Visualizza la versione completa : Gran Bella Moto.....
FrankVetry
06-03-2006, 18:51
E' da un pò di tempo che l'avevo notato. Sulle prime non ci badavo ,ma ormai dopo quattro mesi che vengo a lavorare col 1200 ST, mi sento sempre ripetere dai Clienti:" Gran bella moto" " Finalmente una Bella moto...".
Possibile mi chiedo. Sono 25 anni circa che vengo al lavoro con:
-Vespa PX 150
-Transalp del 85 del 92 del 2002
-TDM del 98
-Piaggio CIAO (Saltuari ritiri patente per 1 mese)
-Aprilia Caponord ( fino ad ottobre 2005)
- GS 1100 Per un paio di mesi ( Prestato)
Ogni volta era la solita solfa:
" ..In moto?" " ma non ha freddo" " che colore.." ".. che grossa" " Che alta"
" che brutta...." ecc.ecc.ecc. :( :(
Mai nessuno , dico MAI, mi aveva o i mi ha detto: "...Che bella moto" :-p
Adesso ogni volta che vengo in Ambulatorio mi dicono:
" FInalmente una bella moto, era ora !" :!: :!:
Possibile mi chiedo. A tutti Voi ,o quasi ,fa C@@@@E. Ed a chi non è motociclista o ha una Jap o italy Fa esclamare :" Bellissima Moto"
Non sarà perchè ha il fascino di una Teutonica con gli occhi a mandorla?
Sparate pure a zero sull? ST.......
BMW R 1200 ST passa 200 KG di Leggerezza
non avesse avuto quella lanterna ci avrei fatto un pensierino, amo quella posizione in sella
Ma possibile che non capisci..........................................
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ti pigliano x il c@@o.............................. :D :D :D :D :D :D
Se dopo 25 anni ti hanno detto una cosa del genere, aspettati richieste di aumento stipendio e ferie extra tra qualche giorno.
C'è sotto qualcosa, sopratutto se parliamo di st :lol:
(scherzo)
A me l'ST è sempre piaciuta e quando l'ho provata una mezza giornata non volevo più scendere...
Il muso rimane un'enigma, non mi lascia indifferente... forse non ho ancora l'occhio, ma di certo la moto IMHO è bella e ha stile.
;)
1Muschio1
06-03-2006, 19:00
A me l'ST è sempre piaciuta e quando l'ho provata una mezza giornata non volevo più scendere...
Il muso rimane un'enigma, non mi lascia indifferente... forse non ho ancora l'occhio, ma di certo la moto IMHO è bella e ha stile.
;)
Giada è troppo carina ... mi associo alla sua interpretazione ... ;) anche se la moto io non l'ho provata :lol:
CRISTIANOBIA
06-03-2006, 19:15
tranquillo frank noi ce ne sbattiamo, la moto va molto bene, tanto parlano solo di enduro, gs.. ktm,carotoni, 17500 euro per un hp2 inguardabile e incomprensibile, e in fuoristrada non ci vanno mai, poi sentenziano gusti estetici,come se la bmw producesse solo la gs! non si parla d'altro!!
Ho provato l'ST e devo dire che è una gran bella moto... però come estetica è duretta... :confused:
Premetto che a me piace molto (..e mi tengo basso) ma il dubbio che mi è venuto è il seguente:
Non sarà mica che dicono "bella moto" per l'effetto evocativo che il marchio BMW fa nella mente dei profani o degli estranei al mondo bmw? mi spiego con un esempio. se la Z4 fosse stata della daewoo o kia sarebbe piaciuta lo stesso?
In vari thread è stata affrontato il doscorso ma sono tutte persone che parlano (chi più chi meno) con cognizione di causa. Sulla consapevolezza di parlare con competenza allora i commenti cambiano un pò, e, francamente la linea così marcata è INEVITABILMETE una discrimiminante molto forte.
Ame piace così
saluti
P.S. ho allegato un foto ma non so se ci sono riuscito
P.S. ho allegato un foto ma non so se ci sono riuscito
Purtroppo sì... :confused: :lol:
...ma il dubbio che mi è venuto è il seguente:
Non sarà mica che dicono "bella moto" per l'effetto evocativo che il marchio BMW fa nella mente dei profani o degli estranei al mondo bmw? mi spiego con un esempio. se la Z4 fosse stata della daewoo o kia sarebbe piaciuta lo stesso?
In vari thread è stata affrontato il doscorso ma sono tutte persone che parlano (chi più chi meno) con cognizione di causa. Sulla consapevolezza di parlare con competenza allora i commenti cambiano un pò, e, francamente la linea così marcata è INEVITABILMETE una discrimiminante molto forte...
e se la carens fosse una bmw si venderebbe?
Basterebbe verniciare di grigio la meta' sopra del faro per farlo sembrare più piccolo e gia' sarebbe guardabile :confused:
Flipper71
06-03-2006, 20:40
Il fatto che non piace alla "massa" non significa che non sia bella, a me piace moltissimo e la trovo molto azzeccata nella proporzioni (particolari)........e poi guarda quanti dicono che il nuovo GS è di plastica ecc.ecc. e poi leggiti i volumi di vendita......allora non si può piacere a tutti e in più chissenefrega di piacere a tutti?!! :( :(
L'hai presa perchè a te piaceva ( e sicuramente va benissimo) :D :eek:
compassione....? :lol:
No ...
... è certamente un ambulatorio dentistico!!!! :lol: :lol: :lol:
il concessionario me l'ha data in prova per mezza giornata.
Io scendevo da un VFR V-Tec 2002, e nel paragone la MuKKa non ci ha fatto una bella figura.
:confused:
il concessionario me l'ha data in prova per mezza giornata.
Io scendevo da un VFR V-Tec 2002, e nel paragone la MuKKa non ci ha fatto una bella figura.
:confused:
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
IL VFR???? A KI PIACE A KI NO!!!!
A ME NON PIACCEEE!!!! :mad: :mad:
PERò POSSO DIRE CHE AVENDOLA COMPRATA USATA, NEL RIVENDERLA CI HO GUADAGNATO 500 EURI!!!! NON MALE :-p :-p
anche a me é capitato lo stesso fenomeno. Adesso l'ST lo notano tutti, qualcuno mi ferma anche ai semafori e mi fa i complimenti per la moto.
Evidentemente si nota , spuntando dall'anonimato del giapponesume e dalla grande quantità di GS in circolazione.
Io ne ho incrociate un paio l'anno scorso e devo dire che in movimento e con il pilota a bordo fa un certo che. Il farone attira subito lo sguardo...
L'idea del faro alto col parabrezza intorno è bella, ma le parti squadrate e quelle tondeggianti non si integrano... Idee belle messe giù scoordinatamente.
Un restyling ci vorrebbe.
A me non dispiace per niente...
E' il genere che non mi attira...
Né carne, né pesce...
CRISTIANOBIA
07-03-2006, 08:08
almeno parliamo un po' di moto stradali e che c...
A me piace!!!
fossi in voi me ne fotterei dei commenti negativi
E' vero, alla fine 'gran bella moto!'
Ce l'ha un io collega, tutti i giorni la vedo parcheggiata in cortile ed alla fine 'gran bella moto!'. :rolleyes:
mi spiego con un esempio. se la Z4 fosse stata della daewoo o kia sarebbe piaciuta lo stesso?
Non mi sarebbe piaciuta ugualmente. In compenso il vecchio Z3 coupè lo considero una gran macchina come linea... e pensa che ad oggi, ogni volta che mi passa davanti una serie 5 disegnata da quell'americano mi vien sempre da paragonarla alla vecchia serie 5 e dire: "quella vecchia è una macchina da signori; quella nuova da tamarro".
Sono gusti, c'è poco da fare.
1Muschio1
07-03-2006, 08:58
... e pensa che ad oggi, ogni volta che mi passa davanti una serie 5 disegnata da quell'americano mi vien sempre da paragonarla alla vecchia serie 5 e dire: "quella vecchia è una macchina da signori; quella nuova da tamarro".
Penso .. l'esatto contrario ..guarda la vecchia serie 5 .. quanto è da Zingaro ... ohh!! è troppo triste !! ;)
e gli interni ... orribili ... soprattutto i pannelli porta .. inguardabili .. squadrati e rigidi ... :(
Penso .. l'esatto contrario ..guarda la vecchia serie 5 .. quanto è da Zingaro ... ohh!! è troppo triste !! ;)
Appunto. Sono gusti ;)
Ho provato l'ST e devo dire che è una gran bella moto... però come estetica è duretta... :confused:
100% stessa esperienza, stesso giudizio. :cool:
per me sarebbe la moto fatale e finale.
sarò un bambinone, ma se cavalcassi una moto bruttina come la st, uscendo con gli amici mi verrebbe una certa voglia di rivincita, come a dire sarà brutta ma guardate che ci faccio......, insomma, mi ci schianterei ad un palo pur di giustificarne in qualche modo l'acquisto.
chi me lo fa fare?
in sostanza, se hai una moto bella, puoi pure andarci piano, ma se è brutta, son cazzi, devi per forza andarci forte e dimostrare che almeno è valida.
:-)))
motocordialmente
07-03-2006, 19:12
per me sarebbe la moto fatale e finale.
sarò un bambinone, ma se cavalcassi una moto bruttina come la st, uscendo con gli amici mi verrebbe una certa voglia di rivincita, come a dire sarà brutta ma guardate che ci faccio......, insomma, mi ci schianterei ad un palo pur di giustificarne in qualche modo l'acquisto.
chi me lo fa fare?
in sostanza, se hai una moto bella, puoi pure andarci piano, ma se è brutta, son cazzi, devi per forza andarci forte e dimostrare che almeno è valida.
:-)))
Senza offesa (questione di gusti) trovo che sia oscena esteticamante :puke: :puke: , ma come tipologia di moto dev'essere il classico "giusto mezzo", di gran soddisfazione perche ti permette di fare tutto e bene! :!: :!: Purtroppo non passa inosservata... :lol: :lol:
silversurfer
07-03-2006, 19:42
E' una gran bella moto :D
[QUOTE=FrankVetry]E' da un pò di tempo che l'avevo notato. Sulle prime non ci badavo ,ma ormai dopo quattro mesi che vengo a lavorare col 1200 ST, mi sento sempre ripetere dai Clienti:" Gran bella moto" " Finalmente una Bella moto...".
premesso che a me, se non fosse per l'anteriore inguardabile, non dispiace, i tuoi clienti sono già in una comunità di recupero? :lol::lol::lol:
secondo me non sfigura affatto, neanche con la 1100S.
Mi piace, molto elegante in moto con il pilota sopra.
http://img213.imageshack.us/img213/5664/foto2334bf.jpg (http://imageshack.us)
la guardavo per bene da bmw milano sabato mattina.
"ma sai che sto roito in realtà è proprio caruccio?", mi dicevo.
è come medusa, basta non guardarla mai frontalmente nell'occhio! ;)
..poche chiacchiere...l'insieme pilota-moto è bello..può non piacere, ma questo vale per tutte le moto....è leggera e maneggevole, si presta bene all'uso di tutti i giorni....anche a me successe una cosa analoga, il mio direttore cazziava sempre chi parcheggiava la moto soto l'ufficio, quando vide la mia K 100 16V disse caspita che bella, poi me la fa provare ?...naturalmente non ci è mai salito...e chi glie la avrebbe data ?..io no !! :arrow:
Guarda un po'....... niente niente che stia iniziando una inversione di tendenza sulla St?? :lol: :lol: :lol: :lol:
AleConGS
07-03-2006, 21:35
Ma la moto in sè non è poi così brutta... è solo che quel tabernacolo lì davanti è inguardabile!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Sarà un tabernacolo... ma fa una luce della Madonna!!!!
dopo questa affermazione dovrei bannarti dal forum! :lol: :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:
navarone
07-03-2006, 22:17
Io non l'ho provata in movimento, ma ci sono salito ed ho avuto la sensazione che le gambe fossero costrette in una posizione troppo divaricata.
In sostanza, aldilà del faro, la moto sembra cicciona nonostante ne decantiate la leggerezza!
IMHO!
Salve, io apprezzo la carica fortemente innovativa del design abbinato ai contenuti tecnici peculiari delle BMW.
......... Poi i gusti sono gusti ma la linea, tanto forte quanto distintiva, a me da sensazioni positive.
Su prodotti così caratterizzati però il rischio forse è che non ci sia il tempo per abituarcisi. Non conosco i volumi della nuova ST, ma, se non viene rinnegata con un restyling, secondo me ha delle buone possibilità, almeno quate ne aveva la vecchia RS.
come con le donne a qualcuno piacciono bionde a qualcuno more e a qualcun'altro rosse.
saluti
AleConGS
07-03-2006, 23:41
Sarà un tabernacolo... ma fa una luce della Madonna!!!!
risposta... brillantissima :lol: :lol: :lol: :lol:
AleConGS
07-03-2006, 23:44
come con le donne a qualcuno piacciono bionde a qualcuno more e a qualcun'altro rosse.
saluti
ma a tutti piacciono fighe... :lol: :lol:
sono rimasto stupito pure io
da un mio amico
gli spiegavo che non tutte le bmw si vendono bene
che tengono il valore dell'usato .......
insomma gli dicevo che ho rinunciato a vendere la mia
r1150rs ( sorella maggiore dell'st :lol: :lol: :lol: )
per mancaza di acquirenti perchè è una moto nata brutta e vecchia
lui mi dice che non conosce il modello e la vuole vedere
lo porto in garage e la prima esclamazione :
è la più bella di tutte le bmw
pensavo li per li che mi prendesse per il c@lo
e continuava a dirmi che bella che bella
alla fine mi ha giurato che gli piace proprio :lol: :lol:
a fianco c'è l'erreuno nuova e ha buttato l'occhio , ma
la frase che ripeteva è la più bella bmw che ho visto :lol: :lol:
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ri/ic/ricesco/medium_1a1ec4aa97a346238a21bf9495d8f363.jpg
per pochi :lol: :lol:
ma non sarà la storia della volpe e l'uva?
lamps
motocordialmente
08-03-2006, 00:24
Non mi sarebbe piaciuta ugualmente. In compenso il vecchio Z3 coupè lo considero una gran macchina come linea... e pensa che ad oggi, ogni volta che mi passa davanti una serie 5 disegnata da quell'americano mi vien sempre da paragonarla alla vecchia serie 5 e dire: "quella vecchia è una macchina da signori; quella nuova da tamarro".
Sono gusti, c'è poco da fare.
E' vero, un po' come l'RT 1100 o 1150 a confronto della 1200!
CRISTIANOBIA
08-03-2006, 08:36
ho appena aquistato le borse laterali per la st, intanto, a parte i 600 euri di spesa fa una gran bella figura si presta tantissimo,forse sono un tantino larghe ma sta molto bene, poi il sistema di fissaggio e' una figata,senza telaietti, niente di niente.ad ogni modo il motore c'e' in piega scende con il pensiero. e si ha sempre la sensazione di viaggiare su un binario. un difetto comunque puo' essere la prima marcia decisamente troppo lunga in citta e' fastidioso.esteticamente diciamoci la verita'quello che non piace e' solo il fanale,ma come tutte le cose nuove,(come testimoniano alcuni interventi su questo forum,)devono venire assimilate,poi ognuno ha i suoi gusti, se non altro non subisci l'omologazione dei molti, troppi gs che oramai senza offesa l'hanno tutti. quindi prima fatevi un giro sulla st e riscoprite il piacere di una stradale pura e confrontatela con i vari ibridi enduro stradali e poi parlate con cognizione di causa.
bikelink
08-03-2006, 08:48
Il fatto che non piace alla "massa" non significa che non sia bella, a me piace moltissimo e la trovo molto azzeccata nella proporzioni (particolari)........e poi guarda quanti dicono che il nuovo GS è di plastica ecc.ecc. e poi leggiti i volumi di vendita......allora non si può piacere a tutti e in più chissenefrega di piacere a tutti?!! :( :(
L'hai presa perchè a te piaceva ( e sicuramente va benissimo) :D :eek:
20 anni fa il boxer era la moto con i bidoni laterali...era di nicchia.
poi la gente , i successi, e anche la moda ne ha decretato il successo.
ci sono moto che tecnicamente sono ottime e non hanno successo.
il mercato emozionale è moooooooolto difficile.
CRISTIANOBIA
08-03-2006, 08:55
a proposito di fanali avete visto quello della hp2? e' lo stesso, e della stessa marca che aveva il mio tgm 50 cross del 1976 a cui ho applicato la mascherina portanumero in plastica!! e pensandoci bene deve essere lo stesso fanale che equipaggiava il fifthy.solo che i costi sono diversi, quello della hp2 ,in proporzione al costo globale della moto dovra' costare attorno ai 2000 euro.svegliamoci per favore!!
FrankVetry
08-03-2006, 09:48
E' tutto soggettivo, io quando ho visto il fanale della K1200r, gli ho detto al concessionario:" Sembra una scatola di sardine che vedevi 40 anni fa nei nelle pescherie. :lol: :lol:
Pero' e' solo una mia impressione.
A parte gli scherzi, ma di notte il faro (Abatjour) dell'ST fa una luce impressionante. Meglio di una macchina. Quella no che non è un'impressione. :cool: :cool: :cool:
BMW R 1200 St Per me è sempre leggera :D
..... a me piace, più la guardo e più apprezzo la sua originalità.
Io ne ho incrociate un paio l'anno scorso e devo dire che in movimento e con il pilota a bordo fa un certo che. Il farone attira subito lo sguardo...
L'idea del faro alto col parabrezza intorno è bella, ma le parti squadrate e quelle tondeggianti non si integrano... Idee belle messe giù scoordinatamente.
Un restyling ci vorrebbe.
Condivido, anche se a me e' piace, soprattutto dopo averla provata
ma a tutti piacciono fighe... :lol: :lol:
il paragone moto = fig*e per me spesso è calzante!
E Infatti me le farei tutte preferendo alcune rispetto ad altre ma non direi mai che la d'urso (vedi altro trhead) fa schifo!
Semplicemente, in condizioni di scelta sarei più orientato verso altre!
Poi se mi dici che con quei soldi compreresti meglio una gs, buon per te! Vorrà dire che ti piaciono le bionde (come ai dentisti - ai fighetti da bar e - ai soliti luoghi comuni che spesso ed in mainera simpatica vengono citati nei vari thread):lol::lol::lol::lol::lol::lol:
saludos
a proposito di fanali avete visto quello della hp2? e' lo stesso, e della stessa marca che aveva il mio tgm 50 cross del 1976 a cui ho applicato la mascherina portanumero in plastica!! e pensandoci bene deve essere lo stesso fanale che equipaggiava il fifthy.solo che i costi sono diversi, quello della hp2 ,in proporzione al costo globale della moto dovra' costare attorno ai 2000 euro.svegliamoci per favore!!
Il fanale dell'hp2 è un fanale normalissimo che bada al sodo; quello dell'st un'offesa al buon gusto (mio logicamente).
[QUOTE=Smokey]per me sarebbe la moto fatale e finale.
chi me lo fa fare?
:-)))[/QUOTE
Analisi molto lucida ma per lo stesso principio potresti sentire il bisogno di dimostrare qualcosa anche per altre motivazioni tipo......: "moto vecchia" ma guardate che ci faccio "moto di più piccola cilindrata o inferiore cavalleria piuttosto che impostazione touring" ma guardate che ci faccio oppure "non c'ho mai vaiggiato al di fuori della mia regione" ma guardate che ci faccio.
inconscio - subconscio - straca**iconscio. :mad::mad:
l'importante è farsi le domande e darsi le risposte. Un pò come marzullo-Vergassola ci insegnano :lol::lol::lol:
saluti
CRISTIANOBIA
08-03-2006, 10:10
Il fanale dell'hp2 è un fanale normalissimo che bada al sodo; quello dell'st un'offesa al buon gusto (mio logicamente).
il termine "fanale normalissimo che bada al sodo" su una moto da 17500 euro suona un po' stonato penso!!
FrankVetry
08-03-2006, 10:18
Non credevo che l'argomento si prestasse a tante chiacchiere...... ;)
Meglio così, per un paio di giorni non si è parlato solo di GS 1200
Cardanico lamps a tutti :D :D
AleConGS
08-03-2006, 10:26
[QUOTE=Smokey]per me sarebbe la moto fatale e finale.
chi me lo fa fare?
:-)))[/QUOTE
Analisi molto lucida ma per lo stesso principio potresti sentire il bisogno di dimostrare qualcosa anche per altre motivazioni tipo......: "moto vecchia" ma guardate che ci faccio "moto di più piccola cilindrata o inferiore cavalleria piuttosto che impostazione touring" ma guardate che ci faccio oppure "non c'ho mai vaiggiato al di fuori della mia regione" ma guardate che ci faccio.
inconscio - subconscio - straca**iconscio. :mad::mad:
l'importante è farsi le domande e darsi le risposte. Un pò come marzullo-Vergassola ci insegnano :lol::lol::lol:
saluti
è vero, prima guidavo una 325xi e andavo normale, ora guido una micra 998 e mi sa che un giorno o l'altro la fondo :lol: :lol: :lol: :lol:
CRISTIANOBIA
08-03-2006, 10:26
Non credevo che l'argomento si prestasse a tante chiacchiere...... ;)
Meglio così, per un paio di giorni non si è parlato solo di GS 1200
Cardanico lamps a tutti :D :D
vedi frank bisogna alimentarle certe discussioni! vedi come ci sia voglia di parlare d'altro oltre la gs?... e che palle con sti enduro!!
il termine "fanale normalissimo che bada al sodo" su una moto da 17500 euro suona un po' stonato penso!!
Dipende. Sopratutto se si parla una moto che deve andare per sterrati e casomai è soggetto ad urti.
Credo sarebbe nettamente meno dispendioso cambiare quello "normale", con addirittura un fanale after market, piuttosto che quello dell'st.
Mettere un fanale più "moderno" non avrebbe giustificato comunque quel prezzo assurdo. L'hp è cara e basta ma il "tutto" è improntato per un'utilizzo "impegnativo".
FrankVetry
08-03-2006, 10:57
E del fanale del K 1200 R Vogliamo parlare?
Qando sono andato dal Concessionario BMW gli ho detto: "Sono indeciso fra L'ST e quella col fanale che sembra una scatola di sardine . Lui mi a detto .....aaH. il K 1200 r.....
E ci siamo messi aridere :D :D
Poi mi ha detto:" Se sei appassionato di Abatjour, prenditi l' ST"
Tanto vale riderci sopra, l'importante e correrci sopra, enon farsi male :D
cardanico e leggero Triplo lamps BMW R 1200St
Diavoletto
08-03-2006, 12:07
OCULISTA?????
microcefalo
08-03-2006, 12:21
No ...
... è certamente un ambulatorio dentistico!!!! :lol: :lol: :lol:
Sbagliato... OCULISTICO :lol:
L'st mi sconcerta ma è bello ciò che piace ed è corretto affermare che bisogna vedere come si combina la moto con il proprietario, ad esempio dopo aver cambiato molte moto i miei consulenti di immagine :roll: dicono che finalmente questa vecchia k1100lt è la moto che rispecchia la mia personalità... me devo incazzà? ;)
Diavoletto
08-03-2006, 12:24
14 minuti dopo....
HAHAHAAHAHAHAHAH
microcefalo
08-03-2006, 12:42
14 minuti dopo....
HAHAHAAHAHAHAHAH
Sò lento :confused:
dopo questa affermazione dovrei bannarti dal forum! :lol: :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:
Esimio Gran Visir, la scongiuro...mi pento :!: :!: :!:
Giuro....non lo farò mai più! :mad: :mad: :mad:
E' stato solo un attimo di debolezza.... pietà!!!!! :lol: :lol: :lol:
1100S FOREVER!!!!!
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ri/ic/ricesco/medium_1a1ec4aa97a346238a21bf9495d8f363.jpg
per pochi :lol: :lol:
come darti torto ;)
http://img450.imageshack.us/img450/1531/dscf004413np.jpg (http://imageshack.us)
FelixtheCat
08-03-2006, 20:28
A me piace molto, appena le finanze lo consentiranno vado dal conce a fare "due chiacchiere" :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |