Entra

Visualizza la versione completa : Dissuadetemi

Merlino
03-03-2006, 18:47
Ditemi che è brutta, che consuma come un camion, insomma ho perso la ragione .
La sua linea di fiancata con quel vestito grigo scuro, che colpo ed era solo in foto.

Dissuadetemi, ditemi che non ci sono concessionari in toscana, che è solo l'effetto di un pasto pesante :-o

Sarà un WE lungo molto lungo........ :mad: :mad: :mad:

Maledetta :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Stramaledetta :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
KTM990ADV :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

http://www.rubbermag.com/news/0601/imgs/060130_ktm.jpg

Uto
03-03-2006, 18:56
o'SSignùr.... n'altro....
ma che ca@@... sta succedendo????
Merlì ti prego.....

Nitto
03-03-2006, 18:58
Cos'è una epidemia ? :lol:

03-03-2006, 19:01
anche tu????

ma no l'ho hai gia un wc in casa? :lol:

motomix
:rolleyes: :rolleyes: No!!! Adesso basta :rolleyes: :rolleyes:
Un altro ancora.... La cosa si fa preoccupante :mad: :mad: :mad:

Merlino
Non sò come abbiano fatto, ma hanno corretto tutto quello che non mi piaceva sulla 950 :mad: :mad: :mad:

Sarei ipocrita a dire che adesso è brutta.

Speriamo che mi passi, ma il toc del cuore è stato uguale a quello del 1991........per il K :eek:

barbasma
03-03-2006, 19:02
ennò... se la compra merlino io torno in BMW...

Merlino
03-03-2006, 19:02
anche tu????

ma no l'ho hai gia un wc in casa? :lol:

A quale ti riferisci? :tongue1:

Bleach
03-03-2006, 19:07
Grande scelta merlì... ...volevo suggerirtelo io, ma poi ho preferito non condizionarti. Per un manico del fuoristrada come te una bmw è troppo "limitante"...insomma, va bene per il caffè al bar, ma ci vuole una ktm per avere caratteristiche tali da poter esaltare la tua perizia.

Complimenti !!!! :D :D :D :D :D

(fiùùùù............... :lol: )

ospite
03-03-2006, 19:09
Al conce di Firenze forse hanno un Nero pronta consegna...... :lol: :lol: :lol:

Guanaco
03-03-2006, 19:10
Dunque... parliamo solo di linea...

E' sgraziata, non c'è dubbio. Sembra sagomata con la taglierina, non c'è una linea morbida, nemmeno a pagarla. Le grafiche, mah, sono proprio tamarre... Il cockpit arancione con le viti a vista, poi... Non ha il cardano e la catena, si sa... E' talmente smilza che sembra un cinquantino da cross quando ci sali sopra... se non fosse per quel catafalco che t'impedisce di vedere la ruota davanti... Le finiture, se sei abituato a BMW, ti fanno storcere il naso... Quelle plastiche colorate, un po' lucide, un po' opache...

Non comprarla, non farlo...

E, soprattutto, non guardare il manubrio Renthal... non guardare la componentistica... Non guardarla MAI di 3/4 posteriore, poggiata sulla stampella, con quei due scarichi ignoranti che sembrano sputarti in faccia, con quegli Skorpion scolpiti su cui si erige uno strano profilo che si svasa quasi drammaticamente nel serbatoio doppio... Girati dall'altra parte...

Ah... tappati le orecchie quando si accende...

:confused:

mototour
03-03-2006, 19:11
Grande scelta merlì... ...volevo suggerirtelo io, ma poi ho preferito non condizionarti. Per un manico del fuoristrada come te una bmw è troppo "limitante"...insomma, va bene per il caffè al bar, ma ci vuole una ktm per avere caratteristiche tali da poter esaltare la tua perizia.

Complimenti !!!! :D :D :D :D :D

(fiùùùù............... :lol: )
Certo che se alla Bmw ci leggono (ed io credo proprio che sia così) cominciano a preoccuparsi e denunciano il Barba per proselitismo...... :lol:

Ah, dimenticavo, il 990 piace parecchio anche a me..... :D

Merlino
03-03-2006, 19:16
Forse se in BMW avessero tenuto conto della vecchia guardia come me, invece di cercare gli against del cavolo, avrebbero fatto una enduro seria e non il gs da fighetti o l'innarivabile HP2 :mad: :mad: :mad:

Pensa che mi resta solo la Dakarina..... :confused:

X Zavi. dovè il concessionario a Firenze, domani è aperto?

ospite
03-03-2006, 19:29
C'è ne sono due... io vado :lol: (meglio andrò! :-p) da Pianeta Moto, via Niccolò da Uzzano n. 107/cd - zona anconella-Firenze sud, tel 055 68 39 44. Il sabato non sempre è aperto perchè ha il team che corre nell'enduro (era anche a Genova per l'indoor), tra l'altro dovrebbe essere lui stesso ex-corridore e soprattutto titolato.
L'altro è in zona nord è HUNTER MOTORCYCLES VIA LIVORNO 29/37 Tel: 0557324358 (da www.ktm.it), in pratica appena finita la FI-PI-LI c'è subito il cartello pubblicitario a destra (zona anche di Reitano Gomme).
Locale più leccato, ma non mi convince tanto... però...

saluti! :lol:

Bleach
03-03-2006, 19:51
Certo che se alla Bmw ci leggono (ed io credo proprio che sia così) cominciano a preoccuparsi e denunciano il Barba per proselitismo...... :lol:

Ah, dimenticavo, il 990 piace parecchio anche a me..... :D

(pssss pssssss..... a me fa cagare... è per quello che l'ho consigliata al maghetto... :lol: :lol: :lol: )

barbasma
03-03-2006, 19:52
(pssss pssssss..... a me fa cagare... è per quello che l'ho consigliata al maghetto... :lol: :lol: :lol: )

eccome no... a te fa cagare.... :lol: :lol: :lol: :lol:

StefanoTS
03-03-2006, 19:53
ma cosa succede!! hanno detto che la BMW è interessata all'acquisizione della KTM... :cool: :confused:

NON CHE TUTTI QUELLI CON LA BMW ADESSO DEVONO CAMBIARE PER LA KTM!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Moonchy
03-03-2006, 19:53

E' sgraziata, non c'è dubbio. Sembra sagomata con la taglierina, non c'è una linea morbida, nemmeno a pagarla. Le grafiche, mah, sono proprio tamarre... Il cockpit arancione con le viti a vista, poi... Non ha il cardano e la catena, si sa... E' talmente smilza che sembra un cinquantino da cross quando ci sali sopra... se non fosse per quel catafalco che t'impedisce di vedere la ruota davanti... Le finiture, se sei abituato a BMW, ti fanno storcere il naso... Quelle plastiche colorate, un po' lucide, un po' opache...

Non comprarla, non farlo...

E, soprattutto, non guardare il manubrio Renthal... non guardare la componentistica... Non guardarla MAI di 3/4 posteriore, poggiata sulla stampella, con quei due scarichi ignoranti che sembrano sputarti in faccia, con quegli Skorpion scolpiti su cui si erige uno strano profilo che si svasa quasi drammaticamente nel serbatoio doppio... Girati dall'altra parte...

Ah... tappati le orecchie quando si accende...

:confused:

Certo che sei un personaggio :lol:
Adesso però la barra corta te la puoi scordare :lol:

Bleach
03-03-2006, 19:54
eccome no... a te fa cagare.... :lol: :lol: :lol: :lol:

zitto spione ! :tongue1: :tongue1: :lol: :lol:

bepin
03-03-2006, 20:03
Lassa perde, ce l'ha persino il Diaulas e - ho scoperto oggi - anche Caribù!!! :mad:

miki.sa
03-03-2006, 20:05
QUI DENTRO SI STA DIFFONDENDO L'AVIARIA...........O L'AVARIA ARANCIONE

postilla11
03-03-2006, 20:07
Scusate ma veramente non capisco cosa sia cambiato tra il 950 e il 990.... prima ce l'aveva praticamente solo Barba... adesso tutti a sbavare...bah potenza del marketing...

E comunque Merlino al cuore non si comanda ;)

antanik
03-03-2006, 20:10
all'EICMA.. sono salito prima sul GS e poi sul KAPPONE che esteticamente mi piace.... ho guardato la componenentistica, i comandi..... e al posto del giessino.... guarda la firma...

Per come vada non so... ;)

vibobo
03-03-2006, 20:11
ma cosa succede!! hanno detto che la BMW è interessata all'acquisizione della KTM... :cool: :confused:

NON CHE TUTTI QUELLI CON LA BMW ADESSO DEVONO CAMBIARE PER LA KTM!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GIUSTO :cool: :cool: :D

gianluigi
03-03-2006, 20:18
due serbatoi per fare la benza.....sai che due palle, le borse non sono belle come quelle della gs 1200 e occupano 1.70 cm il top in larghezza :( ,
il colore nero è poco visibile , il motore è ancora da testare ;si fa una fatica boia a tirarla sul cavaletto centrale, è tutta coperta come uno scuterone , in quarta non si impenna, ecc ecc............................................... .................................................. .................................................. .................................................. ...
la ritiro Sabato prossimo !!!!!! :confused: :arrow: :arrow: :arrow:

jenk
03-03-2006, 20:24
Nessuno la voleva e ora ..... http://www.lc8.org/misc/smileys/carrots.gif :lol: :lol:

03-03-2006, 20:57
rinvieni , torna in te.....
l'hai guardata bene?

barbasma
03-03-2006, 21:00
Nessuno la voleva e ora ..... http://www.lc8.org/misc/smileys/carrots.gif :lol: :lol:

si... che vergogna... :( :( :( :( :( :(

barbasma
03-03-2006, 21:01
Lassa perde, ce l'ha persino il Diaulas e - ho scoperto oggi - anche Caribù!!! :mad:

ANCHE CARIBU'?????

ahahaha mannaggia adesso lo prendo per il culoooooo...

03-03-2006, 21:03
bella o non bella pensavo......
altro che c_azzi ... qua facciamo girare l'economia con tutti sti cambi di moto!

Guanaco
03-03-2006, 21:03
Certo che sei un personaggio :lol:
Adesso però la barra corta te la puoi scordare :lol:

Quando ho parlato di barra corta ho preso per i fondelli quelli che dicono che raddrizzano la trasmissione. Dicevo che è come raddrizzare le banane...
Qui stiamo parlando di carote...
:lol:

albi
03-03-2006, 21:07

....ammè nun me piasce pe' gnente......me fa proprio schifo.....nun se po' guardà......mercoledì vado dal concessionario ktm che me deve da dì du' paroline...... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

barbasma
03-03-2006, 21:11
Quando ho parlato di barra corta ho preso per i fondelli quelli che dicono che raddrizzano la trasmissione. Dicevo che è come raddrizzare le banane...
Qui stiamo parlando di carote...
:lol:

x guanaco

adesso ti troverai a trafficare con corone e pignoni... :lol: :lol: :lol:

su LC8.ORG boxerone... il nostro scienziato pazzo :!: ... ha postato una tabella di excel per trovare la rapportatura IDEALE.... su ADV... SM... DUKE... ;)

Flipper71
03-03-2006, 21:18
State confrontando due mondi diversi, guardatele dal vivo vicine, provatele e poi ditevi per cosa la volete usare la moto........ sono due mondi paralleli che non si incontreranno mai!!
L'unica cosa che non capisco è perchè il GS è da fighetto e chi compra il K invece lo fà per passione (quando invece per sporcarla di fango o sabbia deve aspettare nella sua città un'alluvione) siamo seri :mad: , per la menutenzione che ha è ancora più di nicchia (tipo HP2 ma senza la sua "immagine")
Cmq contenti voi......... :rolleyes:

Guanaco
03-03-2006, 21:20
x guanaco

adesso ti troverai a trafficare con corone e pignoni... :lol: :lol: :lol:

su LC8.ORG boxerone... il nostro scienziato pazzo :!: ... ha postato una tabella di excel per trovare la rapportatura IDEALE.... su ADV... SM... DUKE... ;)

Molto interessante...
Bisogna iscriversi?

Merlino
03-03-2006, 21:34
Flipper, il Giessone è una enduro stradalizzata, mi basta vedere i miei colleggi di lavoro, che mi trattavano come calimero con una bmw in mezzo alle loro JAp, ora tutti con il gs anche chi non sà la differenza tra un tassellato e una gomma da enduro..........
Di Bmw ne ho due che sono miti il K75 e la R1100rt, il giessino purtroppo è stato un errore perchè è trppo stradallizzato, quindi le opzioni sono o il Dakarino o la HP2, se permetti per 13.000€ la KTM 990 ha anche l'abs ed è la più enduro.

L'unico NEO e che si dice che fà i 10 al litro :confused:

Merlino
03-03-2006, 21:36
X Bleach, come laccaculo, hai la lingua come la carta vetrata.. :lol: :lol: :lol:

barbasma
03-03-2006, 21:37
Molto interessante...
Bisogna iscriversi?

èccerto... mica mordiamo... :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi... ci sono interventi tecnici interessanti...

Nick
03-03-2006, 21:38
[QUOTE=Merlino]Ditemi che è brutta, che consuma come un camion, insomma ho perso la ragione .
La sua linea di fiancata con quel vestito grigo scuro, che colpo ed era solo in foto.

Dissuadetemi, ditemi che non ci sono concessionari in toscana, che è solo l'effetto di un pasto pesante :-o

http://www.rubbermag.com/news/0601/imgs/060130_ktm.jpg[/QU
OTE]

Purtroppo è VERAMENTE BELLA!!!!!!
La ritiro Domani dello stesso colore.

Ciao

barbasma
03-03-2006, 21:38

la mia fa i 15 ed ha i carburatori... :confused:

ma non ho ancora dati reali sui consumi della nuova...

avvonico
03-03-2006, 21:40

...

Come dire: le virtù si ammirano, i difetti si amano... ;) :cool: :lol:

Patologo
03-03-2006, 21:41
Intanto Chiudo La Cantina, Poi Vi Caccio In Blocco.....fedifraghi !

Merlino
03-03-2006, 21:42
Su Motociclismo dicono che con i 22 litri ci si ferma dopo 200Km..........spero in un grossolano errore :confused:

jenk
03-03-2006, 21:42
I 10 al litro nemmeno se la porti sempre a limitatore .... la 950 ;)
Con la 990 dovrebbe migliorare o nella peggiore delle ipotesi restare uguale.

guidopiano
03-03-2006, 21:43
Dissuadetemi

SONO CONTENTO CHE ANCHE TU TI FAI UNA CAROTA ;)

sempre meno gente sceglie BMW ......ed io sono contento !!!!!.......... mi sta un pò stretto che ce l'abbiano in tanti..........

pochi ma buoni :D :D

e accattati sto ferro !!! :lol:

Merlino
03-03-2006, 21:44
Jenk di te mi fido ciecamente, domani faccio il giro a Firenze, spero di trovare aperti i concessionari. :-o

ospite
03-03-2006, 21:44
mercoledì vado dal concessionario ktm che me deve da dì du' paroline...... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

:blob6: :blob6: :blob6: :blob6:

ahahahahahah

siamo tutti matti!!! :weedman:

:D :D :D

:lol: :lol:

barbasma
03-03-2006, 21:45
Su Motociclismo dicono che con i 22 litri ci si ferma dopo 200Km..........spero in un grossolano errore :confused:

in OFF è vero... ma tutte le moto bevono in OFF... devi vedere su sabbia!!!

su strada per farli bisogna girare al limite... roba da 7000 giri e oltre fissi... come del resto fanno le riviste nei test...

capita... :confused: :confused: :confused: :lol:

Guanaco
03-03-2006, 21:46
State confrontando due mondi diversi, guardatele dal vivo vicine, provatele e poi ditevi per cosa la volete usare la moto........ sono due mondi paralleli che non si incontreranno mai!!
L'unica cosa che non capisco è perchè il GS è da fighetto e chi compra il K invece lo fà per passione (quando invece per sporcarla di fango o sabbia deve aspettare nella sua città un'alluvione) siamo seri :mad: , per la menutenzione che ha è ancora più di nicchia (tipo HP2 ma senza la sua "immagine")
Cmq contenti voi......... :rolleyes:

Le moto hanno origini diverse, non ci piove... Ma non so quanto siano diversi questi mondi alla fine. E' il mercato a deciderlo, dopotutto. Mica tizio o caio.

L'ADV KTM sta erodendo proprio il mercato delle GS... L'impiego all'atto pratico è similare: sono maxi-enduro. Una è più stradale, più comoda e più da crociera, l'altra più sportiva, più reattiva e più propensa all'offroad. Ma si può tirare sui tornanti anche col GS e stare ben protetti col KTM, girando il mondo.

Resta il fatto che per l'off c'è l'ADV S e, più ancora, la Superenduro e la HP2 di BMW.

Mi pare che i giochi siano piuttosto chiari.
D'altronde, è nelle stesse dichiarazioni di KTM...
Da parte mia, io posso solo sperare che la caffettiera arancione vada bene per il mio impiego ludico come andava bene il GS.
Il resto sono pippe para-tecniche che non mi riguardano...

Merlino
03-03-2006, 21:47
Considerando il mio bradipismo conclamato in Off, allora consumerò di meno :lol: :lol: :lol:

bioffy
03-03-2006, 21:50
Osteria! Unaltro Carotone!

Complimenti! ;)

(Non è che BMW inizierà a porsi qualche domanda per questa emorragia di utenza? Ah, si... Risolto. Ora si compra la KTM...) :lol:

barbasma
03-03-2006, 21:53
io ho comprato KTM sulla base di un semplice ragionamento...

un GSADV nel 2003 costava quasi uguale quindi non c'era manco il risparmio economico...

volevo una moto più leggera...

volevo una moto con la ruota da 21 e una impostazione OFF...

sapevo che la KTM sarebbe stata più scomoda ma alla fine dei conti quanti viaggioni faccio in un anno? uno? max due? il resto del tempo smaialo e giro sui tornanti...

ero un fermone che ha girato l'europa max a 130kmh...

se la KTM avesse avuto 80cv invece di 100... non me ne sarebbe fregato nulla...

poi l'ho provata... OIBOH!!!

protegge meglio dall'aria del GS... per me che sono molto alto è molto più comoda... dopo 3 mesi ci sono andato e tornato da caponord... perfino il conce mi rideva dietro... "vai con quella moto lì?????"

poi mi sono reso conto che nel misto avere un allungo dai 3000 fino ai 9000 e una ciclistica che mi permetteva di andare veramente forte nel misto e con la stessa moto andare sulle pietre....era una figata stratosferica.

e dire che il buon jenk quando ha provato la mia nel 2003 mi disse... nahhh... mi tengo il GSADV... sta moto gira troppo alta di motore... non ha coppia... e io vado piano...non guido aggressivo...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guanaco
03-03-2006, 21:56
Considerando il mio bradipismo conclamato in Off, allora consumerò di meno :lol: :lol: :lol:

Comunque, per portare una moto di 200 kg e 100 CV in offroad vero devi essere esperto. E, anche in quel caso, non fai le cose che puoi fare con un monocilindrico 600 cc che pesa almeno 50 kg meno. Con l'ADV il pilota medio ci fa uno sterrato, qualcosina in più se hai la S e le gomme giuste.

Io in off sono una sega e non m'interessa smanare fuori dall'asfalto. Però, ho preso la carota lo stesso, perché penso che tra i tornanti e nel misto vada bene. Se poi mi capita uno sterrato e qualche pietruzza... ben venga se non è impegnativo. Così, imparo qualcosa di nuovo alla mia età... Il fisico mi regge ancora...

barbasma
03-03-2006, 21:56
ah dimenticavo...

qui sul forum 3 anni fa molti mi dicevano che la KTM era una moto di nicchia che non avrebbe venduto una mazza... perchè a pochi interessa una enduro bicilindrica...

:confused: :confused: :confused: :confused: :lol:

adesso la BMW spara fuori anche la HP2...e la KTM la SE... :cool:

barbasma
03-03-2006, 21:58
Comunque, per portare una moto di 200 kg e 100 CV in offroad vero devi essere esperto.

no... devi essere appassionato e curioso.

ti stupiresti nel vedere cosa si può fare e sopratutto cosa ci fanno assoluti neofiti qui sul forum, me compreso.

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

vieni ad un corso per ASPIRANTI MAIALI... anche solo per guardare.

io ho visto gente che non aveva mai sporcato le ruote... portare GSADV nelle pietraie o nel fango... o sulle dune.

Bleach
03-03-2006, 21:59
X Bleach, come laccaculo, hai la lingua come la carta vetrata.. :lol: :lol: :lol:

ecchec*****... quando si dice un vero signore ! :cool: :cool: :lol: :lol:

Guanaco
03-03-2006, 22:01
no... devi essere appassionato e curioso.
...
vieni ad un corso per ASPIRANTI MAIALI... anche solo per guardare.
...

Appassionato e curioso lo sono.
Ma se dovessi venire lo farei proprio solo per guardare, altrimenti mi farei male...

Merlino
03-03-2006, 22:02
ecchec*****... quando si dice un vero signore ! :cool: :cool: :lol: :lol:

Che ci posso fare, quando leggo cosa MI SCRIVI,
MI SVANISCE L'AUREOLA :lol: :lol: :lol:

Bleach
03-03-2006, 22:03
aureola ? chierica vorrai dire... :lol: :lol: :lol:

Merlino
03-03-2006, 22:04
X Guanaco fare Off con la F650GS che pesa 192Kg e farlo con una bicilindrica da 200Kg, non porta maggiori problemi, anzi. ;)

Merlino
03-03-2006, 22:05
aureola ? chierica vorrai dire... :lol: :lol: :lol:

Ancora la chierica da Santino non c'è l'ho, ma mi ci stò impegnando.

BASTARDISSSSIMO

Guanaco
03-03-2006, 22:07
X Guanaco fare Off con la F650GS che pesa 192Kg e farlo con una bicilindrica da 200Kg, non porta maggiori problemi, anzi. ;)

Beh, certo, se mi prendi la GS-ina come pietra di paragone...

Merlino
03-03-2006, 22:11
Beh, certo, se mi prendi la GS-ina come pietra di paragone...

è quella che ho, mica posso fare riferimenti su quello che non ho ;)

jenk
03-03-2006, 22:13
e dire che il buon jenk quando ha provato la mia nel 2003 mi disse... nahhh... mi tengo il GSADV... sta moto gira troppo alta di motore... non ha coppia... e io vado piano...non guido aggressivo...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questa è la versione soft ;)

Le mie parole sono state ....

Che cesso di moto hai perso :(

poi .... :lol: :lol: :lol:

Bleach
03-03-2006, 22:14
Merli-chierichetto :cool: ...ma non puoi nemmeno fare paragoni con una moto che non c'entra nulla... :mad: :mad: :mad:

se avevi anche una mountain-bike lo facevi con quella il paragone ?? :tongue5:

ma belin... come parlare col muro :lol: :lol: :lol:

barbasma
03-03-2006, 22:16
manca solo hitotsu... :lol: :lol: :lol:

barbasma
03-03-2006, 22:17
Questa è la versione soft ;)

Le mie parole sono state ....

Che cesso di moto hai preso :(

poi .... :lol: :lol: :lol:

beh non ti ricordi di quello che ho detto della tua GSADV?

in curva mi pareva di guidare un bilico... :lol: :lol: :lol:

Merlino
03-03-2006, 22:18
Ormai ho adottato Bleach, come mio cagnolino che mi morde le ciabatte :lol: :lol: :lol:

Gianni come farei senza di te ;)

Bleach
03-03-2006, 22:23
dopo questa, vado a dormire :-o

La spussa dei pè mi ha fatto venir sonno :lol:

Merlino
03-03-2006, 22:26
Ciao Gianni ;)

Bleach
03-03-2006, 22:29
ronf ronf.. notte ;)

Merlino
03-03-2006, 22:49
Solo Pepot, mi fà vacillare la :arrow:

Speriamo che domani i concessionari siano chiusi. :-o

Merlino
04-03-2006, 15:13
Vista dal vivo!!!!

Le dimensioni sono compatte, non è l'alto cavallo della 950, e proprio più umana, ha perso un pò di OFF puro, ma ora sembra una compattissima mono carenata le sospensioni sono da urlo, escursione vera da 210 mm, 249 per la S, nessuno paralevere o telelever quindi pianamente apprezzabili nell'Off.

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

mary
04-03-2006, 16:03
Tranquilli....so' ragazzi!
Torneranno tutti a casa. ;) :D

Titospy
04-03-2006, 16:08
Epidemia........ deve trattarsi di epidemia....... :confused:

Dannate carote....... :lol: :lol: :lol:

Merlino
04-03-2006, 18:41
Non esageriamo, la carota ha il suo posto nei pasti, di solito nell'insalata o di contorno alla Fiorentina che è fatta i Mukka Kianina, mica siamo conigli :lol: :lol: :lol:

dan
04-03-2006, 18:46
Ma allora cos'hai deciso?

Merlino
04-03-2006, 18:47
Sono in trattativa, alla faccia delle suocere del forum, dal vivo mi ha plagiato :eek: :eek: :eek:

dan
04-03-2006, 18:50
.............dal vivo mi ha plagiato :eek: :eek: :eek:
Chi è il conce della zona?

Merlino
04-03-2006, 18:51
Sono andato a vederla a Pianeta Moto di Firenze, ma in settimana vado a Montecatini dal fornitore di "benzina".

luHa
04-03-2006, 18:53
Jenk di te mi fido ciecamente, domani faccio il giro a Firenze, spero di trovare aperti i concessionari. :-o
Giovanottino tu hai bisogno di me!
A) Pianeta Moto: conosco benissimo il proprietario, e ti devo dire che è il meglio su Fi.
B) Hunter: il loro capofficina è il marito di una mia collega.

Ammanication!!
Ma che te lo dico a fà?

Merlino
04-03-2006, 18:58
Luha, felice di risentirti, da hunter non sono passato perchè l'uscita dalla A1 è chiusa, quindi sono passato oltre.

ricapitolandonnnnnnnnnn te telefonmmmmmm per l'ammanichescionnnnn ;)

P.S. Il Walter mi ha trattato abbastanza bene :cool:

luHa
04-03-2006, 19:13
P.S. Il Walter mi ha trattato abbastanza bene :cool:
Walter è nu brave guaglione! Andiamoci insieme, chiamami.

Merlino
04-03-2006, 21:58
Va bene Luha, quando sarà disponibile la motina per una prova su strada, ci accordiamo per andarci insieme ;)

Soyuz
04-03-2006, 22:13
dissuadertiii !!

sarebbe come chiedere ad una partoriente di non partorire :-(

emiddio
04-03-2006, 22:45
Cavolo,mi sono incuriosito...vado a dare una sbirciatina sul sito della KTM!

gianluigi
04-03-2006, 22:51
è vero dal vivo plagia ............ :confused: :eek: :eek: :eek: :arrow:

mototour
04-03-2006, 23:08
Sono andato a vederla a Pianeta Moto di Firenze, ma in settimana vado a Montecatini dal fornitore di "benzina".
Chiamare no, eh? :mad: :-p

mototour
04-03-2006, 23:10
Sono andato a vederla a Pianeta Moto di Firenze"
Dovrei passarci in settimana.....e pure all'Hunter. :D

dan
04-03-2006, 23:32
Dovrei passarci in settimana.....e pure all'Hunter. :D
O buho!!!!! rispondi ai messaggi.... ;) :lol: :lol: :lol:

mototour
04-03-2006, 23:51
O buho!!!!! rispondi ai messaggi.... ;) :lol: :lol: :lol:
Quali? :cool:

dan
04-03-2006, 23:53
Quali? :cool:
Quelli che ti ho mandato al telefonino giovedi mattina alle 7.30!!!!
Alle 7.30, dormivi te e dormiva il telefonino!!!!! :lol: :lol: :lol:

mototour
05-03-2006, 00:00
Quelli che ti ho mandato al telefonino giovedi mattina alle 7.30!!!!
Alle 7.30, dormivi te e dormiva il telefonino!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ah, ricordo vagamente, io dormivo, il tuo messaggio mi ha SVEGLIATO ed ho letto che sei andato al corso mascherato a salutare Fassino....

mototour
05-03-2006, 00:02
Oppure se ne andranno in tanti altri... :lol:

dan
05-03-2006, 00:04
Ah, ricordo vagamente, io dormivo, il tuo messaggio mi ha SVEGLIATO ed ho letto che sei andato al corso mascherato a salutare Fassino....
Vai a cagher te e fassino :rolleyes: :lol: :lol: ;)

Piripicchio
05-03-2006, 01:40

bah... obbiettivamente è persino più brutta del GS1200, pero va da matti!!!

mary
05-03-2006, 08:34
Io prenderei il GS...è senz'altro più godibile sempre, però non si può negare che è bella...
Se provate a metterla vicino ad altre moto simili...
Allore, ricapitolando:
1) GS 1200 ADV
2) KTM

oppure entrambe! ;) :D :arrow:

Merlino
05-03-2006, 21:26
Mary era il mio primo targhet, poi vai per concessionari e bene che vada la R/adv và per il 2007 :mad: :mad: :mad: Ok mi piace ma non ho mai aspettato una donna, che ritarda figuriamoci se lo faccio per una moto.
Poi è stato come un fulmine a ciel sereno, non ho mai risparmiato una critica verso la KAKKATTIEMME, c ome la definivo, ma poi ho scoprto come và i Off, non c'è R/gs che tenga, la F650 è mono, quindi viene presentata la 990 e me ne sono innamorato :eek: .

Ma si badi anche per lei vale la stessa regola, la voglio a breve, quindi se non mi ritirano il giessino, l'amore potrebbe raffredarsi..........

hitotsu
05-03-2006, 22:13
ECCOMIIIIIIIIIIII.....

a Merlì, sient'amme.... tu la moto da strada già ce l'hai...
se pensi di accattarti l'LC8 per farci fuoristrada sei pazzo...
ma pazzo sul serio...

E' una moto che va fortissimo ma ha una manutenzione della madonna...
Una Lc4 basta ed avanza...anzi...fuoristrada dai le paghe a qualsiasi Lc8 che non sia guidata da un mega-manico.
Ha pure il pedalino, consuma meno, è facile da rialzare è un mono, quindi manutenzione ridotta e che ti può fare qualsiasi meccanico bravo...perfino te...

Quella moto ha senso come unica moto polivalente tendente allo sportivo e al fuoristrada...
Sono sempre 200Kg di moto con 100cv....

...una volta sono andato per i monti con uno stallone arabo...a cavallo ci so andare ma gli arabi son fuori di testa e gli stalloni sono duri da portare...
Divertire mi sono divertito, ma ho fatto il doppio della fatica...s'è impennato 3 volte, mi ha portato in mezzo alle frasche e tra un pò finiamo in mezzo al filo spinato...

Morale: o un mezzo lo sai dominare o rischi di farti male sul serio...

Lascia perdere anche il dakarino... LC4....tanto lo muovi solo per andare da uno sterrato all'altro....

Merlino
06-03-2006, 09:14
Hitotsu, ti aspettavo ed aspettavo un tuo intervento ricco di contenuti.

Ma devo precisrae un passaggio, tanti cavalli ti prndono la mano se gli lasci la briglia....

Su strada ho addomesticato delle belve, anche se in effetti, non le ho acquistate intravedendo la possibilità che mi prendessero la mano, ancora sento lungo la schiena la prova di una Yamaha "genesis".........Ma dal r1200Gs alla 990 Adv, non c'è tutta questa differenza, anzi ai bassi devi "tenere" il GS.

Torniamo sui mono, la Dakarina monta lo stesso motore del Giessino, con la prima corta, quindi un motore "elettrico" esente da vibrazioni, la Lc4 è uno stallone allo stato puro, provata in un posto impossibile, tratto disboscato dalle radici di un pioppotto, quindi erba cespugli e crateri, che le sospensioni della LC4 hanno digerito come leggero antipasto :D :D :D , il problema e che finita la prova sono dovuto andare dal mio dentista a causa delle otturazioni saltate per le vibrazioni del motore :mad: :mad: :mad:

Quindi Ho solo due altrenative: Dakarina o 990Adv, ma visto che BMW "dovrebbe" aver acquistato la KTM, prendo tempo per vedere se finalmente fanno una 800 Bicilindrica Kattiva :eek:

Merlino
06-03-2006, 09:53
Chiamare no, eh? :mad: :-p

Amico mio è stata una toccata e fuga, la prossima volta organiziano un APE apposito con voi amici di Firenze, e porto anche il piccolo DAN :lol: :lol:

jaygalloway
06-03-2006, 10:53
Vista sabato dal conce, che dire ????. GRAN BELLA MOTO c@@@@@o

Merlino
06-03-2006, 10:56
Vista sabato dal conce, ...

Bravo, qui sono tutti capaci di criticare senza neanche averla vista dal Vivo :eek: :eek: :eek: :eek:

hitotsu
06-03-2006, 11:05
Bravo, qui sono tutti capaci di criticare senza neanche averla vista dal Vivo :eek: :eek: :eek: :eek:

la elleciotto?

nera è bella...unico problema: il nero fuoristrada è un danno....molto meglio un colore + chiaro....

Merlino
06-03-2006, 11:12
.unico problema: il nero fuoristrada è un danno....molto meglio un colore + chiaro....

é un grigio quarzo opacizzato, niente luccichini, quindi VA BENEEEEEEE :eek:

hitotsu
06-03-2006, 11:15
Cmq ti dissuado....

Merlino
06-03-2006, 11:26
Hai portato buoni argomenti, anche perchè il tuo utilizzo è simile al mio, quindi hai le mie stesse esigenze, ma Lei è la soluzione :eek:

Piac73
06-03-2006, 11:30
Non ho letto tutte ste 3 pagine ma.... se la prendi per fare off..... e pensi sia paragonabile al gsino ma solo con + cavalli ti sbagli di grosso.... con lc8 non tocchi.... pesa di + e quando dai gas và forte.......
non è nemmeno lontana parente.... poi fai tu.. a seconda di quello che cerchi

hitotsu
06-03-2006, 11:40
Hai portato buoni argomenti, anche perchè il tuo utilizzo è simile al mio, quindi hai le mie stesse esigenze, ma Lei è la soluzione :eek:

Su questo hai ragione...

unico appunto...anche io c'ho pensato ma poi ho ragionato bene su quello che mi serve...
Non bramo la potenza e arriverei giusto a 70-80 cv...ci faccio strada + fuoristrada tranquillo, mi serve x viaggiare e metterci le borse. Deve essere economica e un "cammello"...funzionare in qualsiasi situazione,robusta, semplice come manutenzione a tal punto che per le cose più elementari posso metterci le mani anche io...inoltre ben esposta se cade per terra...

Quindi riassumento mi soffermo su moto tipo il Giessino, l'LC4 (che scarto solo xkè vibra molto su strada e nn voglio arrivare offeso dopo 600Km di autostrada) e il TA...il giessino bicilindrico da 80cv che io e te vorremmo secondo me non lo faranno mai e cmq non prima di due anni...

Voglio far notare una cosa...i maiali Ager di cui fai parte...
All'inizio erano tutti dei duri col Bmw 1150 ad andare offroad...poi si è passati all'LC8, tra un pò all'SE...e in moltissimi sono passati al mono da 150Kg...
Uguale = escalation verso moto da enduro...

Non è proprio facilissimo guidare una moto come l'LC8 fuoristrada...e secondo me è anche un pò sprecata, specie sulle strette carrareccie nostrane...

the_one
06-03-2006, 11:49

in tiscana non ci sono concessionari???figurati...ce n è uno bello bello a firenze !!!!!!!!ahahahahahaha la scimmia saleeeeeeeeeeeee

Merlino
06-03-2006, 12:48
Vedi Hito (posso?), hai centrato il bersaglio, infatti su un punto rimango molto dubioso: i consumi.

L'adv, pesa 199 Kg, contro i 193 del giessino, quindi siamo lì, è chiaro che ci sono un tot di Cv di troppo nel motore, ma questo si può oviare con pignone e corona ridimensionati, ma si torna a toccare i consumi :confused:

Ma attualmente è proprio magra, la f650 anche in versione Dakar, rimane un pò sottodimensionata di motore, e nei trasferimenti siamo al limite (si parla di trasferimenti su tassellate e configurazione Off), se metti mano al catalogo Touratech, la trasformano in un mostro, ma a che costo?, fai due conti e vedi che ti compri la ADV e ti rimane qualcosa di più che un mono 650.

Molti passano ai mono perchè poi vengono dei pruriti che nessuna Bicilindrica può toglierti, ma siamo in un altro campo maialesco. ;)

Insomma è dura decidere, e sperare in una f800 gs, è solo illusione.

Paul Pettone
06-03-2006, 12:51
Che omini dè latta......... :( :(

Guanaco
06-03-2006, 12:58
... infatti su un punto rimango molto dubioso: i consumi...

Adesso uno non compra una moto per i consumi...
Mapperfavore...

Capisco una Rocket III da 2300 cc...

Per il resto non ditemi che rinunciate a una moto che vi piace molto solo perché consuma il 7% in più delle vostre aspettative. L'ADV ha comunque un serbatoio da 22 litri!

...sennò compratevi uno scooter, quello consuma certamente poco...

:) ;)

Merlino
06-03-2006, 13:02
Certe correzioni da dentisti le lascio al loro valore. :pottytra:

Guanaco
06-03-2006, 13:55
Certe correzioni da dentisti le lascio al loro valore. :pottytra:

Scusa, ma ce l'hai con me? :lol:

mototour
06-03-2006, 15:33
Amico mio è stata una toccata e fuga, la prossima volta organiziano un APE apposito con voi amici di Firenze, e porto anche il piccolo DAN :lol: :lol:
E perché l'ape non lo trasformiamo in un "Tutti a casa mia" per una bisteccata (spedinata, salsicciata o altro) tutti insieme?

Icio71
06-03-2006, 15:56
Caro STE.....adesso che ce l'ho...IO A CASA NON CI TORNO MAI PIù ;)

Merlino
06-03-2006, 16:13
Mototour, come mi tenti te... :confused:

Se te la senti di averci in casa, io sono d'accordo ;) quindi organizza pure.

X Guanaco, Ziii :lol:

Guanaco
06-03-2006, 16:30
x Merlino

Ma, scusa, Merlino, non dico che il consumo non giochi un ruolo, ma facciamo un paio di conti...
Mettiamo una percorrenza di 15000 km/anno. Qualcuno dirà che sono pochi, ma vorrei davvero vedere qui dentro quanti ne fanno di più. Io no. E uso la moto anche d'inverno.
Mettiamo un consumo medio di 15 km/l. Significa 1000 l/anno, cioè circa 1200 euro all'anno.
Bene, ora qui ci si scandalizza per un divario nei consumi del 10%. Rapportandolo alla suddetta spesa, ballano 120 euro/anno di differenza. In pratica, si tratta di 10 euro/mese, poco più di 10 caffé o poco più di un cinema. Circa 30 centesimi al giorno.
Tutte le spese della vita quotidiana hanno la loro importanza, e ci mancherebbe altro. Il fatto è che si accumulano in modo molto subdolo. Sono d'accordo... Non bisogna quindi prescindere da esse se uno non è benestante.
Però, non esageriamo. Non mi dirai che il delta nei consumi qui illustrato sia un fattore discriminante nella scelta di una motocicletta, articolo che di per sé è puramente da diporto, cioè fondamentalmente inutile, se escludiamo il divertimento e la passione. La moto è comunque una cosa per cui si spende.
In altre parole, prima si sceglie con il cuore o con le cognizioni tecniche o, ancora, con l'esperienza (o tutto questo insieme) e solo poi si va a vedere quanto consuma. Prendere il consumo come criterio primario di scelta mi pare francamente un po' ridicolo per un motociclista.
Se uno percorre 35000 km/anno o acquista una Rocket III posso capire il discorso sui consumi, ma negli altri casi (la stragrande maggioranza)... consiglio uno sputer...
;)

Merlino
06-03-2006, 16:40
Allora Guanaco, se vedi sotto la mia firma potresti capire a cosa sono abituato, il Kappino fà i 18, la Rt è diesel.... il giessino a spremerlo fà i 25, dovendo la 990 sostituire il giessino il consumo incide oltre il 50%, testato personalmente al Maialtitano dove partendo insieme ad un KTM, lui si è fermato a fare un rabocco x 22€ il giessino 8 scarsi....., con l'iniezione dovrebbero aver risoto parzialmente il problema di consumo da spugna dei carburatori, e per me, anche se non fondamentale, rappresenta un punto importante sull'acquisto di un mezzo. ;)

AleConGS
06-03-2006, 16:53
x Merlino

Ma, scusa, Merlino, non dico che il consumo non giochi un ruolo, ma facciamo un paio di conti...
Mettiamo una percorrenza di 15000 km/anno. Qualcuno dirà che sono pochi, ma vorrei davvero vedere qui dentro quanti ne fanno di più. Io no. E uso la moto anche d'inverno.
Mettiamo un consumo medio di 15 km/l. Significa 1000 l/anno, cioè circa 1200 euro all'anno.
Bene, ora qui ci si scandalizza per un divario nei consumi del 10%. Rapportandolo alla suddetta spesa, ballano 120 euro/anno di differenza. In pratica, si tratta di 10 euro/mese, poco più di 10 caffé o poco più di un cinema. Circa 30 centesimi al giorno.
Tutte le spese della vita quotidiana hanno la loro importanza, e ci mancherebbe altro. Il fatto è che si accumulano in modo molto subdolo. Sono d'accordo... Non bisogna quindi prescindere da esse se uno non è benestante.
Però, non esageriamo. Non mi dirai che il delta nei consumi qui illustrato sia un fattore discriminante nella scelta di una motocicletta, articolo che di per sé è puramente da diporto, cioè fondamentalmente inutile, se escludiamo il divertimento e la passione. La moto è comunque una cosa per cui si spende.
In altre parole, prima si sceglie con il cuore o con le cognizioni tecniche o, ancora, con l'esperienza (o tutto questo insieme) e solo poi si va a vedere quanto consuma. Prendere il consumo come criterio primario di scelta mi pare francamente un po' ridicolo per un motociclista.
Se uno percorre 35000 km/anno o acquista una Rocket III posso capire il discorso sui consumi, ma negli altri casi (la stragrande maggioranza)... consiglio uno sputer...
;)

100%

io li faccio i 35000 in un anno (l'anno scorso 33000, ma sono rimasto fermo due mesi per la mano rotta)... onestamente ai consumi ci bado eccome, ma un 10% sembra poco significativo perfino a me che la moto la uso tutti i giorni per andare a lavorare. Secondo me più che guardare quanto consuma in media, se ci tieni ai consumi dovresti chiederti, più che il consumo "medio" della moto, quanto sei disposto a tenere a freno la manetta per moderare il consumo totale. Perchè la manetta, quella sì fa la differenza... io coi miei 35000 ho dovuto imparare giocoforza a stirare i consumi come un chewingum, perfino spingendo la moto fuori dal garage invece che accendere-spegnere-riaccendere (non che serva ma psicologicamente fa...). Se i consumi sono importanti e non tieni sotto controllo la manetta... beh rifletti sui consumi; se ti sai regolare sbattitene... imho :confused:

caribù
06-03-2006, 17:18
No guarda non è vero, per ora, ma io e il diaulas abbiamo preso per il naso il buon bepin, dicendogli che ero andato a trovarlo per fargli vedere il nuovo 990s però.
Devo dire che mi ha guardato con uno sguardo pieno di compassione, incerto se lo stavo prendendo per il naso oppure no?
Quindi per ora niente Karotone, per ora sto guidando la mia per vedere se è ancora amore vero e per ora lo è.
Sto solo valutando se mettere due begli ohlins per ravvivare la perdita di competitivita rispetto alla'arancione.
Adesso, chi gli sta dietro al diavulas appena impara a conoscerla? :lol: :lol: :lol:

Merlino
06-03-2006, 17:23
. Se i consumi sono importanti e non tieni sotto controllo la manetta... beh rifletti sui consumi; se ti sai regolare sbattitene... imho :confused:

Il topic era "DISSUADETEMI", Voi mi avete convinto :cool:

mototour
06-03-2006, 17:31
Mototour, come mi tenti te... :confused:

Se te la senti di averci in casa, io sono d'accordo ;) quindi organizza pure.
Mode serio OFF: se fate i bravi ci divertiamo, se fate i cattivi mia moglie (e le mie due "amanti") mi dà il divorzio dato che la casa è sua..... :lol:

Mode serio ON: è da parecchio che penso ad un ritrovo mangereccio a casa mia ma non ho mai il tempo di organizzarmi per bene eppoi sono una frana a cucinare, se c'è qualcuno che ci fa le fiorentine ben venga....a lavorare!
Naturalmente parlo di un ritrovo molto "informale", niente "fighetti"......
A favore della gente di QDE devo dire che in generale è gente educata e quindi non ho problemi ad invitarla. :D
Certo che se il tempo atmosferico non si mette in ordine..... :mad: :mad: