Visualizza la versione completa : BMWuisti che si incrociano per caso.
Berghemrrader
07-03-2006, 22:39
Oggi da un fornitore (ero in sardo) vedo parcheggiata una RT1200.
Ho aspettato in macchina fingendo chissà quali complicate elaborazioni in attesa che uscisse il proprietario. Ed infatti esce.
Tiro giù il finestrino ed esclamo: "Bella moto amico, io ho un GS1150".
"Grazie" risponde lui, "anche il GS è una gran moto".
Un saluto e via, fantastico!
Adoro incontrare altri BMWuisti come me, c'è una sottile complicità che ci lega. Trovatemi un'altro brand dove viva un tale spirito corporativo.
Non nascondiamolo, è bello ammirare una krucca, ed è ancor più bello complimentarci con chi la possiede.
Salutare un altra BMW lo si fa con una maggiore convinzione, con la sicurezza che ci renderà il saluto, non importa che sia una LT1200 o una GS80.
Siamo tutti motociclisti, ma quelli con le BMW per me lo sono un pò più degli altri, e quando si incrocia un'altra mukka è come se si incrociasse un fratello.
E' bello avere una BMW accidenti! :?:
AleConGS
07-03-2006, 22:46
100% eccheccatso ogni tanto va detto!!
Più che altro sono moto particolari, con una filosofia particolare, che accomuna molti bmwisti, come è per i guzzisti e (ahimè) anche per alcuni harleysti...
Le japponesi invece sono tutte uguali... :( :(
motocordialmente
07-03-2006, 22:52
Altri marchi con uno spirito di gruppo similare sono, per esempio: Bimota, Ducati, Harley Davidson, Lambretta, Moto Guzzi, Vespa specialmente d'epoca......
BimboMix
07-03-2006, 23:01
Una volta ( delle tante ) che mi son ritrovato dal bar/ristorante su di Montezzemolo...ho visto che c'erano un 3/4 bmw parcheggiate davanti ( e decisamente nient'altro!!)...
Manco mi ero levato il casco che un "Losco Figuro" :smilebox: esce dal bar, mi fissa e mi dice:Tu!!!! Chi sei?!?!?!!?
E io: Chi ***** sei tu!!!! :lol:
Aaaa.... l'amore tra Bmwisti :eek: :eek:
P.S.
Erano altri del forum...bell'incontro!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
accidenti a chi non ce l'ha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fossero di più sarebbe meglio..............
meno siamo meglio stiamo :lol: :lol:
Il Veleggiatore
07-03-2006, 23:04
Altri marchi con uno spirito di gruppo similare sono, per esempio: Bimota, Ducati, Harley Davidson, Lambretta, Moto Guzzi, Vespa specialmente d'epoca......
sì, ma ogni marchio, e relativi aficionados, ha una sua filosofia.
Ha ragione Berghem, la bmw, pur con i suoi difetti e i suoi limiti (e chi non li ha) identifica un ideale di motociclista che condivido in pieno.
Dispiace solo che, essendo diventato un marchio di "tendenza", purtroppo a volte capita in mani non degne, ma sono sfumature.
L'ho già scritto tempo fa in un altro 3d, ma mi ripeto: amo tantissimo la moto, viaggerei con qualunque marca e modello; ma guidare il boxer rende il viaggio un unico, totale e intimo spettacolo :eek:
Aristoc@z
07-03-2006, 23:11
ogni tanto sulla Sarnico-Lovere incrocio un k1200s grigio....Io al mattino vado verso lovere e "lui" viene da lì
alla sera all'inverso ovviamente
chissà se è nel forum.....
BELLE PAROLE ....... bla bla bla
e quanti BMWISTI invece quando incrociano non salutano anzi sembrano quasi infastiditi da questa vecchia usanza obsoleta !!!!!!!!!!!!!!!
sarebbe bello se tutti la pensassero come noi ma purtroppo per molti
SALUTARE NON è COOL
però quanto sbracciano volentieri quando anno bisogno di una mano è !!!
jokerjoe
07-03-2006, 23:20
Adoro incontrare altri BMWuisti come me, c'è una sottile complicità che ci lega. Trovatemi un'altro brand dove viva un tale spirito corporativo.
...
Salutare un altra BMW lo si fa con una maggiore convinzione, con la sicurezza che ci renderà il saluto, non importa che sia una LT1200 o una GS80.
Siamo tutti motociclisti, ma quelli con le BMW per me lo sono un pò più degli altri, e quando si incrocia un'altra mukka è come se si incrociasse un fratello.
:( :( :(
E' vero, condivido tutto, ma stamattina... :mad: :mad: :mad:
DUE ne ho incontrati. Con il tempo che c'è (freddino, ma tanto bellino per la moto :eek: ) non siamo in tanti su due ruote. Eppure DUE su tre motociclisti NON hanno risposto al saluto... ed erano DUE BMW !! :mad: :mad: :mad:
Che non mi abbiano visto? Erano le 11.00, sole, non nebbia, poco traffico, su rettilineo, andatura moderata... ho salutato con largo anticipo, ma lo spocchiosetto col GS 1200 e poi - dopo qualche minuto - un "tomino" col 1150 R hanno fatto finta di niente. :( :(
Ma come kaxxo si fa a non vedere un RT??? :mad: :mad: :mad:
L'unico che ha risposto al saluto è stato ... un Harleista con 883! :rolleyes: :D :D
... però stasera, tornando a casa, ho festeggiato, incrociando una gemellina della mia "cicciona": un saluto, da entrambe le parti, che ancora un po' ci scomponiamo (in curva :lol: :lol: ) e voliamo via! :D :D :D
A proposito: era qualcuno di QdE Piemunt? (Rivalta - strada per il S. Luigi).
;)
io mi fermo a parlare con chiunque abbia 2 ruote.
faccio amicizia anche al semaforo........
mia moglie dice sempre: "ma tutti quelli che hanno la moto sono pazzi come te"?? :lol: :lol:
BimboMix
07-03-2006, 23:23
mia moglie dice sempre: "ma tutti quelli che hanno la moto sono pazzi come te"?? :lol: :lol:
Tu digli di si!!!!!!! :lol:
questo mi sembra lo spirito +che giusto
GRANDE
Berghemrrader
07-03-2006, 23:26
BELLE PAROLE ....... bla bla bla
e quanti BMWISTI invece quando incrociano non salutano anzi sembrano quasi infastiditi da questa vecchia usanza obsoleta !!
Salutare un'altra BMW e non essere ricambiato è un problema di chi non ricambia, e non basta a farmi cambiar umore.
In Francia ti salutano anche con un 125cc, in Germania usano indifferentemente il piede o le mani, nei paesi dell'Est perfino i bambini per le strade si sbracciano, in Marocco mobilitano tutto il villaggio.
Mi piace pensare che la maggioranza sia come noi.
BimboMix
07-03-2006, 23:28
in Marocco mobilitano tutto il villaggio.
LoooooooooooooooooooL :lol:
Salutare un'altra BMW e non essere ricambiato è un problema di chi non ricambia, e non basta a farmi cambiar umore.
In Francia ti salutano anche con un 125cc, in Germania usano indifferentemente il piede o le mani, nei paesi dell'Est perfino i bambini per le strade si sbracciano, in Marocco mobilitano tutto il villaggio.
Mi piace pensare che la maggioranza sia come noi.
è quello che spero anche io
ma purtroppo molte volte i fatti mi cosano :)
anche io non cambio umore per un esserino che non si sforza nemmeno ad alzare un ditino per un semplice gesto di saluto
ma lo cambia essere ricambiato e sentire che chi ti passa affianco a la tua stessa tremenda ma dolcissima passione
:)
Berghemrrader
07-03-2006, 23:32
Ma come kaxxo si fa a non vedere un RT
Io (come suppongo tu) uso la moto sempre e francamente ho notato anche io che nei giorni feriali c'è meno solidarietà, forse che andare al lavoro sia meno "epico" che sul passo del Tonale la domenica?
Ma la moto è la moto sempre, anche di martedi mattina. ;)
jokerjoe
07-03-2006, 23:38
Io (come suppongo tu) uso la moto sempre e francamente ho notato anche io che nei giorni feriali c'è meno solidarietà, forse che andare al lavoro sia meno "epico" che sul passo del Tonale la domenica?
:confused: :confused: :confused: :confused:
e che te devo di'...
io continuo a salutare... è tanto bello ! :lol: :lol:
AleConGS
07-03-2006, 23:52
beh io a milano è molto difficile che saluti o ricambi un saluto, ma va bene così: sono troppo occupato a sopravvivere.
Fuori invece saluto chiunque, dal monociclo al trike.
a me viene da salutare le moto anche quando guido la macchina(però in effetti più enduro e bmw)....poi ci sono altre categorie, anche tra camperisti ci si saluta con una specie di cenno romano quando ci si incrocia e tra surfisti in acqua e in auto con pugno chiuso e mignolo e pollice estesi.... poi c'è sempre quello che non ti risponde, magari è distratto o magari sono ca@@i suoi.
AleConGS
07-03-2006, 23:54
a me viene da salutare le moto anche quando guido la macchina(però in effetti più enduro e bmw)....poi ci sono altre categorie, anche tra camperisti ci si saluta con una specie di cenno romano quando ci si incrocia e tra surfisti in acqua e in auto con pugno chiuso e mignolo e pollice estesi.... poi c'è sempre quello che non ti risponde, magari è distratto o magari sono ca@@i suoi.
a milano ho notato che tra sardomobilisti, o dai motociclisti ai sardomobilisti, c'è l'abitudin di salutarsi con il dito medio. Ogni tanto ne saluto qualcuno anche io in quel modo :lol: :lol: :lol:
...se ci fai caso sono soprattutto le donne che salutano con il dito medio :lol:
motocordialmente
07-03-2006, 23:58
sì, ma ogni marchio, e relativi aficionados, ha una sua filosofia.
Ha ragione Berghem, la bmw, pur con i suoi difetti e i suoi limiti (e chi non li ha) identifica un ideale di motociclista che condivido in pieno.
Dispiace solo che, essendo diventato un marchio di "tendenza", purtroppo a volte capita in mani non degne, ma sono sfumature.
L'ho già scritto tempo fa in un altro 3d, ma mi ripeto: amo tantissimo la moto, viaggerei con qualunque marca e modello; ma guidare il boxer rende il viaggio un unico, totale e intimo spettacolo :eek:
La penso anchio come te, BMW è un modo molto bello di dire motocicletta e noto anchio un "contaminazione" del bmwista che ha perso alcuni caratteri peculiari che lo contraddistinguevano, generalizziamo, fino a qualche anno orsono.
jokerjoe
08-03-2006, 00:00
...se ci fai caso sono soprattutto le donne che salutano con il dito medio :lol:
è questione di educazione! Loro salutano sempre per prime!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Kilimanjaro
08-03-2006, 00:20
Io saluto sempre tutti, anche i ragazzini con motociclettine 50 cc da enduro/cross/ecc. Credo sia una buona usanza.
.............
E' bello avere una BMW accidenti!
:bounce: :bounce: E' bellissimo avere una BMW :eek:
l'anno scorso ho cpmperato la mukka a luglio....ad agoso sono andato in ferie sul chianti ...nello scendere l'appennino, mi son fermato x una sosta e zak...da dietro una coppia su un gs...mi ha detto che avevo la motot un po' troppo in traiettoria di una curva e così l'ho spostata...miha pure pagato il caffe'!!!!!!
Io saluto tutti ma è vero, con le BMW è una cosa speciale. Anche se, va detto, molti non salutano. Ma è comune a tutte le marche, forse con l'eccezione di HD e cruiser in genere.
08-03-2006, 07:37
. Trovatemi un'altro brand dove viva un tale spirito corporativo.
Non nascondiamolo, è bello ammirare una krucca, ed è ancor più bello complimentarci con chi la possiede.
... aspetta che ti leggano quelli con quel coso arancione.....
ti diranno che tra di loro e' ancora meglio.....
:lol: :lol: :lol:
Concordo con te Pedro !! è anche vero che certe volte volte quando chiedo
" sei di QdE ? " mi guardano come un matto !!!
P.S. Oddio non è che ho una ghigna tanto rassicurante, però.....
Bravo ben detto, grande solidarieta!
io mi fermo a parlare con chiunque abbia 2 ruote.
faccio amicizia anche al semaforo........
:D :D :D :D :D
Ieri al rientro in ufficio vedo nella piazza davanti all'edificio un tipo un pò così ( :rolleyes: capelli lunghi, barba lunga, giubbotto in pelle nera con borchie qua e la, stivali tipo camperos :rolleyes: ) che sta parcheggiando un Kawa 600 in una zona assolutamente vietata!non ci ho pensato un attimo, mi sono avvicinato e dopo aver salutato (lui avrà detto "ma azz vuole questo"!) l'ho avvistato che se passava un vigile gli avrebbe fatto un bel regalino!!lui si stampa un sorriso in faccia mi ringrazia, mi chiede dove poter parcheggiare, mi ringrazia ancora e cambia parcheggio!!
A me è venuto naturale, spero sempre che in caso di necessità ci sia un motociclista disposto a dare una mano!!
:wave:
ED IL POLSO
08-03-2006, 09:14
Siamo alle solite.....RASP,RASP,RASP.......:mad: :mad: :mad:
Comunque fate bene...tenete alto il valore dell'usato...tutti avranno voglia di diventare veri motociclisti una volta nella vita......e così....TRACK!!!MOTO PIAZZATA......;)
ED
Ciro_kappino
08-03-2006, 09:47
mah la questione del saluto dovrebbe andare oltre il fatto di appartenere ad una marca...
si saluta perchè si dovrebbe condividere la stessa passione e non solo il fatto di avere bmw...
detto ciò a Roma è ben difficile che qualcuno ti saluti...cè rischio che il movimento della gamba lo prendano per un "E LEVATEEE" :( ...però cmq la presunta fratellanza che cè tra i bmwuisti nn è facile trovarla in mezzo ad altre moto...forse perchè è un prodotto da gente più matura? boh
mo che m'arriva la toppa di QDE sarò più visibile !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D
Siamo alle solite.....RASP,RASP,RASP.......:mad: :mad: :mad:
Comunque fate bene...tenete alto il valore dell'usato...tutti avranno voglia di diventare veri motociclisti una volta nella vita......e così....TRACK!!!MOTO PIAZZATA......;)
ED
100% + 10 caratteri...... :lol: :lol:
Monk
Domenica incontro uno scooter che mi saluta. Ovviamente ricambio il saluto. So che molti sono prevenuti contro gli scooter ma ad essere onesti quelli che si vedono piu' in giro di inverno sono i maxizcooter.
E' come quando quelli con le Harley non salutano gli altri e noi ci lamentiamo. Per questo saluto chiunque mi saluti.
Motorrad56
08-03-2006, 11:32
Domenica incontro uno scooter che mi saluta. Ovviamente ricambio il saluto. So che molti sono prevenuti contro gli scooter ma ad essere onesti quelli che si vedono piu' in giro di inverno sono i maxizcooter.
E' come quando quelli con le Harley non salutano gli altri e noi ci lamentiamo. Per questo saluto chiunque mi saluti.
Giusto!!!!!
adventurer
08-03-2006, 11:39
Oggi da un fornitore (ero in sardo) vedo parcheggiata una RT1200.
Ho aspettato in macchina fingendo chissà quali complicate elaborazioni in attesa che uscisse il proprietario. Ed infatti esce.
Tiro giù il finestrino ed esclamo: "Bella moto amico, io ho un GS1150".
"Grazie" risponde lui, "anche il GS è una gran moto".
Un saluto e via, fantastico!
io ivece fuori da canella vedo una bella pistaiola giappo.....esce il proprietario e gli dico-bella moto...(io ero li con il mio GS....)-
e lui- questa si che è una moto,altro che BMW- :confused:
è salito in sella e se ne è andato... :(
io non sono un violento ma o avrei mangiato volentieri..... :mad: :plasma:
motociclisti.....
Joe Sasa
08-03-2006, 11:46
Vero anche se con questa nuova politica di marketing di mamma BMW ti trovi certi Stonsi che ti quardano e al saluto sembrano volerti rispondere MA CHI TI CONOSCE io so piu fico de te e nun te penso minimamente
AleConGS
08-03-2006, 11:46
io ivece fuori da canella vedo una bella pistaiola giappo.....esce il proprietario e gli dico-bella moto...(io ero li con il mio GS....)-
motociclisti.....
Bastava rispondergli "sì, quella sì che è una moto.... ma la versione nuova che uscirà al massimo tra sei mesi sarà sicuramente meglio...." :evil4: :evil4:
motociclisti.....
la mamma dei cretini e' sempre incinta
Posso assicurarti che forse questo spirito di "corporazione" è molto più sentito quando giri in vespa magari a svariate centinaia di km dal luogo indicato dalla targa, che ne so ti trovi a Monaco di Baviera con una vespa targata Perugia ;) e anche se incontri un tedesco con lo stesso mezzo, non ti limiti a salutare ma posso assicurarti che ci si ferma e anche se si parlano lingue differenti si trova sempre il modo di conversare e scambiarsi pacche sulle spalle.
Naturalmente ti parlo per esperienza diretta ;)
AleConGS
08-03-2006, 12:05
Diciamo che in italia ci si "divide"; all'estero si e ti salutano proprio tutti!! :D
BurtBaccara
08-03-2006, 12:18
Non ci crederete ma a Milano io "mi sono salutato" almeno un 4/5 volte con altri GSisti e RTisti.
ALE magari uno di questi eri tu.
AleConGS
08-03-2006, 12:48
Non ci crederete ma a Milano io "mi sono salutato" almeno un 4/5 volte con altri GSisti e RTisti.
ALE magari uno di questi eri tu.
Io quando riesco saluto, salvo problemi di sopravvivenza nel traffico... in effetti saluto più volentieri le bmw, non tanto per "spirito di corpo", quanto perchè ci sono più probabilità che non mi prendano per folle... :confused: :confused:
Burt, credo di averti visto in cordusio una volta, insomma ero parcheggiato, ho fornito qui la descrizione della moto e mi hanno detto che probabilmente eri tu... certo in quei giorni a quel che leggevo sembravi onnipresente... :lol: :lol: :lol:
...quelli in BMW che non salutano non è perchè sono fighetti.....
è solo perchè hanno la moto da poco e ancora non hanno capito dove azz.. sta il flash!!! :-o
Lamps! :D
...quelli in BMW che non salutano non è perchè sono fighetti.....
è solo perchè hanno la moto da poco e ancora non hanno capito dove azz.. sta il flash!!! :-o
Lamps! :D
verissimo!!! io rispondo sempre con la mano, altrimenti finisco col salutare il motociclista che segue dopo due minuti :lol: :lol: :lol:
marcoexa
08-03-2006, 13:28
è vero peccato solo uan cosa ( vale per tutti i motociclisti) se vai all'estero ci si incrocia e si saluta un lamps o un gesto con la mano ..in italia pochi lo fanno ...
Berghemrrader
08-03-2006, 14:00
è vero peccato solo uan cosa ( vale per tutti i motociclisti) se vai all'estero ci si incrocia e si saluta un lamps o un gesto con la mano ..in italia pochi lo fanno ...
In Francia ti salutano perfino dall'altra parte della autoroute! :wave:
Io, se ho le mani impegnate tipo la frizione tirata, faccio un ampio cenno con la testa.
I piedi li uso poco, non vorrei che un motociclista nostrano lo interpretasse come un gesto ostile.
lucianoerre
08-03-2006, 14:17
:D :D :D :D :D
Concordo con te Pedro !! è anche vero che certe volte volte quando chiedo
" sei di QdE ? " mi guardano come un matto !!!
P.S. Oddio non è che ho una ghigna tanto rassicurante, però.....
Succede spesso anche a me
guidare il boxer rende il viaggio un unico, totale e intimo spettacolo :eek:
SANTE PAROLE!!!!
mauricor
08-03-2006, 14:42
credo che dipenda da una forma di solidarietà, in caso di bisogno di aiuto sai che forse puoi chiederlo a qualcuno, è un po' come quando si và in montagna, se incontri qualcuno lo saluti anche se non lo conosci. non trovate?
ma guidare il boxer rende il viaggio un unico, totale e intimo spettacolo :eek:
te lo do io l'intimo spettacolo!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |