Visualizza la versione completa : Mika discorsi da massaia....990 vs bmw 1150 adv
Diavoletto
06-03-2006, 11:17
In questi Mille km ho potuto defire meglio le qualita' e i difetti del nuovo Adv 990, tanto per cominciare …….
Vibrazioni decisamente inferiori al minimo e fino a 4500 rpm a velocita' codice autostradale 140 (indicati) il 990 vibra meno . Quando si supera soglia 5000 si iniziano a sentire su pedane e manubrio ed a 6000 diventano decisamente presenti. L’allungo del motore non ha confronti con il vecchio 1150. Se si apre da 3000 rpm in sesta il vecchio adv Bmw va piu’ forte ma d’altronde il bicilindrico austriaco non è fatto per girare li sotto e quando si arriva intorno ai 4000 \4500 il KTM inizia a spingere vigoroso arriva a 6000 e poi tira fino alla fine 9000 in maniera abbastanza lineare e a quel punto ogni 1150 bmw rimane dietro. La guida rilassata della bmw lascia spazio ad una guida più attenta e decisa, il telaio e le sospensioni sentono maggiormente cosa succede sotto le ruote e trasmettono tutto. Il reparto sospensioni che decisamente è ad un livello superiore rispetto a BMW mostra un buon settaggio già di serie ed è consigliabile andarlo a modificare solo quando si inizia ad avere fatto un po’ di strada ed aver capito un po’ la moto. Infatti è possibile “sentire” ad ogni giro di molla ed a ogni “click” di regolazione un cambiamento. Addirittura sono rimasto stupito perchè il mio “vecchio” 1000 stradale non era cosi’ sensibile nel reparto sospensioni mentre con questa si sente ogni minimo cambiamento. La ruota da 21 davanti porta a volte ad essere un pelo più inerziale in uscita di curva se si guida neutri, con il Ktm bisogna avere bene in testa di tenere la trazione e dare il gas appena possibile evitando il piu’ possibile la guida in “surplazz” ed i momenti di trasferimento di carico. O si sta frenando per entrare in curva ..o si sta accelerando per uscire, ogni tentennamento tra queste due fasi provoca scompensi sulla linearità della traiettoria e impasta l’anteriore…..Nei rapidi cambi di direzione mi è sembrata piu’ veloce del 1150 per una questione di peso. Nei curvoni veloci (>160) è decisamente piu’ precisa e stabile del 1150 che aveva qualche problemino di ammortizzatori dondolini….Il cambio è abbastanza “Jap” rispetto a bmw meno scorbutico e piu’ preciso e sincero negli innesti mentre la frizione attacca in maniera diversa a freddo rispetto che a caldo. Reparto freni decisamente meno potente delle unita’ montate su Bmw con un fastidioso primo tratto del comando che non poduce effetto, abs totalmente trasparente durante la guida su strada. Riparo aerodinamico simile per le due moto infatti sia su BMW sia Su KTM se si è alti 190cm si ha una fastidiosa turbolenza a livello degli occhi che pregiudica la guida con visiera aperta. In sostanza con bmw si ha la sensazione sempre di star andando piano anche quando si spinge, si sta piu’ rilassati durante la guida (anche sul bagnato), ci si sente in poltrona pur avendo il passo veloce nel misto. Su KTM si deve essere piu’ col coltello tra i denti, attenti e cauti, non bisogna distrarsi, ma le emozioni che suscita sono piu’ decise e feroci. Sono due moto che dovrebbero avere lo stesso range di utilizzo con due comportamenti però decisamente diversi che solleticano le aspettative di utenze diverse.
1Muschio1
06-03-2006, 11:21
.. così mi piaci ... buon resoconto ... ;)
postilla11
06-03-2006, 11:22
fatti non pugnette.... ma non hai accennato al meccanismo di catapulta del passeggero... :)
barbasma
06-03-2006, 11:23
…..Nei rapidi cambi di direzione mi è sembrata piu’ veloce del 1150 per una questione di peso.
ecco cosa intendo quando dico che entro più veloce in curva e scende più rapida... e si rialza in egual modo...
comunque confermo tutto il resto... le senzazioni...
ma a me piace proprio per quello... anche se ho dovuto faticare per abituarmi dal GS... ma adesso adoro quella sensibilità che dà... anche se bisogna guidare molto più attenti... ma quando derapa o si scompone... lo fa sempre in modo sincero... e avverte...
per i freni... quando le pastiglie sono nuove non hanno presa... al limite puoi cambiarle... senti vigliac che ne ha provate tante ;) ... un pò come le patatine di rocco siffredi... :lol:
la KTM è una moto sportiva che può essere guidata turisticamente...
la BMW è una moto turistica che può essere guidata sportivamente...
la differenza si sente proprio dall'origine...
é Lei :eek: :eek: :eek: , si guida come il Kappino, per le corna e giù, da domatore incallito :D :D :D :D
Il trottolone boxer è per tutti, ed è il massimo come RT, imposti il viaggio e fà tutto Lei :D :D :D :D
Il Maiale
06-03-2006, 11:25
In questi Mille km ho potuto defire meglio le qualita' e i difetti del nuovo Adv 990, tanto per cominciare …….
Vibrazioni decisamente inferiori al minimo e fino a 4500 rpm a velocita' codice autostradale 140 (indicati) il 990 vibra meno . Quando si supera soglia 5000 si iniziano a sentire su pedane e manubrio ed a 6000 diventano decisamente presenti. L’allungo del motore non ha confronti con il vecchio 1150. Se si apre da 3000 rpm in sesta il vecchio adv Bmw va piu’ forte ma d’altronde il bicilindrico austriaco non è fatto per girare li sotto e quando si arriva intorno ai 4000 \4500 il KTM inizia a spingere vigoroso arriva a 6000 e poi tira fino alla fine 9000 in maniera abbastanza lineare e a quel punto ogni 1150 bmw rimane dietro. La guida rilassata della bmw lascia spazio ad una guida più attenta e decisa, il telaio e le sospensioni sentono maggiormente cosa succede sotto le ruote e trasmettono tutto. Il reparto sospensioni che decisamente è ad un livello superiore rispetto a BMW mostra un buon settaggio già di serie ed è consigliabile andarlo a modificare solo quando si inizia ad avere fatto un po’ di strada ed aver capito un po’ la moto. Infatti è possibile “sentire” ad ogni giro di molla ed a ogni “click” di regolazione un cambiamento. Addirittura sono rimasto stupito perchè il mio “vecchio” 1000 stradale non era cosi’ sensibile nel reparto sospensioni mentre con questa si sente ogni minimo cambiamento. La ruota da 21 davanti porta a volte ad essere un pelo più inerziale in uscita di curva se si guida neutri, con il Ktm bisogna avere bene in testa di tenere la trazione e dare il gas appena possibile evitando il piu’ possibile la guida in “surplazz” ed i momenti di trasferimento di carico. O si sta frenando per entrare in curva ..o si sta accelerando per uscire, ogni tentennamento tra queste due fasi provoca scompensi sulla linearità della traiettoria e impasta l’anteriore…..Nei rapidi cambi di direzione mi è sembrata piu’ veloce del 1150 per una questione di peso. Nei curvoni veloci (>160) è decisamente piu’ precisa e stabile del 1150 che aveva qualche problemino di ammortizzatori dondolini….Il cambio è abbastanza “Jap” rispetto a bmw meno scorbutico e piu’ preciso e sincero negli innesti mentre la frizione attacca in maniera diversa a freddo rispetto che a caldo. Reparto freni decisamente meno potente delle unita’ montate su Bmw con un fastidioso primo tratto del comando che non poduce effetto, abs totalmente trasparente durante la guida su strada. Riparo aerodinamico simile per le due moto infatti sia su BMW sia Su KTM se si è alti 190cm si ha una fastidiosa turbolenza a livello degli occhi che pregiudica la guida con visiera aperta. In sostanza con bmw si ha la sensazione sempre di star andando piano anche quando si spinge, si sta piu’ rilassati durante la guida (anche sul bagnato), ci si sente in poltrona pur avendo il passo veloce nel misto. Su KTM si deve essere piu’ col coltello tra i denti, attenti e cauti, non bisogna distrarsi, ma le emozioni che suscita sono piu’ decise e feroci. Sono due moto che dovrebbero avere lo stesso range di utilizzo con due comportamenti però decisamente diversi che solleticano le aspettative di utenze diverse.
