PDA

Visualizza la versione completa : Aprilia Caponord...

adessociprovo
04-03-2006, 23:03
ho sottomano un occasione di un Aprilia Caponord recentissima...
cosa ne pensate di questa moto?

io non l'ho mai provata, ma mi dicono che abbia un gran motore...

M.

condor
04-03-2006, 23:09

M.

muttley gratta le borse... sul pordoi...
però l'ha venduta...
:lol: :lol: :lol:

pepot
04-03-2006, 23:14
si un motore senza sospensioni, telaio ecc.............. :(

Flipper71
04-03-2006, 23:19
però l'ha venduta...
Sei seduto per terra e ha il "culo" basso!
Tecnicamente superata.....esteticamente :mad:

emiddio
04-03-2006, 23:20
Te la dovrebbero dare proprio per poco...gran motore,ma il resto...poi proprio bruttina! E da fermo è un dinosauro.Poi dipende da quanto ti chiedono.
E scordati di rivenderla...io non la prenderei.

Gattonero
04-03-2006, 23:42
Eviterei..... non so a quanto te la danno, ma con la stessa cifra un GS 1150 vedrai ce lo trovi. Anche perché ultimamente pare ci sia l'emorragia....

Lampi

Viggen
05-03-2006, 00:36
Aprilia non ha mai fatto una moto senza una ciclistica azzeccata.
Mi risulta che la Caponord sia sanissima sia di motore che di sospensioni.
Secondo me è anche bella, ma solo in certe colorazioni.

MrTiger
05-03-2006, 04:07
Come sempre obiettivissimi..... :lol:

Buona moto ottimo telaio, motore un pò scorbutico ai bassi, ma con mappature dedicate migliora molto, buona la forcella di 50 ma un pelo morbida.

Seduta un pò bassa, come le pedane, cmq tutto risolvibile con un bel mono serio....

Il motore è una bomba, c'è Gigabike che ha oltre 100000 km, manco ha cambiato la frizione.

esteticamnte non mi piace molto, cmq è una buona moto.

Rafagas
05-03-2006, 07:59

M.

Deve essere una grande occasione !! ad ogni modo la prenderei sapendo che è una moto un po obsoleta.
Tieni presente che nuove si trovano tra gli 8 e 9.000 €

Motorrad56
05-03-2006, 08:01
Compra una GS!

adessociprovo
05-03-2006, 09:30
Compra una GS!

il GS1150 l'ho già avuto e volevo cambiare..
il 1200 nuovo non me lo posso pemettere adesso...

in questo momento sono combattuto tra due moto diverse, la R1150 (che mi è sempre piaciuta) e questa Caponord...

la moto è del 2004 e il conce mi ritira la mia 650gs e alla fine con 4mila di differenza la porto via... è grigia, 10mila km, tenuta perfettamente.
lo so che è una moto senza mercato, ma tra un paio d'anni ci penserò... nel frattempo mi sembra un gran mezzo per girare comodamente un pò!

...

p028374
05-03-2006, 09:37
Marizio,

fatti sentire se riprendi a girare un pò, è un pezzo che non ci si vede.

La Caponord non la conosco, ma ti consiglio di non farne una scelta razionale su una moto che difficlmente riuscirai a rivendere. Una moto che non mi emoziona io non la comprerei, tantopiù se poi me la devo tenere. Piuttosto fai un debito ma prendi quella di cui sei innamorato.
ciao
max

alby1953
05-03-2006, 09:46
Comprala è non ti preoccupare io sono stato un contento possessore per 4 anni, comprata di prima serie e con qualche problemuccio, figurati una 2004 dovrebbe essere "perfetta". Gran motore in viaggio è un piacere immenso meglio del GS per il quale sono stato "scimmiato". Comprala e frà qualche anno si vedrà.
Forse avrai qualche problema a rivenderla in quanto le note vicessitudini dell'Aprilia dello scorso anno nè hanno distrutto il valore, Figurati che per far fronte ai pagamenti del 2004 le hanno svendute dandole in pagamento per fatture scadute a "cani e porci". Attualmente la situazione dovrebbe essere migliore in quanto la Piaggio pensa di rilanciarla.

Auguroni..
Lamps

adessociprovo
05-03-2006, 09:47
Marizio,

fatti sentire se riprendi a girare un pò, è un pezzo che non ci si vede.

La Caponord non la conosco, ma ti consiglio di non farne una scelta razionale su una moto che difficlmente riuscirai a rivendere. Una moto che non mi emoziona io non la comprerei, tantopiù se poi me la devo tenere. Piuttosto fai un debito ma prendi quella di cui sei innamorato.
ciao
max

ah ah ah Ciao Max!
con-ta-ci...!
con quella che ho aesso... :mad: :mad: :mad:
la caponord mi sembra più adatta ai giri che vorrei fare, nulla di che, ma sicuramente mi stancherei meno che con una R...
quando presi il GS andai dal conce per prendere una R e poi.... :eek:

mah... sta di fatto che sono in :arrow: e entro lunedì o mertedì devo decidere!

a presto
Mau

05-03-2006, 10:13

straquoto Pepot
provata quella di un mio collega, gran motore non c'e' che dire,su tutto il resto stendiamo un velo pietoso

guidopiano
05-03-2006, 10:23
il GS1150 l'ho già avuto e volevo cambiare..

in questo momento sono combattuto tra due moto diverse, la R1150 (che mi è sempre piaciuta) e questa Caponord...

la moto è del 2004 e il conce mi ritira la mia 650gs e alla fine con 4mila di differenza la porto via... è grigia, 10mila km, tenuta perfettamente.
lo so che è una moto senza mercato, ma tra un paio d'anni ci penserò... nel frattempo mi sembra un gran mezzo per girare comodamente un pò!

...

dopo queste motivazioni che hai dato ...credo che hai già in parte deciso cosa fare ........ quindi i consigli sono:

quelli a favore dell'acquisto .....ben accetti :D
quelli s sfavore dell'acquisto..... superflui :(

io ti dico..........PRENDILA !!! :lol:

;)

Ibàn
05-03-2006, 11:23
Comprala è non ti preoccupare io sono stato un contento possessore per 4 anni, comprata di prima serie e con qualche problemuccio, figurati una 2004 dovrebbe essere "perfetta". ....

Quoto .... magari non sarà diventata perfetta, ma le piccole cose da modificare delle prime versioni son state ... modificate, tipo forcella anteriore irrigidita.

Per la linea della moto, be' è una cosa soggettiva quindi non si può giudicare per gli altri, le serie 2004 son state modificate con un cupolino meno spaziale (han messo le freccie tradizionali), inserendo l'ABS (della bosch ... fra i migliori per funzionamento), ma la sostanza della moto è rimasta invariata e definirla obsoleta mi sembra sinceramente una forzatura ... anche in funzione di cosa altro c'è sul mercato ;)

Secondo me uno dei problemi della Caponord è che nel periodo della sua "maturità" ha sofferto della crisi aziendale bloccandone uno sviluppo più approfondito che già era allo studio.

Il gruppo motore cambio è una garanzia ... raramente ho sentito gente rimasta a piedi, anzi anche chi magari potrebbe aver avuto problemi è sempre tornato a casa ... il motore potrebbe sembrare un pelino ruvido quando lo fai girare in basso, dopotutto nasce sempre per quell'astronave che è la RSV seppur adattato con iniezione ed altro, io il mio grazie ad un mecca spaziale me lo son regolato in maniera egregia ... :lol:

L'assistenza, ecco, potrebbe essere una incognita, nel senso di trovare qualcuno che ci sappia mettere le mani senza distruggerti la moto, ma ti assicuro che si trovano ... basta informarsi ;)
Inoltre da quanto mi è parso di capire il nuovo corso sta lavorando in maniera seria e convincente per sistemare questa grave pecca della vecchia gestione, la sezione ricambi ad esempio ora funziona egregiamente.

Prezzi e rivendita ... be' se acquisti un usato riesci a trovarla anche a prezzi interessanti, tali che in caso di successiva rivendita facendo due conti vedrai che ci perdi giusto come le altre ... per tempi di rivendita, qui è chiaro che una moto con non molto mercato come la Caponord ti ci vuole più tempo ... quel che ti consiglio è provala, assieme ad altre e poi fai la scelta che ti convince di più.

ciao

05-03-2006, 11:28
provata quella di un mio collega, gran motore non c'e' che dire,su tutto il resto stendiamo un velo pietoso

quoto mestesso :lol: per aggiungere che sono due anni che tenta di venderla!

vibobo
05-03-2006, 11:57
io l'ho provata l'anno scorso dentro Roma, per una 50 di km e posso dire non è una moto per me affidabile, quando frenavo le forcelle si muovevano come quelle del piaggio SI ... di molto tempo fà.
Poi a bassa velocità scaldava una cifra e anche se era il 5 di gennaio non si riusciva a starci sopra, ti bruciava le caviglie.
Un consiglio!!!! ci sono tante moto migliori, se non la GS, simile è la Varadero, non mi piace ma almeno i pezzi di ricambio si trovano!!!
Ciao e buona domenica a tutti, purtroppo con la pioggia!!!!! CA@@O!!!! :pain10: :pain10:

MrTiger
05-03-2006, 12:15
Deve essere una grande occasione !! ad ogni modo la prenderei sapendo che è una moto un po obsoleta.
Tieni presente che nuove si trovano tra gli 8 e 9.000 €

Una moto obsoleta.......mica è raffreddata ad aria... :lol:

Prenditi un Tiger..... :eek:

Con 10900€ hai borse manopole riscaldate e cavalletto centrale, e gli usati si trovano bene, certo non è un assegno circolare come il gs... :lol:

Ibàn
05-03-2006, 12:19
io l'ho provata l'anno scorso dentro Roma, per una 50 di km e posso dire non è una moto per me affidabile, quando frenavo le forcelle si muovevano come quelle del piaggio SI ... di molto tempo fà.
Poi a bassa velocità scaldava una cifra e anche se era il 5 di gennaio non si riusciva a starci sopra, ti bruciava le caviglie.

bruciava le caviglie? 5 gennaio? la Capo? sei sicuro fosse lei? :)

Per le forcelle vorrei solo dire di non equiparare il telelever bmw con le forcelle tradizionali .. anch'io quando ho provato il GS son rimasto perplesso .. ne positivamente, ne negativamente ... semplicemente diverso

ciao

vibobo
05-03-2006, 12:26

Per le forcelle vorrei solo dire di non equiparare il telelever bmw con le forcelle tradizionali .. anch'io quando ho provato il GS son rimasto perplesso .. ne positivamente, ne negativamente ... semplicemente diverso

ciao

CERTO CHE SONO SICURO!!! E' STATA LA PRIMA E L'ULTIMA VOLTA CHE HO PORTATO LA CAPONORD E NE SONO RIMASTO MALE. ERA PROPRIO IL 5 GENNAIO E FACEVAMO IL GIRO CON 12 CAPONORD PER UNA MANIFESTAZIONE E TI POSSO DIRE CHE BRUCIAVA PROPRIO, MA A BASSA VELOCITA' O NIENTE, NON L'HO PROVATA DI PIU', AVRO MESSO MASSIMO LA 4 MARCIA, PERO NON MI E' PIACIUTA.
MA LA :arrow: :arrow: NON SI FERMA!!!!!! ;)

Ibàn
05-03-2006, 12:36
eddai ... non strillare :) :)

è chiaro che son sicuro che eri sicuro che era la Capo :lol: :lol:

certo, 250 kili o giù di li per un unico girettino a basse velocità in centro non son certo il massimo ... il motore è un millone, incastrato nel telaio in alluminio, se la usi in centro non è certo il suo ambiente ideale. Personalmente non mi ha dato mai fastidio il calore generato dalla moto, non ci ho proprio mai pensato.

Ecco, io non ho mai usato il GS per strada seriamente e il boxer in basso vicino alle caviglie .... ecco qui avrei paura di ... scaldarmi i piedini :lol:

ciao

nonholenduro
05-03-2006, 15:46
Attento al mono posteriore che scoppia facilmente:

http://www.apriliaontheroad.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=2398

Pacifico
05-03-2006, 17:00
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che bello..... qualcuno che vuole comprarsi una Caponord... ;) In un ambinete di BMW.... :lol: :lol:

Adessociprovo.... Anche io ho avuto una GS1150 ADV.... e dopo un anno ho comprato la Caponord.... Un'altro mondo.... credimi.

Per i più esperti di ciclistica... un GS, sia 1150 che 1200, se lo sogna di notte... un telaio, forcelle da 50, forcellone post, della Caponord :lol: :lol: :lol: :lol:

Se Muttley se l'è venduta, non è certo per progetto deficitario.... che poi, l'ha venduta nel giro di qualche mese.... alla faccia di un mercato che non recepisce.... :lol: :lol: :lol: :lol: E si è comprato la Griso.... :lol: :lol:

Il mio amico Ivansart ha detto cose obbiettive.... la rivendibilità è un pò più problematica.... ma notiamo anche, in questo periodo, la difficoltà di vendere anche GS..... :lol: :lol:

Più protettiva, con un motore Rotax affidabilissimo, potente, difficilmente il motore viene aperto, quasi nessuno ha mai avuto bisogno del registro delle valvole, non consuma olio, diciamo zero, anche se la strapazzi, col pignone da 16 ottieni uno sfruttamento ai bassi notevole..... E poi, dove gli altri si spengono, la Caponord incomincia a salire..... :!:

Comodissima da seduti, meno in piedi... protettiva come una RT... Tiene la strada nel misto stretto e nel misto veloce come una GT.... chiedi pure qui dentro :cool: ... Certo, pesa... 250 kg... con un baricentro più alto del gs (motore), ma provala e poi mi dici... :cool:

Unico inconveniente, è un ammortizzatore soft al posteriore.... ma quale moto di serie ha un ammortizzatore post ideale?....NESSUNA! Ho visto certi GS sculettare come non mai... mentre la Caponord, anche con l'ammortizzatore soft ondeggia proprio poco.... l'importante è avere il treno di gomme giuste... ;)

Il culo basso dipende dall'altezza della sella.... basta scegliere quella più conveniente... :cool: se poi, ritieni che piegando tocchi le pedane... con 20€ ci sono due biellette da mettere sotto l'ammortizzatore, che alzano la moto e rendono la piega più accentuata...

Il Gusto.... è personale.... non credo che nessuno possa valutare con i tuoi occhi.... c'è a chi piace, c'è a chi no.... :confused:

In bocca al lupo.

MrTiger
05-03-2006, 19:30
Spiegami sta storia delle biellette, è una cosa ufficiale oppure l'ha testata qualcuno??

paolo chiaraluna
06-03-2006, 01:16
da un'occhiata qui sotto.

Su varie riviste ho sempre letto recensioni lusinghiere della Caponord.

http://www.apriliaontheroad.com/index.php?module=ContentExpress&file=index&func=display&ceid=29&meid=62

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Prove_speciali/3776.html

http://www.moto.it/provemoto/prova4720.asp

http://www.endurostradali.it/viaggi/turchia/turchia.htm

Andreino
06-03-2006, 04:14
Unico inconveniente, è un ammortizzatore soft al posteriore.... ma quale moto di serie ha un ammortizzatore post ideale?....NESSUNA!

SBAGLIATO! LA MIA!!! :D :D :D
E poi la pianti di ridere? :confused: :lol:

x Mau: senti...comprati sta cazz0 di moto e usala, oppure ti compri un Varadero e lo usi o magari una Tiger e la adoperi....insomma: cumpres 'na moto e metegh sü el cü e fass vedè inscì 'ndemm in gir!!! ;) :lol:

Alvit
06-03-2006, 04:38
Scussa eh?, Ma non fai prima a provarla e dopo chiedi pareri per vedere se collimano con le tue impressioni :):):)
Se a te va bene e il prezzo e' giusto......chettefrega????

Scherzi a parte.....in ultima analisi sara' una TUA decisione....:)

bikelink
06-03-2006, 08:06

?????????
ha una delle migliori ciclistiche in assoluto. puo' piacere o meno o...quanto a
motore e divertimento è una gran moto.

bikelink
06-03-2006, 08:09
se è per questo anche Dino è 6 mesi che tenta di vendere il gs....
dipende dal prezzo...

dpelago
06-03-2006, 08:13
Guarda la Caponord è a posto. A parte le già citate irregolarità ai bassi, ed il fatto che la luce a terra è scarsina, non si puo' parlarne male.

Pero' quando entra nel tuo box è come sposarla: nel senso che separartene diventa difficile e costoso :D :D :D :D

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Pacifico
06-03-2006, 08:54
SBAGLIATO! LA MIA!!! :D :D :D
E poi la pianti di ridere? :confused: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Andreino.... mi devi spiegare una cosa :confused: .... allora non è l'ammortizzatore che cede in curva.... ma il tuo peso che lo mette in crisi...!?! :confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai messo le marmitte serie?... ;)

Pacifico
06-03-2006, 09:04
Spiegami sta storia delle biellette, è una cosa ufficiale oppure l'ha testata qualcuno??

Assolutamente.... Esiste la versione Rally Raid (quella con i colori della nutella marcita :lol: :lol: ) che ha un'altezza maggiore, e per alzarla hanno accorciato le due biellette del leveraggio che sostiene l'ammortizzatore... quindi basta ordinare queste due e il gioco è fatto.... 10€... circa... :D

Poi, se vuoi esagerare, molti di noi hanno ammortizatori Bitubo con passo variabile... e quindi alzi ancora di più.... sfili le forcelle verso l'alto.... e le pedane toccheranno solo quando appoggerai il serba a terra... :alien:

Che poi, le pedane in realtà non le tocchi ma i pirulini che metti sotto per evitare di arare il cavalletto centrale... ma se lo togli, pieghi .... e tanto... e se poi la alzi.... ti tocca mettere dei rinforzi sui gomiti... :lol: :lol: :lol: :lol:

Alla fine è sempre una super endurona da 150 Kg.... da turismo... mica una Naked o una Supermotard.... :lol: :lol:

cidi
06-03-2006, 09:09
si un motore senza sospensioni, telaio ecc..............

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

... definire un'aprilia "senza sospensioni, telaio" .....

sara' che ognuno ha i suoi parametri motociclistici...
(la cn l'ho provata un paio di volte, anche tirandoci il collo per quanto con capace, altro che senza sospensioni e senza telaio)

:dontknow:

Il Maiale
06-03-2006, 09:22
Come sempre obiettivissimi..... :lol:

Buona moto ottimo telaio, motore un pò scorbutico ai bassi, ma con mappature dedicate migliora molto, buona la forcella di 50 ma un pelo morbida.

Seduta un pò bassa, come le pedane, cmq tutto risolvibile con un bel mono serio....

Il motore è una bomba, c'è Gigabike che ha oltre 100000 km, manco ha cambiato la frizione.

esteticamnte non mi piace molto, cmq è una buona moto.

100% mai sentito dire di un problema su bicilindrico!

barbasma
06-03-2006, 09:29
confermo...

x adessociprovo

comprala... usata viene via a pochissimo ed è una gran moto...

MOTORE INCROLLABILE!!!

ps: il mio mecca vende anche aprilia e dice che non ha mai aperto un motore RSV in vita sua... ;)

dpelago
06-03-2006, 09:31
confermo...

x adessociprovo

MOTORE INCROLLABILE!!!

ps: il mio mecca vende anche aprilia e dice che non ha mai aperto un motore RSV in vita sua... ;)

100% ma sottolineo il "viene via a pochissimo". Altrimenti non è un affare, a meno che tu non la tenga per un lungo periodo.

adessociprovo
06-03-2006, 09:39
azzo.... ho passato il weekend a martellarmi sulla scelta... (1150R o Caponord)..

comunque il conce mi da 3mila della mia e in più je dò 4mila eurozzi.

la moto è un 2004 con abs e 12mila km. :confused:

avrei anche trovato una bella R a 7mila neuri, ma non ritira la mia :mad:

...

calimero
06-03-2006, 09:41
azzo.... ho passato il weekend a martellarmi sulla scelta... (1150R o Caponord)..

...

Mau: R1150R (sono di parte logicamente) se aspetti poi che esca la 1200, la 1150 ne trovi tante e ad ottimi prezzi... ;)

Flying*D
06-03-2006, 09:55

...
1150 R o caponord.. certo la scelta e' un'attimo "contrastante"... :-o :confused:

dpelago
06-03-2006, 09:57
Mau: R1150R (sono di parte logicamente) se aspetti poi che esca la 1200, la 1150 ne trovi tante e ad ottimi prezzi... ;)

Giusto!

calimero
06-03-2006, 09:57
Mau, sinceramente prenderei una caponord, solo se non arrivassi in nessun modo ad aquistare una BMva...

;)

Il Maiale
06-03-2006, 10:01
confermo...

x adessociprovo

MOTORE INCROLLABILE!!!

se è per quello neanche il tuo :lol: :lol: :lol:

barbasma
06-03-2006, 10:02
se è per quello neanche il tuo :lol: :lol: :lol:

eggià... ci hanno pensato altri... :lol: :lol:

Pacifico
06-03-2006, 10:02

..

12000!?!?!? :confused: :lol: Deve uscire ancora dal rodaggio... :laughing:

Okey.... ti faccio venire un pò di :arrow: guarda questa...

http://img135.imageshack.us/img135/9741/simmetria0011110cn.jpg (http://imageshack.us)

mcxxrr
06-03-2006, 10:03
Ciao,

ho avuto una CN x 31.000 km. Comprata nuova, all'inizio ero terrorizzato. Sempre avuto Honda e con l'unica Triumph ho avuto il pistone centrale grippato dopo 6 mesi (moto nuova e tenuta come un maniaco).

Quindi ero terrorizzato da potenziale mancanza di affidabilità, da potenziale insorgere di vibrazioni delle plastiche etc etc etc.

Nulla di tutto ciò. La mia CN si è sempre comportata benissimo, a volte ferma x un mese è sempre partita a primissimo colpo. Nessun problema di sorta, come una Giap ma con molto più motore e guidabilità nel misto.

Nei: le sospensioni sono secondo me troppo morbide. Ma con una spesa variabile da 500,00 (mono bitubo e aggiustamento posteriore) a circa 1.000,00 (mono wilbers e molle wilbers all'anteriore) tutto si risolve per il meglio.

Mercato: è una moto difficile da rivendere. Però ha i suoi estimatori, tutta gente che bada al SODO e che non segue le mode.

Se ti piace prendila: è una moto comodissima, veloce e, a differenza del 1150GS ha motore.

Massimo

PS=Dimenticavo: l'esperienza positiva mi ha fatto riconciliare con le moto italiane!!!!
-------
BluK1200s

aklm75
06-03-2006, 10:03

...

su www.moto.it (http://www.moto.it) un conce vende una Rally Raid nuova con doppio treno di gomme e serie di bauli HB a 8500,00 €...facci un giro...credo che in questo caso possa valere la spesa...

calimero
06-03-2006, 10:16
http://www.moto.it/usato/foto/768871.jpg

Mau, non c'è paragone, guarda l'eleganza...

:cool: ;)

calimero
06-03-2006, 10:17
Ps: 6000 euro!!!!!!!!

:arrow: :D :arrow: :D

calimero
06-03-2006, 10:42
Mau, non dare retta a nessuno, ti dicono compra questo e quest'altro ma se potessero o volessero essere sinceri ti direbbero compra BMW...ti ho risposto in privato. ;)

L'occasione è bellissima, non fartela sfuggire, magari puoi fermarla dandogli un anticipo...

:arrow: :arrow: :arrow:

Ibàn
06-03-2006, 12:07
http://www.moto.it/usato/foto/768871.jpg

Mau, non c'è paragone, guarda l'eleganza...

:cool: ;)

Si ... la vecchia Croma piaceva anche a me :lol: :lol:

Fiuuu ... per fortuna è arrivata un po' di gente a parlare delle prestazioni del CN ... Paci, sai che ridere se mi fossi messo a raccontarle io 'ste cose ? :lol: :lol:

p.s. comunque mi posso vantare di averti tenuto dietro per mezzo passo Duran e Cereda :cool: :cool:

salvadi
06-03-2006, 12:22
Si ... la vecchia Croma piaceva anche a me

si ma.... 6000€! Troppo cara ! :lol:

non ce ne volere Alex !

tornando al discorso CN... tecnicamente mi pare si sia risposto... è una moto che probabilmente ti dovrai tenere alla morte e in seconda istanza, è sconsigliata se fai prevalentemente molta città

Pacifico
06-03-2006, 12:25
Si ... la vecchia Croma piaceva anche a me :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ivan... non mi fare ridere.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. comunque mi posso vantare di averti tenuto dietro per mezzo passo Duran e Cereda :cool: :cool:

:rolleyes: sai che non mi ero accorto!?!? :lol: :lol: :lol: :lol:

LuigiFiorillo
06-03-2006, 12:32
Dico solo...PROVATE LA TIGER!!!!!!!!!!

Gs2000Marco
06-03-2006, 12:43
[QUOTE=adessociprovo]il GS1150 l'ho già avuto e volevo cambiare..

Maurizioooo ciaoooo
cavolo e' un po che non ti vedevo ...spero tutto bene
Per la caponord io ti dico francamente di non comprarla...
Non perche ' non sia bella o per quant'altro ma piuttosto perche' ho due amici che la hanno ( modello 2005 ) meno di 10 mila km e non sono affatto contenti ...un sacco di problemi ...anche cavolatine ..
una volta l'elettronica ..centralina da cambiare
supporti valigie che si rompono
Tagliandi ogni 7500 km
valvola pneumatico che perde
problemucci con l'impianot frenante
Cambio rumoroso
insomma tra tutti e due un po di problemi..
Poi e' vero magari moto nate male ...
ma non ne ho mai sentito parlare benissimo...
anche l'assitenza Aprilia poi..non e' il max
un abbraccio
a Presto spero
Marco

Muttley
06-03-2006, 12:46
però l'ha venduta...

Perchè gli è venuta la scimmia Griso........:arrow: :arrow: :arrow:

Pacifico
06-03-2006, 12:58
[QUOTE=Gs2000Marco][QUOTE=adessociprovo]il GS1150 l'ho già avuto e volevo cambiare..

Maurizioooo ciaoooo
cavolo e' un po che non ti vedevo ...spero tutto bene
Per la caponord io ti dico francamente di non comprarla...
Non perche ' non sia bella o per quant'altro ma piuttosto perche' ho due amici che la hanno ( modello 2005 ) meno di 10 mila km e non sono affatto contenti ...un sacco di problemi ...anche cavolatine ..
una volta l'elettronica ..centralina da cambiare
supporti valigie che si rompono
Tagliandi ogni 7500 km
valvola pneumatico che perde
problemucci con l'impianot frenante
Cambio rumoroso
insomma tra tutti e due un po di problemi..
Poi e' vero magari moto nate male ...
ma non ne ho mai sentito parlare benissimo...
anche l'assitenza Aprilia poi..non e' il max
un abbraccio
a Presto spero

:lol: :lol: :lol: :lol: Anche io ho due amici che hanno due GS1200.... ed hanno un sacco di cavolatine.... invidiano la mia che ha problemi zero... :lol: :lol: :lol: :lol: Non capiscono perchè devono aggiungere sempre olio... :D

Come la mettiamo?

Assistenza BMW?..... basta sfogliare le pagine qui... :lol: :lol: Se vuoi ti dò due indirizzi di due meccanici BMW che sono tutto un programma... :lol:

Pacifico
06-03-2006, 13:00
Adessociprovo.... guarda caso io vendo la mia.... ;) se vuoi te la faccio provare.... ma non è una Caponord normale.... :cool:

Mi devo comprare una macchina un pò impegnativa... smetto di andare in moto... :mad:

LuigiFiorillo
06-03-2006, 14:00
Pacifico ma la tua è quella nella foto pstata prima?
Se puoi inviamu un mess in privato con prezzi e tutto quanto anche qualche altra foto grazie!

KappaElleTi
06-03-2006, 14:02
Aprilia non ha mai fatto una moto senza una ciclistica azzeccata.
Mi risulta che la Caponord sia sanissima sia di motore che di sospensioni.
Secondo me è anche bella, ma solo in certe colorazioni.

secondo me è plastica, ma la moto c'è come dice viggen ;)

Pacifico
06-03-2006, 14:30
Se puoi inviamu un mess in privato con prezzi e tutto quanto anche qualche altra foto grazie!

Hai posta ..... :rolleyes: ma non ti spaventare... :lol: :lol: :lol:

Ibàn
06-03-2006, 15:04
....

Sevabbè ... ma si maschera bene quando è in mezzo alle altre :lol: :lol:

http://img147.imageshack.us/img147/2316/p10007980ws.jpg

.... o forse no? :lol: :lol:

la mia comunque è più maschia .... con due kili di sporco pesa anche di più :mad:

FrankVetry
06-03-2006, 16:17
COMPRALA

Gran moto, io ne ho avute 2, con l'ultima 140.000 km. Messo solo benzina.
L'olio, solo ai tagliandi.. A buon inteditor...
Comoda da viaggio (neanche ti bagni) il passeggero è in salotto(non gli balla neanche il casco)
Ciclistica quasi da stradale.L'ultima ,ha le molle degli amm ant. irrigidite.
Credo di capire che tu sei di MIlano, quindi per l'assistenza non so. Io pero andavo da Agostini ( mecc. master Aprilia) a Mogniego vicino Noale.Di meglio in Italia non trovi. Ma visto che c'era gente che arrivava anche da Napoli vuol dire che ne vale la pena.
ABS ottimo .
Sappi che è una moto di nicchia, non la rivendi facilmente Almeno in prov. di VE).

BMW ST Leggerissima Più del Caponord, però.... non va sempre!!!!!!!!

Ermanno
06-03-2006, 16:23
Sono di parte sempre avuto Aprilia e adesso ho una caponord del 2003 con 35.000 km, che posso dirti?

Sul fatto di rivederla è vero, il prezzo è in ribasso, quelle nuove con 9.000 € senza restituire l'usato sono tue quindi è normale che ci rimetti nella rivendita, dalle parti di Torino dai conce neanche le BMW sono ben viste se devono ritirarle.
Il telaio, da quello che so io è quasi eccezzionale, credo sia una delle ciclistiche migliori, è scarsa di mono, che se vuoi con 600€ di spesa puoi cambiare con modelli molto validi, il motore è molto valido, pecca nei bassi dove puoi tranquillamente mettere un pignone diverso e migliorare qualcosa, è molto pesante e goffa da fermo, ma ho avuto la stessa sensazione di fastidio con i due cilindri del Gs, per il resto, in movimento è un piacere.
Io personalmente non mi sento di spendere le cifre richieste per un BMW, tanto più che se spendo meno, quando mi stufo posso cambiarla, il resto dipende dai gusti, comunque per avere le stesse prestazione della Caponord, con i Gs, metti in conto di fare qualche spesa, io personalmente che preferisco la guida comodo e rilassata, mi sono trovato meglio con il Gs, però è un bel mezzo e dopo l'acquisto non mi sono pentito della scelta, i difetti? trovatemi dei modelli che non hanno nulla e li compro al volo.

Cerea

FrankVetry
06-03-2006, 16:37

ciao

Condivido, non hai provato un Caponord.Solo le ginocchia risentono di un po' d'aria calda. Ma con le alette applicabili( di serie sugli ultimi modelli credo) non è una cosa fastidiosa.
E' solo diversa :!: .

ST leggerissima Molto più del Caponord( Quando va)

Diavoletto
06-03-2006, 16:44
però l'ha venduta...

muttlei gratta anche le manopole ar MUKKEN

HAHAHAHAAHAH

salvadi
06-03-2006, 17:16
... Io pero andavo da Agostini ( mecc. master Aprilia) a Moniego vicino Noale...

;) anch'io ed Ivan... ed io mi devo sciroppare 100km abbondanti... (e c'è anche chi arriva da Milano...) però ne vale la pena !

salvadi
06-03-2006, 17:22
Solo le ginocchia risentono di un po' d'aria calda....
beh.... anche gli zebedei che sono 'appoggiati' sulla testa del cilindro posteriore, ma i problemi emergono se è caldo e si marcia a bassa velocità... quanto al caldo alle caviglie... io non me ne sono mai accorto... anzi... magari... io ho sempre i piedi gelati
PS:le alette deviatrici sono di serie già dal 2003

MrTiger
06-03-2006, 19:54
Assolutamente.... Esiste la versione Rally Raid (quella con i colori della nutella marcita :lol: :lol: ) che ha un'altezza maggiore, e per alzarla hanno accorciato le due biellette del leveraggio che sostiene l'ammortizzatore... quindi basta ordinare queste due e il gioco è fatto.... 10€... circa... :D

Poi, se vuoi esagerare, molti di noi hanno ammortizatori Bitubo con passo variabile... e quindi alzi ancora di più.... sfili le forcelle verso l'alto.... e le pedane toccheranno solo quando appoggerai il serba a terra... :alien:

Che poi, le pedane in realtà non le tocchi ma i pirulini che metti sotto per evitare di arare il cavalletto centrale... ma se lo togli, pieghi .... e tanto... e se poi la alzi.... ti tocca mettere dei rinforzi sui gomiti... :lol: :lol: :lol: :lol:

Alla fine è sempre una super endurona da 150 Kg.... da turismo... mica una Naked o una Supermotard.... :lol: :lol:

Anche il tiger ma io dopo aver tolto i pilini e messo il wilbers tocco con le pedane e son più alte della capo..... :lol:

bikelink
06-03-2006, 21:53
il problema vero di questa moto IMHO ...è stato di immagine dovuto al periodo di crisi. il primo anno al debutto nella classe ne immatricolarono la bellezza di 6/700
(bellezza considerando la casa e la novità ovviamente..)
Quanto a telaio ecc...chi ha provato le aprilia veramente sa quali sono le doti dinamiche del mezzo.

greatbiker
07-03-2006, 01:14
Io l'ho comprata nuova a marzo 2004 e a Settembre 2004 l'ho venduta......ed anche bene, (l'ho pagata 9.900 €.e l'ho rivenduta ad 8.000).
Gran motore, è vero, un pò ruvido, ma allunga peggio di un 4 cilindri;
gran telaio, uno dei migliori che abbia provato, fino al GS-1200 che è nettamente superiore in tutto;
poco protettiva a velocità elevate, oltre i 140 diventa davvero poco confortevole, eppoi, a me, faceva venire il mal di schiena, cosa che con il GS assolutamente non mi succede.
Concludendo, se la paghi poco prendila, se l'alternativa è un GS-1150, prendila, se l'alternativa è un GS-1200 non starci nemmeno a pensare, Gs forever

Pacifico
07-03-2006, 10:14
Anche il tiger ma io dopo aver tolto i pilini e messo il wilbers tocco con le pedane e son più alte della capo..... :lol:

:lol: :lol:

Sai, tolti i piolini e il cavalletto centrale, La Caponord si inclina tanto quanto le altre.... ne più ne meno... mica ha i cilindri che la frenano... :lol: :lol:

E comunque... misura la larghezza.... più lo sono prima toccano.. :D :D

Supermukkard
19-04-2006, 14:54
quale fu la scelta di ramses poi? nessuno la seppe?

bikelink
19-04-2006, 18:25
un sputer ? :)

_nik_
19-04-2006, 19:32
Gran motore, è vero, un pò ruvido, ma allunga peggio di un 4 cilindri;

Vorrei vedere quale bicilindrico allunga meglio di un 4 cilindri. ;)

gran telaio, uno dei migliori che abbia provato, fino al GS-1200 che è nettamente superiore in tutto;

Ci mancherebbe anche che una moto con un progetto così recente e che costa 15.000 euro, fosse peggio del CN.

poco protettiva a velocità elevate, oltre i 140 diventa davvero poco confortevole,

Sei il primo che parla male della protettività del Cn. :sad4:

Concludendo, se la paghi poco prendila, se l'alternativa è un GS-1150, prendila, se l'alternativa è un GS-1200 non starci nemmeno a pensare, Gs forever

Diciamo che l'alternativa è spendere 6000 euro per una cn del 2003 oppure spenderne come minimo 9000 per comprare un 1150 del 2001 (se va bene).

Per il 1200 non parliamone neanche. :)

Alberto41
19-04-2006, 23:50

Scusami ma... sai se per caso potrebbe essere interessato ad una permuta?

(chiaramente se ben tenuta)!

bikelink
20-04-2006, 08:12
straquoto Pepot

beh che non piaccia è un conto...ma stendere un velo pietoso è un pelino esagerato su una moto che a livello di prestazioni dinamiche e ciclistiche è
di assoluto livello. e sicuramente superiore al 1100/1150.
ripeto, che poi non piaccia esteticamente è rispettabilissimo. ma nemmeno i gs 15/20 anni fa piacevano alla massa...