Visualizza la versione completa : Problema frizioni e blocco consegne serie R....
notizia sicura: il problema è ad un pezzo dello spingidisco (prodotto da un fornitore BMW già silurato!) dalla fusione non conforme e che potrebbe rompersi causando il blocco della ruota posteriore. in Italia dovrebbero essere non più di 300 moto. Il kit sostitutivo dovrebbe essere pronto la seconda metà del mese di marzo, ciò vuol dire che per i primi di aprile dovrebbe essere tutto risolto!.........La mia RT1200 già pagata e immatricolata è dal conce in attesa del kit con 0 km e soprattutto attende di essere aperta in due come una cozza! Che volete che vi dica, la prendo con filosofia; se fosse capitato in giugno sarebbe stato peggio!
Certo che tra flange della coppia conica, problemi all'impianto elettrico, dotazioni sempre più risicate, alberi della distribuzioni sbagliate (k 1200s) e problemi vari, la filosofia del risparmio comincia a vedersi tutta...... :(
La BMW ha costruito il suo successo sulla qualità e l'affidabilità ma mi sembra che il marketing abbia preso il sopravvento....che non debbano presto pentirsene!
Poi dicono che i pensieri arancioni non hanno una base di nascita :confused:
Il Maiale
04-03-2006, 18:36
confermo, appena stato dal concessionario KTM, che ha una RT 1200 :lol: con tre giorni e tre cento km...la moto è in concessionaria in attesa del KIT che arriverà non prima del 15!!
Parole sue non mie:
"se succedeva a noi ci crocifiggevano" :lol: :lol:
Ho sempre difeso BMW ma adesso sto per rompermi veramente i coiones....
p.s.
c'è da dire che i problemi li hanno anche gli altri, le GoldWing hanno avuto problemi molto gravi ai telai, le PanEuropena sono state richiamate perche in pieno agosto perchè non ci si stava sopra dal calore del motore, le kawasaki 1000 di due anni fa sono state fermate perchè esplodevano i cerchioni posteriori oltre i 200 all'ora.
Francamente mi piacerebbe sapere veramente (e sottolineo veramente non le solite voci da bar!!!) quali siano i reali indici di defettosità perchè a BMW va riconosciuto il coraggio di dirti "non ti do la moto perchè ho fatto una maronata e ci vuole un po' per sistemarla"!....e non voglio difenderla per forza visto che sono inca....ato come un puma!!!!!
Motorrad56
04-03-2006, 19:25
Allora è vero quello che abbiamo postato altrove!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
dimenticavo che la cosa che più mi fa incaxxare è il ritirare una moto che è già stata vivisezionata......tonerà veramente apposto oppure il cambio non sarà più a posto (già che i cambi BMW non sono certo degli orologi svizzeri!) la frizione sarà ok, ci saranno problemi ti trafilaggi vari????!?!?!??!?!? Mah.....
marcoexa
04-03-2006, 19:32
è indice di serietà ! gli standard BMW sono elevatissimi ! altre marche vedi Honda!! è meno elevato e spesso passa un po tutto! ....
sono pochi modelli in italia se facciamo una proporzione tra vendute e richiamate si nota come incide molto poco..:)
Le difettose sono tutte 2006 o anche 2005?
notizia sicura: il problema è ad un pezzo dello spingidisco (prodotto da un fornitore BMW già silurato!) dalla fusione non conforme e che potrebbe rompersi causando il blocco della ruota posteriore. in Italia dovrebbero essere non più di 300 moto. Il kit sostitutivo dovrebbe essere pronto la seconda metà del mese di marzo, ciò vuol dire che per i primi di aprile dovrebbe essere tutto risolto!.........La mia RT1200 già pagata e immatricolata è dal conce in attesa del kit con 0 km e soprattutto attende di essere aperta in due come una cozza! Che volete che vi dica, la prendo con filosofia; se fosse capitato in giugno sarebbe stato peggio!
Certo che tra flange della coppia conica, problemi all'impianto elettrico, dotazioni sempre più risicate, alberi della distribuzioni sbagliate (k 1200s) e problemi vari, la filosofia del risparmio comincia a vedersi tutta...... :(
La BMW ha costruito il suo successo sulla qualità e l'affidabilità ma mi sembra che il marketing abbia preso il sopravvento....che non debbano presto pentirsene!
fai bene.....
prendila con filosofia......... ;)
brontolo
04-03-2006, 19:56
Ma si sa se le moto bacate fanno parte di uno specifico lotto di produzione?
Altrove si diceva che erano quelle prodotte in dicembre e gennaio.
E' così?
Le difettose sono tutte 2006 o anche 2005?
solo un lotto, se la tua e' di quel lotto il tuo concessionario ti dovrebbe aver gia' avvisato, se non lo ha fatto dire che non e' di quel lotto. dormi pure sonni tranquilli.
confermo, solo le moto che montano un lotto del gruppo frizione ben preciso!
I concessionari hanno già avvisato tutti perciò chi non è stato avvisato non ha problemi.
novecentosettanta
05-03-2006, 05:15
Non dimentichiamoci che la Honda produce la Goldwing già da qualche anno ma..................... ora si viene a sapere che alcuni (quanti?????) esemplari vengono ritirati e fatti migrare in Belgio per ????????????????? BOOOOOOO!!!!!.
Loro dicono " rispettosi dello standard qualitativo Honda".
Io spendo una valanga di soldi, mi dicono che debbo portare la moto per un controllino, non mi spiegano manco a scannarli di cosa si tratta, mi smontano la moto e..........oltretutto non mi dicono entro quanto tempo avranno risolto il tutto.
E poi perchè IO non debbo sapere cosa cacchio stanno facendo alla MIA moto?
Filosofia Japan dove la moto la compro IO ma la gestiscono LORO se debbono pararsi il culo.
purtroppo la KTM non sarà esente dalla sindrome del risparmio, non lo è nessuno. Intanto la storia della moto del tritamaroni che andava ad H2O per usura dell'alberino multifunzione mi pare una perla...
ciò non ostante è una gran moto.
Poi dicono che i pensieri arancioni non hanno una base di nascita :confused:
Sappiamo " tutti " i difetti delle BMW, ma non quelli dei KTM...
...e non credo che non li abbiano. :confused:
"I panni sporchi si lavano in casa "
Bisognerebbe frequentare il forum del KTM!
Del resto Barbasme può testimoniare di essere stato vittime di parecchie disavventure. :mad:
Barbasmaaaaa, facci l'elenco di quello che hai passato.
100% e a questo proposito voglio portarvi a conoscenza di tutti i problemi della mia 530D acquistata nuova nel marzo 04 a oggi 118.000km percorsi:
sostituite: due volte scatola idroguida, il cambio automatico, il quadro strumenti dal quale proveniva un rumore assurdo, due volte le guarnizioni delle portiere, non so quale ma anche un giunto vicino al catalizzatore, due volte rimappature di qualcuna delle varie centraline, due vote un anello nel volante che fa parte dell'airbag e forse qualcosa ancora di cui mi sono dimenticato! :mad:
Cosa dire? Per fortuna la mia concessionaria si e' dimostrata estremamente professionale e mi ha risolto tutti questi problemi in tempi brevissimi cercando di ridurre al minimo il tempo perso dato che l'auto e' per me il mio strumento di lavoro.
Per me la BMW oggi produce auto e moto con un ottima meccanica e telaistica ma con componenti di basso livello , spingendo sempre piu' il marketing sfruttando il marchio e spremendo come limoni i propi conce che devono subire assieme a noi clienti tutti i problemi che ne derivano. E' ovvio che a loro costa meno sostituire in garanzia una frizione o altro, tanto con quello che si fanno pagare le auto/moto :mad: , piuttosto che testare a lungo i vari componenti prima che questi vengano poi assemblati! Al primo posto x loro c'e' il marketing con tanti nuovi e inutili modelli da pubblicizzare e vendere...ok un'azienda deve creare profitti ma...il cliente???? :(
confermo, solo le moto che montano un lotto del gruppo frizione ben preciso!
I concessionari hanno già avvisato tutti perciò chi non è stato avvisato non ha problemi.
Solo la serie nuova oppure anche le vecchie? per intenderci r1150r.
Fatemi sapere ;)
solo un lotto di produzione costruite intorno a dicembre 2005 e gennaio 2006 e solo R 1200.
solo un lotto di produzione costruite intorno a dicembre 2005 e gennaio 2006 e solo R 1200.
Azzo che sfiga...moto nuova e già la aprono :(
Speriamo facciano presto, così la ritiri.
Vedo che siamo vicini di casa...dove l'hai comperata la moto?
Ciao.
Berghemrrader
05-03-2006, 17:28
So per certo che anche un numero di Cayenne (e della cugina "povera" Touareg) sono state richiamate perchè i cavi sotto la moquette alla sx della pedaliera si potevano rovinare con l'usura del piede che appoggia.
Ed a Soccarda la parsimonia è l'ultimo dei loro pensieri.
Il mio parere è che la relativa complessità delle auto e delle moto moderne unita a tempi sempre più ristretti dalla progettazione alla produzione di serie abbia aumentato la probabilità di guasti imprevisti.
Oltretutto oggigiorno un vetro che si rompe da solo può portare a cause milionarie ed i richiami delle case non sono più visti con imbarazzo ma come indice di serietà di una casa.
Il Maiale
06-03-2006, 09:56
ne vogliam parlare......e quelli che stanno aspettando i GS/RT 1200???
Non parlate :lol: :lol: :lol:
Consegna BLOCCATE perchè hanno un richiamo prima di consegnarle....frizioni!
Complimenti, si vede che il boxer è un progetto giovane! :lol: :lol:
briscola
06-03-2006, 09:57
SOLO LA HP2..... :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
06-03-2006, 09:59
ehhhh... ma loro lo fanno per i clienti... per garantire un prodotto esente da difetti..
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Logistich
06-03-2006, 09:59
ne vogliam parlare......e quelli che stanno aspettando i GS/RT 1200???
Non parlate :lol: :lol: :lol:
Complimenti, si vede che il boxer è un progetto giovane! :lol: :lol:
Tranquillo!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ho letto che applicheranno il nuovo corso anche alle KTM così ci sentiremo vicini vicini :lol: :lol: :lol: :lol:
certo che sono proprio dei coglionazzi......... :( :(
barbasma
06-03-2006, 10:00
alla KTM le frizioni gliele ho testate io!!! :lol: :lol:
(..) Consegna BLOCCATE perchè hanno un richiamo (..)
Veramente, da altra fonte, pare che saranno ritardate le consegne di quasi tutti i modelli.. devono raddrizzare la situazione in KTM, ed è un'impegno molto gravoso, anche per una solida azienda tedesca.. :lol:
miiichia... non ci credo.... :mad: :mad:
KappaElleTi
06-03-2006, 10:10
Ti sbagli :(
a Patafrù di sicuro la consegnano subito :lol: :lol: :lol:
ma ti venissero le emorroidi..... :confused:
calimero
06-03-2006, 10:12
BMW non doveva comprare KTM... ecco i primi problemi!
:mad: :mad: :lol:
KappaElleTi
06-03-2006, 10:13
ma ti venissero le emorroidi..... :confused:
adesso se mi vengono le emorroidi dico a tutti che porti rogna :(
Il Maiale
06-03-2006, 10:14
BMW non doveva comprare KTM... ecco i primi problemi!
:mad: :mad: :lol:
credo non gli bastino i soldi, poi in vista dei flop attuali credo si debbano rimboccare le maniche :lol: :lol: hai presente quando il castello ti si sgretola sotto i piedi :love9:
un ex tk
06-03-2006, 10:15
Devono tutelare i 4.500 che nel 2005 hanno comperato il GS....se ne vendono ancora si svalutano troppo.
Scusate dimenticavo...quei 4.500 sono tutti "dentisti"...rincoglioniti...che ci vanno al bar....
o no?
KappaElleTi
06-03-2006, 10:16
credo non gli bastino i soldi, poi in vista dei flop attuali credo si debbano rimboccare le maniche :lol: :lol: hai presente quando il castello ti si sgretola sotto i piedi :love9:
corro a vendere tutte le azioni BMW
anzi compro KTM :lol: :cool:
Tranquillo!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ho letto che applicheranno il nuovo corso anche alle KTM così ci sentiremo vicini vicini :lol: :lol: :lol: :lol:
certo che sono proprio dei coglionazzi......... :( :(
Veramente sono i segni dell'applicazione alla BMW dei sistemi KTM...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Settimana scorsa l'hanno consegnata nuova ad un mio amico. Lo avverto, ma a questo punto mi pare strana questa cosa delle consegne bloccate.
Però detto da un carotomane in effetti potrebbe essere una bufala.
Il Maiale
06-03-2006, 10:24
Settimana scorsa l'hanno consegnata nuova ad un mio amico. Lo avverto, ma a questo punto mi pare strana questa cosa delle consegne bloccate.
chiedelo a Brontolo ;)
barbasma
06-03-2006, 10:33
Veramente sono i segni dell'applicazione alla BMW dei sistemi KTM...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la BMW ha messo in vendita i K1200S e poi li ha ritirati tutti per cambiare i motori...
KTM non lo ha mai fatto.. ;) ;) ;)
Vedo che siamo vicini di casa...dove l'hai comperata la moto?
Ciao.
hai un mp......sai com'è, la privacy!
Putroppo è tutto vero.....NE SO QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!!
Devono tutelare i 4.500 che nel 2005 hanno comperato il GS....se ne vendono ancora si svalutano troppo.
Scusate dimenticavo...quei 4.500 sono tutti "dentisti"...rincoglioniti...che ci vanno al bar....
o no?
Io sono uno dei 4.500. Ci vado al Bar, al mare, in montagna, in collina, in pianura, con il sole, il vento, la nebbia e la pioggia. Mai avuto un problema... Non faccio il dentista ma si vede che sono fortunato lo stesso :lol: :lol: :lol:
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Claudiano
06-03-2006, 10:43
non consegnano????
:confused:
calimero
06-03-2006, 10:46
con la mia R1150R ci ho fatto fin ora 80.000 Km e la frizione non l'ho mai rifatta....
:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |