PDA

Visualizza la versione completa : F 650 GS e ZEGA

videac
06-03-2006, 16:49
dopo aver navigato tra i milioni di messaggi che avete postato ho capito che le borse migliori per la mia giumenta siano le ZEGA ora secondo voi :
1) 35 o 41? (ho paura che con le 41 divento troppo largo )
2) per caso abbiamo una convenzione ? (mi sa di no)
3) sapete se fanno pagare le spese di spedizione e quanto?

caio a tutti

:arrow: eccola che arriva.....

Merlino
06-03-2006, 17:27
Controlla solo di stare nei 50Cm dal centro della gomma, oltre sei fuori sagoma consentita dal C.D.S. ;)

Xtsergio
06-03-2006, 18:12
dopo aver navigato tra i milioni di messaggi che avete postato ho capito che le borse migliori per la mia giumenta siano le ZEGA ora secondo voi :
1) 35 o 41? (ho paura che con le 41 divento troppo largo )
2) per caso abbiamo una convenzione ? (mi sa di no)
3) sapete se fanno pagare le spese di spedizione e quanto?

caio a tutti

:arrow: eccola che arriva.....
Ciao...io ho montato le Zega da 35l, perchè con quelle da 41 mi sembravo troppo largo (tra le due soluzioni, se ricordo bene, passano 8cm di differenza...).
Secondo me è stata una scelta giusta, da questo punto di vista! :cool:
Come ogni cosa, ha il suo risvolto negativo: non ci sta il casco dentro, quindi lo lego alla moto con un lucchetto e festa finita!
Le sepse di spedizione sono a parte...sul sito touratech sono ben spiegate (se non ricordo male 12 euri, va a peso)....

Altro consiglio: io ho preso le 4 serrature con unica chiave...però non sono il massimo (sono debolucce, ne ho già persa una per strada)...forse è meglio usare i lucchetti.
Infine, un consiglio: se riesci a fare uno sforzo economico, prenditi le borse interne estraibili (zega-bag): sono di una comodità che dire pazzesca è ancora al di sotto della realtà. :tongue1: :tongue1: :tongue1:

videac
06-03-2006, 18:31
sul fatto del casco ci avevo riflettuto anch'io vedo se ci sto nei 50 cm come dice il "mago"
per le sacche interne ho la fidanzata che è un bravissima sartina sicuramente una soluzione se la inventa (copia spudoratamente ;) )
ciao

elikantropo
07-03-2006, 08:38
Siamo certi che sia ancora in vigore il limite dei 100 cm?
Non trovo l'art. sul cds.

Merlino
07-03-2006, 08:44
X Elikantropo, andrebbe ricercato nei limiti di sagoma dei veicoli, o nel regolamento di attuazione del C.D.S.

Io lo conosco personalmente per una contestazione fatta ad un mio amico che aveva le valige in alluminio sul 1150 ADv ed era fuori da tale misura.
Mi ricordo che prima della contestazione lo prendevo in giro dicendogli che aveva l'ingombro di un'ApeCar.

Magari tale articolo è stato abrogato e non riportato nel nuovo C.D.S., però nel dubbio io consiglio di verificare. ;)

elikantropo
07-03-2006, 11:25
nei limiti di sagoma mi sembra ci siano 160 cm.
MI SEMBRA.
chiedere ad un vigile sarebbe meglio.
venendo all'ape car, sarebbe ingiusto permettere a quelle schifezze di girare - creando ovunque l'effetto safety car -e non alle moto.

videac
07-03-2006, 16:12
"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo I - DEI VEICOLI IN GENERALE

Art. 53. Motoveicoli.
4. I motoveicoli non possono superare 1,60 m di larghezza, 4,00 m di lunghezza e 2,50 m di altezza. La massa complessiva a pieno carico di un motoveicolo non può eccedere 2,5 t. (2)

per saperne di più

http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1090/.cmd/ad/.c/578/.ce/1562/.p/768?PC_768_action=art53#1562