Visualizza la versione completa : parabrezza adv...modifica personale
duca_di_well
06-03-2006, 09:25
Sabato non avendo null'altro da fare ho messo in pratica questa modifica che covava nella mente da tempo. Con lavoro certosino ho praticato due fori,uno a dx ed uno sx, sotto a quelli preesistenti posti dietro, in modo da alzare di qualche grado l'angolo di attacco al vento. Ho provato in strada sia sabato che ieri tutto il giorno e posso dire che funziona..almeno a me che sono 1,72 d'altezza. So che è pazzia...ma cerco di migliorare quel che di meglio è già!!
Ottima idea e complimenti....una sola controindicazione. Adesso Piripicchio vorrà forare tutto il suo cupolino, in lungo e in largo!!! :rolleyes: :rolleyes:
E mo so c@zz tua!!! :lol: :lol:
davvero ottima idea.......... ;)
duca_di_well
06-03-2006, 10:35
Ottima idea e complimenti....una sola controindicazione. Adesso Piripicchio vorrà forare tutto il suo cupolino, in lungo e in largo!!! :rolleyes: :rolleyes:
E mo so c@zz tua!!! :lol: :lol:
Sabato l'ho passato alla sua moto ed è mancato 30 min per provarlo in strade normali ed autostrada!!! L'idea è piaciuta anche a lui!!
Immagino, praticamente la tua idea ricalca la teoria dei turbinator, ma senza alcuna aggiunta di staffette o simili. Quindi dovrebbe funzionare.
Ottimo Duca! :D :D
Sabato l'ho passato alla sua moto ed è mancato 30 min per provarlo in strade normali ed autostrada!!! L'idea è piaciuta anche a lui!!
Ma non era più logico farli provare direttamente la tua di moto?!?!?!? :mad:
L'aveva fatto anche Dinamite. Io ci sto' pensando. Pero' se non si esagera il foro originario rimane nascosto il carterino nero: magari la protezione e' leggermente inferiore ma esteticamente... :arrow: :arrow:
Sarebbe il massimo, ma se poi non protegge bene, finisce che fai un foro inutile. ;)
Dinamite
06-03-2006, 12:23
I miei fori in effetti rimanevano sotto la plastica. La protezione era ottima ma logicamente più si sale con il cupolino e meglio è.
Una nota di merito a Denta .... che ricorda le mie modifiche. :D :D :lol:
Vere entrambe le cose....fori invisibili sarebbero il top, protezione adeguata altrattanto.
zucca74GS
06-03-2006, 12:33
Io ho fatto la stessa modifica tempo fa facendo un'asola, così riesci e regolare l'inclinazione!
non per gufare ma...okkio alle crikke... :confused: :confused:
zucca74GS
06-03-2006, 13:43
non per gufare ma...okkio alle crikke... :confused: :confused:
Se per crikke intendi crepe, ti posso dire che in un anno e mezzo di modifica è ancora tutto ok!!!
ottimo, vuol dire che i fori supplementari sono stati fatti bene... ;) ;)
duca_di_well
06-03-2006, 14:22
Esiste solo una controindicazione : fare in modo che il vetro non tocchi il cupolino grigio che copre i fari nella parte inferiore. Per fortuna,avendo fatto tutto da solo, non ci tocca :D . Riguardo cricche o altro....ho provato sino a poco fa in autostrada con vento tremendo da tribordo e velocità prossima a 200 kmh.... E ANCORA NON SI E' ROTTO !! Vedremo in seguito :mad: ...
Piripicchio
06-03-2006, 14:51
Esiste solo una controindicazione : fare in modo che il vetro non tocchi il cupolino grigio che copre i fari nella parte inferiore ...
la cosa strana è che lo stesso cupolino montato nella moto del Duca andava perfetta e invece nella mia toccava nella parte grigia sopra i fari :confused:
ottima protezione però, solo qualche turbolenza sui 100km/h ma poi aumentando la velocità si stabilizza.
Si, esteticamente.. il foro originale si vede che spunta dalla plastica nera dove ci sono le viti di fissaggio ma basterebbe un pezzo di neoprene da mettere tra cupolino e plastica di bloccaggio per eliminare il buda dalla vista ;)
L'unico ostacolo è bucare un pezzo della moto che costa non poco :mad:
archirapo
06-03-2006, 15:09
Io ho fatto la stessa modifica tempo fa facendo un'asola, così riesci e regolare l'inclinazione!
Provato da tempo. Molto meglio l'asola, così è regolabile in infinite posizioni da un minimo ad un massimo.
Piripicchio
06-03-2006, 15:25
Provato da tempo. Molto meglio l'asola, così è regolabile in infinite posizioni da un minimo ad un massimo.
hai foto della tua modifica?
sarebbe interessante vedere come hai risolto, vorrei fare una modifica come la tua
zucca74GS
06-03-2006, 16:08
hai foto della tua modifica?
sarebbe interessante vedere come hai risolto, vorrei fare una modifica come la tua
Appena riesco te le posto!
Comunque è molto semplice, fai un'asola di circa 1cm verso il basso, così il cupolazzo si muove verso l'alto!
Per fare l'asola ho usato una lima tonda fine e pian pianino ho tolto materiale se no rischi di crepare il pezzo.
zucca74GS
06-03-2006, 16:10
Oltretutto da me non si vede l'asola, rimane sotto la plastica di fissaggio!
Vabene il fai da te, ma comprare direttamente i turbinator no?!?!?!?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
zucca74GS
06-03-2006, 17:01
Vabene il fai da te, ma comprare direttamente i turbinator no?!?!?!?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Che roba sarebbe sto turbinator?
Che roba sarebbe sto turbinator?
http://www.nippynormans.com/home.asp
http://www.nippynormans.com/prodinfo.asp?number=TOB-1150GSA&variation=&aitem=3&mitem=7
Oppure:
http://www.wunderlich.de/shop.php?rubrik=C&produkt=351&art_id=1221&PHPSESSID=8ef7cf5cef4954b33268645156c52754
zucca74GS
06-03-2006, 17:23
Molto bello, ma ho ottenuto lo stesso risultato :D
e risparmiato più 100€ :tongue1:
Io se posso evitare il fai da te lo evito, ma questa è una modifichina veramente banale e spendere tutti quei soldi mi sembra assurdo!
Concordo, davvero eccessivi come prezzi.
:( :( :( :(
Piripicchio
06-03-2006, 17:45
http://www.nippynormans.com/home.asp
http://www.nippynormans.com/prodinfo.asp?number=TOB-1150GSA&variation=&aitem=3&mitem=7
azz... noi parliamo di fare 2 buchi aggratis e tu te ne esci con 150€ di spesa :rolleyes: :lol:
che poi guardando bene in ferramente ci sono cose che potrebbero fare al caso nostro, qui ci vuole l'uomo piu attrezzato del mondo che sta sotto il nome di Duca :lol:
azz... noi parliamo di fare 2 buchi aggratis e tu te ne esci con 150€ di spesa :rolleyes: :lol:
che poi guardando bene in ferramente ci sono cose che potrebbero fare al caso nostro, qui ci vuole l'uomo piu attrezzato del mondo che sta sotto il nome di Duca :lol:
:D :D :D Duca Duca Duca duca Duca Duca Duca duca!!!!!!! :D :D :D
Sabato non avendo null'altro da fare ho messo in pratica questa modifica che covava nella mente da tempo. Con lavoro certosino ho praticato due fori,uno a dx ed uno sx, sotto a quelli preesistenti posti dietro, in modo da alzare di qualche grado l'angolo di attacco al vento. Ho provato in strada sia sabato che ieri tutto il giorno e posso dire che funziona..almeno a me che sono 1,72 d'altezza. So che è pazzia...ma cerco di migliorare quel che di meglio è già!!
bello l'adesivo del furbi ............................
cmq. bella idea duca :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Boxerrader
06-03-2006, 20:01
Quoto 100% :) Fatta anch'io l'asola.:)
Io adesso ci provo, ma se sbaglio me lo ripagate voi!!! :lol: :lol:
zucca74GS
07-03-2006, 11:42
In bocca al lupo! :rolleyes:
Piripicchio
07-03-2006, 12:40
lascia perdere, non hai manualità in quelle zampe!
er Mago dei Maghi è resta sempre il Duca!
duca_di_well
07-03-2006, 14:09
lascia perdere, non hai manualità in quelle zampe!
er Mago dei Maghi è resta sempre il Duca!
Sabato sera quando ti ho lasciato son passato da quel posto ed ho comprato frese, fresette ed affini varii di tutte le misure.Ti dissi che il buco sarebbe diventato asola....e così sarà! Intanto stasera devo andare a ritirare la moto (tagliando 60.000) e da domani si armeggia!! :lol: :lol:
duca_di_well
07-03-2006, 14:09
bello l'adesivo del furbi ............................
cmq. bella idea duca :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Un bacio a Bussy.... ma senza linguaaaaa!!! :lol:
Piripicchio
07-03-2006, 14:50
Sabato sera quando ti ho lasciato son passato da quel posto ed ho comprato frese, fresette ed affini varii di tutte le misure.Ti dissi che il buco sarebbe diventato asola....e così sarà! Intanto stasera devo andare a ritirare la moto (tagliando 60.000) e da domani si armeggia!! :lol: :lol:
attendo con ansia.. :!:
Era un modo indiretto per dirmi che farai il lavoro anche a me?!??!?!?! :lol: :lol:
Ducaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |