PDA

Visualizza la versione completa : GS,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,serbatoio resina lamiera


aladar
04-03-2006, 15:33
qualcuno sa dirmi pregi e difetti fra i due serbatoi?
quale costa di piu come riparazione e verniciatura
gli agganci, galleggianti,tappo sono gli stessi?
grazie a chi mi sa dare indicazioni

aladar
07-03-2006, 14:56
Sos Guru cercasi

helios
09-03-2006, 13:10
Al di là dei costi, che per le nostre mukke sono in tutti e due i casi molto elevati, la differenza è data dall'ingombro.
Nel senso che i serbatoi in resina (e in plastica) sono creati per darti una capacità maggiore (40-45 lt) e contemporaneamente un peso minore (se non hai mai smontato un serbatoio di un gs da 21 litri immagina un pò quanto possa pesare). Inoltre in caso di cadute la resina è molto semplice da riparare, la plastica un pò meno, il metallo lo devi portare in una officina.
Per quanto riguarda sempre cadute o scivolate le due materie sintetiche sono più elastiche del metallo (la plastica più della resina) e si presume che possano tornare facilmente nelle loro condizioni ideali, mentre il metallo una volta deformato è difficilmente ripristinabile.
Le vernici moderne riescono ad "aggrappare" su tutto quindi non hai grossi problemi per le verniciature anche sui materiali plastici.
stessa cosa dicasi per gli adesivi, per quanto riguarda il marchio BMW se il serbatoio lo compri da Touratech o Wunderlich (fatti un giro nei loro siti)
hanno già la depressione per l'inserimento della placca.
Spero di essere stato esaudiente.
ciao

aladar
10-03-2006, 14:28
intanto ti ringrazio per le preziose indicazioni
Però ho dimenticato di specificare che il serbatoio in resina che monto è quello originale BMW del gs1100 datato 1994.
Vale comunque quello che mi hai spiegato?
grazie ancora

helios
11-03-2006, 14:53
Aladar se ricordo bene tutti i gs fino all'avvento del 1200 hanno il serbatoio in metallo, potrei anche sbagliare, cmq facciamo tutti e due una ricerca in rete per vedere questo, in ogni caso rimane tutto confermato hai il vantaggio che il tuo serbatoio è più leggero e più elastico, però tieni presente che si graffia anche lui!!
P.S. quanti lt è???
ciao

rasù
11-03-2006, 15:32
i primissimi gs 1100 avevano di serie il serbatoio in plastica (non per tutti i mercati, in alcuni paesi è proibito), poi sono passati alla lamiera di ferro, e quelli di plastica vennero sostituiti in garanzia con quelli nuovi di ferro per problemi di perdite, rottura degli attachi al telaio e distacchi di verniciatura ed adesivi (problemi letti sul web, in realtà tutti i gs che ho visto col serbatoio in plastica non avevano alcun problema)

aladar
17-03-2006, 01:20
il mio gs1100r acqistato usato ha il serbatoio in plastica e non mi da problemi (esteticamente è identico a quello in lamiera montato anche sul 1150)ma ne ho procurato uno in lamiera.entrambi sarebbero da mettere a nuovo e non so quale sistemare

aladar
17-03-2006, 01:22
colgo l'occasione dato che vi vedo "ferrati":
ho trovato un annuncio di uno scarico SEBRING IN ALLUMINIO (ANALOGA DELLA REMUS) lo conoscete? che ne pensate?