Visualizza la versione completa : meno male che ho la mucca di ferro e ghisa....!
...oggi pomeriggio verso le 18 a monza un gs 1100 mi è letteralmente entrato nel fianco destro in modo perpendicolare...!!!! fortunatamente ero quasi fermo e l'altro andava piano però la mia mucca non si è fatta quasi nulla ( cadendo si è rotto il vetrino della freccia ant sx mentre il mio piede destro che ha impattato con l'altra moto, è un po gonfio ma nulla di grave) ....x cui mi domandavo....: ma se fosse stata una mucca del nuovo corso BMW e quindi tutta di plastica...che sarebbe successo??? :-)
al 1100 non è andata così bene.... : becco rotto, fianchetto gligiato del becco rotto pure quello e per ultimo forcelle piegate .. e meno male che andava piano!
saluti
bissio
Il Veleggiatore
03-03-2006, 22:51
uno scontro tra mukke? :rolleyes:
ma è il massimo della sfiga!!!!
Berghemrrader
03-03-2006, 22:55
...oggi pomeriggio verso le 18 a monza un gs 1100 mi è letteralmente entrato nel fianco destro in modo perpendicolare...!!!!
Azz! Un incontro tra titani!
Ma con la ADV ci vuole altro per impensierirla.
Encomiabile il sacrificio del tuo piedone. :lol:
...oggi pomeriggio verso le 18 a monza un gs 1100 mi è letteralmente entrato nel fianco destro in modo perpendicolare...!!!! fortunatamente ero quasi fermo e l'altro andava piano però la mia mucca non si è fatta quasi nulla ( cadendo si è rotto il vetrino della freccia ant sx mentre il mio piede destro che ha impattato con l'altra moto, è un po gonfio ma nulla di grave) ....x cui mi domandavo....: ma se fosse stata una mucca del nuovo corso BMW e quindi tutta di plastica...che sarebbe successo??? :-)
al 1100 non è andata così bene.... : becco rotto, fianchetto gligiato del becco rotto pure quello e per ultimo forcelle piegate .. e meno male che andava piano!
saluti
bissio
Beh..innanzitutto per fortuna non vi siete fatti nulla di grave entrambi!
Riguardo la mucca...con tutto il rispetto per i bellissimi 1150 e 1100..non credo che se fosse stato un 1200 sarebbe stato molto diverso. Ovvero: il 1100 ha avuto la peggio (nonostante fosse anch'esso di ferro essendo la generazione precedente alla tua) perchè ha picchiato con parti più delicate e più esposte...la tua non ha avuto molti danni perchè è stata urtata in un punto probabilmente non delicato ed è caduta in posizione poco rischiosa.
La plastica che il 1150 non ha e il 1200 ha, sono semplicemente il copriserbatoio e le fiancatine, non me ne viene in mente altra.
Ora...se il tuo serbatoio (che è pure largo) non si è bollato, anche il 1200 sarebbe rimasto illeso, visto che oltretutto pesando 30 kg in meno cade anche in modo più "leggero".....
..se invece il tuo serbatoio avesse toccato terra, si sarebbe bollato o graffiato, quindi un lavoro di carrozzeria con stuccatura e riverniciatura...se non sostituzione. Ammesso che, pur essendo molto più stretto, toccasse terra anche col 1200, cambiavi una fiancatina e stop.
Mi sembra che, tutto sommato, la seconda soluzione sia più immediata e più economica...oltre a non avere parti "riparate" sulla moto (vedi stuccatura).
Scusa la precisazione eh..ma mi sembra un pò ridicola stà storia di essere orgogliosi di avere ferro e peso sulla moto..quando alla fine porta solo svantaggi!
A meno che tu abbia visto i modellini in scala...quelli sono davvero tutti di plastica..ma sono scomodi da guidare..stanno meglio sulla scrivania! :lol: :lol:
Comunque..sempre meglio che le mucche non cadano...e ci portino a spasso con soddisfazione!
Lamps!
04-03-2006, 10:57
una collisione tra due carri armati!
1Muschio1
04-03-2006, 11:01
.. Probabilmente il 1200 sarebbe volato via .. tant'è leggero ... :lol: :lol: :lol:
Straquoto! :D :D
strastraquoto :cool: :cool: :cool:
barbasma
04-03-2006, 11:25
minkia... gioca i numeri al lotto...
le probabilità di fare un incidente con un'altra bmw... :lol: :lol:
comunque il 1200 se va per terra si rompe di più del 1150...
e non perchè è di plastica...
ma perchè è fatto col CULO!!
se vi è sfuggito un intervento di vigliac.... clamore1966 è caduto con il suo 1200 con le valige... risultato... INTERO RETROTELAIO ROTTO DA CAMBIARE!!!
con il 1150 rompevi via le valige o i supporti di plastica e basta... nel 1200 grazie alla simpatica progettazione del supporto... invece scarica sul telaio... meditate!
.. Probabilmente il 1200 sarebbe volato via .. tant'è leggero ... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Il Veleggiatore
04-03-2006, 11:38
con il 1150 rompevi via le valige o i supporti di plastica e basta... nel 1200 grazie alla simpatica progettazione del supporto... invece scarica sul telaio... meditate!
beh, almeno non si rischia di perdere le valigie per strada..... :lol:
se vi è sfuggito un intervento di vigliac.... clamore1966 è caduto con il suo 1200 con le valige... risultato... INTERO RETROTELAIO ROTTO DA CAMBIARE!!!
si va bene, lo sappiamo, tra il 1200 ed un origami non c'è molta differenza.... :confused: :confused:
anzi, probabilmente il secondo assorbe meglio gli urti.... :confused: :confused:
ok, tutto a posto....
.
.
..
.
.
.
MACHEPALLLLLLEEEEEEEEEEE :mad: :mad: :mad:
( :lol: )
barbasma
04-03-2006, 11:42
che palle probabilmente lo dice clamore sborsando un sacco di soldi per una banale sdraiata... :mad: :mad: :mad: :mad:
che palle probabilmente lo dice clamore sborsando un sacco di soldi per una banale sdraiata... :mad: :mad: :mad: :mad:
sicuramente... ma siccome io monto le laterali una volta all'anno, nel frattempo ho pure smonatato i supporti valige e così:
- esteticamente, mi godo la "pulizia" del telaio posteriore....
- funzionalmente, la posso sdraiare di lato quanto voglio che tanto non succede nulla ni di più di quanto capiti con una "de fero"....
Quando poi avrò montate su le borse laterali, se ci casco e spacco tutto.....
.... stica@@i.... sarà andata male, ma nel frattempo me ne vado in giro con una moto come piace a me... :cool: :cool: :cool:
barbasma
04-03-2006, 11:51
questo è per rimarcare che la bmw una volta costruiva le moto tenendo conto anche di queste cose...
adesso la funzionalità è all'ultimo posto delle priorità...
basti vedere anche il gruppo faro parafango della HP2... su ADVRIDER c'è della gente che ha sdraiato facendo danni enormi... perchè è troppo rigido e scarica sul cockpit... e su una moto da OFF cadere è routine...
mi immagino cosa capita al parabrezza della nuova GSADV1200 con quel tubone...
avvonico
04-03-2006, 12:13
...
...mi sembra un pò ridicola stà storia di essere orgogliosi di avere ferro e peso sulla moto..quando alla fine porta solo svantaggi!
...
:D :D :D
BeemerTom
04-03-2006, 12:39
Ho pigliato un modellino del 1200 e ho giocato agli scontri col 1150 ADV ! Fanno col culo pure il modellino, infatti il modellino del 1200 è di plastica mentre quello del 1150 è de fero !
Ho messo il pupazzo di John Cena sul 1150 e la Barbie sul 1200, che ne dite ?
:-)
Il Maiale
04-03-2006, 12:49
comunque Clamore non è caduto, la moto è caduta da ferma ;)
barbasma
04-03-2006, 12:51
comunque Clamore non è caduto, la moto è caduta da ferma ;)
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
azzzzzzz.... allucinante...
Il Maiale
04-03-2006, 12:55
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
azzzzzzz.... allucinante...
vabbè ma la sua è una prima serie, come quella di Dream :lol:
che in 33 mila km ha finito la frizione, ma si sà lui ci fà SUPERMOTARD ed ENDURO ESTREMO
Le moto NON devono cadere,sopratutto moto di oltre 200 kg...è quasi impossibile che non si facciano nulla,secondo me qualcosa si piega sempre ,anche se non si vede! Quando avevo il DR 650 mi è caduto da fermo,ma l'ho quasi accompagnato a terra...:leva,specchietto,freccia,ecc. eppure pesava sui 150 kg!
Patologo
04-03-2006, 15:39
il 1200 non ti avrebbe urtato e/o non si sarebbe fatto urtare .......perche' e' una moto agile !!!...dunque il problema non si pone.
alfred_hope
04-03-2006, 16:35
...oggi pomeriggio verso le 18 a monza un gs 1100 mi è
Ciao,
Scusa ma tutti siete dietro a capire chi ce l'ha più durA...
Io invece vorrei capire come caz*o ha fatto a entrarti nel fianco un'altra moto... ma che eri trasparente???
Ed il tipo che ti ha detto... scusa non ti ho visto... questo è un pericolo pubblico!!!
Secondo me gli ha detto anche bene che ha trovato un'altra moto, perchè se dava un bacino a un Autotreno lo raccoglievano con il cucchiaino!
Anch'io ho visto uno rompersi una gamba cadendo sugli sci mentre era in coda allo skilift...ma questo non significa che tutti quelli che appoggiano le chiappe a terra siano in traumatologia!
Ogni caso è a se...non credo che usino le scatole della Simmenthal riciclate per fare il telaio del GS 1200..ed invece nel 1150 usavano acciaio forgiato al cromo-molibdeno rinforzato con uranio impoverito! :lol: :lol:
Si vede che è caduta male...nel posto sbagliato al momento sbagliato...
Di questo passo verrà fuori che alcune parti del GS vengono prodotte alla Pavesi sulla linea di cracker.....(però quelle troppo cotte sono soggette a richiamo! :lol: :lol: )
Lamps!
marcoexa
04-03-2006, 19:40
mi spiace ma che jella!!!!!!
Flipper71
04-03-2006, 23:48
Mark lascia perdere....... ;)
Secondo me c'è più gente che pigia tasti di quanti non amino girare in moto e soprattutto con la LORO moto visto che sono così presi dall' occuparsi delle moto degli altri!!! :-o
..... parlano sempre di chi l'ha più "grosso".....ma basta SALITE IN MOTO!
Piripicchio
05-03-2006, 01:44
Beh..innanzitutto per fortuna non vi siete fatti nulla di grave entrambi!
Riguardo la mucca...con tutto il rispetto per i bellissimi 1150 e 1100..non credo che se fosse stato un 1200 sarebbe stato molto diverso. Ovvero: il 1100 ha avuto la peggio (nonostante fosse anch'esso di ferro essendo la generazione precedente alla tua) perchè ha picchiato con parti più delicate e più esposte...la tua non ha avuto molti danni perchè è stata urtata in un punto probabilmente non delicato ed è caduta in posizione poco rischiosa.
La plastica che il 1150 non ha e il 1200 ha, sono semplicemente il copriserbatoio e le fiancatine, non me ne viene in mente altra.
Ora...se il tuo serbatoio (che è pure largo) non si è bollato, anche il 1200 sarebbe rimasto illeso, visto che oltretutto pesando 30 kg in meno cade anche in modo più "leggero".....
..se invece il tuo serbatoio avesse toccato terra, si sarebbe bollato o graffiato, quindi un lavoro di carrozzeria con stuccatura e riverniciatura...se non sostituzione. Ammesso che, pur essendo molto più stretto, toccasse terra anche col 1200, cambiavi una fiancatina e stop.
Mi sembra che, tutto sommato, la seconda soluzione sia più immediata e più economica...oltre a non avere parti "riparate" sulla moto (vedi stuccatura).
Scusa la precisazione eh..ma mi sembra un pò ridicola stà storia di essere orgogliosi di avere ferro e peso sulla moto..quando alla fine porta solo svantaggi!
A meno che tu abbia visto i modellini in scala...quelli sono davvero tutti di plastica..ma sono scomodi da guidare..stanno meglio sulla scrivania! :lol: :lol:
Comunque..sempre meglio che le mucche non cadano...e ci portino a spasso con soddisfazione!
Lamps!
mammamiaaaaa come se la difendono....
innanzitutto se parliamo di GS1200 non si puo dire mukka inquanto la definizione mukka sta per una moto che non si ferma mai!!!
la GS1200 resta in panne moooolto spesso :lol:
poi, non dire ...ate! se fosse stata una GS1200 si doveva chiamare il servizio pulisci strade per raccogliere i brandelli di plastica per tutta la strada :rolleyes:
Laps!
Piripicchio
05-03-2006, 01:45
saluti
bissio
sei diventato il mio mito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poi, non dire ...ate! se fosse stata una GS1200 si doveva chiamare il servizio pulisci strade per raccogliere i brandelli di plastica per tutta la strada :rolleyes:
Laps!
Possiamo riderci e fare battute per due anni se vuoi...se però vogliamo parlare seriamente vorrei che mi dicessi quali parti ci sono in più rispetto al 1150 in plastica oltre a fiancatine e copriserbatoio.
Aggiungo che le due suddette parti hanno solo vantaggi in quanto:
1) essendo nella parte alta della moto il peso minore è assolutamente vantaggioso per il baricentro.
2) in caso di urto o caduta la plastica è pù elastica del ferro..quindi meno facile che si danneggi..e nel caso di danno è cmq molto meno costosa da sostituire oltre che più immediate essendo parti esterne applicate e non il serbatoio stesso.
Se mi trovi altre parti essenziali in plastica fammelo sapere così controllo e vado in BMW a reclamare... :lol: :lol:
P.S.: ho detto essenziali..quindi tralascia il portapacchi perchè assolve benissimo la sua funzione anche in materiale plastico...e non rientra nella parte strutturale importante.
Lamps!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |