Entra

Visualizza la versione completa : esperti di ebay?...

Spike
07-03-2006, 08:16
...mi spiegate com'è possibile che una catena Abus, che se non erro è prodotta a Imola, costi meno comprata in Germania compresi i 18 euro di ss.pp. invece che in Italia?..mmah..
Cmq l'ho appena comprata..208 euro contro i 245 di Bologna...poca roba lo so, ma dovevo prenderne una..uff..speriamo che arrivi!
Il negozio è questo

http://stores.ebay.it/ABUS-Sicherheit-bei-FahrradSaturn_W0QQssPageNameZstrkQ3amewaQ3amesstQQ tZkm

zucca74GS
07-03-2006, 08:24
...mi spiegate com'è possibile che una catena Abus, che se non erro è prodotta a Imola, costi meno comprata in Germania compresi i 18 euro di ss.pp. invece che in Italia?..mmah..
Cmq l'ho appena comprata..208 euro contro i 245 di Bologna...poca roba lo so, ma dovevo prenderne una..uff..speriamo che arrivi!
Il negozio è questo

http://stores.ebay.it/ABUS-Sicherheit-bei-FahrradSaturn_W0QQssPageNameZstrkQ3amewaQ3amesstQQ tZkm

Perchè siamo un branco di c....oni!!!!!
Ciao Spike!

Muntagnin
07-03-2006, 08:28
telecomando per la mia macchina fotografica

Italia 102 euro
Germania 81 euro
Canada 42 euro

:mad: :mad: :mad: :mad:

barbasma
07-03-2006, 08:31
vogliamo parlare degli sci????

pagati 1/3!!!

Boro
07-03-2006, 08:39
Un altro esempio, stesse pedane IMS.

Tramite importatore 165 euro (sempre online).

Su sito tedesco 29 (in sconto da 59).

Capita eccome!

07-03-2006, 08:41
e' proprio questo l'unico sistema che abbiamo per autoridurci i prezzi, acquistando con questi sistemi, boicottando i commercianti esosi, svegliamoci!

Deckard
07-03-2006, 08:47
colgo l occasione per chiedere (dato che non sono mai entrato in ebay) potete darmi dei suggerimenti/consigli se volessi registrarmi?

ci sono cose particolari a cui prestare attenzione? mi riferisco ovviamente in particolare a quando si compra.

il link qual é?

webex
07-03-2006, 08:47
E gli accessori per i cellulari?
Guardate su Ebay quanto vengono batterie e cavetti (batteria per il 6600 nokia tra l'altro originale)

jenk
07-03-2006, 10:42
Su eBay ci sono discreti affari .... ma c'è anche tanta fuffa.
L'importante e porre più domande possibili al venditore .... trovato quello affidabile preferirlo per le future traslazioni .... anche se altri propongono lo stesso oggetto al prezzo inferiore.
L'ultimo affare (spero .... devono arrivare) .... TUTTE le plastiche della mia moto NUOVE a 1/3 del valore :lol:

barbasma
07-03-2006, 10:53
colgo l occasione per chiedere (dato che non sono mai entrato in ebay) potete darmi dei suggerimenti/consigli se volessi registrarmi?

ci sono cose particolari a cui prestare attenzione? mi riferisco ovviamente in particolare a quando si compra.

il link qual é?

- CONTROLLARE FEEDBACK... non solo la percentuale ma anche la quantità
- LUOGO PROVENIENZA
- SPESE SPEDIZIONE
- FARE CONFRONTI DELLO STESSO PRODOTTO VENDUTO DA ALTRI
- FISSARE CIFRA MASSIMA CHE SI E' DISPOSTI A SPENDERE
- RILANCI FRAZIONATI MAI CIFRE INTERE E NEGLI ULTIMI MINUTI

Saetta
07-03-2006, 10:57
Hai preso l'extreme plus lunga 110 ?
Ho visto che hanno solo le 59/12, credo ci siano anche le 59/13.
In negozio vendono la extreme plus 59/13 da 170 cm a 388 euro :mad:

raffapaz
07-03-2006, 10:59
io ho comprato un casco airoh modulare che da noi costa 190€(scontato dal conce) a 110€... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

GIANFRANCO
07-03-2006, 11:06
[QUOTE=Spike]...mi spiegate com'è possibile che una catena Abus, che se non erro è prodotta a Imola, costi meno comprata in Germania compresi i 18 euro di ss.pp. invece che in Italia?..mmah..

Te lo spiego subito con una risposta semplicissima:
Quante catene Abus si vendono in Germania?? Pochissime, poiche´ non rubano le moto. Non ha senso pertanto avere un prezzo di vendita alto.
Quante catene Abus si vendono in Italia? Tante, perche´ si rubano tante moto. Essendoci una maggiore richiesta, e´ ovvio, purtroppo, che il prezzo sia piu´alto.

webex
07-03-2006, 11:12
- CONTROLLARE FEEDBACK... non solo la percentuale ma anche la quantità
- RILANCI FRAZIONATI MAI CIFRE INTERE E NEGLI ULTIMI MINUTI
ultimi 45 secondi :lol:
1 volta su 3 la perdi ma alla fine quando te l'aggiudichi (se te l'aggiudichi) l'affare l'hai fatto tu

Motopoppi
07-03-2006, 12:06
Su eBay ci sono discreti affari .... ma c'è anche tanta fuffa.
L'importante e porre più domande possibili al venditore .... trovato quello affidabile preferirlo per le future traslazioni .... anche se altri propongono lo stesso oggetto al prezzo inferiore.
L'ultimo affare (spero .... devono arrivare) .... TUTTE le plastiche della mia moto NUOVE a 1/3 del valore :lol:

Se e' roba marchiata non ci sono problemi.
Io ho acquistato 1 kit di supporti Kappa = GIVI per valige laterali in acciaio cromato a 19.95 Euro invece che 119 !!!! Arrivati imballati e perfetti !!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Idem per un mio amico che ha preso quelli della Suzuki GSX 1200 a 39 euro !!!!

Basta saper cercare si trovano ottimi affari ... soprattutto in Germania.

Ciao

fanfo
07-03-2006, 13:08
ultimi 45 secondi :lol:
1 volta su 3 la perdi ma alla fine quando te l'aggiudichi (se te l'aggiudichi) l'affare l'hai fatto tu
io addirittura agli ultimissimi secondi, ma oramai siamo in tanti :(

Damiano
07-03-2006, 13:17
Spike,
le catene della ABUS le smercia la ditta CISA di Faenza,
Quello che ora ti racconto me lo ha spiegato un dipendente della ditta, ma è facilmente immaginabile.
Dico smercia e non produce, in origine la produzione era a Faenza, poi a faenza si sono accorti che in Cina le producevano praticamente identiche, solo un pelino più scarse come qualità.
Alla ditta hanno fatto una botta di conti e si sono accorti che importarle dalla Cina (costi di spedizione compresa) 10 pezzi costavano come a loro produrne 6.
Cosa pensi che facciano ora? Iportano dalla cina e non le producono più.

Tutto questo, per dirti che non escluderei che la tua catena provenga direttamente dalla Cina per canali un po' traversi da quelli ufficiali...

non so se mi sono spiegato...

Spike
07-03-2006, 13:44
Hai preso l'extreme plus lunga 110 ?
Ho visto che hanno solo le 59/12, credo ci siano anche le 59/13.
In negozio vendono la extreme plus 59/13 da 170 cm a 388 euro :mad:

Ti chiedo scusa x l'ignoranza, ma non so che differenza ci sia tra il 12 e il 13 finali..ora controllo..forse la resistenza?

Spike
07-03-2006, 13:44
Spike,
cut...

Tutto questo, per dirti che non escluderei che la tua catena provenga direttamente dalla Cina per canali un po' traversi da quelli ufficiali...

non so se mi sono spiegato...

Ti sei capito ti sei capito ;) ...grazie x le delucidazioni..facilissimo che la mia venga dalla cina..vabbè, speriamo di non in contrare mai un ladrone...

ghigoweb
07-03-2006, 13:47
... soprattutto in Germania.

Peccato che molti krukki non accettino il paypal ma solo i bonifici :(

Motopoppi
07-03-2006, 14:07
Peccato che molti krukki non accettino il paypal ma solo i bonifici :(

Paypal e' meno diffuso che in UK ad esempio .... ma il bonifico non e' una tragedia... a parte i 3 euro di costo.;)

Ciao

jenk
07-03-2006, 14:14
Concordo il bonifico internazionale online dipende dall'istituto di credito .... nel mio caso 1€ allo sportello 3,48€.

Con Paypal (comodissimo) in molti applicano un rincaro del 4% sul valore finale dell'asta .... commissione a carico del venditore.
Non sarebbe consentito dalle regole eBay .... ma lo fanno in molti.

webex
07-03-2006, 14:49
Il bonifico estero su paesi Euro ha lo stesso costo del bonifico Italia

fanfo
07-03-2006, 15:17
Paypal e' meno diffuso che in UK ad esempio .... ma il bonifico non e' una tragedia... a parte i 3 euro di costo.;)

Ciao
ho un conto fineco on line, non pago i bonifici ue e faccio tutto in meno di un minuto.
paypal in germania non è molto usato e spesso quando lo è chiedono dal 3 al 5% in più

marameo
07-03-2006, 15:38
vogliamo parlare degli sci????

pagati 1/3!!!

e le HP2 ?????????????

cecco
07-03-2006, 16:06
Comunque, per non stare a impazzire intasando i server all'ultimo secondo, usa l'offerta automatica.
In pratica: stabilisci dall'inizio il limite oltre il quale non vuoi andare e la procedura rilancia per te l'importo minimo ogni volta che qualcuno supera la tua offerta, fino al limite che hai stabilito.
Ti permette di ragionare con più freddezza su quanto vuoi/puoi spendere per quell'articolo, senza farti prendere la mano dai rilanci, ed evitando di arrivare in ritardo nelle fasi concitate di chiusura dell'asta.

briscola
07-03-2006, 16:07
e le HP2 ?????????????

ci vuol pazienza....... :!: :!: :!:

barbasma
07-03-2006, 16:08
certo... è questo che intendevo con FISSARE CIFRA MASSIMA DA SPENDERE...

fissi il max e lui rilancia fino a quello a colpi di 1 euro alla volta...

il brutto è quando perdi l'asta per poco... appena sopra la tua cifra massima...

giuliofan
07-03-2006, 16:12
Per me è più difficile capire come mai dici sempre di essere in bolletta spianata e poi in tre giorni compri una scheda Garmin da 100 e passa euro ed una fila di anelli di metallo da 208!!!

Bona fare il plumone e cambia la moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

jenk
07-03-2006, 16:13
Personalmente l'offerta automatica la metto solo quando non posso seguire la fine.

Mettere le offerte prima fa solo lievitare il costo dell'oggetto ;)

raffapaz
07-03-2006, 17:12
ho un conto fineco on line, non pago i bonifici ue e faccio tutto in meno di un minuto.
paypal in germania non è molto usato e spesso quando lo è chiedono dal 3 al 5% in più
sei sicuro che i bonifici ue non si pagano con fineco? :-p

cecco
07-03-2006, 18:58
il brutto è quando perdi l'asta per poco... appena sopra la tua cifra massima...

Fa girare un pò, ma ci sta che anche l'altro abbia fatto un'offerta massima con rilancio automatico, che si ferma per l'appunto ad un euro più di te ma che in realtà potrebbe essere ben superiore...

LucaV
07-03-2006, 19:28
Per me è più difficile capire come mai dici sempre di essere in bolletta spianata e poi in tre giorni compri una scheda Garmin da 100 e passa euro ed una fila di anelli di metallo da 208!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Zio caro stavolta mi hai letto nel pensiero!!!! Sei andato giù leggero eh???!!?!?!?!? :lol: :lol: :lol:

barbasma
07-03-2006, 19:44
eddaaiii... non può andare da touratech con il polso rotto... e non può manco farsi le pippe..

deve pur sfogarsi in qualche modo... :lol: :lol: :lol:

fanfo
07-03-2006, 21:38
Personalmente l'offerta automatica la metto solo quando non posso seguire la fine.

Mettere le offerte prima fa solo lievitare il costo dell'oggetto ;)
100%

sei sicuro che i bonifici ue non si pagano con fineco? :-p
si e tra l'altro non paghi neanche la carta di credito.
a parte i bolli pago 6,95 euro al mese a cui sottrarre qualche euro per cazzatine varie (addebito stipendio, ogni 400 euro spesi coc carta di credito, ...) in pratica pago 3 o 4 euro al mese.

ma sopratutto è maledettamente comodo! (troppo) :happy1:

non so, però, se per i nuovi conti sia ancora così. :dontknow:

Cimina
07-03-2006, 22:04
E gli accessori per i cellulari?
Guardate su Ebay quanto vengono batterie e cavetti (batteria per il 6600 nokia tra l'altro originale)

Le batterie per il 6600 non sono originali, anche se vogliono far credere di esserlo. Le ho prese lo stesso perchè non me ne frega niente di averle originali a tutti i costi....

webex
07-03-2006, 22:59
Le batterie per il 6600 non sono originali, anche se vogliono far credere di esserlo. Le ho prese lo stesso perchè non me ne frega niente di averle originali a tutti i costi....
La presi a settembre 2004 con caricabatteria da auto, caricabatteria da tavolo e caricabatteria USB da PC.
Il tutto a 24,5 euro e non me ne fregava nulla del fatto fosse o no originale.
La batteria contrariamente alle mia ha anche l'ologramma Nokia e da 18 mesi (una va e una viene) funziona esattamente come l'altra.
Insomma se le vedi entrambe dai per originale al 100% quella di Ebay

bi-power
07-03-2006, 23:00
Le batterie per il 6600 non sono originali...
ettecredo... spesso non sono originali neanche quelle perfettamente blisterate e marchiate come se lo fossero!!!

bi-power
07-03-2006, 23:04
..Paypal... ...regole eBay ....
hai notato che Ebay raccomanda continuamente l'uso di Paypal però Ebay stessa non lo accetta per il pagamento delle sue fatture??? predica bene e razzola male

jenk
07-03-2006, 23:14
Sì sì l'avevo notato e criticato .... per quanto possa servire un'email.

Paypal è eBay ;)

barbasma
07-03-2006, 23:21
su ebay o con paypal si possono usare quelle carte di credito ricaricabili tipo BANCOPOSTA?

questo per non usare quelle normali...

jenk
07-03-2006, 23:31
Barba leggi quì. (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/general/PrepaidCards-outside)

Spike
08-03-2006, 01:31
Zio caro stavolta mi hai letto nel pensiero!!!! Sei andato giù leggero eh???!!?!?!?!? :lol: :lol: :lol:

Stronzi :lol: ..sono due mesi che sono chiuso in casa senza andare nemmeno al ristorante..dovrò pur spenderli 'sti soldi o no? :lol:

Spike
08-03-2006, 01:32
eeehh..non ha censurato stronzi...STRONZIIII..HAHAHA STRONZIIIII ..PRRRRRRRRRRR STRONZIII :lol: :lol:

barbasma
08-03-2006, 08:14
BUSONE non lo censura!!!

giuliofan
08-03-2006, 09:02
Stronzi :lol: ..sono due mesi che sono chiuso in casa senza andare nemmeno al ristorante..dovrò pur spenderli 'sti soldi o no? :lol:

Ma lo sai che ti vogliamo bene... bel cinghialone azzoppato!!! :lol: :lol: :lol:

Tanto lo so che stai approfittando della pausa per risparmiare e comprare l'LC8... :-?

barbasma
08-03-2006, 09:03
si è lui che rompe le balle a vigliac per trovarlo!!! :lol: :lol: