Visualizza la versione completa : Tagliando 10.000
Sono andato a prenotare il tagliando e ho chiesto il costo...
.. mi hanno risposto che il tagliando è sulle 250€ più le pastiglie se sono da cambiare e mi hanno anche detto che quelle davanti vanno ancora bene ma quella dietro sarebbe da fare... quindi in tutto credo un pò più di 300€
secondo voi è giusto ?!
MICHELETN
06-03-2006, 12:34
.. mi hanno risposto che il tagliando è sulle 250€ più le pastiglie se sono da cambiare e mi hanno anche detto che quelle davanti vanno ancora bene ma quella dietro sarebbe da fare... quindi in tutto credo un pò più di 300€
secondo voi è giusto ?!
Secondo me è una ladrata da paura, però meglio che aspetti chi lo ha già fatto.
Ciao
Michele
se dovessero far pagare i tagliandi auto come quelli moto-bmw andremmo tutti in giro in calesse...
er-minio
06-03-2006, 12:42
Io sulla eRRe spesi 130/140 euro per i 10mila (BMW Roma). Ovviamente senza il cambio pasticche.
Magri il prezzo alto include qualche altro lavoro, controlla, oppure al meccanico piace tenersi largo, oppure è semplicemente costoso. :lol:
Quei prezzi li, anzi meno, li paghi ai tagliandi (non ispezioni) 40/60/80mila, dove c'è da cambiare qualche pezzo in più.
Uno onesto, dovrebbe, senza pastiglie, non superare i 150€.
io per i 10.000 ho speso 146 euro...fatto da me....il prezzo è quello dei materiali che non mi sono nemmeno serviti tutti e ho utilizzato per quello dei 20.000...
In particolare:
pastiglie posteriori
olio motore + filtro + guarnizione
3lt di castrol
liquido freni
liquido antigelo
Questo è il materiale che ho utilizzato...mi è avanzato dell'olio e le pastiglie anteriori sostituite dopo.
A 15.000 ho fatto fare un controllino alla centralina con rimappatura spendendo una decina di euro + un cavo frizione di riserva (16 euro)....
Tieni presente che in officina non sostiuiscono manco le guarnizioni....
Stamattina sono passato x per prenderne qualcuna e il mecca m'ha riso in faccia per guarnizione tappo olio e serbatoio olio...m'ha detto che non le cambiano mai...
250 euro mi sembra veramente moltissimo per cambiare i liquidi e un paio di pastiglie.
06-03-2006, 13:04
Il prezzo e' ..... alto.
Poi le pastiglie ai 10.000 mi lasciano sempre un po' perplesso....saranno veramente da cambiare o e' solo un costo aggiuntivo?
250 euro è il tagliando dei 20000 km, non quello dei 10000...
Troppo alto, non è onesto...
Scrivi quale concessionario è.
Il concessionario è Colombo BMW di Arcore.
Avevo chiamato anche un concessionario moto BMW di Desio e mi hanno detto la stessa cifra.. 250€.
Dovrei portargliela sabato mattina.
assolutamente 100%
Si vede che sono aumentati i prezzi...
A me sembra di aver pagato molto meno, a meno di arteriosclerosi galoppante...
AleConGS
06-03-2006, 14:01
secondo voi è giusto ?!
Dove?
10.000 189, valsecchi - erba
20.000 229 con moto sost., motorrad milano
30.000 mi sembra intorno ai 180 con moto sost., motorrad milano
Dove?
10.000 189, valsecchi - erba
20.000 229 con moto sost., motorrad milano
30.000 mi sembra intorno ai 180 con moto sost., motorrad milano
Il problema è che io posso portarla solo di Sabato e questo è uno dei pochi che ritira anche tutto il sabato ed è a un tiro di schioppo da casa mia.
però ***** 80€ di differenza mi rugano le palle ... se condo voi dovrei chiamarlo e chiedergli come mai?!
AleConGS
06-03-2006, 14:14
Il problema è che io posso portarla solo di Sabato e questo è uno dei pochi che ritira anche tutto il sabato ed è a un tiro di schioppo da casa mia.
però ***** 80€ di differenza mi rugano le palle ... se condo voi dovrei chiamarlo e chiedergli come mai?!
credo che anche valsecchi ritiri il sabato; io mi sono trovato bene, ma qui dentro se ho capito bene non tutti quelli che lo conoscono la pensano come me :confused: :confused:
credo che anche valsecchi ritiri il sabato; io mi sono trovato bene, ma qui dentro se ho capito bene non tutti quelli che lo conoscono la pensano come me :confused: :confused:
eh si ma sai dov'è erba ?!
Sono un pò lontanino.
AleConGS
06-03-2006, 14:25
eh si ma sai dov'è erba ?!
Sono un pò lontanino.
guarda la mia location, stai parlando con uno che si fa lecco-sesto marelli(mattina), sesto-rogoredo(dopolavoro), rogoredo-lecco (notte) tutti i giorni in moto... :lol: :lol: :lol: :lol:
dai non è lontano, esci a molteno-bosisio e sei lì in men che non si dica!!!
AleConGS
06-03-2006, 14:26
guarda la mia location, stai parlando con uno che si fa lecco-sesto marelli(mattina), sesto-rogoredo(dopolavoro), rogoredo-lecco (notte) tutti i giorni in moto... :lol: :lol: :lol: :lol:
dai non è lontano, esci a molteno-bosisio e sei lì in men che non si dica!!!
Più che altro non ti so dire sul livello dell'assistenza, magari qualcun altro qui dentro li conosce
Io ho speso 130 Euro da Jollycross a Varese.
Ovviamente non ho cambiato le pastiglie.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
secondo voi è giusto ?!Occhio alle BUGGGGGGIE! Io sono a 18.000,le pastiglie davanti sono buone,quelle dietro sono a metà.
L'unica cosa che conviene far fare al conce è la regolaz.gioco valvole,e l'allineamento corpi farfallati...il resto si puo' (secondo me si deve...)fare DA SE'.
---cambio olio motore 4 litri(magari un bel sintetico...)
---filtro olio
---4 candele
CONTROLLO DI TUTTI I LIQUIDI e DELLE PASTIGLIE.----------
Più che altro non ti so dire sul livello dell'assistenza, magari qualcun altro qui dentro li conosce
lassa pert! :mad: :mad:
cmq io a monza ho speso 300 neuri per il tagliando dei 10.000 (+400 di gomme Z6, che non sono pochi). Però era quasi ferragosto e al moto va da...urlo, rispetto a prima.
Dal conce che avete nominato voi l'ho prtata per il tagliando dei mille e l'ho riportata via uguale a prima. Secondo me non l'hanno neanche guardata.
er-minio
06-03-2006, 16:11
Ci potrebbe anche essere il *rischio* che il prezzo finale sia più basso del preventivo... anche se cmq si sarebbero sbilanciati di molto...
FrankVetry
06-03-2006, 16:27
URCAAAAAAAAAAA
St 1200 giapponesina mia
AleConGS
06-03-2006, 16:45
lassa pert! :mad: :mad:
cmq io a monza ho speso 300 neuri per il tagliando dei 10.000 (+400 di gomme Z6, che non sono pochi). Però era quasi ferragosto e al moto va da...urlo, rispetto a prima.
Dal conce che avete nominato voi l'ho prtata per il tagliando dei mille e l'ho riportata via uguale a prima. Secondo me non l'hanno neanche guardata.
beh ma il tagliando dei mille credo sia poco più che un controllo dei livelli... o mi sbaglio?
Gattonero
06-03-2006, 16:52
E' tanto...
Le pastiglie digli non toccarle e che se lo fa gli mozzichi le mani. A 10.000 km su una R davanti sono neanche a metà (le ho cambiate sulla mia ex a 24.000 e ce n'era ancora un pochino) e quella dietro ha ancora 7-8 mila km tranquilli.
Comunque sia cambiale da te che ci vogliono 20 minuti e gli attrezzi di bordo, anche se il massimo di meccanica che hai fatto è smontare la marmitta del SI.
Per il resto, il prezzo che pagai io mi sembra fosse sui 150€ nel 2003. Con un po' di inflazione si può arrivare a 190, ma di più niente.
Lampi
beh ma il tagliando dei mille credo sia poco più che un controllo dei livelli... o mi sbaglio?
non ti sbagli se la moto va bene, ma se manifesta qualche inconveniente, tipo che anke d'estate piena la devi avviare usando lo starter e dando di gas (quando il manuale dice di non toccarlo assolutamente) e loro ti dicono che è normale.......
Mi dispiace ma ti sbagli,ai 1000 KM "dovrebbero":
---cambio olio + filtro olio
---regolazione punterie
---serraggio testate(con dinamometrica,non a *****...)
---controllo dell'elettronica del CAN-BUS col BMW test
---controllo liquidi pompa freno/frizione
---pressione gomme
Ma se non ci sei davanti è facile che facciano:SIM-SALABIM: è fatta!
"qualcuno" mi ha detto che il costo previsto da mamma BMW per i 10.000km è di 190€...ma che...nessun meccanico riesce a starci dentro facendo tutte le cose previste!!
Mah....
E lo sappiamo chi è questo 'qualcuno'. Buono và!
168 euro con la pastiglia posteriore
"qualcuno" mi ha detto che il costo previsto da mamma BMW per i 10.000km è di 190€...ma che...nessun meccanico riesce a starci dentro facendo tutte le cose previste!!
Mah....
Vabbè allora ci siamo quasi... magari poi me lo abbassano un pò.. ho fatto mettere anche lo spinotto per la batteria e il polo per attaccare i cavi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |