e' "perfetta" come il Ferrocarril). Nel link che ti ho dato se apri la cartina ("plano") e guardi in basso a dx, trovi due fermate vicino Mollet, pare che abbiano pure un parking (non ho idea se custodito) per cui anche se l'hotel non fosse esattamente vicino alla stazione puoi andare in moto e lasciarla li'....
Tuttavia Mollet non e' esattamente vicino...sara' una mezzoeretta di moto, poco piu' in treno, ma da li e' molto semplice entrare in citta', basta seguire per BCN e poi entrare dalla "ronda Litoral" e da li in citta', esci alla "villa olimpica" o a "Parallel" e sei in centro citta' (Parallel ti fa uscire a 300mt dalla rambla).
Lamps

AMUSSAP
16-05-2006, 14:06
http://www.renfe.es/cercanias/barcelona/

Questo e' il link della Renfe (la FS spagnola). Ho visto che purtroppo la linea "Catalana" non arriva a Mollet, pero' ci arriva la Renfe (che purtroppo non e' "perfetta" come il Ferrocarril). Nel link che ti ho dato se apri la cartina ("plano") e guardi in basso a dx, trovi due fermate vicino Mollet, pare che abbiano pure un parking (non ho idea se custodito) per cui anche se l'hotel non fosse esattamente vicino alla stazione puoi andare in moto e lasciarla li'....
Tuttavia Mollet non e' esattamente vicino...sara' una mezzoeretta di moto, poco piu' in treno, ma da li e' molto semplice entrare in citta', basta seguire per BCN e poi entrare dalla "ronda Litoral" e da li in citta', esci alla "villa olimpica" o a "Parallel" e sei in centro citta' (Parallel ti fa uscire a 300mt dalla rambla).
Lamps

:) :) :) :)

AMUSSAP
16-05-2006, 14:09
... Vi rendo partecipi del nostro ricordo...

Quando i km non si facevano sentire
Cilindrata piccola ma comodità ECCEZZZZZZZIONALE !!!!!!!!!!

byebye
16-05-2006, 15:09
alex

voi quanti giorni rimanete a barcellona città ?

xabx
16-05-2006, 17:56
Ti ricordi la zona e il nome del park?

Grassie

Era una traversa della ramblas, esattamente di fianco all'hotel Gaudi (c/nou della rambla 12)
http://www.hotelgaudi.es/esp/index.asp

chimico01
16-05-2006, 17:57
Era una traversa della ramblas, esattamente di fianco all'hotel Gaudi (c/nou della rambla 12)
http://www.hotelgaudi.es/esp/index.asp

Lo conosco quel parcheggio.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: E' proprio dell'hotel....ci tengo la moto...per cui se andate li' e vedete un moto italiana e' la mia:D :D :D :D :D (di fianco a una 1100Rt e un GS 80)

AMUSSAP
16-05-2006, 20:47
alex

voi quanti giorni rimanete a barcellona città ?

L'idea è di arrivare a Barcellona con calma, quindi:
partenza 1 luglio da Udine
2-3 luglio costa azzurra e provenza (che non abbiamo mai visto, quindi ci sembra doveroso)
4-5 luglio costa brava (Figueres, Girona e mare...;)...esigenze dello zainetto!)
6-7-8-9 Barcellona
10-11-12 da definire: nord Catalogna, Andorra

Voi?

byebye
16-05-2006, 21:51
L'idea è di arrivare a Barcellona con calma, quindi:
partenza 1 luglio da Udine
2-3 luglio costa azzurra e provenza (che non abbiamo mai visto, quindi ci sembra doveroso)
4-5 luglio costa brava (Figueres, Girona e mare...;)...esigenze dello zainetto!)
6-7-8-9 Barcellona
10-11-12 da definire: nord Catalogna, Andorra

Voi?

premetto che domani ho il penultimo esame universitario e non capisco più nulla cmq ..

abbiamo buttato giù qualcosa di questo tipo ..

partenza da roma il 25 giugno mattina (forse 24) dormiamo in francia e arrivo il 26 sera;

26 27 28 29 barcellona
30 forse scendiamo a sud ;

poi dal 1 al 8 a tossa de mar (80km da BCN) per mare e puntatine varie in giro;

partenza 8 mattina notte in Francia e arrivo 9 sera

questo molto molto a grandi linee ancora tutto da verificare ..

chimico01
17-05-2006, 10:08
[..]
[..]
Per andare da Figueres (una volta che siete li' provate ad andare a Cadaques e visitare la villa Dali', da prenotare con anticipo) a Barcellona consiglio di fare le strade secondarie. Uscire a Girona (dalla autostrada) e andare verso La Bisbal d'Emporda', quindi Palafrugell e poi verso San Feliu de Guixols. Da li prendere la litoranea per Tossa De Mar (come ByeBye), che e' un paese molto grazioso, la strada litorale della costa brava e' un delirio di curve mozzafiato:D :D :D :D ...anche se penso che in quel periodo e ben meglio farle molto piano. Quando poi arrivi a Lloret...salta e vai prosegui per Blanes, da li prendi la C32 direttamente per BCN tramite autostrada, non conviene fare la litoranea del "Maresme" (la zona di costa fra la costa Brava e Barcelona).
Per chi vuole andare a Sud....non c'e' granche a sud....degno di nota e' solo Sitges (occhio ai maschietti quando raccogliete qualcosa a terra :lol: :lol: :lol: ) e per arrivare a Sitges, per un motociclista...c'e' solo una strada....le curve del Garraf, una strada litoranea mozzafiato,la C31, a picco sul mare, immersa nella roccia bianca, che parte da Castelldefels e arriva proprio a Sitges. 12km di bella strada con bei panorami. Per chi vuole puo' fare anche una visita al parco naturale del Garraff (non ci sono mai stato).
Un altro consiglio e' spendere poco piu' di mezza giornata per andare al Montserrat. Ci si puo' andare, ovviamente, in moto (bello) o prendendo un treno del Ferrocarril de Catalunya che a 18€ comprende treno fino ai piedi del Montserrat, cremagliera di 7km fino al convento immerso nella motagna e tutte le cremagliere che da li partono (3). Li' si puo' fare trekking, scalata e passeggiate...altre info qui (http://www.montserratvisita.com/).
Lamps

GIANFRANCO
17-05-2006, 10:54
... per la cronaca... questa e' Cadaques, il paesello di mare che ha ispirato Dalì...

http://img126.imageshack.us/my.php?image=cadaques2ov.jpg
http://img105.imageshack.us/my.php?image=cadaques104bk.jpg
http://img240.imageshack.us/my.php?image=cadaques112zv.jpg
http://img158.imageshack.us/my.php?image=cadaques23rt.jpg
http://img135.imageshack.us/my.php?image=cadaques54xj.jpg

...questo sono io...

http://img164.imageshack.us/my.php?image=ionelmaremagnum5mv.jpg

e questa e' qualche immagine di Barcellona... sigh... sigh...mi piange ancora el corason...

http://img238.imageshack.us/my.php?image=larambladallalto0sy.jpg
http://img506.imageshack.us/my.php?image=macbaf3mn.jpg
http://img117.imageshack.us/my.php?image=pedrera38lz.jpg

... potrei continuare ...sigh...sigh... quanto mi manca... ho fatto qualcosa come 450 foto in due mesi... sigh...sigh...

GIANFRANCO
17-05-2006, 10:55
[QUOTE=chimico01]
Per chi vuole andare a Sud....non c'e' granche a sud....degno di nota e' solo Sitges (occhio ai maschietti quando raccogliete qualcosa a terra :lol: :lol: :lol: ) e per arrivare a Sitges, per un motociclista...c'e' solo una strada....

Gianluì....quella e' piena di ricchioni!!!!

chimico01
17-05-2006, 10:56
Gianluì....quella e' piena di ricchioni!!!!

Appunto..:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

xabx
17-05-2006, 11:01
Lo conosco quel parcheggio.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: E' proprio dell'hotel....ci tengo la moto...per cui se andate li' e vedete un moto italiana e' la mia:D :D :D :D :D (di fianco a una 1100Rt e un GS 80)

Infatti Chimico l'ho messa li su tua segnalazione! :-)

GIANFRANCO
17-05-2006, 11:03
Quand'e' che andate esattamente a Barcellona?
...Non voglio fare programmi...non voglio farmi tentare...non voglio... non voglio... devo...devo resistere...

byebye
17-05-2006, 13:05
...Non voglio fare programmi...non voglio farmi tentare...non voglio... non voglio... devo...devo resistere...

non ho fatto a tempo a scrivere orientativamente quando andavamo noi....

che per lavoro in quel periodo devo andare a fare un corso in Inghilterra.

Quindi noi facciamo slittare la partenza a meta' luglio !!!!! :(:(:(:(

AMUSSAP
20-05-2006, 15:39

Noi confermiamo date già anticipate!

AMUSSAP
20-05-2006, 15:44
[QUOTE=chimico01]Per andare da Figueres (una volta che siete li' provate ad andare a Cadaques e visitare la villa Dali', da prenotare con anticipo) a Barcellona consiglio di fare le strade secondarie. Uscire a Girona (dalla autostrada) e andare verso La Bisbal d'Emporda', quindi Palafrugell e poi verso San Feliu de Guixols. Da li prendere la litoranea per Tossa De Mar (come ByeBye), che e' un paese molto grazioso, la strada litorale della costa brava e' un delirio di curve mozzafiato:D :D :D :D ...anche se penso che in quel periodo e ben meglio farle molto piano. Quando poi arrivi a Lloret...salta e vai prosegui per Blanes, da li prendi la C32 direttamente per BCN tramite autostrada, non conviene fare la litoranea del "Maresme" (la zona di costa fra la costa Brava e Barcelona)....

...effettivamente c'era una mezza idea di andare a Cadaques e Roses...
Grazie delle dritte: se in quei giorni sarai a BCN dovremo offrirti una litrata di sangria!;)

AMUSSAP
20-05-2006, 16:10
[QUOTE=GIANFRANCO]... per la cronaca... questa e' Cadaques, il paesello di mare che ha ispirato Dalì...

belle!!!

byebye
21-05-2006, 17:11
ragazzi, qualcuno puo' dare qualche info sulle piu' frequenti o insidiose infrazioni al Codice della Strada Spagnolo ???
grazie milleeee :):):)

chimico01
22-05-2006, 10:03
ragazzi, qualcuno puo' dare qualche info sulle piu' frequenti o insidiose infrazioni al Codice della Strada Spagnolo ???

Da, mi pare giugno, comincia la patente a punti anche qui, ma non penso si possa applicare agli stranieri....
Per entrare a Barcellona le "ronde" sono piene di radar, per cui occhio..il limite e' 80km/h...e ad 80km/h e' meglio che andiate...figuratevi che per i cittadini Catalani, se non pagano la multa gli prelevano i soldi direttamente dal conto....;) .
Per il resto la notte ho visto spesso, in citta', controlli alcolemici, ma penso sia difficile che fermino gli stranieri.
In linea di massima a BCN le moto le parcheggiano tutti sul marciapiedi...ma ' piena di posti moto "dedicati" e sui marciapidi spesso e volentieri c'e' la Guardia Urbana che fa le multe..

Per AMUSSAP...ci sto per la sangria... ciao

byebye
22-05-2006, 20:54
Da, mi pare giugno, comincia la patente a punti anche qui, ma non penso si possa applicare agli stranieri....
Per entrare a Barcellona le "ronde" sono piene di radar, per cui occhio..il limite e' 80km/h...e ad 80km/h e' meglio che andiate...figuratevi che per i cittadini Catalani, se non pagano la multa gli prelevano i soldi direttamente dal conto....;) .
Per il resto la notte ho visto spesso, in citta', controlli alcolemici, ma penso sia difficile che fermino gli stranieri.
In linea di massima a BCN le moto le parcheggiano tutti sul marciapiedi...ma ' piena di posti moto "dedicati" e sui marciapidi spesso e volentieri c'e' la Guardia Urbana che fa le multe..

grazie mille :D

informazioni molto interessanti.
Intanto noi ci stiamo sbattendo per cercare l'appartamentino a prezzi accettabili per tre notti.. speriamo bene :confused:
Dobbiamo ancora decidere esattamente i tragitti di andata e ritorno ... :arrow:

chimico01
23-05-2006, 10:11
[..]
Intanto noi ci stiamo sbattendo per cercare l'appartamentino a prezzi accettabili per tre notti.. speriamo bene :confused:
[..]

Dai anche un'occhiata su www.loquo.com, e' una bacheca di annunci e molti studenti affittano stanze ed appartamenti nel periodo estivo...magari e' un'idea...;)

GIANFRANCO
23-05-2006, 10:49

Purtroppo, il limite suelle autostrade se non ricordo male, era sui 110 orari...so che sono piene di velox...
e mi auguro di non aver beccato multazze, poiche' con l'auto aziendale andavo almeno al doppio...
In citta', agli ingressi , specie nei sottovia, ci sono una marea di autovelox, e per non incombere in multe preferivo lasciare l'auto in Hotel e girare in metro e a piedi.

GIANFRANCO
23-05-2006, 10:53

Gianluigi, ti ricordi che ti dissi che avevo visto delle moto a terra vicino a Placa Catalunya e la stessa situazione vicino a la Rambla del Mar dove si prende la funicolare per Montjuic??
A me vedere quelle moto a terra...tipo big domino rally....faceva venire la pella d'oca...

byebye
24-05-2006, 12:09
ragazzi, saltellando qua e la' nei preparativi... mi chiedevo, essendo il primo viaggio con bmw, ma per un viaggio che si avvicina ai 4000 km... mi devo portare dell'olio ???
mi parlate di questo ? grazie :)

byebye
26-05-2006, 22:09
come procedono i preparativi ragazzi ???

chimico01
29-05-2006, 14:19
AMUSSAP...ieri sono passato davanti quello che penso sará l'hotel dove andrai....praticamente la strada che c'é davanti l'hotel (C17)....ti porta direttamente a Barcelona (ad Avinguda Meridiana)....peró quando entra in cittá é un po' complicato, per cui potresti preferire andare dalla C-32, via autosdtrada (a pagamento) e poi entrare tramite la "Ronda Litoral"...come ti aveva spiegato prima...
Ciao
Nel WE, ho pure fatto un giretto ad Andorra e dintorni....se posso faccio un report...magari vedendo le foto vi viene voglia...:D :D :D :D

AMUSSAP
29-05-2006, 17:57
AMUSSAP...ieri sono passato davanti quello che penso sará l'hotel dove andrai....praticamente la strada che c'é davanti l'hotel (C17)....ti porta direttamente a Barcelona (ad Avinguda Meridiana)....peró quando entra in cittá é un po' complicato, per cui potresti preferire andare dalla C-32, via autosdtrada (a pagamento) e poi entrare tramite la "Ronda Litoral"...come ti aveva spiegato prima...
Ciao
Nel WE, ho pure fatto un giretto ad Andorra e dintorni....se posso faccio un report...magari vedendo le foto vi viene voglia...:D :D :D :D

quindi...forse forse ci converrebbe fare i pendolari da mollet a barcellona, in moto (ho fatto una ricerca sul sito della renfe che ci hai dato e credo che l'hotel non abbia la stazione vicinissima), che poi parcheggeremo da qualche parte (tipo il "tuo park") e così potremo essere abbastanza indipendenti con gli orari.

Rispetto ad Andorra, ogni input va bene, soprattutto perchè abbiamo letto pareri molto contrastanti di gente da una parte entusiasta e dall'altra parte delusa. noi crediamo ne valga la pena, se non altro (i centri commerciali hanno aumentato i prezzi!) per i paesaggi! cosa ti è sembrato?
ciao

AMUSSAP
29-05-2006, 18:02
come procedono i preparativi ragazzi ???

direi bene...
al compleanno dello zainetto, le è arrivata la 3^ guida di barcellona e adesso è più informata di una guida turistica, tanto che o rimaniamo a vivere lì per un po' di tempo (per riuscire a vedere tutto quello che ha in mente), o dovremo organizzarci per fare al più presto una "nuova gita"!!!;)
voi, come siete?
ciao

byebye
29-05-2006, 21:26
direi bene...
al compleanno dello zainetto, le è arrivata la 3^ guida di barcellona e adesso è più informata di una guida turistica, tanto che o rimaniamo a vivere lì per un po' di tempo (per riuscire a vedere tutto quello che ha in mente), o dovremo organizzarci per fare al più presto una "nuova gita"!!!;)
voi, come siete?
ciao
ciaoooooo
avendo finito gli esami ho troppo tempo a disposizione (beh non cosi' tanto...) comunque mi sto sbizzarrendo per capire cosa andare a vedere, come caricare la moto, cosa portare.. ecc ecc

le ultime mie evoluzioni prevedono 2 giorni di viaggio sia per l'andata che il ritorno (e non piu' uno) in modo da goderci la Camargue (che non abbiamo mai visitato) che altrimenti guarderemmo solo di sfuggita.
Anche noi siamo un po' in crisi su Andorra ma alla fine con la scusa di voler andare a dire una preghierina a Lourdes... credo ci passeremo. Ad ogni modo tutte le info sono utilizzzzzime grazieeeeee :D:D:D

Per la cronaca forse lunedi' prox ritiro la mia piccola.. sperando sia tutto a posto .. :):):)

chimico01
30-05-2006, 09:51
Allora, il mio parere su Andorra....non é nulla di speciale...né nel bene né nel male...per i "nordici" nulla in confronto alle Alpi, ma altrimenti belle montagne. Quello che piú di Andorra vorrei evidenziare...é i "dintorni" dei Pirenei vicino ad Andorra....ho fatto strade davvero incredibili....alcune foto le trovate qui (http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/chimico01/album?.dir=969dre2&.src=ph&store=&prodid=&.done=http%3a//it.photos.yahoo.com/ph//my_photos)

AMUSSAP
30-05-2006, 10:27
[QUOTE=byebye]ciaoooooo

le ultime mie evoluzioni prevedono 2 giorni di viaggio sia per l'andata che il ritorno (e non piu' uno) in modo da goderci la Camargue (che non abbiamo mai visitato) che altrimenti guarderemmo solo di sfuggita.
Anche noi siamo un po' in crisi su Andorra ma alla fine con la scusa di voler andare a dire una preghierina a Lourdes... credo ci passeremo. Ad ogni modo tutte le info sono utilizzzzzime grazieeeeee

dopo il passaggio in Costa Azzurra, noi pensavamo di addentrarci nei dintorni di Aix en Provence, Arles, Nimes, Avignone, ... Anche li (essendo una catena francese) ci sono un sacco di Hotel Formula1 a 34 euro a notte.

byebye
30-05-2006, 11:42
anche noi andremo ai formule1 in francia ..
sono stato agli etap e sono stupendi .. però coi formule1 si risparmia ancora qualcosa

Backpack
07-06-2006, 14:55
non ho fatto a tempo a scrivere orientativamente quando andavamo noi....

che per lavoro in quel periodo devo andare a fare un corso in Inghilterra.

Quindi noi facciamo slittare la partenza a meta' luglio !!!!! :(:(:(:(

Retifico:

si riprogramma il tutto per fine giugno/luglio:axe: :axe: :axe:

GIANFRANCO
07-06-2006, 15:14
...Nel WE, ho pure fatto un giretto ad Andorra e dintorni....se posso faccio un report...magari vedendo le foto vi viene voglia...:D :D :D :D

caxo, sei andato ad Andorra??? Scommetto che hai ancora gli occhi che luccicano, eh??? :lol: :lol:
Hai visto che prezzi sugli Arai e sull'abbigliamento moto?? Incredibili!!! C'e' da fare una missione con un bilico ed un portafoglio pieno di soldi!!!

chimico01
07-06-2006, 15:27
caxo, sei andato ad Andorra??? Scommetto che hai ancora gli occhi che luccicano, eh??? :lol: :lol:
Hai visto che prezzi sugli Arai e sull'abbigliamento moto?? Incredibili!!! C'e' da fare una missione con un bilico ed un portafoglio pieno di soldi!!!

In realtá il portafoglio piangeva...e mi sono preso solo il paraschiena...ma ad Enza ho preso una Dainese TSU a 230€....non male ma io in Italia ho preso una dainese in gortex allo stesso prezzo....ormai non é piú come una volta (ma la fila alla "frontiera" é uguale...:lol: :lol: :lol:). Comunque lí le giacche goretex p.es. dainese ultima collezione erano di listino...a 270€...fai tu:lol: :lol: :lol:
Il negozio, che vende pure online é www.motocard.com....ma nel negozio é molto meno caro...;)

byebye
07-06-2006, 23:43
Retifico:

si riprogramma il tutto per fine giugno/luglio:axe: :axe: :axe:

confermo !!! dovremmo partire per la spagna il giorno 25 giugno...!!!

alberto_p98
08-06-2006, 14:12
Parlando di Spagna, ho sentito che fanno delle difficoltà, in caso di controllo, per la mancata registrazione della categoria "A" sulla patente.
Avendo preso la "A" a nel '71, e la "B" nel '73, sono abilitato a guidare qualsiasi moto in Italia, ma quando mi diedero la "B" non fu tarascritta anche la precedente.
Qualcuno ne sa di più?
Grazie

byebye
12-06-2006, 10:43
ragazzi .. la partenza si avvicina, novità ? ?
noi abbiamo fatto una prova questo week end con 1300km A/R .. a pieno carico fino a Udine :)

AMUSSAP
12-06-2006, 10:52
noi abbiamo fatto una prova questo week end con 1300km A/R .. a pieno carico fino a Udine :)

W.e. molto chilometrico per noi:

Andata e ritorno Udine Lignano...

Ci siamo riposatri !!!

Senti .. a parte tutto ci si può beccare per un giretto e due chiacchere sul viaggio che farete / faremo ?

Magari una sera in zona centro Udine .. che dici giusto per una bicchierata !

chimico01
12-06-2006, 10:57
Per qualunque cosa a BCN... il chimico vi risponde a +34662033324 :) :) :) ;) ;) ;) :hello2: :hello2: :hello2:

Backpack
12-06-2006, 11:29

Questa prova non è stata particolarmente pesante se non per:

-all'andata mega incidente prima di orte 3 macchine coinvolte, di cui una carbonizzata, e 2 elicotteri sul posto...immaginatevi la coda....insomma abbiamo perso un bel po' di tempo:-o
- rallentamenti vari dovuti al traffico praticamente ovunque a causa degli innumerevoli TIR che invadono 2 corsie su 3:mad:

Il rientro è stato decisamente più scorrevole eccetto per l'interfono mal messo che mi fatto un po' smadonnare:mad: e per l'orario (dovevamo essere a roma entro un certo orario)!

Carichi lo eravamo parecchio (quante cazziate che mi sono presa:confused: ) ....eheh ho fatto un po di shopping:lol: ...però secondo me ci stava ancora qualcosa:lol: :lol: :lol:

byebye
12-06-2006, 11:44
W.e. molto chilometrico per noi:

Andata e ritorno Udine Lignano...

Ci siamo riposatri !!!

Senti .. a parte tutto ci si può beccare per un giretto e due chiacchere sul viaggio che farete / faremo ?

Magari una sera in zona centro Udine .. che dici giusto per una bicchierata !

purtroppo non saliremo a Udine .. prima del viaggio !
Al massimo possiamo fare una bicchierata virtuale su Skype.. o msn :lol:

mi dispiace davvero :(:(:(

byebye
12-06-2006, 11:50
Per qualunque cosa a BCN... il chimico vi risponde a +34662033324 :) :) :) ;) ;) ;) :hello2: :hello2: :hello2:

grazie mille, gentilissimo..prendiamo nota !!! :lol:

byebye
18-06-2006, 22:38
ragazzi..
siamo vicini alla partenzaaaa

AMUSSAP
20-06-2006, 09:57

..allora ci si sente...
grassie

AMUSSAP
20-06-2006, 10:01
ragazzi..
siamo vicini alla partenzaaaa

si...sempre più vicino...
ragazzi, fate buon viaggio e...ci si sente!

byebye
20-06-2006, 10:20
si...sempre più vicino...
ragazzi, fate buon viaggio e...ci si sente!

Alex hai letto il mio MP ???

AMUSSAP
20-06-2006, 14:33
Alex hai letto il mio MP ???

Yess... ti so dire qualcosa stasera : la mia mogliettina ha il w.e. intensivo a PD ... ma vediamo se combiniamo...

Grassie

AMUSSAP
25-08-2006, 12:33
.. Ragazzi le foto sono on-line:

http://spaces.msn.com/members/ALEERI/

Ringrazio:
Il Chimico per la 'estrema' disponibilità dimostrata a Barcellona e prima sul forum: a buon rendere ...
Bye Bye e BackPack per il piacevole pranzetto a Cadaques e per i vari prima del tragitto... e ovviamente a tutti voi per le 'dritte' varie ed eventuali.. :) :) :)

Per la cronaca Km 2800 circa (il ritorno Barcellona-Genova in traghetto) ma non male per il primo VERO viaggio. ;)

Ci si becca in giro ...

ah... dimenticavo : il K100 RS 16V ha tenuto in modo indescrivibile (sono io che temevo chissà cosa poi...) e abbiamo fatto anche delle medie di 20 km/lt... ciumbia !!!

Grassie
Alex

Backpack
01-09-2006, 10:06
Ciao Alex! Complimenti per le foto sono bellissime!!! :eek:
Vengo su ogni fine settimana e da fine settembre sarò là a udine definitivamente, quindi ci si può incontrare per qualche giro!

ciao e saluta erika!:?:

AMUSSAP
01-09-2006, 16:49
Ciao Alex! Complimenti per le foto sono bellissime!!! :eek:
Vengo su ogni fine settimana e da fine settembre sarò là a udine definitivamente, quindi ci si può incontrare per qualche giro!

ciao e saluta erika!:?:

Più che volentieri ... ci si sente !!
(n.b.: Erica senza k... :) :) :) )

devo anche passare a salutare il tuo boy (che è a un tiro di schioppo da casa mia .. ma io a casa ci sono poco !!!)

Arriciao