Visualizza la versione completa : consumo gs1200
marcoexa
05-03-2006, 21:08
ho il gs in rodagio ma è normale che con 5 euro mi ha fatto 40 km?
uso prettamente cittadino in due e con borse montate!
guarda non t'offendere, ma fermarsi con una moto da quasi 15.000 euro, visti gli accessori, a mettere 5 euro di benza.... :confused: :confused:
chissà che avrà pensato il benzinaio :lol: :lol: :lol:
...io ne metto 10 euri e me ne fa non piu' di 80/90 di km.
Anche il mio GS e' in rodaggio (Oggi Km. 907).
Spero vivamente che il consumo diminuisca sensibilmente se no la mia meta' mi fa nero. Le avevo detto che, le mucche BMW consumano, molto ma molto meno della mia ex (adorata) Marylin (VFR 800 V.tec).
marcoexa
05-03-2006, 23:15
guarda non t'offendere, ma fermarsi con una moto da quasi 15.000 euro, visti gli accessori, a mettere 5 euro di benza.... :confused: :confused:
chissà che avrà pensato il benzinaio :lol: :lol: :lol:
bello guarda che hai pensato tu che ho messo 5 euro Non ti offendere! ma avendo fatto 15 euro ed avendo l'idicatore a 3/4 suppongo sia pio o meno 5 euro! quindi....
bello guarda che hai pensato tu che ho messo 5 euro Non ti offendere! ma avendo fatto 15 euro ed avendo l'idicatore a 3/4 suppongo sia pio o meno 5 euro! quindi....Ahhh, ecco, ora si spiega il consumo rilevato...
L'indicatore NON è preciso. Se vuoi sapere quanto consuma la tua moto veramente, fai un pieno fino all'orlo estremo, vai in giro fino a svuotare o quasi il serbatoio e poi rifai il pieno fino all'orlo esattamente come prima e metti in rapporto i chilometri percorsi con il carburante immesso. ALLORA potrai parlare di consumo reale.
Kilimanjaro
05-03-2006, 23:55
Ahhh, ecco, ora si spiega il consumo rilevato...
L'indicatore NON è preciso. Se vuoi sapere quanto consuma la tua moto veramente, fai un pieno fino all'orlo estremo, vai in giro fino a svuotare o quasi il serbatoio e poi rifai il pieno fino all'orlo esattamente come prima e metti in rapporto i chilometri percorsi con il carburante immesso. ALLORA potrai parlare di consumo reale.
Confermo!
Con questo metodo, il consumo della mia è sempre compreso dai 20 ai 23 km/lt.
Io (chi mi conosce lo sa bene) vado piano.
beh sei davvero bravo io con L'erre 1150 non riesco a fare piu di 18/20 e monto filtro speciale che in qualche maniera dovrebbe abbassare i consumi
Anche io con la mia R 850, su percorsi misti, consumo circa 1 litro ogni 18 km.
Confermo!
Con questo metodo, il consumo della mia è sempre compreso dai 20 ai 23 km/lt.
Io (chi mi conosce lo sa bene) vado piano.
io sono regolarmente sui 19-20 km/lt.
E (chi mi conosce lo sa!) per me Kilimanjaro corre troppo!!!! :lol:
(fatevi un po' i conti......)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...sto facendo il rodaggio sono a 750 km ...l'ultimo pieno ho fatto 16.5 km/lt... il fatto che sia in rodaggio significa.... che vado piu' forte del solito :lol: ;)
un ex tk
06-03-2006, 10:16
Ahhh, ecco, ora si spiega il consumo rilevato...
Quoto al 100% - unico sistema - se su 2/3 pieni meglio ancora...
bello guarda che hai pensato tu che ho messo 5 euro Non ti offendere! ma avendo fatto 15 euro ed avendo l'idicatore a 3/4 suppongo sia pio o meno 5 euro! quindi....
aho, ma veramente ti sei offeso?? :rolleyes: :rolleyes:
guarda che avevo messo la faccina che ride.... ;) ;)
comunque, già se n'era parlato, l'indicatore benza non è "proporzionale" nelle indicazioni:
- da 1/2 serbatoio al pieno è una tacca unica, segnala quindi il pieno sia che tu ce l'abbia veramente, sia che ci sia anche solo un litro oltre la metà...
- dalla riserva sino a mezzo serbatoio, è invece graduato (e pure molto preciso)
stando così le cose, l'unico sistema per fare le medie è quello che ti hanno suggerito gli altri... :cool: :cool:
La mia f650Gs, fà più di 30 km/l, ed è in vendita..... :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |