PDA

Visualizza la versione completa : GPS su Palmare...che ce l'ha?

luke3d
04-03-2006, 00:47
Ciao a tutti,

avendo già un palmare vorrei prendere un GPS su Compact Flash per poi mettere il tutto sulla mia bella R1150R....

Avrei un paio di domande:

- come caspita lo fisso alla moto?
- le vibrazioni non è che rompono le balle al palmarozzo che tra l'altro non è stato fatto per essere portato a giro su una due ruote? Essendo messo su compact flash non vorrei che le vibrazioni alla lunga portino il gps a staccarsi dal lo slot.....

E' vero che non è impermiabile etc ec etc ma con meno di cento euri me la cavo....

Consigliatemi please, spendere 500 o 600 euri per uno nuovo e "serio" mi dispiace un pò.

Salutoni,

luca

Kilimanjaro
05-03-2006, 09:32
Devi montarlo su una base che smorzi le vibrazioni, per non danneggiarlo. La Touratech produce i supporti MvG, eccellenti sotto quest' aspetto.
Quanto al gps, quello su compact flash col chipset SiRF Star III va benissimo, ma anche li le vibrazioni alla lunga potrebbero allentare i contatti proprio nello slot del palmare ove s'infila (che bello :) ) la compact flash.
Forse sarebbe più sicuro (ma meno pratico) usare un gps bluetooth.
Quanto alla impermeabilità, sempre la Touratech produce custodie impermeabili per palmari, da impiegare in moto sui supporti MvG. Vedi www.touratech.it .

luke3d
05-03-2006, 09:42
Ciao Kilimanjaro,
mica hai il link diretto alle parti che tu citi?
Sul sito della tourtech non l'ho mica trovati....
Ciao e grazie,
Luca

Kilimanjaro
07-03-2006, 00:26
Ciao Kilimanjaro,
mica hai il link diretto alle parti che tu citi?
Sul sito della tourtech non l'ho mica trovati....
Ciao e grazie,
Luca

Sul catalogo cartaceo Touratech 2006 ci sono.

hippo
07-03-2006, 07:32
quoto Kili: custodia semiimpermeabile + RAM (supporto snodato per attaccarlo alla moto)

http://www.mutinabit.it/image/immagini.aspx?img=./img/ivan/hippogs_varie/11/DSCF1866.JPG

http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_713.html
http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_751.html

Io l'ho appena preso e sono contento, per le vibrazioni ti dico a breve :lol:

ilcobecio
07-03-2006, 08:24
Ciao a tutti,

avendo già un palmare vorrei prendere un GPS su Compact Flash per poi mettere il tutto sulla mia bella R1150R....
luca

Antenne GPS ne trovi quante ne vuoi su Ebay, con connessione bluetooth e cavo di alimentazione tipo accendisigari. Io ne ho uno e devo dire che funziona discretamente assieme al mio Nokia 6600. Quando sono in moto non uso il display ma, impostata la rotta, seguo solo le indicazioni che arrivano in cuffia :-)

Kilimanjaro
07-03-2006, 23:57
Quando sono in moto non uso il display ma, impostata la rotta, seguo solo le indicazioni che arrivano in cuffia

Secondo me è il miglior utilizzo che si può fare dell'insieme TomTom+palmare+gps wireless bluetooth. Puoi tenere il display spento, a tutto vantaggio della durata delle batterie del palmare; assenza di vibrazioni dannose; protezione dalla pioggia, polvere ecc.

Quanto al GPS consiglio il Royaltek RBT-2010. E' identico al RBT-2001, ma con batteria LiIon maggiorata da 1700 mA. Rimane in funzione per oltre 17 ore continuative. Anch'esso è un 20 canali paralleli compatibile WAAS/EGNOS con chipset SiRF Star III.

Da qualche giorno ho installato l'ultimissima versione di TomTom sul palmare smartphone Qtek-9000 (recente :arrow: abbattuta). Funziona benissimo! La grafica è migliore di quella dell' iPaq3970, data la miglior definizione del display. La velocità di calcolo è fulminea, grazie al processore Intel PXA270 da 520 MHz.