PDA

Visualizza la versione completa : Mi hanno messo il Mobil!!!

VintAgE
06-03-2006, 15:02
..eccheccaxxxx....sempre usato castrol GPS...anche per i rabbocchi...POI: tagliando dei 10000 e mi accorgo che mi rifilano olio Mobil.....e mo?...il castrol da rabbocco lo uso per condire l'insalata?
azzardo: e se lo usassi lo stesso per i rabbocchi?..
ma poi porca vacca...vi pare normale una cosa del genere?...uno si compra la moto col castrol...ci fa 10000 km in 4 mesi...rabboccando con circa 1,5 litri...e poi... :mad: :mad: :(

liz
06-03-2006, 15:04
scusa ma...cos'hai paura che succeda?
che lo sputi? :rolleyes:

ɐlɔɐlɔ
06-03-2006, 15:05
Dai che non è un dramma.... :lol:

Controlla che le specifiche siano simili e stop... :rolleyes:

06-03-2006, 15:06
se le specifiche dell'olio sono uguali che problemi ci sono?

tommygun
06-03-2006, 15:16
mischia, mischia, che non succede niente!

barbasma
06-03-2006, 15:16
io butterei la moto...

ilcobecio
06-03-2006, 15:21
io butterei la moto...

Eccerto! Come per gli alcoolici: chi ammischia, rischia!

webex
06-03-2006, 15:25
..eccheccaxxxx....sempre usato castrol GPS...anche per i rabbocchi...POI: tagliando dei 10000 e mi accorgo che mi rifilano olio Mobil.....e mo?...il castrol da rabbocco lo uso per condire l'insalata?
ma poi porca vacca...vi pare normale una cosa del genere?...uno si compra la moto col castrol...ci fa 10000 km in 4 mesi...rabboccando con circa 1,5 litri...e poi... :mad: :mad: :(
sei serio o ci prendi per il c#l@ ??
:lol: :lol: :lol: :lol:

Manga R80
06-03-2006, 15:28
va bene sempre, non preoccupe. deve rispettare la schedula API e stop.

kaRdano
06-03-2006, 15:28
vorrei proprio vedere che Mobil é...(con caratteristiche SG o SH).

emiddio
06-03-2006, 15:46
mischia, mischia, che non succede niente!Io ho sempre mischiato gli oli e non è mai successo niente...anzi dopo che ho fatto il 1° (E UNICO!) tagliando a 1000 ed il mecca mi ha messo chi sa che CAGATA di olio(lo andava a prendere con una latta.......!!!!) ho aggiunto 0.5 litri di sintetico 5/50,e la moto sembrava andare meglio! Non ho mai saputo di aggiunte con olio diverso che abbiano provocato danni,la riprova è che io l'ho fatto piu'volte.
AGGIUNGI IL CASTROL,se ne consuma...LAMPS!

dado
06-03-2006, 15:52

Prova a mandare mp a Luigi, lui ti sa dire con sicurezza :lol: :lol: :lol:

geppo
06-03-2006, 15:54

Vedendo da dove scrivi, deduco che tu l'abbia portata a Torri di Quartesolo.
Vai tranquillo col Mobil Super S ! Vado anch'io dalla stesso conce e da quando lo uso, ormai circa 3 anni il consmo si è ridotto a 700/800 gr. in 10.000 Km. ;)

absolute beginner
06-03-2006, 16:08
Sempre fatto rabbocchi a c@zzo a tutte le macchine/moto avute in 19 anni di patente... :confused:
Mai avuto un problema... :cool:
Vai sereno... ;)

Lamps!

PERANGA
06-03-2006, 16:36
Tutti gli olii moderni si possono mischiare tranquillamente, sopratutto sulle Bmw che hanno olio motore separato dal cambio e dalla frizione.
Si possono mischiare anche minerali co sintetici, non succede nulla
Triplo lamps

kaRdano
06-03-2006, 16:37
Vai tranquillo col Moby Super S ! Quell'olio non risponde alle specifiche dichiarate da BMW Motorrad.

http://www.mitrovich.info/mobil_pdf_mitrovich/Mobil%20SUPERS10.pdf
http://www.mitrovich.info/mobil_pdf_mitrovich/Mobil%20SUPERS15.pdf

marcobmw
06-03-2006, 16:44

è assuvdo. devi povtave la moto dal conce e chiedeve che ti cambi il motove in gavanzia.

absolute beginner
06-03-2006, 16:52
....oddio , mai non direi.
Ricordi quella volta che ti misero il Mobil nel GS1200??????

Lamps!

Jack_27
06-03-2006, 16:56
Tutti gli olii moderni si possono mischiare tranquillamente, sopratutto sulle Bmw che hanno olio motore separato dal cambio e dalla frizione.
Si possono mischiare anche minerali co sintetici, non succede nulla
Triplo lamps

Siamo sicuri??? :confused:

brewer
06-03-2006, 17:02

L'importante e' non mischiare olio minerale con olio chimico
poi...mischia mischia...anche perche...

Forse non tutti sanno che tutto l'olio prodotto in italia esce dalla stessa fabbrica :)

il tosco
06-03-2006, 17:20
ci metterei anche olio etra/vergine.........ma solo toskano!!!!! :lol: :lol: :lol:

geppo
06-03-2006, 21:02
Quell'olio non risponde alle specifiche dichiarate da BMW Motorrad.

http://www.mitrovich.info/mobil_pdf_mitrovich/Mobil%20SUPERS10.pdf
http://www.mitrovich.info/mobil_pdf_mitrovich/Mobil%20SUPERS15.pdf

Perché secondo te il Mobil Super S 10w-40 non risponde alle specifiche BMW?
Nel manuale di officina, BMW prescrive specifiche API fino a SH e il suddetto olio rispone a specifiche SL,SJ quindi superiori a SH.
In seconda battuta, perché secondo te un concesionario ufficiale(solo moto BMW) userebbe un olio non approvato da BMW correndo rischi si tagliandi effettuati da lui stesso?

Senza polemica... ;)

Il Maiale
06-03-2006, 21:06
quando hanno progettato quel motore, le uniche specifice che erano richieste erano che UNGESSE, qualsiasi olio ci butti dentro, anche il carapelli è meglio degl' oli del 1929!! :toothy2:

geppo
06-03-2006, 21:12
quando hanno progettato quel motore, le uniche specifice che erano richieste erano che UNGESSE, qualsiasi olio ci butti dentro, anche il carapelli è meglio degl' oli del 1929!! :toothy2:

Quoto 100% :lol:
e ribadisco che da quando metto il Mobil non ha più succchiato olio ;)

Manga R80
07-03-2006, 09:25
le specifiche API da SH in poi sono prevalentemente volte alla riduzione delle ceneri per le emissioni, e d aumentare a dismisura l'intervallo di cambio. Adesso le auto fanno il tagliando ogni 20 - 30.000 KM e servono oli, possibilmente sintetici, che non perdono caratteristiche.

Credo proprio che tra rabbocchi tagliandi, data la estrema potenza e l'elevato numero di giri del boxer, non ci siano grossi problemi di sorta.

NB: La classe API è in evoluzione. Le precedenti a SL sono obsolete. Bisogna dire che la certificazione costa, quindi.... meglio sottoclassificare, se non serve proprio essere all'ultimo grido...

Comunque chiedete a Luigi... :lol: :lol:

oppure leggete qui se sapete l'inglish

http://www.answers.com/topic/motor-oil-2

paolo b
07-03-2006, 09:29
Mi hanno messo il Mobil!!!

Se l'hanno messo nella moto, nessun problema.

Se invece lo hanno usato per scopi AGER, allora qualche problemino di frizione potrebbe darlo. Suonare Barbasma per maggiori info sulle specifiche lubricanti del prodotto in questione.

luHa
07-03-2006, 09:33
http://www.i-lubrificanti.it/testi/auto003.html
http://www.flselenia.com/it/agricoltura/mondo_faq.html

Bobbe
07-03-2006, 09:53
guarda che il boxer va anche con l'olio di semi di girasole :rolleyes: :rolleyes:
che vuoi che gli faccia mescolare un po' d'olio :drinkers: :drinkers: :drinkers:

VintAgE
07-03-2006, 23:24
ahhhh...che bello..... :evil4: ....adesso sto meglio...... :lol: :lol:

Titospy
07-03-2006, 23:30
Tra l'altro Mobil è uno degli olii migliori ;)

Produttore di basi per autotrazione ed industria a livello mondiale :)