PDA

Visualizza la versione completa : info su interfono

veldblue
07-03-2006, 21:17
Ciao gente, vorrei avere dei resoconti delle vostre esperienze con apparati intercom tra pilota e passeggero.
La mia esperienza si limita al Tuyaucom ... :confused: e non la vorrei ripetere.
L'apparato BMW, costo a parte, è piuttosto limitante per quanto riguarda l'applicazione su altri caschi che non siano quelli per i quali è stato progettato.
Oltre ai sistema bluetooth, avete info su buoni apparati disponibili per l'applicazione su caschi integrali, anche di marca differente fra loro?
Grazie.

marcoexa
07-03-2006, 22:57
io uso gli osbe sono buoni e costano poco! fino a 140 senti benissimo( dipende molto dal casco) ,poi ci collego anche l'mp3 ottimo prodotto!

GHIGO
07-03-2006, 23:01
mah...... io aspetto giovedi' prossimo e mi accatto quello del lidl :D

hartman
07-03-2006, 23:03
Io ho il Mouse della Osbe e pur non avendo termini di paragone posso dire che mi trovo bene. Si parla tranquillamente fino 100-110 Km/h (poi credo che dipenda anche dal casco - io ho il System 4 e dalla moto - ho una R1150R).
Facile da installare nel casco.
Con una batteria da 9 volt ricaricabile, l'autonomia è di circa 6-7 ore.
L'ho pagato 115 euri.

echo21
08-03-2006, 09:37
La mia esperienza si limita al Tuyaucom ... :confused: e non la vorrei ripetere.
.

Personalmente non posso dire niente di negativo su Tuyaucom..magari un pò rognoso da montare/predisporre da nuovo, ma poi ottima resa anche ad andature sui 160..io ho un GS e i caschi sono un arai (jet ed integrale) ed un nolan modulare.
Veldblue che problemi hai avuto?

fedeste
08-03-2006, 15:05
mah...... io aspetto giovedi' prossimo e mi accatto quello del lidl :D

io l'ho comprato, più che altro per curiosità, e devo dire che SI SENTE BENISSIMO!!!!!

....solo fino ai 40 km orari......
se vuoi te lo vendo :lol: :lol:

dado
08-03-2006, 15:11
io l'ho comprato, più che altro per curiosità, e devo dire che SI SENTE BENISSIMO!!!!!

....solo fino ai 40 km orari......
se vuoi te lo vendo :lol: :lol:

Va bene da usare in vespa allora :lol:

Motopoppi
08-03-2006, 15:15
Premesso che sei il primo che sento che non e' contento del Tuyacom direi che allora potresti rivolgerti qui:

http://www.baehr.net/Anzeigeseiten/kommunikation.php

Sono il top .... come del resto i prezzi ....

Ciao

ollast
08-03-2006, 15:49
Premesso che sei il primo che sento che non e' contento del Tuyacom direi che allora potresti rivolgerti qui:
http://www.baehr.net/Anzeigeseiten/kommunikation.php
Sono il top .... come del resto i prezzi ....
Ciao

Confermo per esperienza sia per la qualita' che per il prezzo.
Lo strumento e' concepito in modo che se si rompe una parte che non si riesce a riparare la si puo' semplicemente ordinare senza dovere ricomprare tutto il baracchino.
La scatola sta al posto della busta degli attrezzi sul Dakar o sopra l'airbox sull'Erreesse.

veldblue
08-03-2006, 19:10
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Penso che mi orienterò sull'Osbe.

Riguardo al Tuyaucom ho riscontrato un problema con la plastilina all'interno dell'orecchio (sicuramente l'ho plasmata male io), che, dopo un uso di oltre sei ore mi causato una forte irritazione. Per il resto nessun problema, si sente benissimo ed è molto funzionale ed ecologico.

tommygun
14-03-2006, 15:13
usiamo intensivamente da oltre un anno il "mouse" della Osbe su St4s: ci si parla fino ad oltre i 110/130 ottimo ed anche oltre dipende dal livelo di varica della batteria ed anche dalla romorisità esterna. Molto delicati gli attacchi all'auricolare, li ho già dovuti saldare due volte ricorrendo ad accorgimenti per evitare che si pieghino

ario59
14-03-2006, 17:30
Ho provato qualche interfono negli anni scorsi, ma già da qualche anno viaggio con interfono a filo bmw, niente scatoline, niente pile di ricambio, niente problemi quando piove, si sente benissimo anche a 150/160 km/h
nulli i frusci del vento, certo costa €uro 500, ma nella vita non si può avere tutto!

dado
14-03-2006, 17:33
usiamo intensivamente da oltre un anno il "mouse" della Osbe su St4s: ci si parla fino ad oltre i 110/130 ottimo ed anche oltre dipende dal livelo di varica della batteria ed anche dalla romorisità esterna. Molto delicati gli attacchi all'auricolare, li ho già dovuti saldare due volte ricorrendo ad accorgimenti per evitare che si pieghino

Quoto, ottimo il Mouse della Osbe, unico neo è consuma un botto di batterie.

tommygun
14-03-2006, 17:46
Ho provato qualche interfono negli anni scorsi, ma già da qualche anno viaggio con interfono a filo bmw, niente scatoline, niente pile di ricambio, niente problemi quando piove, si sente benissimo anche a 150/160 km/h
nulli i frusci del vento, certo costa €uro 500, ma nella vita non si può avere tutto!

Non e' che per caso e' come il TUYAUCOM?
http://www.cyberscooter.it/prodotti/accessori/lettori/tuyaucom.htm

Costa 100 euro..... :confused:

Mone
15-03-2006, 00:50
io l'altro giorno ho girato con un mio amico con le rice trasmittenti, quelle che arrivano a 1km di distanza con auricolare e senza la spugnetta contro il vento, devo dire che tra i 70/80km ci sentivamo abbastanza bene mentra sui 120 con + fatica ma ci sentivamo. da segnalare che il mio amico ha un cascaccio senza chiusura sotto il mento.

Motopoppi
15-03-2006, 08:59
Noi usiamo (anche tra moto e moto) dei ricetrasmettitori LPD con laringofono che non vengno assolutamente disturbati dal fruscio del vento e si sentono benissimo ...

Portata di diversi km ... e mai un problema. La batteria dura circa 6-8 ore ma c;e` la possibilta' di alimentare il tutto con i 12V della batteria della moto.

Ciao

topcat
21-03-2006, 21:41
uso il mouse della OSBE

ne faccio un uso occasionale.. raramente ho la signora (sii.. cioè.. lo zainetto :!: ) con me...
mi trovo bene..con gli schubert si sente bene fino ad almeno 150km/h
la batteria da 9 voltsa dura almeno una giornata....
io uso una ricaribile......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

drbig
21-03-2006, 21:47
io ho montato il tuyacom ho un casco arai integrale da cross e non ho avuto nessun tipo di problema anzi mi sono trovato molto bene

leolus
21-03-2006, 22:54
Quoto, ottimo il Mouse della Osbe, unico neo è consuma un botto di batterie.

Ottimo interfono,nella media il prezzo e poi ci si può attaccare il lettore mp3.:cool: ...che bello.

GUL1959
22-03-2006, 00:27
:lol: :lol: :lol: esiste un'LPD MIDLAND che funge anche da interfono.
noi le usiamo,sono potenziate(0,5 watt), ma non arrivano a diversi KM.
il bello è il microfono craniale assolutamente invisibile.
ottimo!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

GUL1959
22-03-2006, 00:33
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: vogliamo parlare del bluetooth BMW?????
un'assoluta figata!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: