Entra

Visualizza la versione completa : Aggiornamento Software ABS

max155bb
07-03-2006, 09:39
L' altro giorno ero in officina e ho notato un gran nr di BMW 1200 GS, al che ho chiesto come mai, risposta: la BMW ha mandato un aggiornamento per il Software sdell' ABS. Io ho un ADV 1150 senza ABS, SONO CONTENTO!

Wotan
07-03-2006, 09:50
Bravo. Contento tu, contenti tutti.

kaRdano
07-03-2006, 09:51
Mai parlare male dell'ABS a Wotan....

antanik
07-03-2006, 09:56
L' altro giorno ero in officina e ho notato un gran nr di BMW 1200 GS, al che ho chiesto come mai, risposta: la BMW ha mandato un aggiornamento per il Software sdell' ABS. Io ho un ADV 1150 senza ABS, SONO CONTENTO!

...e' la prima volta che sento di un agg. SOLO per l'ABS... della centralina in toto si ma viene fatto di solito in occasione dei tagliandi...

Non credo neanche che si tratti della Frizione.. in quanto dato i numeri NON credo che un conce ne abbia TANTE.. tutte a LUI quelle con il dado tarocco.. ;)

mah... non so ;)

PS: ho una 1200 ...con ABS e sono MOOOLTO CONTENTO ;) ;)

un ex tk
07-03-2006, 10:07
Molti possessori di R1200GS hanno ricevuto a fine 2005, una lettera per un controllo gratuito del sistema ABS, valido fino ad Aprile 2006.

In questi giorni è arrivata una nuova versione di software, come accade ogni piao di mesi.

Non credo esista un aggioramento specifico per il solo ABS, ma all'interno del software c'è anche la componente con i paramentri di controllo della centralina ABS. Non escludo che possano essere stati modificati (come in altre occasioni...)

AstEniA
07-03-2006, 20:37
azz e io non sono ancora andato neanche x un richiamo...
ragazzi speriamo che sabato vada tutto liscio o vi fiondo alle spalle xè ho la moto che non frena :D :D :D h ihhi h ih i hihi ;)

Wotan
08-03-2006, 00:35
Mai parlare male dell'ABS a Wotan.... :lol: No, non è questo; io so bene quanto vale l'ABS, gli altri chissenefrega, facciano e pensino quello che gli pare (basandosi sull'esperienza o, nel 90% dei casi, sui "blablabla" del bar).
Soltanto, trovo strano che uno dica "Sono contento di non avere l'ABS" in seguito alla notizia di un aggiornamento del software dell'ABS, per due ragioni:
il fatto che un software sia aggiornato non significa necessariamente che prima fosse una merd@;
nessuno dice la stessa cosa quando aggiornano il software della gestione del motore.
L'elettronica ha di bello che è programmabile; questo vuol dire che, a differenza della meccanica, dove per migliorare l'esistente occorre sostituire pezzi, in tal caso è possibile migliorare semplicemente installando un nuovo software.
Questo semplice fatto non sembra essere compreso da tutti.

Alessandro S
08-03-2006, 22:46
Però io non credo che il firmware della centralina abs sia riprogrammabile.

Tra l'altro la diagnostica non passa nemmeno per il can bus. C'è una connessione apposita nella spina diagnosi e separata da quella motore/zfe.
Boh!