Visualizza la versione completa : F 650 GS - quale kilometraggio
salve
una mia amica si è scimmiata, povera lei (in tutti i sensi), per il GS 650.
ovviamente del rapporto qualità/prezzo le ho detto ogni male, però insiste.
sicché vengo a voi con una domanda. vi prego di prendermi sul serio, so che qua siete tutti fighetti coi soldi e a certe cose non ci pensate, ma rispondetemi solo se prendete seriamente la domanda ... :confused:
a che kilometraggio, approssimativamente, si può dire che la moto diventa ECONOMICAMENTE una bomba a orologeria pronta a scoppiare da un chilometro all'altro? mi riferisco in particolare al motore e alle sospensioni. un monocilindrico difficilmente passa i 50.000 senza "rifare" almeno in parte il propulsore...
e già che ci siamo, c'è qualcuno qui che possa raccontarmi i costi "extra" sostenuti sull'f650 diciamo tra i 30 e gli 80.000 ?
lo scopo finale della domanda è "sapere" se, comprandolo del 2000/2001 con già 35000 km, si può preventivare quasi con certezza una botta da circa 2000/2500 euro entro 10/20.000km dall'acquisto (intendo, in più rispetto alla manutenzione ordinaria).
grazie tante a tutti e i miei migliori lampeggi
Non capisco perchè dirne male, il 650 a carburatori "made in Aprilia" è la BMW degli ultimi 10 anni che ha avuto meno difetti e richiami in assoluto.
la mia disinformazione non ha limiti, ok.
(dirne male? be', diciamo che a 3600 euro ti prendi una sv 650 i.e. del tardo 2003 con 10.000 km... un cbr del 99/00 con 30.000... un po' un'altra cosa, ammettiamolo. ma m'interessa relativamente il dibattito f650gs. prendo come un dato indiscutibile che a lei interessa, e stop.)
comunque non temo contestazioni, insultatemi pure, però vi prego se potete di darmi una risposta sulla questione del motore rispetto al km-aggio, in modo particolare.
Che io sappia la versione a carburatori non presentava particolari problemi, sono motori robusti; altro paio di braghe se chi lo ha usato è stato un assassino ma questo è il limite di tutte le moto usate.
macchè fighetti!!...
l'unico vero problema che potrebbe avere il motore è l'usura della guarnizione di testa...per cui cambiarla può arrivare a costare anche 5/600 euro...per il resto alcuni qua con il 650 ed io (ma con un aprilia ndr)..i 50.000 lihanno visti e sorpassati senza mettere mani al motore...per ciò che mi riguarda nemmeno feci la registrazione delle valvole...Degus se non ricordo male ci ha fatto un alpiraid senza aggiungere una stilla di olio...
le sospensioni non danno grossi problemi...e molto dipende ovviamente da cosa ci fai...sto pensando seriamente di convertirmi di nuovo al monocilindrico (KTM Lc4 adventure)...proprio perchè le percorrenze elevate di questi grossi mono a corsa corta sono segno di buona longevità...e sono parchi in fatto di olio e di ulteriore manutenzione se non i normali materiali d'usura...
lei ci fa strada e al massimo qualche strada bianca. non prevede smaialamenti estremi.
ovviamente i 3.000 circa per l'usato 2000/01 con circa 35.000 km son tutta roba senza garanzia stillnuovo :(
.. forse rispetto al tuo tipo di usato c'entra poco ma il mio conce mi ha parlato di un suo cliente con un GIESSINO da 60.000 km in due anni SENZA ALCUN PROBLEMA.... tra l'altro con tale moto io facevo tranquillamente i 25 km/l e olio NON se ne parlava sino al tagliando... i motori ROTAX sono indistruttibili ...salvo sfighe....
Come saprai si guida facile come una bicicletta (e se lo dico io!) ...direi che ho un ottimo ricordo... ;)
buona ricerca....
E' una moto a mio giudizio (di parte in quanto mi piace e perchè sono già alla seconda) parca nei consumi, economica nei tagliandi, motore solido e che non mangia un filo di olio. Buona per andarci in vacanza e non puoi permetterti i giessoni, ci vai pure un po' in off (a tal proposito guarda la mia gallery)..
Tra l'altro ne trovi molte usate e con chilometraggi ridicoli, basta guardarsi intorno un attimo. ad esempio ho un amico che ha un 2001 con 6000 km!! :rolleyes:
Sui 30.000 considera che potrebbe essere da sostituire il gruppo corona catena pignone (150 euro più manodopera). ;)
Supermukkard
02-03-2006, 17:29
secondo me implode a 67.425 km e circa 700 metri
zel più preciso di così non riesco ad essere! :lol:
ale, se ti mando a fure in calo secondo te mi bannano?
ero SERIO, santo il tuo dio :!:
comunque qui parliamo di una situazione dove già il budget intorno ai 3000 sarebbe un grosso sforzo di volontà, è inutile menzionare superaffaroni da 5000 euri purtroppo :( :(
:lol: :lol: :lol:
02-03-2006, 17:33
........
fate l'affare ....
vendigli la tua e passa all'adv! :lol:
ale, se ti mando a fure in calo secondo te mi bannano?
ero SERIO, santo il tuo dio :!:
Vi devo moderare???? No ditemelo che oggi già mi girano.... ;)
Supermukkard
02-03-2006, 17:34
bof
non sono un politico, non sono un carabiniere, non sono un musulmano..
perciò puoi mandarmi a fare in cul.o quando vuoi! :lol:
Supermukkard
02-03-2006, 17:35
Vi devo moderare???? No ditemelo che oggi già mi girano.... ;)
ma no io e zel ci conosciamo ;)
Vabbè.... Non centra un tubo ma..... mi hanno appena bannato da un altro forum..... non ci posso credere....
dai, vi prego, on topic :cussing:
Supermukkard
02-03-2006, 17:39
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
dindove?
dai, vi prego, on topic :cussing:
Hai ragione scusami :!: , comunmque era il forum dei Suzukisti.. STOP
Supermukkard
02-03-2006, 17:42
zel trattandosi dello stesso motore fatti un giro qui (http://www.apriliaontheroad.com/modules.php?op=modload&name=PNphpBB2&file=index) e trova la risposta che cerchi
magari bandit.it??
MA TORNIAMO ON TOPIC, QUANTI KM SCAMPA STO MOTORE DEL GS 650 A CARBURATOZZI?
Supermukkard
02-03-2006, 17:44
ah si un'altra cosa..magari verso i 50 mila sarebbe il caso di montare molle nuove ;)
fate l'affare ....
vendigli la tua e passa all'adv! :lol:
Regalo (quasi) F650gs del settembre 05, grigia, km 3400 documentati, mai OFF (serio, magari ridevo un po'!), ABS, manopole, ammenicoli vari, no perditempo.. :lol:
magari bandit.it??
No motobikers.net
Se conosci l'inglese dai una occhiata qui http://faq.f650.com/FAQs/HighMileageFAQ.htm
c'è gente con 70.000 miglia !!!!!!!!!
Regalo (quasi) F650gs del settembre 05, grigia, km 3400 documentati, mai OFF (serio, magari ridevo un po'!), ABS, manopole, ammenicoli vari, no perditempo.. :lol:
per far intendere la parola TREMILA è necessario scriverla quante volte? :lol:
o devo anche fare dei gesti, il mimo, un balletto? :mad:
non possumus
magari bandit.it??
Ma la F650 GS non era solo ad iniezione?
Era la vecchia F 650 a carburatore.. Una ce l'avevo, l'altra cellooooo ho!! :lol:
per far intendere la parola TREMILA è necessario scriverla quante volte? :lol:
o devo anche fare dei gesti, il mimo, un balletto? :mad:
non possumus
Fosse in vendita.. un paio.. ma non lo è.
Se ti guardi in giro ne trovi diverse a buoni prezzi.
Tieni presente che nuova, senza ritiro dell'usato ero riuscito a spuntare 7400 eurozzi, compresi i paramani. ;)
alfred_hope
02-03-2006, 18:32
Ciao,
Non so lo fai per provocazione :rolleyes: ... ma guarda che qui di fighetti ( e poi con il GSsiono fare il figetto... mah?!??!) ce n'è davvero pochi.
Passiamo alla domanda in se.
Allora io siccome sono iscritto anche a questo forum:
http://digilander.libero.it/clubbmwf650/pagina1/pagina.html
che è quello delle f per intenderci ed avendo conosciuto molti di loro, ti posso dire che c'è gente chè ci ha fatto 100 MILA Km facendo solo i tagliandi (magari anche da solo) e ci hà girato mezza europa :cool: .
Se non ci credi, ti consiglio di andare a postare lì questa tua domanda e vedrai le loro risposte.
Il problema della serie F a mio avviso non è nel motore, che è indistruttibile, ma nei freni, che a mio avviso sono un pò scarsi e poco modulabili ( a mio avviso), poi il problema l'hanno risolto mettendo di serie l'ABS, infatti chi ha la serie nuove, cio 2005 in poi, questo problema non lo lamenta.
Per il resto, considerato che è un mono quindi con le limitazioni del caso, è una gran moto ed io sarei pronto a partire domani per farci un giro fino a Caponord, tanto sono convinto che a piedi non mi lascia. (infatti in estate, se non la cambio prima, conto di portarla a pascolare in Irlanda).
Ciao,
Non so lo fai per provocazione :rolleyes: ... ma guarda che qui di fighetti ( e poi con il GSsiono fare il figetto... mah?!??!) ce n'è davvero pochi.
..beh, ci sono io per cominciare..
Passiamo alla domanda in se.
Allora io siccome sono iscritto anche a questo forum:
http://digilander.libero.it/clubbmwf650/pagina1/pagina.html
..pure io..
che è quello delle f per intenderci ed avendo conosciuto molti di loro, ti posso dire che c'è gente chè ci ha fatto 100 MILA Km facendo solo i tagliandi (magari anche da solo) e ci hà girato mezza europa :cool: .
.. tempo e paja che maùra pure le nespole..
Se non ci credi, ti consiglio di andare a postare lì questa tua domanda e vedrai le loro risposte.
Il problema della serie F a mio avviso non è nel motore, che è indistruttibile, ma nei freni, che a mio avviso sono un pò scarsi e poco modulabili ( a mio avviso), poi il problema l'hanno risolto mettendo di serie l'ABS, infatti chi ha la serie nuove, cio 2005 in poi, questo problema non lo lamenta.
..infatti, non lo lamento..
Per il resto, considerato che è un mono quindi con le limitazioni del caso, è una gran moto ed io sarei pronto a partire domani per farci un giro fino a Caponord, tanto sono convinto che a piedi non mi lascia. (infatti in estate, se non la cambio prima, conto di portarla a pascolare in Irlanda).
..partendo dal presupposto che io sono già un grosso limite per la mia moto, non si potrebbe fare sabato prossimo per Caponord?
+diecicaratteri
Killarney (pensavo che a quest'ora fosse già intervenuto, ma vedo che latita... :lol: ) con il suo giessino ha fatto una marea di Km in due-tre anni che l'ha tenuto, tra l'altro anche un Capo Nord in solitaria in dodici giorni, e sopratutto senza particolari riguardi.
Da quello che dice, ne ha un buon ricordo.
la mia dolce metà con gs 650 marzo 2000 kn 25.000 non ha avuto nessun problema.
solo cambio batteria ed con un uso quotidiano
E la mia altrettanto dolce metà da aprile 2004 a ottobre 2005 si è macinata quasi 30.000 km sul suo Giessino senza alcun problema.
Ora GS1200 ... che Nostro Signore non le chieda il conto con interessi !!!!
La F650 nella sua declinazione a carburatori o la sua erede ad iniezione sono delle ottime moto per un neofita.
Avendo il serbatoio nel sottosella, la F650GS a iniezione è ancora meglio bilanciata della progenitrice.
Qualcuno ha accennato a problemi della guarnizione di testa del motore Rotax, ma non affliggevano le verisioni BMW ma solo le versioni Aprilia (quest'ultima montava una testa a 5 valvole).
Degus, che forse interverrà, ha percorso circa 70.000 Km con una f650 a carburatori e mi risulta abbia sostituito solamente la frizione + il regolatore di tensione.
Mia moglie ha avuto una F650 a carburatori e si è guastato solo il regolatore di tensione + la membrana di un carburatore
mrhorses
03-03-2006, 16:34
La mia esperienza?
53000 km con il giessino, mai un problema; poi venduta per l 1150 gs senza che l'acquirente se ne sia mai lamentato.
Se è tenuta bene i 50000 se li fuma!!!
conosco una f650 prima serie che, dopo 80000km (anche vacanze in due con valige) senza nessun problema (solo manutenzione ordinaria) e' stata data indietro e subito rivenduta (esteticamente era anche ben tenuta). l'ex proprietario sa che e' ancora in giro e ormai dovrebbe aver superato i centomila km effettivi.
Anche qui un amico ci ha fatto 60000 con uso quotidiano tutto l'anno, nessun inconveniente solo cambi pastiglie freni e catena ora la vende e io ci sto facendo un pensierino per smaialare un pò.
Fidati é tosta la piccola!!!!!!
;)
86000 KM, venduta perfettamente funzionante.
Mai aperto il motore.
Direi che ti stanchi prima tu di usarla che lei di portarti a spasso
grazie molte, la discussione ha ora preso esattamente la piega che desideravo. ovviamente resoconti di altre esperienze sono ancora benvenuti.
lamps
ah già, mi è piaciuta talmente poco che ho obbligato la mia fidanzata a comprarsene una per non dover far la passeggera ogni volta e....adesso non intende piu' far la passeggera... :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |