PDA

Visualizza la versione completa : Si vendono più GS di vespe

postilla11
06-03-2006, 11:41
Dati vendite a febbraio

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/MercatoMotofebbraio2006.html

e poi dicono che c'è crisi ... bah...

barbasma
06-03-2006, 11:42
a me fa pensare... :lol: :lol: :lol:

Moonchy
06-03-2006, 11:44
beh, in effetti, molti sono passati direttamente dallo sputer al GS 1200, trovandolo più facile da guidare.

dpelago
06-03-2006, 11:44
A me fa piacere....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

postilla11
06-03-2006, 11:47
dai che tra un paio di anni ne compro una di seconda mano da qualcuno di questi cumenda.... :)

Muttley
06-03-2006, 11:51
A parte l'errore di aritmetica (se a 18.573 togli 7.500 il risultato è 11.073 che è > di3.629) che mi sembra frutto di un errore di trascrizione dei dati ANCMA il paragone non regge perchè il GS è un solo modello (2 con l'ADV) mentre il confronto è con la Vespa GT250 che è uno scooter della fascia alta di prezzo. Diverso il confronto se si fosse preso a confronto il modello Vespa in generale. Ciò che fa riflettere è che venda piu del CBR1000...

06-03-2006, 11:54
semplice .... c'e' pieno di sputteristi che passano al 1200, tanto..... plastica per plastica :lol: :lol:

Joe Sasa
06-03-2006, 11:56
Tra qualche anno il mercato dell'usato ci regalerà belle chicche.......

postilla11
06-03-2006, 12:17
Tra qualche anno il mercato dell'usato ci regalerà belle chicche.......

:D infatti aspetto il momento giusto....

Piripicchio
06-03-2006, 12:18
Dati vendite a febbraio

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/MercatoMotofebbraio2006.html

e poi dicono che c'è crisi ... bah...

meglio la vespa... :lol:

Faber
06-03-2006, 12:30
...dite che fa schifo, è di plastica, è difettosa...e poi tutti ad aspettare le quotazioni dell'usato!!! :)
Io la mia non la vendo!!! :lol:

Themau
06-03-2006, 12:43
...dite che fa schifo, è di plastica, è difettosa...e poi tutti ad aspettare le quotazioni dell'usato!!! :)

yesssss.... quelli che ora criticano, già volteggiano come avvoltoi.... appena possibile... tutti giù in picchiata sulla plasticazza :D :D :D

Orange Crush
06-03-2006, 12:52
Ma la vespa GTS com'è ?
Io sto valutando il tender cittadino per la Carota.

Muttley
06-03-2006, 13:00
La GTS va come un siluro.... pure troppo.... Io ho avuto una 200 e devo dire che la rimpiango perchè in città non aveva pari. Devo dire però che ora come ora sarei tentato dalla 150 della serie piccola per la maggiore agilità.

Orange Crush
06-03-2006, 19:01
Io ho il 125 ET 4 ed ogni volta che freno prego che quelle ruotine si fermino in tempo, pensavo a quella grande per una questione di sicurezza a discapito di un po di maneggevolezza magari.

Piripicchio
06-03-2006, 19:36
yesssss.... quelli che ora criticano, già volteggiano come avvoltoi.... appena possibile... tutti giù in picchiata sulla plasticazza :D :D :D

l'importante è crederci nelle cose che si affermano...
io la GS1200 (06/2005) l'ho avuta e l'ho data per prendere la GS1150 ;)
anzi, un mio amico se ne vuole liberare alla modica cifra di 11.500€ (06/2005 5.000km all'attivo e alcni optional..) se vi interessa a voi esperti di moto.... :(

postilla11
06-03-2006, 19:39
anzi, un mio amico se ne vuole liberare alla modica cifra di 11.500€ (06/2005 5.000km all'attivo e alcni optional..) se vi interessa a voi esperti di moto.... :(

Veramente..... ma cosa ti ha lasciato così deluso???

Themau
06-03-2006, 20:28

scusa, io sono passato da 1150 a 1200 e sono felice...
tu sei passato da 1200 a 1150 e sei felice...

mi spieghi, seguendo il ragionamento, perchè dovresti essere tu più esperto di moto di me??

io di sicuro non lo sono (più esperto..) ma non capisco perchè dovrebbe essere il contrario ;)

Il Maiale
06-03-2006, 20:31
e pensare che la vespa non ha neanche la catena, ha il cardano!!

che non perde l'olio però :lol:

fabsalem
06-03-2006, 20:39
e pensare che la vespa non ha neanche la catena, ha il cardano!!

che non perde l'olio però :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

06-03-2006, 20:42
ma i perso olio dal cardano in anni di bmw.....
occhio che mentre posti la catena ti si secca vai a dargli una ingrassata! :lol:

Il Maiale
06-03-2006, 20:43
ma i perso olio dal cardano in anni di bmw.....
occhio che mentre posti la catena ti si secca vai a dargli una ingrassata! :lol:
forse l'hai finito :lol: :lol:

06-03-2006, 20:50
forse l'hai finito :lol: :lol:

mattile in gradella e raccogline ilgrasso ....
cospargilo sulla parte interessata
la catenona del ktm ringraziera' :lol: :lol: :lol:
e sai che profumo
ZIO PORK :lol: :lol:

http://www.gruppobignami.it/images/prodottiavicoli/tacchino/salsiccianodi.jpg

Il Maiale
06-03-2006, 21:00
mattile in gradella e raccogline ilgrasso ....
cospargilo sulla parte interessata
la catenona del ktm ringraziera' :lol: :lol: :lol:
e sai che profumo
ZIO PORK :lol: :lol:

http://www.gruppobignami.it/images/prodottiavicoli/tacchino/salsiccianodi.jpg

a mèahaahah mai unto in vita mia la catena, cabiata attorno ai 28 mila con tutte le moto! ;)

la unge il conc al tagliando, l' olio non serve ahahah

eNdhj
06-03-2006, 21:43
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/icon_boo.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/icon_boo.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/icon_boo.gif

Muttley
06-03-2006, 23:18
Io ho il 125 ET 4 ed ogni volta che freno prego che quelle ruotine si fermino in tempo, pensavo a quella grande per una questione di sicurezza a discapito di un po di maneggevolezza magari.
Sulla nuova piccola LX le ruote sono piu grandi e c'è il doppio freno a disco.

Piripicchio
07-03-2006, 01:36
scusa, io sono passato da 1150 a 1200 e sono felice...
tu sei passato da 1200 a 1150 e sei felice...

mi spieghi, seguendo il ragionamento, perchè dovresti essere tu più esperto di moto di me??

io di sicuro non lo sono (più esperto..) ma non capisco perchè dovrebbe essere il contrario ;)

io non ho mai detto di essere un esperto e non dico neanche che i possessori di 1150 sono dei professionisti, dico solo che i possessori delle GS1200 sono imbranati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Themau
07-03-2006, 13:19
io non ho mai detto di essere un esperto e non dico neanche che i possessori di 1150 sono dei professionisti, dico solo che i possessori delle GS1200 sono imbranati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

boh?? convinto tu.... :) :) :) ...... siamo tutti più contenti :cool: :cool:

Bobbe
07-03-2006, 13:24
Almeno la Vespa è de fero!!!!! :occasion: :occasion: :occasion:

Faber
07-03-2006, 13:39

...perchè + imbranati??? Riesce a vendere un c@@so a 11,5k€ così si compra il 1150 e gli restano pure i soldi per il gelato! :lol:

Flipper71
07-03-2006, 13:42
BRAVO!!! :D :D

Flipper71
07-03-2006, 13:48
....è vero!! E' risaputo che i VERI motociclisti viaggiano in 1150 ;) ;) ........
Proprio una minchiata galattica :mad: :mad:

silversurfer
07-03-2006, 14:12
Per essere una moto... che fa schifo, è di plastica, è difettosa...non c'è male come risultati :D
Strano che non funzioni così anche per le auto...altrimenti la Fiat dovrebbe essere in testa alle vendite :lol:

Piripicchio
07-03-2006, 14:47
Per essere una moto... che fa schifo, è di plastica, è difettosa...non c'è male come risultati :D
Strano che non funzioni così anche per le auto...altrimenti la Fiat dovrebbe essere in testa alle vendite :lol:

infatti era precisamente cosi con le fiat, tutti la compravano perche convinti che i pezzi di ricambio costavano meno rispatto alle straniere...
ora pero sono arrivate le giapponesi e koreane a dare bastonate a tutti inquanto non si rompono mai!
con la FIAT devi fare l'abbonamento con il mecca!
aspetto i soliti possessori di fiat che mi dicono che è un luogo comune pansarla cosi... bla.. bla bla...

io scherzo quando dico che tutti i possessori di GS1200 sono imbranati, che sia chiaro!
ma c'è un dato di fatto innegabile, gli stessi che volevano fare gli sboroni prendendosi un BMW da mostrare ingiro, ma vedevano una grossa difficoltà nel gestire la massa della 1150 hanno trovato invece più semplice gestire la GS1200!
Spiegato tutto sto successo!
gli appassionati VERI di BMW sono delusi e la massa è entrata nel regno BMW che prima era solo per pochi intenditori, NON SOLO PER IL PREZZO!

Non vi incacchiate... mi piace stuzzicarvi per leggere le scuse che uscite fuori quando si parla male della vostra scelta :lol: :lol: :lol:

miglio
07-03-2006, 15:10
stamattina in conce a ferrara 8 con il cartello VENDUTO!!! :confused: :lol:

tutte grigie :lol: :lol:

marameo
07-03-2006, 15:20
stamattina in conce a ferrara 8 con il cartello VENDUTO!!! :confused: :lol:

tutte grigie :lol: :lol:
tutte balle :lol: :lol:

miglio
07-03-2006, 15:26
tutte balle :lol: :lol:

mi hai sgamato :confused: :confused:

una era gialla!!! :lol: :lol: :lol:

silversurfer
07-03-2006, 15:38
.............
gli appassionati VERI di BMW sono delusi e la massa è entrata nel regno BMW che prima era solo per pochi intenditori, NON SOLO PER IL PREZZO!

Ora ho capito il vero problema.... :lol:
non è per la moto in se stessa, è perchè ce ne sono troppe in giro, è il fatto che non è un modello di nicchia, per questo l'hai cambiata per una L.E. :lol: :lol: :lol:
Complimenti ora sei un "vero" motociclista con una "vera" moto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Moonchy
07-03-2006, 15:55
Su una cosa Piripicchio ha ragione. Il GS 1200 è stato di moda e sputeristi, motociclisti neo patentati, vecchietti d'esperienza come me si sono lasciati tentare da una moto che più facile non si può. Ma adesso basta. E' di moda la Karota e tutti i veri motociclisti vendono le loro mukke per passare a casa austriaca! Passerà anche questa perchè nel 2007 sarà pronta l'erede dell'inimitabile Africa Twin.

Il Maiale
07-03-2006, 16:04
Su una cosa Piripicchio ha ragione. Il GS 1200 è stato di moda e sputeristi, motociclisti neo patentati, vecchietti d'esperienza come me si sono lasciati tentare da una moto che più facile non si può. Ma adesso basta. E' di moda la Karota e tutti i veri motociclisti vendono le loro mukke per passare a casa austriaca! Passerà anche questa perchè nel 2007 sarà pronta l'erede dell'inimitabile Africa Twin.

honda la moda la fà se costa poco ;)

difatti vende transalp e hornet

se vuole fare una concorrenza a gs o lc8 deve costare 13.000 sennò non diventa di moda

Themau
07-03-2006, 18:20

io continuo a non capire:

ho avuto la regina, un'Africa Twin (rd04) con cui mi sono fatto oltre 70.000 km...
poi ho avuto il GS "de fero", un anno e mezzo e 20.000 km...

ho preso la 1200 perchè ogni volta che la vedevo passare, per me era un'emozione, esattamente la stessa emozione che avevo a suo tempo provato nel vedere l'AT e la GS 1150...

perchè a tutti i costi devo essere ora classificato tra quelli che scelgono in base alle mode??? :mad: :mad: :mad:

i miei gusti coincidono con quelli della maggioranza?? embé??? che c'è di tanto vergognoso???

mah, proprio non capisco... :( :(

Moonchy
07-03-2006, 18:29
Per carità scherzavo. Ma non troppo. Sai quanti neo patentati o ex sputeristi hanno acquistato il GS1200? Una marea. Perchè 1) è bellissimo 2) è facilissimo da guidare 3)c'è ancora chi è convinto che spendere tanti soldi ti dia la sicurezza di comprare il meglio. Poi lungi da me classificare alcuno.
Anche io (sono 20 anni che vado in moto e non ho mai scelto per moda neanche le scarpe) l'ho atteso un lungo anno e sbavavo ogni volta che ne vedevo uno. Però un pezzo di cuore mi è rimasto qui http://www.hostfiles.org/files/20060129031405_2676.JPG (http://www.hostfiles.org/)

07-03-2006, 18:31
perchè a tutti i costi devo essere ora classificato tra quelli che scelgono in base alle mode??? :mad: :mad: :mad:

i miei gusti coincidono con quelli della maggioranza?? embé??? che c'è di tanto vergognoso???

la moto ti piace?
ti ci trovi bene?
ti da emozioni?
e allora chettefrega, prendila a ridere ;)
se non ci si prende in po' per il cul-o sai che mortorio :lol: ad esempio io sono consapevole di guidare un catenaccio di ferro e allora ?....:lol: :lol: :lol:

Moonchy
07-03-2006, 18:31
Scusatemi! Ho provato ad allegare una foto troppo pesante! E' perchè è de fero!

Themau
07-03-2006, 18:38
IDENTICISSIMA ALLA MIAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D :D

(per la verità, la mia in origine era bianca rossa e verde con scritte gialle, ma avevo modificato il verde in blu)

e sì, grandissima, incommensurabile moto!!! l'ho venduta ad un amico qui di Napoli e spesso la incrocio... non ti dico che magone :-o :-o

p.s. "leggerina" la foto eh? m'hai schiattato la lan aziendale :lol: :lol: :lol:

Themau
07-03-2006, 18:40
la moto ti piace?
ti ci trovi bene?
ti da emozioni?
se non ci si prende in po' per il cul-o sai che mortorio :lol: ad esempio io sono consapevole di guidare un catenaccio di ferro e allora ?....:lol: :lol: :lol:

tra le tante faccine mi sono scordato questa :lol: :lol: :lol: :lol:

più che ovvio che si fa tanto per riderci su... :lol: :lol:

.

.
.

.
..
.
.
..

p.s. il prossimo che mi etichetta schiavo delle mode.... :gib: :gib: :gib:

Moonchy
07-03-2006, 18:43
p.s. "leggerina" la foto eh? m'hai schiattato la lan aziendale :lol: :lol: :lol:

Mi scuso :!:. Non sono proprio capace. Mi piacerebbe condividere le foto anche delle altre mie motine, ma non mi azzardo. Io sono di un'altra epoca!

07-03-2006, 18:47
tra le tante faccine mi sono scordato questa :lol: :lol: :lol: :lol:

più che ovvio che si fa tanto per riderci su... :lol: :lol:

e poi, parliamoci chiaro, qua dentro i messi peggio sono quelli col KTM :lol: :lol: :lol:

silversurfer
07-03-2006, 19:07
io continuo a non capire:

ho avuto la regina, un'Africa Twin (rd04) con cui mi sono fatto oltre 70.000 km...
poi ho avuto il GS "de fero", un anno e mezzo e 20.000 km...

ho preso la 1200 perchè ogni volta che la vedevo passare, per me era un'emozione, esattamente la stessa emozione che avevo a suo tempo provato nel vedere l'AT e la GS 1150...

Non mi dire...hai venduto il GS 1150 per il GS 1200?

No..no..non sei un vero motociclista... :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
07-03-2006, 20:50
la moto ti piace?
ti ci trovi bene?
ti da emozioni?

finalmente....
stuka, a me fanno ridere perche stanno li a prendersi di collera sul fatto che qualcuno possa criticare il loro acquisto... :lol: :lol:
vi piace?
siete convinti dell'acquisto?
ma che ve frega allora... buona strada a tutti

LAPS!

07-03-2006, 20:53
LAPS!
salutami biancaneve e... buona strada! ;)

Piripicchio
07-03-2006, 21:24
salutami biancaneve e... buona strada! ;)

...non parliamo di biancaneve che se posto la foto si mettono a piangere e buttano la loro motoplasica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

silversurfer
08-03-2006, 00:43
...non parliamo di biancaneve che se posto la foto si mettono a piangere e buttano la loro motoplasica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quella vecchia stufa in ghisa fuori produzione?
Neppure se me la regalano...eppoi oramai non sei un "vero" motociclista se non hai una KTM
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
08-03-2006, 01:53
Quella vecchia stufa in ghisa fuori produzione?
Neppure se me la regalano...eppoi oramai non sei un "vero" motociclista se non hai una KTM

ma per favore che oggi ne ho visto uno di carotone che aveva appena posteggiato accanto la mia...
dapprima gl'ho detto, hei tu porco levale gl'occhi di dosso... aveva osato guardare biancaneve :lol: :lol:

alla fin fine mi era venuta voglia di farle accoppiare tra loro, chissà cosa spuntava :D

avevo in mente di regalartela la mia, peccato che in caso sono certo avresti buttato quel sacco di plastica che ti ritrovi... ma sinceramente proverei troppa pena nel pensare a quella specie di cosa che, pur brutta, tiene lo stesso nome di biancaneve nel petto :(
quindi me la tengo io biancaneve, se proprio vuoi ti faccio fare un giro a zainetto :lol:

P.S.
la L.E. non è fuori produzione.. sono semplicemente finitili gl'esemplari a disposizione per l'italia ma è ancora a listino! ;)

silversurfer
08-03-2006, 07:08
ma per favore che oggi ne ho visto uno di carotone che aveva appena posteggiato accanto la mia...
dapprima gl'ho detto, hei tu porco levale gl'occhi di dosso... aveva osato guardare biancaneve :lol: :lol:

alla fin fine mi era venuta voglia di farle accoppiare tra loro, chissà cosa spuntava :D

avevo in mente di regalartela la mia, peccato che in caso sono certo avresti buttato quel sacco di plastica che ti ritrovi... ma sinceramente proverei troppa pena nel pensare a quella specie di cosa che, pur brutta, tiene lo stesso nome di biancaneve nel petto :(
quindi me la tengo io biancaneve, se proprio vuoi ti faccio fare un giro a zainetto :lol:

P.S.
la L.E. non è fuori produzione.. sono semplicemente finitili gl'esemplari a disposizione per l'italia ma è ancora a listino! ;)

Sarà pure in listino...ma non compare neppure sul sito tedesco mi pare...si vergognano di farla vedere? :lol:
Per forza ti viene in mente di regalarla...e chi se la comprerebbe? :lol:
Certo per la KTM è ancora presto, stanno sfornando nuovi modelli...ma appena rimarranno i vecchi modelli invenduti...vedrai che qualche genio del marketing invece di rottamarli... li prende, li fa verniciare di bianco, ci fa scrivere su "limited ediSCIon" ed aumenta il prezzo il modo spropositato...allora si sarà il tuo momento!

Piripicchio
08-03-2006, 08:24
Sarà pure in listino...ma non compare neppure sul sito tedesco mi pare...si vergognano di farla vedere? :lol:
Per forza ti viene in mente di regalarla...e chi se la comprerebbe? :lol:
Certo per la KTM è ancora presto, stanno sfornando nuovi modelli...ma appena rimarranno i vecchi modelli invenduti...vedrai che qualche genio del marketing invece di rottamarli... li prende, li fa verniciare di bianco, ci fa scrivere su "limited ediSCIon" ed aumenta il prezzo il modo spropositato...allora si sarà il tuo momento!

quando si dice; "ognuno ha quel che si merita"
che verità....

...il sacco di mondizza che ti ritrovi di che anno è?
occhio che invece di migliorarla l'hanno peggiorata nel 2006, accorciato il cavalletto laterale e cade sola :lol:
che moto meravigliosa :lol:

mi sorge un dubbio....
ma non è che alla bmw, visti i soldi persi per gli innumerevoli ritiri e garanzie del GS1200, hanno uscito sta cosa di accorciare il cavalletto con la speranza che ne cadano a più non posso ed essendo di plastica poi si rifanno con le vendite dei pezzi di ricambio??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

silversurfer
08-03-2006, 22:52
quando si dice; "ognuno ha quel che si merita"
che verità....

...il sacco di mondizza che ti ritrovi di che anno è?
occhio che invece di migliorarla l'hanno peggiorata nel 2006, accorciato il cavalletto laterale e cade sola :lol:
che moto meravigliosa :lol:

mi sorge un dubbio....
ma non è che alla bmw, visti i soldi persi per gli innumerevoli ritiri e garanzie del GS1200, hanno uscito sta cosa di accorciare il cavalletto con la speranza che ne cadano a più non posso ed essendo di plastica poi si rifanno con le vendite dei pezzi di ricambio??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...sacco di mondizza...hanno uscito...e cade sola...anche la tua scuola di itaGLIano era una edizione limitata?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: