Entra

Visualizza la versione completa : Simpatici !!!

faci63
08-03-2006, 15:48
Desio, Briancar, entro per guardare se hanno qlc occasione sull'abbigliamento, gironzolo un pò senza che nessuno mi chieda se ho bisogno di qualcuno o qualcosa, passo alle moto usate e vedo 2 R1150RT, moto che mi fà impazzire :arrow:, me le guardo, ci salgo, ci giro intorno, controllo tutto, a un certo punto mi chiedo " ma quanto costano ?" vado alla reception dalla bonazza di turno e chiedo di parlare con un venditore, lo chiama al microfono e aspetto......
dopo 10 minuti di orologio arriva il classico fighetto abbronzato e tirato a lucido, gentilmente chiedo prezzo e anno delle due :arrow: mi risponde " non è il mio reparto aspetti che le chiamo il collega " :mad: :mad: lo guardo e gli dico " certo che a voi i soldi fanno prorpio schifo !!! " e lo pianto lì come un'imbecille....
venditori BMW : simpatici come la me@da a letto !!!! :rolleyes: :rolleyes:

Gigione
08-03-2006, 15:51
Hai fatto benissimo!
Io ho avuto a che fare con un venditore della Motorrad di Milano... un simpaticone pure lui.
Non se la menano (di solito) quelli che le comprano... vedi un po' se se la devono menare quelli che le vendono!

Ultimo
08-03-2006, 15:57
Quando ho comprato il GS 1200 il rivenditore serissimo e precisissimo, un signore sulla mezz'età mi fa, immediatamente dopo la firma del contratto: "Siamo centauri entrambi diamoci pure del tu..."

Come dire... adesso che hai firmato per una BMW, dammi del tu, perchè abbiamo in comune la passione per la moto... e prima che avevo un Transalp non avevo la stessa sua passione????

Ho continuato a dargli del lei....

neoelica
08-03-2006, 16:02
il conce di Lecco è esattamente così:
-meccanici eccellenti e gentilissimi
-venditori lampadati, leccati e teste di *****
-receptionist che manco sanno cosa è una moto

che voi fà...il target è così.

vibobo
08-03-2006, 16:08
Desio, Briancar, entro per guardare se hanno qlc occasione sull'abbigliamento, gironzolo un pò senza che nessuno mi chieda se ho bisogno di qualcuno o qualcosa, passo alle moto usate e vedo 2 R1150RT, moto che mi fà impazzire :arrow:, me le guardo, ci salgo, ci giro intorno, controllo tutto, a un certo punto mi chiedo " ma quanto costano ?" vado alla reception dalla bonazza di turno e chiedo di parlare con un venditore, lo chiama al microfono e aspetto......
dopo 10 minuti di orologio arriva il classico fighetto abbronzato e tirato a lucido, gentilmente chiedo prezzo e anno delle due :arrow: mi risponde " non è il mio reparto aspetti che le chiamo il collega " :mad: :mad: lo guardo e gli dico " certo che a voi i soldi fanno prorpio schifo !!! " e lo pianto lì come un'imbecille....

CONCORDO!!!!!!!! AL 1000% :!: :!:

emiddio
08-03-2006, 16:14
Siamo alle solite,ma noi consumatori abbiamo un'arma temibile:la CONCORRENZA,la dobbiamo usare! Io prima di comprare il Gs ho girato parecchio...un conce di cui non faccio nome non solo mi ha fatto attendere 3/4 d'ora per darmi udienza,ma poi mi ha fatto un preventivo che risultava centinaia d'euro piu' alto...dentro di me sorridevo,quando l'ho salutato!

Motorrad56
08-03-2006, 16:16
Quando ho comprato il GS 1200 il rivenditore serissimo e precisissimo, un signore sulla mezz'età mi fa, immediatamente dopo la firma del contratto: "Siamo centauri entrambi diamoci pure del tu..."

Come dire... adesso che hai firmato per una BMW, dammi del tu, perchè abbiamo in comune la passione per la moto... e prima che avevo un Transalp non avevo la stessa sua passione????

Hai fatto benissimo!!!!

NicolaR1150R
08-03-2006, 16:24
il conce di Lecco è esattamente così:
-meccanici eccellenti e gentilissimi
-venditori lampadati, leccati e teste di *****
-receptionist che manco sanno cosa è una moto

che voi fà...il target è così.

quoto al 100%, ma io per fotuna ho bekkato il venditore che quando mi ha firmato il preventivo mi sa che si era un po' sbagliato.....poi all'acquisto non si redeva contodi come poteva avermi fatto tutto quello sconto.....mah....

un ex tk
08-03-2006, 16:26
Pensate veramente che il problema sia BMW?

Il problema è che professionalità, passione, cortesia, sono valori che stanno degradando da tutte le parti.

Allora ti arriva un "fighetto abbronzato" che ha appena fatto un corso di marketing, che ti parla male della concorrenza o un uomo vissuto che ti dice "non ascoltare altri, che io me ne intendo..."

Due facce della stessa medaglia.

Le persone non sono legate al marchio....sono persone e basta.

Io prima scelgo la moto, che alla fine è quella che uso, poi guardo se quello più vicino a casa mia è accettabile per qualità e trattamento economico, poi gli faccio capire che sarò molto esigente. Nel post-vendita se mi trattano male faccio il "terrorista" prima che la situazione degeneri (perchè la granzia si paga e quindi si esige, ricordiamocelo sempre)

...mi hanno sempre trattato tutti benissimo, non sono mai arrivato a controversie importanti....

Certo che poi ognuno ha il suo carattere, ma con un fornitore non ci dobbiamo mica fare la vacanza, dobbiamo solo esigere cortesia e competenza, noi dobbiamo fare altrettando fin dove possibile.

Lippolo
08-03-2006, 16:32
... e prima che avevo un Transalp non avevo la stessa sua passione????

sei un grande .... :lol: :lol: :lol: :lol:

Mandrogno
08-03-2006, 16:43

Anni fa ho comprato in quel conce un'auto usata (non BMW ma Honda).
Ricordo ancora con simpatia come rispondevano al telefono: Brian car buongiorno etc.etc.
La cosa curiosa era la pronuncia all'inglese BRAIANCAR: ahò ma ripigliatevi, siete a Desio in piena Brianza.

faci63
08-03-2006, 16:45
Anni fa ho comprato in quel conce un'auto usata (non BMW ma Honda).
Ricordo ancora con simpatia come rispondevano al telefono: Brian car buongiorno etc.etc.
La cosa curiosa era la pronuncia all'inglese BRAIANCAR: ahò ma ripigliatevi, siete a Desio in piena Brianza.

:D :D :D :D è anche vero però che hanno di quelle straf@@@e alla reception :lol: :lol:

Supermukkard
08-03-2006, 16:58
faci sei un pi**a!!!

so per certo che una delle due era un 2003 con 15 mila km e la vendevano a 6700 euro!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

però adesso è troppo tardi l'han venduta due minuti dopo

faci63
08-03-2006, 19:06
No, una era un 2002 con 67000 km. a 8700 euri e l'altra un 2003 con 52000km a 9200 euri...
care ???
boh tanto la :arrow: me la tengo ancora per un pò, tra casa nuova, assegno di mantenimento e c@@@i vari la mia R1200C và più che bene :(

sedume
10-03-2006, 13:11

sono quasi sempre così

eppure vendono a piene mani

probabilmente sono tecniche di vendita.

so solo che quando avevo il mio bel negozietto per vendere un casco cer cavo sempre la giusta misura tra coccole ed evitare l'invadenza capire il cliente evitare di stancarlo se era uno troppo deciso o raccontargli di mio nonno con la gt 500 sidecar se voleva sentirla................ poi ho aperto un'altro negozio....... e poi........ma questa è un'altra storia

Guanaco
10-03-2006, 13:29
Io non ho mai avuto problemi di rapporti interpersonali in BMW.
Ho trovato persone normali, qualcuno gentile, qualcuno un po' meno...
Come da ogni altra parte...
Mai nessun maleducato o incompetente, comunque...

Se uno si fa la lampada non me ne potrebbe impippare di meno.
Affari suoi.
Non giudico la professionalità dal grado di abbronzatura...

Flipper71
10-03-2006, 13:36
Pensate veramente che il problema sia BMW?

Il problema è che professionalità, passione, cortesia, sono valori che stanno degradando da tutte le parti.

Allora ti arriva un "fighetto abbronzato" che ha appena fatto un corso di marketing, che ti parla male della concorrenza o un uomo vissuto che ti dice "non ascoltare altri, che io me ne intendo..."

Due facce della stessa medaglia.

Le persone non sono legate al marchio....sono persone e basta.

Io prima scelgo la moto, che alla fine è quella che uso, poi guardo se quello più vicino a casa mia è accettabile per qualità e trattamento economico, poi gli faccio capire che sarò molto esigente. Nel post-vendita se mi trattano male faccio il "terrorista" prima che la situazione degeneri (perchè la granzia si paga e quindi si esige, ricordiamocelo sempre)

...mi hanno sempre trattato tutti benissimo, non sono mai arrivato a controversie importanti....

Certo che poi ognuno ha il suo carattere, ma con un fornitore non ci dobbiamo mica fare la vacanza, dobbiamo solo esigere cortesia e competenza, noi dobbiamo fare altrettando fin dove possibile.
:D :D Giustissimo, il conce non lo sposo, ma deve capire cosa vende e dove metterci le mani ad ok!

Themau
10-03-2006, 14:04
Siamo alle solite,ma noi consumatori abbiamo un'arma temibile:la CONCORRENZA,la dobbiamo usare! Io prima di comprare il Gs ho girato parecchio...un conce di cui non faccio nome non solo mi ha fatto attendere 3/4 d'ora per darmi udienza,ma poi mi ha fatto un preventivo che risultava centinaia d'euro piu' alto...dentro di me sorridevo,quando l'ho salutato!

giusto !! ma non è sufficiente...

dopo aver preso da un altro conce la moto a migliori condizioni di prezzo e trattamento, devi trovare la scusa per tornare subito dallo stesso venditore e fargli rimirare ben bene l'acquisto altrove appena concluso ;) ;)

PIERO S
10-03-2006, 14:06
devi trovare la scusa per tornare subito dallo stesso venditore e fargli rimirare ben bene l'acquisto altrove appena concluso ;) ;)

.....giusto per chiudere il cerchio!!!! :lol:

Pitta r26
10-03-2006, 14:06
mi sa che non era il titolare :( :(

Lenny
10-03-2006, 16:28
Io ho preso finora 4 BMW, tutte a Lecco. La prima volta che sono entrato nel conce dopo 10 secondi che mi parlava gli avrei tirato un destro.... poi pero' ho contato fino a 10, e devo dire che ne e' valsa la pena, perche' finora sono stato trattato bene sulla 'sostanza', nel senso che tutte le moto in permuta me le hanno valutate bene. Prima di prendere il kappa ho provato ad andare ad Erba (non ricordo come sia chiama, e' un conce solo moto ed ha anche Guzzi) ma non ha neanche voluto cominciare la trattativa per la permuta dell'R1200ST...