PDA

Visualizza la versione completa : Nuova FOCUS con l'HDI...

emiddio
05-03-2006, 00:11
In famiglia abbiamo cambiato la vecchia FORD FOCUS TDCI 1800 col nuovo modello,SW( motore PEUGEOT HDI 1600).
...A parte che l'auto è migliorata tanto all'interno come confort e finiture(è bellissima!),ma quello che colpisce è il notevole passo in avanti del motore:l'unico punto debole del precedente modello è stato eliminato:il FORD era un motore scorbutico(si spegneva spesso in avvio!),potente ma per niente godibile,sembrava un 2 tempi! Il PEUGEOT è un'altra pasta:elastico,possente,SILENZIOSO,rassicurante.
E' vero che dà tutto subito e poi agli alti si siede...infatti è un classico PEUGEOT,non è sportivo,ma godibile e piacevolissimo da usare!

BRAVA FORD,a quel prezzo non c'è assolutamente nulla di meglio!

P.S: i motori HDI PEUGEOT sono montati su: MAZDA,VOLVO,FORD,CITROEN.
P.S bis:io ho una 406 2.2 hdi con 150.000 km :il motore è una FAVOLA.

Marcone
05-03-2006, 01:16
Non sono proprio motori Peugeot, ma del gruppo PSA (Peugeot-Citroen-Ford)... :-o

io rimango fedele al vecchio 1800, molto più potente ma soprattutto dotato di un consumo bassissimo...
amici di amici con la focus nuova 1600 da 110 cv girano attorno ai 14 km con un litro.. col vecchio Endura non sono mai sceso sotto i 17...
e il motore ha 210.000 km, meglio che nuovo! :!:

PS: la Ford ha già messo in commercio (non so quando lo farà in italia) la focus nuova col 1800 tdci....

bioffy
05-03-2006, 01:51
Ho avuto la Focus (dal 99 al 2001) col 1800 Endura 90CV.
Nessun problema. Andava benissimo.
Ottima macchina e ottimo rapporto qualità prezzo.

Non posso dire lo stesso dell'attuale Passat...

Motorrad56
05-03-2006, 08:11
Ho avuto la Focus (dal 99 al 2001) col 1800 Endura 90CV.
Nessun problema. Andava benissimo.
Ottima macchina e ottimo rapporto qualità prezzo.

Non posso dire lo stesso dell'attuale Passat...

Vero? E io mi ero ramamricato di non avere comprato la VW !

essemme
05-03-2006, 08:37
Non sono proprio motori Peugeot, ma del gruppo PSA (Peugeot-Citroen-Ford)...

da quando i francesi stanno con gli americani?

Berghemrrader
05-03-2006, 11:38
PSA "Peugeot Societè Anonime" comprende Peugeot e Citroen.
Poi le collaborazioni sono assolutamente globali.
Io stesso mi sono sorpreso di trovare un motore Audi sulla nuova Mitsubishi Grandis.

Ibàn
05-03-2006, 12:12
PSA "Peugeot Societè Anonime" comprende Peugeot e Citroen.
Poi le collaborazioni sono assolutamente globali.
Io stesso mi sono sorpreso di trovare un motore Audi sulla nuova Mitsubishi Grandis.

Vero!
Penso che gli investimenti necessari specialmente con gli ultimi diesel han portato ad avere ... una manciata di produttori legati fra di loro con alleanze, join o altro ...

bioffy
05-03-2006, 12:43
Vero? E io mi ero ramamricato di non avere comprato la VW !

Sono sicuramente delle ottime auto, per carità (parlo di VW e tedesche in generale).
Quello che non torna è il rapporto qualità prezzo (cioè il prodotto è migliore e ben fatto, ma costa troppo di più) e il costo della manutenzione... :(

Quello che non mi torna anche per le nostre amate BMW... :confused: