PDA

Visualizza la versione completa : eliche subacquee

Smarf
07-03-2006, 16:31
c'è qualche subacqueo che visiterà l'eudishow a Genova?
io pensavo di andare sabato 11 marzo.

dettagli (http://www.eudinews.it/)

Joe Sasa
07-03-2006, 17:39
Magari ho il compleanno di mia suocera
Porca putena

dataware
07-03-2006, 19:38
Orca ... sono anche io un SUB (rescue NAUI) ... ma adesso non c'è neanche più la NAUI in Italia ... e sono 3 anni che non pratico ... mi dispiace tantissimo ma figlio+moglie+moto+suocera+lavoro e non c'è più spazio per le immersioni :( :( :( :(

Paolo Grandi
07-03-2006, 20:14
Troppo scomoda Genova per me, e poi nelle ultime edizioni non mi risulta nulla di particolarmente interessante.
Se mai la riportassero a Bologna....chissà :)

E poi per il week end sembra che sia bel tempo: si va a zonzooooooo!!! :D :D :D

sharkold
07-03-2006, 20:20
c'è qualche subacqueo che visiterà l'eudishow a Genova?
io pensavo di andare sabato 11 marzo.

dettagli (http://www.eudinews.it/)

Io non ci vado tanto ho già in mano una delle novità dell'Eudi ;)

Poi ad aprile vado in Sudan :D :D

Ciaoooooooo

Sharkold

gig
08-03-2006, 09:30
Io probabilmente ci sarò... :D :D :D

Giovek
08-03-2006, 09:59
Io sono sub ma fortunatamente non ho scimmie... mi limito ad andare 2/3 volte all'anno in posti carini per immergersi.

gig
08-03-2006, 10:29

di cosa si tratta???

....'nvidia!!!!!!!!! :lol:

sello
08-03-2006, 10:33
Io non ci andrò, troppo decentrato.
Sub incallito da 26 anni.
Squalomaniaco... :D :D :D

sharkold
08-03-2006, 10:50
[QUOTE=gig]
di cosa si tratta???

Computer nuovo di una nota marca che verrà presentato all'eudi che si chiama Aladin One

Sharkold

Sgagnamanuber
08-03-2006, 11:01
Credo di andarci sabato a fare un giro.............

gig
08-03-2006, 11:02
Computer nuovo di una nota marca che verrà presentato all'eudi che si chiama Aladin One

... :arrow: scampata!
(già visto in foto, sembra bello, ma per ora mi tengo il mio suunto ;) )

(ha anche i deep stops? )

sharkold
08-03-2006, 11:37
... :arrow: scampata!
(già visto in foto, sembra bello, ma per ora mi tengo il mio suunto ;) )

(ha anche i deep stops? )

Non ho ancora letto bene il manuale, sinceramente io sono contento del mio aladin PRO, ma dovendo cambiare la batteria e avendo intenzione di utilizzare Nitrox ho preferito spendere un po' di più e anzichè cambiare la batteria ho acquistato l'aladin one , dove la batteria la può cambiare l'utente.
L'unico difetto è che per cambiare il valore della % di O2 devi necessariamente avere il pc portatile dietro, ma non lo vedo un problema perchè ultimamante vedo tanti pc portatili al mare :lol: :lol:

Sharkold

penton
08-03-2006, 15:43
Salute, ho accompagnato un gruppo di 12 sub a Cuba e sono tornato il 4 Marzo, sono stato in Sudan l'ultima volta nel 2003, secondo me il secondo best dives site al mondo!! Se l'Aladin monta il soft SMART, è un poco complicato rispettarlo, e prescrive anche le deep stops.

Ciao, vado a mettere la crema dopo sole!!!

sharkold
08-03-2006, 17:01
Salute, ho accompagnato un gruppo di 12 sub a Cuba e sono tornato il 4 Marzo, sono stato in Sudan l'ultima volta nel 2003, secondo me il secondo best dives site al mondo!! Se l'Aladin monta il soft SMART, è un poco complicato rispettarlo, e prescrive anche le deep stops.

Ciao, vado a mettere la crema dopo sole!!!

Dovrebbe avere il software Smart , perchè dici che è complicato rispettarlo ? e poi mi spieghi cosa sono le deep stops ?

Sharkold

Gecko
08-03-2006, 18:58
Credo di andarci sabato a fare un giro.............

Potresti approfittarne per un ape/spuntino al locale da me ;)

Gecko
08-03-2006, 18:58
Dimenticavo, sono brevettato pure io :cool:

gig
08-03-2006, 19:02
Potresti approfittarne per un ape/spuntino al locale da me ;)
Quale locale?
Approfitto anche io! ;)

Gecko
08-03-2006, 19:13
Quale locale?
Approfitto anche io! ;)

Hai un MP... ;)

Bleach
08-03-2006, 19:13
Hai un MP... ;)

e tu un pm! :sign10:

Gecko
08-03-2006, 19:14
e tu un pm! :sign10:

?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bleach
08-03-2006, 19:15
?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pagare meno please!!! :blob6:

Gecko
08-03-2006, 19:17
pagare meno please!!! :blob6:

Gozzovigliare meno... :lol:

penton
08-03-2006, 19:21
Per Shark: è complicato rispettarlo perchè ti obbliga a velocita' di risalita molto, molto lente cosa difficile ad esempio come è capitato a noi la settimana scorsa quando per un gruppo di Caribbean Reef Sharks ci ha fatto saltare sulla barca appoggio assai di corsa ed anche la deep stop è stata movimentata da un paio di loro parecchio curiosi, diciamo cosi'. Comunque una destinazione molto valida per chi ama incontri con squali assai confidenti, abituati alla presenza dei sub ed allo shark feeding.

Bleach
08-03-2006, 19:37
Gozzovigliare meno... :lol:
Piccolo Borghese Clabbista :brushtee: :brushtee: :brushtee: :brushtee:

Gecko
08-03-2006, 19:42
Piccolo Borghese Clabbista :brushtee: :brushtee: :brushtee: :brushtee:

Grasso Contestatore Withoutbike :lol:

sharkold
08-03-2006, 20:00
Per Shark: è complicato rispettarlo perchè ti obbliga a velocita' di risalita molto, molto lente cosa difficile ad esempio come è capitato a noi la settimana scorsa quando per un gruppo di Caribbean Reef Sharks ci ha fatto saltare sulla barca appoggio assai di corsa ed anche la deep stop è stata movimentata da un paio di loro parecchio curiosi, diciamo cosi'. Comunque una destinazione molto valida per chi ama incontri con squali assai confidenti, abituati alla presenza dei sub ed allo shark feeding.

Per questo mi porto dietro il vecchio Aladin PRO, se dovessi accorgermi che il nuovo rompe le scatole mi regolerò di conseguenza.....

Sharkold

codulo
08-03-2006, 20:53
io ci saro domenica se qualcuno ha voglia di farsi vedere ci si mette d'accordo
codulo61l@libero.it

Paolo Grandi
08-03-2006, 20:58

Ciaoooooooo

Sharkold

Immagino in crociera :mad: : mi faresti una cortesia se dopo postassi un breve resoconto (magari con prezzi). Mi dicono infatti che le immersioni siano strepitose. :!:

Bob Rock
08-03-2006, 21:20
Non mi sarebbe dispiaciuto, ma Genova troppo lontano...:-o

Ciao

180 ss
08-03-2006, 21:53
ragazzi che ci volete fare zena caput mundi sicuramente capitale del mondo sub,ma non dite lontana solo perchè non volete muovervi se le immersioni fossero una :arrow: partireste di corsa e potreste aprofittare del locale del gecko e della vista che si gode da castelletto dimenticavo ci sarò sono una guida della regione liguria

penton
08-03-2006, 22:14
Le migliori barche: Felicidad, Ernesto Leoni, Scuba Libre, le migliori immersioni: Angarosh, Shanganeb, Shaab Rumi, Umbria. Prezzi 1500 euro con contatto diretto. Volo su Cairo- Port Sudan, purtroppo manca il volo diretto da Roma ma potrebbero rimetterlo.

Ciao

lucab
09-03-2006, 09:07
Attenzione allo SMART.
Come per le moto ognuno dovrebbe utilizzare il computer più adatto alle sue 'caratteristiche'

sello
09-03-2006, 10:16
Attenzione allo SMART.
Come per le moto ognuno dovrebbe utilizzare il computer più adatto alle sue 'caratteristiche'

Io infatti fatico a staccarmi dall'Aladin pro prima serie, quello con la batteria self-cambiabile per intenderci ;)
Ci ho fatto 800 e più immersioni(anche decisamente impegnative) e mai un'imprevisto o una rogna... :D

lo so che è vecchio.

...ma anche io non scherzo.. :lol:

gig
09-03-2006, 11:44
Hai un MP... ;)
Grazie!
se riesco passo ;)

lucab
09-03-2006, 11:52
ti dirò di più:
lo smart implementa un algoritmo conffigurabile: tu, cioè, puoi decidere quale profilo usare nell'ambito di n possibilità. Il profilo base è proprio quello del PRO !
quindi il PRO è 'vecchio' ma solo dal punto di vista meccanico, l'algoritmo è validissimo.

Il problema è un altro: se io e te andiamo in acqua insieme, tu con il PRO e io con lo SMART (configurato SMART) ad un certo punto ci troveremo di fronte ad una scelta:
- o si segue il profilo del PRO , e quindi ho comprato lo SMART per niente (e viceversa)
- o ci si separa (il che è forse peggio)

questo è il senso della mia affermazione di prima: se tu usi un algoritmo poco diffuso corri il rischio di rimanere da solo e, premesso che non è mai consigliabile, non è alla portata di tutti

sharkold
09-03-2006, 12:11
ti dirò di più:
lo smart implementa un algoritmo conffigurabile: tu, cioè, puoi decidere quale profilo usare nell'ambito di n possibilità. Il profilo base è proprio quello del PRO !
quindi il PRO è 'vecchio' ma solo dal punto di vista meccanico, l'algoritmo è validissimo.

Il problema è un altro: se io e te andiamo in acqua insieme, tu con il PRO e io con lo SMART (configurato SMART) ad un certo punto ci troveremo di fronte ad una scelta:
- o si segue il profilo del PRO , e quindi ho comprato lo SMART per niente (e viceversa)
- o ci si separa (il che è forse peggio)

questo è il senso della mia affermazione di prima: se tu usi un algoritmo poco diffuso corri il rischio di rimanere da solo e, premesso che non è mai consigliabile, non è alla portata di tutti

non è che state facendo confusione ?
Il vecchio aladin PRo non è più in commercio, viene sostituito da altri computer più o meno validi della stessa marca ma con lo stesso algoritmo.
Smart è il software che gestisce tutta una serie di variabili che se non toccate rende l'utilizzo del computer del tutto simile ai vecchi, visto che hanno lo stesso algoritmo, tranne che in alcuni dettagli come la velocità di risalita.

Ad ogni modo in immersione non ci si separa mai !!!!

Sharkold

lucab
09-03-2006, 13:09
pro e ultra (nitrox a parte) hanno lo stesso algoritmo.
e, dato che in immersione non ci si separa mai (quando si può) , l'utilizzo dello smart (configurato smart) insieme ad un pro\ultra risulta incompatibile nella maggior parte dei profili di immersione

Smarf
09-03-2006, 16:52

Ciaoooooooo

Sharkold
e io a fine mese in Malesia ;)

Paolo Grandi
09-03-2006, 22:04
Sipadan per caso?

nelblù
09-03-2006, 22:22
io sto organizzando una vacanza subaquea sull'isola di Pemba (vicino Zanzibar):D salvo imprevisti lavoro figli ,per l'eudi show mi è scomodo andarci

penton
09-03-2006, 22:32
Sipadan è chiusa al turismo! Puoi fare le immersioni dalle isole vicine!!

Smarf
10-03-2006, 18:27
Sipadan per caso?
base Mabul e immersioni a Sipadan

luciosestio
13-03-2006, 21:01
Fiera di Roma per le prossime tre edizioni Eudi Show

Paolo Grandi
13-03-2006, 21:06
base Mabul e immersioni a Sipadan

L'anno scorso ci sono stato due settimane, 1 settimana al Water Village e 1 allo Smart: immersioni bellissime con un unico rammarico; il branco dei martelli il mio gruppo l'ha visto (45 m. - 3 min.), ovviamente, il giorno della mia partenza :mad: :mad: :mad:

sello
14-03-2006, 11:35
io sto organizzando una vacanza subaquea sull'isola di Pemba (vicino Zanzibar):D salvo imprevisti lavoro figli ,per l'eudi show mi è scomodo andarci
Ci sono stato nel '94 e nel '96(allora non c'era turismo da quelle parti): bellissima come isola e fondali, pesce così così(overfishing:( )