sono curioso di leggere quando riproverai un GS :lol:
Diavoletto
06-03-2006, 11:25
fatti non pugnette.... ma non hai accennato al meccanismo di catapulta del passeggero... :)
Ho lasciato in sospeso un paio di punti di demerito sul carotone per vedere se per caso dopo il tagliando li si eliminano.
L'on\ off a bassi regimi dovuto alla taratura dell'iniezione.
Per quanto riguarda il freno motore aspetto di fare delle scalate che abbiano un senso dopo il tagliando finito il rodaggio.
barbasma
06-03-2006, 11:26
sono curioso di leggere quando riproverai un GS :lol:
esatto... :lol: :lol: :lol:
Diavoletto
06-03-2006, 11:27
per i freni... quando le pastiglie sono nuove non hanno presa... al limite puoi cambiarle... senti vigliac che ne ha provate tante ;) ... un pò come le patatine di rocco siffredi... :lol:
...
per i freni suppongo sia un problema di impianto non di pastiglie...
barbasma
06-03-2006, 11:29
freni... io non ho corsa a vuoto... di certo non è diretto come il BMW che imprime forza fin dal primo mm... però lo trovo molto modulabile...
la corsa a vuoto l'ho sentita sulla SPEED 2005... quella è risaputa...
su KTM non ho mai sentito nessuno lamentarsi...
non ci sarà l'impianto da spurgare?
BurtBaccara
06-03-2006, 11:30
Bello il resoconto...........per adesso mi tengo il GS (anche perche non ho i soldi e probabilmente non sarei in gradi di portare il K)
KappaElleTi
06-03-2006, 11:45
Mi piacerebbe sapere come si sta in sella dopo un po' di ore
1000 km fatti in un we o nell'arco della settimana?
Bel post! Anche se credo che sia piu' corretto un parallelo tra 990 e GS1200... il 1150 e' troppo anzianotto per reggere il confronto... Chiedi a Giulio di prestarti il suo :lol: :lol: :lol:
Diavoletto
06-03-2006, 11:47
Mi piacerebbe sapere come si sta in sella dopo un po' di ore
1000 km fatti in un we o nell'arco della settimana?
non ho fatto ancora lunghe tratte.....
1Muschio1
06-03-2006, 11:48
... aspetto comunque un resoconto di quelli passati dal GS1200 al Kappone ...
non mi aspetto tante differenze sull'agilità ... per il resto sono sicuro che il K deve essere fantastico a livello di sensazioni ... ;)
Diavoletto
06-03-2006, 11:48
Bel post! Anche se credo che sia piu' corretto un parallelo tra 990 e GS1200... il 1150 e' troppo anzianotto per reggere il confronto... Chiedi a Giulio di prestarti il suo :lol: :lol: :lol:
e lo so ma io avevo il 1150......
Diavoletto
06-03-2006, 11:50
non mi aspetto tante differenze sull'agilità ... per il resto sono sicuro che il K deve essere fantastico a livello di sensazioni ... ;)
seconto me la top bike sarebbe:
motore carotone
cerchi 19 17
telaio sospensioni carotone
freni gs
consumi del gs
KappaElleTi
06-03-2006, 11:50
non ho fatto ancora lunghe tratte.....
grazie
e derapate? :eek:
Ava'? :lol:
Rubba la moto di giulio!!!
KappaElleTi
06-03-2006, 11:54
a livello di sensazioni direi che la ruota da 21 e il reparto sospensioni dovrebbero differenziare le due moto
1Muschio1
06-03-2006, 11:57
... vorrei però dire che a mio modesto parere il Telelever del GS .. su strada è fantastico ... soprattutto a moto carica e con passeggero appresso ... mentre è assolutamente detestabile in fuoristrada ... per il resto credo che sia il Compromesso TOP!
In alternativa mi butterei in Garage una RT 1200 e una HP2 o SE possibilmente 990 ... tanto tra due anni il motore dei Kapponi lo rifanno ... aspetterò al varco i vari usati ... :)
1Muschio1
06-03-2006, 12:00
a livello di sensazioni direi che la ruota da 21 e il reparto sospensioni dovrebbero differenziare le due moto
A favore del GS naturalmente ... ;) aggiungendo il baricentro notevolmente più basso ....e la ciclistica nettamente più ferma nei trasferimenti di carico e stradale ... almeno parlo della mia :D
KappaElleTi
06-03-2006, 12:04
A favore del GS naturalmente ... ;) aggiungendo il baricentro notevolmente più basso ....e la ciclistica nettamente più ferma nei trasferimenti di carico e stradale ... almeno parlo della mia :D
dipende da quel che si vuole...
per fortuna di moto non ce n'è una sola sul mercato
1Muschio1
06-03-2006, 12:13
per fortuna di moto non ce n'è una sola sul mercato
Fosse per me ... caro KLT avrei una moto di ogni qualità in casa ... ognuna avrebbe il suo perchè ... ma siccome la vita non è un film ... :cool:
Mi accontento del Gs ... molto polivalente ... soprattutto per chi come me fà 90% strada e 10% facili sterrati ... giusto per raggiungere mete alternative ...
ogni mezzo ha i suoi limiti .. poi ci sono moto che pur non eccellendo in nulla risultano più "globali di altre" ... ne carne ne pesce .. alla fine se il GS piace a me che sono un'estremista (e lo dico senza presunzione ... di essere chissà chi ... è solo un mio lato caratteriale e dedotto dalle mie passate esperienze motociclistiche e di vita in generale ).... vuole dire che deve essere proprio notevole ... :!:
seconto me la top bike sarebbe:
motore carotone
cerchi 19 17
telaio sospensioni carotone
freni gs
consumi del gs
Aggiungiamo :
estetica decente e voilà, la moto perfetta :D
gianluigi
06-03-2006, 12:24
per diavoletto :
........insomma te la sei goduta in maniera decisa e feroce ...!!!!! :)
06-03-2006, 13:06
Ottima prova
grazie Diavoletto, se avevo qualche dubbio adesso tutto e' piu' chiaro.... Mi tengo il 1150! :lol:
Nei curvoni veloci (>160) è decisamente piu’ precisa e stabile del 1150 che aveva qualche problemino di ammortizzatori dondolini…
Usti, non l'avrei detto... Ottimo.
Reparto freni decisamente meno potente delle unita’ montate su Bmw con un fastidioso primo tratto del comando che non poduce effetto
Strano, non ho mai sentito questa critica. Forse le pastiglie nuove?
In sostanza con bmw si ha la sensazione sempre di star andando piano anche quando si spinge, si sta piu’ rilassati durante la guida (anche sul bagnato), ci si sente in poltrona pur avendo il passo veloce nel misto.
Sempre detto. Col GS ottieni l'80% del risultato col 20% dello sforzo. Con le altre, certamente con KTM, bisogna impegnarsi di più. Però, quando poi si supera l'80% del risultato i ruoli spesso s'invertono...
Su KTM si deve essere piu’ col coltello tra i denti, attenti e cauti, non bisogna distrarsi, ma le emozioni che suscita sono piu’ decise e feroci.
Addirittura feroci...
Sono due moto che dovrebbero avere lo stesso range di utilizzo con due comportamenti però decisamente diversi che solleticano le aspettative di utenze diverse.
E' quello che penso anch'io.
L'on\off a bassi regimi dovuto alla taratura dell'iniezione.
Sapessi quanto l'hanno menata su questo punto... Magari poi fanno un update sulla mappatura...
La ritiro in settimana.
;)
la KTM è una moto sportiva che può essere guidata turisticamente...
la BMW è una moto turistica che può essere guidata sportivamente...
Mi piace questa sintesi.
E' uno dei motivi della mia scelta a scatola semi-vuota.
Diavoletto
06-03-2006, 13:38
Nei curvoni veloci (>160) è decisamente piu’ precisa e stabile del 1150 che aveva qualche problemino di ammortizzatori dondolini…
Usti, non l'avrei detto... Ottimo.
Io vevo ammortizzatori di serie
Reparto freni decisamente meno potente delle unita’ montate su Bmw con un fastidioso primo tratto del comando che non poduce effetto
Strano, non ho mai sentito questa critica. Forse le pastiglie nuove?
il problema è l'impianto che forse è da spurgare. Le pastiglie le ho rodate facendo adeguameno freni secondo le norme.
In sostanza con bmw si ha la sensazione sempre di star andando piano anche quando si spinge, si sta piu’ rilassati durante la guida (anche sul bagnato), ci si sente in poltrona pur avendo il passo veloce nel misto.
Sempre detto. Col GS ottieni l'80% del risultato col 20% dello sforzo. Con le altre, certamente con KTM, bisogna impegnarsi di più. Però, quando poi si supera l'80% del risultato i ruoli spesso s'invertono...
Su KTM si deve essere piu’ col coltello tra i denti, attenti e cauti, non bisogna distrarsi, ma le emozioni che suscita sono piu’ decise e feroci.
Addirittura feroci...
Bhe uscire di terza derapando....
Sono due moto che dovrebbero avere lo stesso range di utilizzo con due comportamenti però decisamente diversi che solleticano le aspettative di utenze diverse.
E' quello che penso anch'io.
L'on\off a bassi regimi dovuto alla taratura dell'iniezione.
Sapessi quanto l'hanno menata su questo punto... Magari poi fanno un update sulla mappatura...
La ritiro in settimana.
;)
.........................................
Derapare in terza non è male...
Con la ruota posteriore, suppongo...
:)
:D :D :D :D :D :D
Bravo Stefano: aspettavo un tuo commento e devo ammettere che ho molto apprezzato le tue considerazioni .... e mi hai dato una conferma: mi tengo il 1150 ;)
In fondo io sono un turista ... talvolta "allegro" ma pur sempre turista :lol:
Diavoletto
06-03-2006, 17:41
Comunque se lo guidi andando a passeggio non è per nulla impegnativo...
barbasma
06-03-2006, 18:00
Comunque se lo guidi andando a passeggio non è per nulla impegnativo...
esatto... anzi... spesso la guida pulita... è quella più redditizia dal punto di vista della fatica... specialmente in due... se non si vuole uccidere lo zainetto... che dovrebbe attaccarsi con le cinghie per non volare via... :confused:
io non freno quasi mai...
il bello del motore LC8 è che fino ai 5000 gira fluido... oltre i 6000 decolla... e necessariamente ha bisogno di una guida più attenta...
sul bagnato poi... attenzione proprio... dietro derapa in qualsiasi marcia... basta un colpo di gas...
Un post serio e interessante davvero......finalmente Diavoletto!!! :D :D
Dovresti provarci più spesso. :lol:
Il Maiale
06-03-2006, 18:29
per diavoletto, spingi col piede contro le pinze, allarga tutti i pistoncini.....poi rimanda in pressione con la leva del freno. Divertiti ;)
oh...è la prima volta che ti leggo e che capisco quello che scrivi! bravo! :lol:
GIANNIZZERO ADV
06-03-2006, 22:32
ho il k 990 adv da 700 km che spasso ma sul begnato ieri che strizza
Bella comparativa, grazie!
ilmaglio
06-03-2006, 22:45
Come noto i paragoni devono essere "omogenei". Il KTM va confrontato non con l'ADV 1150 ma con il nuovo ADV 1200.
Coppia alla ruota:
GS 1200 10,6 a 5500 giri
KTM 8,65 a 6250 giri.
Il motore spinge bene ai bassi, poi sembra avere una leggera flessione, prima di tornare a spingere come un forsennato fino al cambio marcia. Molto potenti e modulabili i freni, con il posteriore che tende a far bloccare fin troppo facilmente la ruota e l’anteriore che, se strizzato come si deve, può mettere in crisi l’aderenza sulla stretta ruota da 21”.
Fonte: Comparativa maxienduro 2004 - L'articolo completo su Motociclismo di luglio 2004.
:wave:
ilmaglio
06-03-2006, 22:51
ma a me piace proprio per quello... anche se ho dovuto faticare per abituarmi dal GS... ma adesso adoro quella sensibilità che dà... anche se bisogna guidare molto più attenti... ma quando derapa o si scompone... lo fa sempre in modo sincero... e avverte...
Una moto per sciatori??:lol: :lol: :wave: :wave:
Come noto i paragoni devono essere "omogenei". Il KTM va confrontato non con l'ADV 1150 ma con il nuovo ADV 1200.
Visto che ci stiamo divertendo .... almeno io la vedo così .... continuiamo ;)
KTM 950 ----> BMW R1150GS
KTM 990 ----> BMW R1200GS
Così .... è più corretto http://www.lc8.org/misc/smileys/beer.gif
absolute beginner
06-03-2006, 23:15
Una moto per sciatori??:lol: :lol: :wave: :wave:
No, un mezzo per chi da del tu alla moto...
Not for me...
l'idea di una moto che derapa mi mette strizza, non mi esalta...e quanto detto dal Diavolaus conferma i miei dubbi...
Io voglio stare su un mezzo a prova di "zagana", che se toppo a valutare una curva posso entrare pinzato senza mettermi la motocicletta per cappello...e in questo il telelever BMW è un'assicurazione sulla vita...
Lamps!
.....porca-pupazza..... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Muntagnin
07-03-2006, 02:00
.....porca-pupazza..... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
e diaulass non ha scritto che vendono la versione con già tutti i "muschin" incollati ......
ilmaglio
07-03-2006, 04:18
Visto che ci stiamo divertendo .... almeno io la vedo così .... continuiamo ;)
KTM 950 ----> BMW R1150GS
KTM 990 ----> BMW R1200GS
Così .... è più corretto http://www.lc8.org/misc/smileys/beer.gif
.. sarà così .. dato che io parlo, non per sentito dire, ma .. in teoria, sulla base di quel che è scritto. Mi sembra che i cambiamenti dll'ADV 1200 siano ben più significativi delle diversità tra i due ktm, o no? Tu, l'hai provato il nuovo ADV?
ilmaglio
07-03-2006, 04:34
No, un mezzo per chi da del tu alla moto...
Not for me...
l'idea di una moto che derapa mi mette strizza, non mi esalta...e quanto detto dal Diavolaus conferma i miei dubbi...
Io voglio stare su un mezzo a prova di "zagana", che se toppo a valutare una curva posso entrare pinzato senza mettermi la motocicletta per cappello...e in questo il telelever BMW è un'assicurazione sulla vita...
Lamps!
.. è noto che la derapata è un gusto - quanto godevo, da ragazzino a derapare, in bici! - . La verità è che è assai discutibile che derapare in moto, per strada, sia indice di raffinata tecnica di guida. Chi tanto derapò, poi, prima o poi ..
Spesso si sono criticati e presi in giro i tanti smanettoni in R1.. Vogliamo parlare degli Hearlisty? Che ognuno si accatti non solo la moto che gli piace ma anche quella che impone o consente lo stile di guida che gli piace ... Ktm, concordo, è attizzante! Ma che vuol dire: di moto attizzanti ce ne sono altre. Giustificare il KTM per l'uso enduristico ... (in un forum in cui l'età media ... ) perchè decollla ... perchè ci fai i lunghi viaggi ... perchè in tutto è meglio di bmw - una specie di miracolo! - e costa pure di meno!! Gli piace e basta: se l'accatti. Io dico: molti torneranno all'ovile .. pardon .. nella stalla .. !
:wave: :wave:
PS: per strada, alla moto è sempre meglio dare del Lei. Soprattutto se non si è frequentato Windsor. Qua si confonde la diffusa irruenza del centauro con la vera tecnica di guida, più rara.
Bello ... chi l'ha scritto? :lol:
Diavoletto
07-03-2006, 10:21
Bello ... chi l'ha scritto? :lol:
lo sai che è il mio lavoro......
avrei anche qualcosa di piu' teNNico da dire...sul controllo motore....
hehehe
KappaElleTi
07-03-2006, 10:24
lo sai che è il mio lavoro......
avrei anche qualcosa di piu' teNNico da dire...sul controllo motore....
hehehe
quando hai un attimo racconta racconta :)
Beh... Mi state facendo venire voglia di provare un Carotone... :lol: :lol: :lol:
Tu, l'hai provato il nuovo ADV?
Penso che nessuno di Noi l'abbia fatto .... a motore acceso :cool:
Hanno "solo" aumentato il peso ;) :lol: :lol:
barbasma
07-03-2006, 11:00
che meraviglia... fare i confronti sulle moto basandosi sulle riviste...
ahhhhh... adesso sono più contento... :lol: :lol: :lol:
Coppia alla ruota:
GS 1200 10,6 a 5500 giri
KTM 8,65 a 6250 giri.
Il motore spinge bene ai bassi, poi sembra avere una leggera flessione, prima di tornare a spingere come un forsennato fino al cambio marcia. Molto potenti e modulabili i freni, con il posteriore che tende a far bloccare fin troppo facilmente la ruota e l’anteriore che, se strizzato come si deve, può mettere in crisi l’aderenza sulla stretta ruota da 21”.
Fonte: Comparativa maxienduro 2004 - L'articolo completo su Motociclismo di luglio 2004.
KappaElleTi
07-03-2006, 11:01
e aumentato l'escursione delle sospensioni ;)
Il Maiale
07-03-2006, 11:03
il titolo era ottimista, MIKA DISCORSI DA MASSAIA... :lol: :lol: :lol:
Diavoletto
07-03-2006, 11:04
il titolo era ottimista, MIKA DISCORSI DA MASSAIA... :lol: :lol: :lol:
Appunto ..................:lol:
Quoto al 200%
Non so tu, ma io(carotonato) ho 5(cinque)amici possessori di gs 1200. E ho potuto provarle per benino.
Scusa ma a cattiveria di motore non ci siamo proprio. E' una moto comoda, va bene, sembra una bella Mercedes.
La KTM una Porsche bella ignorante. Questione di gusti. ;)
Orange Crush
07-03-2006, 11:47
Bel post,
io per una comparativa come si deve aspetterei di avere finito il rodaggio e poter sfruttare a pieno la moto.
Una curiosità: ti trovi bene col freno posteriore della carota? Io ho sempre avuto la sensazione che tenda a bloccare la ruota troppo facilmente (950 no abs)
Diavoletto
07-03-2006, 12:20
Bel post,
io per una comparativa come si deve aspetterei di avere finito il rodaggio e poter sfruttare a pieno la moto.
Una curiosità: ti trovi bene col freno posteriore della carota? Io ho sempre avuto la sensazione che tenda a bloccare la ruota troppo facilmente (950 no abs)
io sono di stampo anomalo....il freno dietro potrebbero togliermelo e non me ne accorgerei......
barbasma
07-03-2006, 12:23
io sono di stampo anomalo....il freno dietro potrebbero togliermelo e non me ne accorgerei......
idem...
vigliac invece fa fuori una pastiglia ogni we.... :lol: :lol:
impostazione OFF...
Orange Crush
07-03-2006, 12:31
Anche Io lo uso pochissimo, figuratevi che quando mi è partita la pompa (in senso tennico come direbbe diavoletto) mi sono accorto del danno solo perchè mi sono fermato in una salita e tolte le mani dal manubrio per alzare la visiera del casco ho visto che la moto andava indietro anche col pedale a fondo corsa.
Il posteriore lo uso molto quando ho il passeggero. Ma ripeto, rispetto ad altre moto mi da la sensazione di bloccare troppo bruscamente.
Diavoletto
07-03-2006, 12:33
Anche Io lo uso pochissimo, figuratevi che quando mi è partita la pompa (in senso tennico come direbbe diavoletto) mi sono accorto del danno solo perchè mi sono fermato in una salita e tolte le mani dal manubrio per alzare la visiera del casco ho visto che la moto andava indietro anche col pedale a fondo corsa.
Il posteriore lo uso molto quando ho il passeggero. Ma ripeto, rispetto ad altre moto mi da la sensazione di bloccare troppo bruscamente.
provero' ......hehehehe...e ti diro' anche se è una valutazione altamente soggettiva.....
Il Maiale
07-03-2006, 12:41
con l' rt giro con lo scatolone ahahah 3.000 km non di più!!
ilmaglio
07-03-2006, 12:43
Penso che nessuno di Noi l'abbia fatto .... a motore acceso :cool:
.. appunto .. Tutti a disquisire su KTM/ADV 1150 ...
:wave::wave:
ilmaglio
07-03-2006, 12:45
.. come scrisse Motociclismo ... per chi ha la mano poco sensibile solo, però ...
ilmaglio
07-03-2006, 12:47
.. sarai contento anche di farmi fare un giro, posteriormente collocato? Voglio provare l'ebbrezza che altrimenti non proverò mai! :lol: :!:
barbasma
07-03-2006, 12:50
mi dispiace ma da dietro mi faccio prendere da pochi intimi...
Beh, un bel post tennnico questo qui...
:lol:
ilmaglio
07-03-2006, 12:51
Cos'è la cattiveria??
Avere l'impressione di andare più forte perchè devi salire, salire di giri, con tante vibrazioni, in quella posizione dove ti costringono
il telaio e il manubrio ... Poi, se guardi il cronometro ... Forse, minime differenze .. nel breve! :lol:
ilmaglio
07-03-2006, 12:53
.. ktm come Porsche? Please ... Cayenne, forse??
ilmaglio
07-03-2006, 12:57
.. ma che hai capito??? Sono inoffensivo ... l'età ... le inibizioni .. No, proprio l'ebbrezza cazzuta dell'ADV, vorrei provare! faresti un'opera buona, per un vecchietto!!
:!: :!: :wave::wave:
Flipper71
07-03-2006, 14:07
freni... io non ho corsa a vuoto... di certo non è diretto come il BMW che imprime forza fin dal primo mm... però lo trovo molto modulabile...
la corsa a vuoto l'ho sentita sulla SPEED 2005... quella è risaputa...
su KTM non ho mai sentito nessuno lamentarsi...
non ci sarà l'impianto da spurgare?
O tu hai beccato la moto perfetta e priva di difetti o racconti "musse" :lol:
esatto... anzi... spesso la guida pulita... è quella più redditizia dal punto di vista della fatica... specialmente in due... se non si vuole uccidere lo zainetto... che dovrebbe attaccarsi con le cinghie per non volare via... :confused:
io non freno quasi mai...
il bello del motore LC8 è che fino ai 5000 gira fluido... oltre i 6000 decolla... e necessariamente ha bisogno di una guida più attenta...
sul bagnato poi... attenzione proprio... dietro derapa in qualsiasi marcia... basta un colpo di gas...
Ci credo .... ma io in genere non supero i 4000 giri ... in città sto spesso entro i 3000 ... l'allungo per me è un opzional ;)
Per me è fondamentale la coppia ... di questo passo sarò obbligato a comprarmi un'Harley :mad:
KappaElleTi
08-03-2006, 09:13
O tu hai beccato la moto perfetta e priva di difetti o racconti "musse" :lol:
E' una sintesi, e come dice il nome è ben diversa dall'analisi :lol:
fortealamo
13-03-2006, 12:38
bel report :D;)
ma mi sfugge sta cosa della catapulta :confused::lol:
Diavoletto
13-03-2006, 12:43
bel report :D;)
ma mi sfugge sta cosa della catapulta :confused::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=59365
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |