Entra

Visualizza la versione completa : e switchare la centralina wunderlich?

aspes
07-03-2006, 17:25
finalmente dopo tanti discorsi la setitmana prossima dovrebbe arrivare la mia centralina wunderlich per il gs 1200.
alla luce di quanto si diceva nei lunghi thread che abbiamo messo insieme, che ne direste di interporre un semplice interruttore sistemato in plancia che tagli o connetta la massa della centralina?? cosi' si potrebbe avere il settaggio "no centralina no party" consumando poco e il settaggio "centralina on vavavumma" semplicemente con un interruttore,anche in marcia o forse c'e' da fare un reset della centralina principale...in tal caso .....come non detto... :lol:

pepot
07-03-2006, 22:47
finalmente dopo tanti discorsi la setitmana prossima dovrebbe arrivare la mia centralina wunderlich per il gs 1200.
alla luce di quanto si diceva nei lunghi thread che abbiamo messo insieme, che ne direste di interporre un semplice interruttore sistemato in plancia che tagli o connetta la massa della centralina?? cosi' si potrebbe avere il settaggio "no centralina no party" consumando poco e il settaggio "centralina on vavavumma" semplicemente con un interruttore,anche in marcia o forse c'e' da fare un reset della centralina principale...in tal caso .....come non detto... :lol:
scusa ma che senso ha mettere una centralina del genere se poi non la godi tutto il tempo??
mi risulta che il consumo non aumenti di molto e seppure fosse 10 euro in piu alla settimana non ti arrichiscono ma in compenso ti levano divertimento ;)

aspes
08-03-2006, 11:44
scusa ma che senso ha mettere una centralina del genere se poi non la godi tutto il tempo??
mi risulta che il consumo non aumenti di molto e seppure fosse 10 euro in piu alla settimana non ti arrichiscono ma in compenso ti levano divertimento ;)

ma certamente sono daccordo, e' solo per divertimento...dato che nel lunghissimo thread che avevamo fatto mi apre si dicesse che bastava scollegare la massa perche' la centralina fosse "trasparente", per divertimento e a costo pressoche' zero ci mettevo un interruttorino, che tra l'altro avrebbe anche una sua utilita' in fase di messa a punto, mentre sei in condizioni di accelerazione o velocita' costante, o massima, apri e chiudi l'interruttorino e senti subito la differenza di erogazione .....che ci vuoi fare....SIAMO ragazziiiiii :lol:
(ps: magari!)

skipno
08-03-2006, 23:12

Io pensavo di fare lo stesso con la bbpower per i vari settaggi. Poi per la guida casa ufficio in mezzo al traffico nelle ore di punta, francamente di una moto più scattante non me ne fo nulla e preferisco consumare e inquinare un po meno.
In compenso in pista e nell'extraurbano....

Lamps,

S

aspes
09-03-2006, 10:31
Io pensavo di fare lo stesso con la bbpower per i vari settaggi. Poi per la guida casa ufficio in mezzo al traffico nelle ore di punta, francamente di una moto più scattante non me ne fo nulla e preferisco consumare e inquinare un po meno.
In compenso in pista e nell'extraurbano....

Lamps,

S

peraltro c'e' da dire che la centralina wunderlich ha un menu' in cui setti i diversi momenti di utilizzo (tutto gas, rapida accelerazione, velocita' costante...) per cui in un certo senso direi che se guidi tranquillo ti da' gia' una regolazione poco consumosa (anche se non ne sono sicuro), se entri nelle condizioni in cui la benza serve te la da' , era in pratica per divertimeno che pensavo di poterla switchare....

StefanoTS
09-03-2006, 17:50
si può fare e puoi farlo anche in moto lo switch on/off solo una cosa è da precisare visto che la centralina bypassa le lambda quando la spegni la centralina originale non rillevando le sonde passa in modalità safety.
In sostanza passa un valore 1 di lambda per il calcolo dell'iniezione.
Tutto quì.

I miei consumi con la centralina sempre attaccata si attestano sui 14/15 km litro contro i 18/19 della moto originale.

hal
09-03-2006, 21:22
Bè.. io avevo già messo gli attacchi 'fastom' all' uopo sul negativo, in previsione dei lunghi viagghi ( Nordkapp quest' anno); cmq si può ovviare (anche se è la stessa cosa, ma più macchinosa) di marcarsi appena si è messa la P.C., i settaggi dati dai Led che rispecchiano la configurazione della centralina originale.
Per i consumi confermo quelli di STEFANO TS.

aspes
10-03-2006, 09:11
si può fare e puoi farlo anche in moto lo switch on/off solo una cosa è da precisare visto che la centralina bypassa le lambda quando la spegni la centralina originale non rillevando le sonde passa in modalità safety.
In sostanza passa un valore 1 di lambda per il calcolo dell'iniezione.
Tutto quì.

I miei consumi con la centralina sempre attaccata si attestano sui 14/15 km litro contro i 18/19 della moto originale.

ma passare il valore 1 di sonda lambda cosa comporta ? che non la prende in considerazione? secondo te quindi, dati i consumi che dichiari e confermati da hal potrebbe valer la pena uno switch? anche perche' e'v ero che in poco tempo puoi "tasteggiare" una configurazione base, ma se hai la centralina sotto sella e' un menaggio, e poi....magari tragitto tranquillo....ti viene la paturnia , una ditata su un interruttore e vai.....poi ti tiranqullizzi, un'altra ditata e consumi poco.

hal
10-03-2006, 13:46
Bisognerebbe provare, nel senso che scollegando la massa della wunder, la stessa terrà in memoria i dati preimpostati o si resetta e bisognerà ritarare il tutto?

hal
13-03-2006, 00:08
Riprovato oggi (dopo 1 mese dall' aver 'originalizzato' il tutto per motivi di garanzia):
la stessa ha tenuto in memoria la taratura (fatta da me su base Y Remus KN).