Visualizza la versione completa : costo primo tagliando
ciao per curiosita' cosa vi è costato il tagliando dei 10000 km sul vostro boxer? :arrow:
SEVENRED
05-03-2006, 19:03
Non lo so, perche comperata usata. Ti dico solo che quello dei Km 40.000 per una BMW r1150rt anno 2003 mi è costato € 589,00, non ti riporto le imprecazioni uscite dalla mia bocca, le puoi immaginare.
Sappi che i conce... ci marciano sui tagliandi. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Paul Pettone
05-03-2006, 19:06
Da Co.Mo (Frosinone) pagai 130€ tutto incluso. Ovviamente più vai avanti più gli interventi sono costosi. A 10.000km praticamente sono solo controlli di routine e cambi olii vari....
gs 1200 224,63 €
olio motore € 63,00 q,tà 3,75
filtro olio € 12,60 " 1
cadele € 40,80 " 4
anello tenuta € 0,23 " 1
ispezione e manodopera € 108,00
gigione39
05-03-2006, 20:33
Tagliando dei 10.000 km
Filtro Aria
Filtro Olio
4 Candele
4 Lt Olio
Guarnizioni Int.ed Esterne
Pasticche Posteriori
Mano D'opera
-------------------------
Totale Euro 210,00
Non si intende specificare per quale modello di mukka.
Se è un conce onesto, non dovrebbe superare i 150€.
superpippo
06-03-2006, 07:56
non ci lamentiamo io con la mia vecchia ducati per il tagliando dei 10.000 ho cacciato 353 euri....... per tre kili e mezzo di olio, due candeli e due filtri........, dopo una settimana l'avevo già volata!
tagliando fatto! speso 199 eurini dal mitico teo a reggio. pensavo molto di piu
pero' alla fine le cose da fare a 10000 km sono solo quelle di routine come mi a spiegato il mecca.
sono fu:weedman: ori dal tunnel
Kilimanjaro
12-04-2006, 22:50
Tagliandi effettuati presso la concessionaria BMW Auto Capital di Terni. Sono stati effettuati gli interventi previsti dalla Casa.
Tagliando 10000 km euro 120,00 il 23/6/2005;
Tagliando 20000 km euro 138,00 il 25/10/2005;
Tagliando 30000 km (è sotto i ferri....domani ve lo dico).
Se è un conce onesto, non dovrebbe superare i 150€.
... a Torino o dintorni quale sarebbe un concessionario serio?
Non è una battuta ..... solo un' informazione che a presto mi servirà per sapere come comportarmi.
Grazie in anticipo.
Te lo dico stasera, neh ... :mad:
tagliando fatto! speso 199 eurini dal mitico teo a reggio. pensavo molto di piu
pero' alla fine le cose da fare a 10000 km sono solo quelle di routine come mi a spiegato il mecca.
anche io sono di reggio , chi sarebbe il mitico teo....cosi magari pure io ci vado.
enricopa
13-04-2006, 08:10
150 euro r1150r a Pordenone
13-04-2006, 08:40
e' stato taaaanti anni fa .... non ricordo:lol:
Tagliando 10.000 km fatto ieri su 1150 RS:
- filtro olio
- 5,5 litri di oli vari
- 3 anelli di tenuta
- 38 unità lavorative
TOT: 240 €uri :mad: parzialmente compensati dalla moto sostitutiva gratis e lavaggio moto gratis
R1150R
10000 km: 160 euro
20000 km: 350 euro
Speriamo che non continuino con questa progressione :mad:
freedreamer11
13-04-2006, 09:23
R 1200 GS imma
Tagliando 10000 km € 78,00 a Pordenone (ho portato io l'olio motore però)
Ieri ho fatto il tagliando dei 10.000 da BMW Motorrad di Via Ammiano (Milano). Stando a quello che leggo, penso di essere uno di quelli che hanno speso di più. :mad:
Cambiato olio, filtro olio, filtro aria (che va cambiato a 20000!) pastiglie posteriori ed i vari controlli di routine.
Totale 254,84 €
Ma se mi avessero cambiato davvero qualcosa di importante, cosa avrei speso ???
Penso che sia l'ultima volta che mi vedono :(
anche io sono di reggio , chi sarebbe il mitico teo....cosi magari pure io ci vado.
Teo è molto bravo... ci portavo il mio K... ma poi non aveva mai tempo e mi sono rivolto da un'altro maestro che è Ragni.
Teo è il meccanico della reggio motori se non erro e lavora molto sulle auto BMW (sempre se non dico stupidate è in pratica il meccanico ufficiale per le auto). Lo trovi in una laterale di via adua (la via di fronte ai carabinieri). Ragni invece è un meccanico che ha sempre lavorato con Guzzi... di conseguenza un mago dei ferri vecchi :lol: Lo adoro per la sua competenza e sopratutto amore per le moto.
Un'altro di cui mi parlano molto bene ma non ci sono stato è sul ponte del crostolo... per andare a rivalta.
Tutti e tre però non so se hanno i computer (Ragni di sicuro) per eseguire i controlli sulle... navicelle :lol: (scherzo)
NB. Da Ragni per il tagliando dei 90.000 ho speso 150 euro ;)
... a Torino o dintorni quale sarebbe un concessionario serio?
Non è una battuta ..... solo un' informazione che a presto mi servirà per sapere come comportarmi.
Grazie in anticipo.
Io! :lol: :lol: :lol:
Cmq mi sono trovato molto bene a Pino T. e qc parla bene di V.Lera.
Teo è molto bravo... ci portavo il mio K... ma poi non aveva mai tempo e mi sono rivolto da un'altro maestro che è Ragni.
Teo è il meccanico della reggio motori se non erro e lavora molto sulle auto BMW (sempre se non dico stupidate è in pratica il meccanico ufficiale per le auto). Lo trovi in una laterale di via adua (la via di fronte ai carabinieri). Ragni invece è un meccanico che ha sempre lavorato con Guzzi... di conseguenza un mago dei ferri vecchi :lol: Lo adoro per la sua competenza e sopratutto amore per le moto.
Un'altro di cui mi parlano molto bene ma non ci sono stato è sul ponte del crostolo... per andare a rivalta.
Tutti e tre però non so se hanno i computer (Ragni di sicuro) per eseguire i controlli sulle... navicelle :lol: (scherzo)
NB. Da Ragni per il tagliando dei 90.000 ho speso 150 euro ;)
si concordo con te,pero' il tempo si trova anche da teo avendo un po di pazienza, per quello sul ponte del crostolo per sentito dire e ok per tagliandi o poco piu'. per i controlli sulle navicelle come dici tu teo e' attrezzato anche di quello,ragni non so se e attrezzato ma so che è molto valido anche lui avendo due amici che si servono da lu,io non potrei perche' o bisogno del timbro sul libretto di manutenzione per l'assistenza gratuita.
COSTO :
---4 kg ACT-EVO Castrol:---------50 euro
---filtro olio BMW:----------------10 euro
---controlli vari(liquido pompa freni ant.+post.---liquido frizione---pastiglie anter.+post.---serraggio teste con la dinamometrica---controllo candele)
0 euro
60 euro TOT,fatto PERSONALMENTE...ho visto come lavorano i conce...sarà per questo che la mia non ha avuto nessun guaio?(20milaKm)
si concordo con te,pero' il tempo si trova anche da teo avendo un po di pazienza, per quello sul ponte del crostolo per sentito dire e ok per tagliandi o poco piu'. per i controlli sulle navicelle come dici tu teo e' attrezzato anche di quello,ragni non so se e attrezzato ma so che è molto valido anche lui avendo due amici che si servono da lu,io non potrei perche' o bisogno del timbro sul libretto di manutenzione per l'assistenza gratuita.
Allora teo è ok se si tratta di lavorare coi 1200 ;)
In effetti, per il discorso della "disponibilità" sono io quello che pretende ma finchè non utilizzo l'auto e faccio 30.000km all'anno...
Sul discorso dei "timbri", bhè. Quello sul ponte in pratica è un rivenditore "quasi" autorizzato (un conoscente ha comprato un 1150RT nuovo da lui e lui esegue i tagliandi BMW con tanto di timbro) e Ragni è altrettanto conosciuto dalla concessionaria perchè compra direttamente da onorio tutti i ricambi. Però... Ragni il computer non ce l'ha e quello sul crostolo non so. Teo va bene per i 1200 ;)
teo va bene per tutto,onorio impara da lui!!!!!!!!!!
Allora teo è ok se si tratta di lavorare coi 1200 ;)
In effetti, per il discorso della "disponibilità" sono io quello che pretende ma finchè non utilizzo l'auto e faccio 30.000km all'anno...
Sul discorso dei "timbri", bhè. Quello sul ponte in pratica è un rivenditore "quasi" autorizzato (un conoscente ha comprato un 1150RT nuovo da lui e lui esegue i tagliandi BMW con tanto di timbro) e Ragni è altrettanto conosciuto dalla concessionaria perchè compra direttamente da onorio tutti i ricambi. Però... Ragni il computer non ce l'ha e quello sul crostolo non so. Teo va bene per i 1200 ;)
tutti comprano i ricambi da onorio e tutti sono "quasi" autorizzati e il timbro lo faranno anche loro come teo cioe' andando la con il libretto a farlo timbrare,
quello sul ponte (andrea) le moto che vende le compra da onorio come teo e forse anche ragni, volevo solo dirti che andrea interventi di un certo tipo non e' in grado di farli,poi per un tagliando è ok, per una frizione vai da ragni o teo
perche' e trent'anni che fanno il mestiere.ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |