Visualizza la versione completa : Siccome molti dicono che siamo strani....
un ex tk
07-03-2006, 17:24
Il GS in Italia si vende moltissimo, in un paese di fighetti e dentisti (come sostiene qualcuno), questo è normale.
Qualcuno sa dirmi come vanno le vendite negli altri paesi in relazione ai modelli di riferimento?
Intendo, Germania, Olanda, Inghilterra, Francia, Belgio, Austria,Svizzera,Usa, paesi dove vivono quegli "omoni-tutta-sostanza-e-pochi fronzoli" che sicuramente non si fanno influenzare dalle mode e dai marchi?
Un grazie anticipato a chi fornisce informazioni...
:D :D :D :D :D :D :D :D
silversurfer
07-03-2006, 17:25
Boh... :lol:
Patologo
07-03-2006, 17:26
Boh... :lol:
infatti ..lo pensavo anchio
Sei un fighetto dentista e anche permaloso? :lol::lol::lol::lol:
...in un paese di fighetti e dentisti...
Azz, ma qualcuno dovrà pur fare il salumiere o l'entomologo...
In Uk l'anno scroso il GS1200 è stata la moto oltre i 600cc più venduta in assoluto.... (se non sbaglio)
Vedete voi
un ex tk
07-03-2006, 17:31
Sei un fighetto dentista e anche permaloso? :lol::lol::lol::lol:
No, non sono dentista e neanche permaloso...fighetto è un termine che uno non si può appioppare da solo...
Ciao.
Patologo
07-03-2006, 17:33
...scusi signor guano...e' ancora libero quel posto per entomologo ?...citerrei !
silversurfer
07-03-2006, 17:34
Azz...e pensare che io ci terrei ad essere fighetto...mo' allora che moto me devo da fa' ?! :)
un ex tk
07-03-2006, 17:35
L'entomologo è la persona che studia gli insetti, li osserva e cerca informazioni ... Società Entomologica Italiana
ce ne saranno in Italia?
silversurfer
07-03-2006, 17:37
L'entomologo è la persona che studia gli insetti, li osserva e cerca informazioni ... Società Entomologica Italiana
ce ne saranno in Italia?
Si !
Ma "cianno" la KTM
Aristoc@z
07-03-2006, 17:37
[QUOTE=un ex tk]Il GS in Italia si vende moltissimo, in un paese di fighetti e dentisti (come sostiene qualcuno), questo è normale.
Qualcuno sa dirmi come vanno le vendite negli altri paesi in relazione ai modelli di riferimento?
Intendo, Germania, Olanda, Francia, Belgio, Austria,Svizzera,Usa, paesi dove vivono quegli "omoni-tutta-sostanza-e-pochi fronzoli" che sicuramente non si fanno influenzare dalle mode e dai marchi?
Un grazie anticipato a chi fornisce informazioni...]
ti mando le info che ho (le ho)....da qualche parte....quando le trovo.....
In Italia il GS si vende, secondo me, per qs motivi.
1) l'italiano di tutto ciò che possiede un motore, mediamente ci capisce più di altri
2) l'italiano di estetica mediamente ci capisce + di altri
3) siamo un popolo, anche, di fighetti e modaioli.
4) l'oggetto in questione è fatto da un brand che negli anni ha dimostrato qualità, percezione dei desideri del cliente, innovazione (nel gs soprattutto)
5) l'oggetto in questione non ha una recensione che sia una che non la definisce una grande moto
6) costa ma li riprendi quando la vendi
...se la guidi t'innamori. Ci sono moto che sono in alcune cose anche meglio (vedi 990) ma complessivamente resta per la maggior parte di chi decreta il successo....la migliore
silversurfer
07-03-2006, 17:40
Si vende perchè alla fine è una gran bella moto :D
silversurfer
07-03-2006, 17:47
Da:
http://omniauto.it/news_284.html
BMW Motorrad in crescita del 10% nel mese di marzo
Con 11.793 consegne nel mese di marzo, BMW Motorrad ha fatto segnare un incremento del 10% rispetto al 2004 (10.720 unità). Nei tre mesi la crescita è stata del 18,8%, con 21.304 unità vendute (17.935 unità nel 2004). Nel primo trimestre, il modello più venduto è rimasta la R 1200 GS con 6.772 unità consegnate. In termini di volumi, questo modello è seguito dalla K 1200 S con 2.230 unità vendute. Al terzo posto la R 1200 RT con 2.183 unità.
BMW Group Italia nel trimestre:
in crescita del 9,5% le auto e del 18% le moto
Il primo trimestre del 2005 fa registrare una consistente crescita per il BMW Group Italia. Sono state immatricolate 23.302 vetture dei marchi BMW e MINI, in aumento del 9,5% rispetto al pari periodo dell'anno precedente (21.288 unità). Nel solo mese di marzo il marchio BMW ha fatto segnare un incremento del 18,50 % pari a 6.695 unità (5.650 nel 2004).
Crescita a due cifre per BMW Motorrad in Italia: in un mercato in flessione, BMW Motorrad ha immatricolato 3.150 motociclette, pari ad un incremento del 18 % rispetto all'analogo periodo del 2004.
Il mondo è stracolmo di dentisti e fighetti ! :lol:
Vedremo quest'anno :lol:
In Francia il Gs ha venduto circa 1700 pezzi nel 2005. Per avere un idea sono gli stessi volumi della MT01.
La BMW più venduta é la RT che fa il pieno nella regione di Parigi.
Bonne Route
a proposito, abbiamo mai fatto un serio censimento dei dentisti e odontotecnici di QdE? :lol:
ce ne saranno in Italia?
... io ne conosco UNO ... GIURRRROOOOO ;) :D
L'estate scorsa ero in giro in Francia (col camper), normandia, ardenne, champagne, alsazia, lorena, france compté...ma quanti GS ho visto in quei giorni lì...tanti, ma tanti....e mica uno o due alla volta....a frotte!!!! E gli Italiani erano pochi, maggioranza Francesi e Tedeschi.
FRANZ.cesco
07-03-2006, 18:25
Si vende perchè alla fine è una gran bella moto :D
.....che viene dalla maggior parte usata come scooter :lol: :lol:......
Anche se non ricordo i dati precisi :confused:, in Francia il 1200 è il primo GS che vende bene, i precedenti dall'80 al 1150 erano sempre in fondo classifica dei modelli Bmw, lontani dalle carenate o stradali tipo R.
un ex tk
07-03-2006, 18:38
Francamente penso che ognuno è libero di usarla come vuole....
E facciamo basta con questa equazione
Motociclista = Sporco-Cattivo-40.000km all'anno...
Che poi vorrei vedere quanti ce ne sono....
Andare in moto è una filosofia di vita...ognuno la interpreta come vuole...
Ecchec@@@@o!!!
:mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
censimento? ok: mio cugino è un dentista ma gira con un Cucciolo 50!!! e se aiutasse mio fratello medico(!!) con un GSSS :drinkers:
IlQualcuno sa dirmi come vanno le vendite negli altri paesi in relazione ai modelli di riferimento?
Intendo, Germania, Olanda, Inghilterra, Francia, Belgio, Austria,Svizzera,Usa, paesi dove vivono quegli "omoni-tutta-sostanza-e-pochi fronzoli" che sicuramente non si fanno influenzare dalle mode e dai marchi?
Se compri abitualmente Motociclismo, ogni due o tre mesi ci mettono le statistiche di vendita di tutta Europa.
Robba da non dormirci la notte :lol:
silversurfer
07-03-2006, 19:25
.....che viene dalla maggior parte usata come scooter :lol: :lol:......
...e mica tutti possono essere dei "veri" motociclisti come te :lol: :lol: :lol: ...
P.S. pensa che mia moglie usa l'X5 per andare al supermercato :rolleyes: :rolleyes:
Francamente penso che ognuno è libero di usarla come vuole....
E facciamo basta con questa equazione
Motociclista = Sporco-Cattivo-40.000km all'anno...
Che poi vorrei vedere quanti ce ne sono....
Andare in moto è una filosofia di vita...ognuno la interpreta come vuole...
Ecchec@@@@o!!!
:mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
straquoto :D :D :D :D
unsenepolepiù :mad: :mad: :mad:
tommygun
07-03-2006, 19:41
5) l'oggetto in questione non ha una recensione che sia una che non la definisce una grande moto
Questo, purtroppo, vale per qualunque moto recensita da qualunque rivista italiana...
La nostra stampa specializzata e' appena appena, "un tantino" prezzolata... :confused:
silversurfer
07-03-2006, 19:47
Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia tutta di plastica!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo per incapacità a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze.
Esopo, XXXII; Fedro, IV, 3.
Scusate io non sono un dentista, ma ultimamente ci vado spesso; vale lo stesso?????? :lol:
ad ogni modo il gs 1200 è troppo forte :!:
07-03-2006, 20:48
Scusate io non sono un dentista, ma ultimamente ci vado spesso; vale lo stesso?????? :lol:
come ti trovi con la nuova motoretta?
saluti anche alla signora ;)
stuka/antonio
TI CONFERMO, LO STESSO VALE LO STESSO PER ME!!!!!!!
Vitellino
07-03-2006, 21:06
Parliamoci chiaramente, il modo migliore per usare la moto è quello del dentista. Un giretto al sabato mattina 2 curve, quando le p@ll€ iniziano a dar fastidio si va al bar, a fare il fighetto. Cosa vuoi di più dalla vita!
In vacanza si va con il SUV se resti in Italia o con l'aereo se vai fuori. Dopo di che di mezzi meccanici per 15 giorni almeno, è meglio non sentirne neanche da lontano!
Questa si ke è vita!!!
Flying*D
07-03-2006, 21:38
Il GS in Italia si vende moltissimo, in un paese di fighetti e dentisti (come sostiene qualcuno), questo è normale.
Un grazie anticipato a chi fornisce informazioni...
:D :D :D :D :D :D :D :D
Olanda.. numeri non ne conosco,e' un percato molto particolare, posso dire solo quello che vedo su strada.. :-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |