Visualizza la versione completa : Strana transazione (very long)
Era un po' che non la usavo... Stamattina salgo, giro la chiavetta... uuiiirrrr... Pigio sul bottone del motorino. Prruuoooppp!! Partita al primo colpo. Il mio GS 1150 TS con Bbpower. Solito rumore sordo dal LeoVince aperto. La centralina modificata segna il tempo come sempre. Con carattere... Sono le 08:00 e fà freddino. Accendo le manopole. Goduria. Metto la prima e parto. Giro un po' con lei, come per accomiatarmi. Accomiatarmi? In realtà, non sono per niente sicuro di quel che potrei fare da lì a un'ora. Mi dirigo verso la KTM di Sesto S. Giovanni, perferia nord di Milano, quasi in trance. Ma è troppo presto, prima qualche km ancora... Poi, vedremo...
Azz, se va bene 'sta moto, mi dico. Pastosissima. Al semaforo mi guardano. E' quasi sempre così col GS. Perché la dovrei vendere? Per sfizio, mi dico, per lo stesso motivo per cui l'ho comprata. Una moto si compra sempre per sfizio, mica perché serve. Il GS è la migliore che abbia mai avuto, lo sottoscriverei mille volte. Chi lo denigra, diciamocelo chiaramente, non capisce una sega di moto. Ma stamattina tirava un'aria diversa. Un'aria di dubbio...
Ore 09:45 circa. Arrivo alla P&P di Sesto. Avevo già parlato col sig. Maurizio Dominella (che corre tutt'ora sulle enduro), senza impegnarmi. Tipo franco. Circa la mia età, penso. Mi dà un po' del tu, un po' del lei. Mi dice di andare da Pogliani, poco più in là sulla strada per Monza. Ok, ci vado. Lì un certo signor Luigi dovrebbe valutarmi il GS.
Chiedo del Sig. Luigi e aspetto. C'è un'atmosfera un po' caotica all'interno. Poche persone, tante moto usate e, all'apparenza, poca prassi di ricevimento. Certo, non come in BMW dove sono maestri in queste cose... Dopo un bel po' torno a chiedere e allora anche loro richiedono di questo signor Luigi. Passa il tempo, poi mi dicono se posso fare il giro con la moto e raggiungere la rampa posteriore. Boh... Comincio a innervosirmi e mi passa la voglia di KTM. Che razza di trattamento è mai questo? Se lì come un baccalà appeso e non sai dove andare. Ma sembra che nemmeno loro sappiano cosa fare... Poi ti fanno fare il giro, quando la moto è già davanti alle vetrine... Mah...
Faccio il giro, ma è tutto chiuso. Scendo la rampa. Non è lì che devo andare. Non c'è infatti uscita. Giro la moto e torno su. La porta è sempre chiusa. Ma che cavolo significa? Che faccio? Vado? Mi sto scocciando... Mah, proviamo a entrare di nuovo. Se nessuno mi riceve alzo la voce, li mando bellamente a quel paese e vado in BMW da Ambros Saro dove mi avevano fatto una buona offerta.
Entro. Eccomi, mi dice un signore. Mi può attendere? Riesco e attendo ancora come un baccalà appeso, a fianco del mio fido GS. Ho dedicato la mattinata e non ho intenzione di perdere tempo. A un certo punto salgo sulla moto e mi accingo ad accenderla, quando mi raggiunge una ragazza, davvero molto bella. Mi chiede se so di chi è il fuoristrada Toyota che le impedisce di uscire dal parcheggio. Le dico di provare a chiedere all'interno di Pogliani. Magari c'è il propritario del Toyota.
Lei rimane lì titubante e scambiamo due parole, ma proprio due. Bel viso. Poi lei entra e trova il proprietario del fuoristrada. Esce anche il signor Luigi che squadra la mia moto. Che modello è?, mi chiede. Come sarebbe che modello è? Uno compra e vende moto e non sa cosa sia un GS? Chiaro che è una tecnica commerciale. Niente di grave. A fare i finti tonti sono in molti. Faccio anche io finta di niente e spiego. La mia moto è in condizioni superlative; meglio non potrebbe essere. La valutazione però non è gran che, meno che in BMW, ma è normale. Dice che non è facile rivenderle e che ne ha già una. Balle. I GS vanno come noccioline e glielo dico.
Il signor Luigi è comunque calmo e accomodante. Mi dice che ci vediamo da P&P (che poi è la medesima azienda). Va bene, vediamo che trattamento mi riservano. Tanto per provare... Torno da Dominella. Mi fa il totale e me lo sottopone. Troppo, gli dico. Arriva anche il signor Luigi che poi è il capo, cioè Pogliani. Tiro un po' sul prezzo (che è davvero un po' alto) e loro rispondono da buoni commerciali quali sono, cioè mollando poco... Sono sempre nel dubbio... Dopotutto, un Fazer 1000 my 2006 costa poco più di 10 keuro. Non che m'interessi, solo a titolo di paragone...
Tutto questo per cosa? Per una KTM Adventure 990. Ci salgo sopra. La tiro giù dal cavalletto. Beh, sì mi pare cucita intorno. Smilza, ma robusta. Ben curata. Tecnica. Perfino un pelo bassa per me che ho le gambe lunghe anche se non sono altissimo (non è la S). Ne avevo provata una anni fa (nel 2003), ma era tra le prime ed era più alta. Questa è diversa, più stradale. Altro leggero sconto, ma stiamo raschiando il fondo del barile.
Poi, non so com'è successo, è scattato qualcosa. Insomma, sono sceso dalla ADV ed ero certo che l'avrei acquistata. E' successo così. Forse avevo già dciso prima. Devono averlo capito subito anche loro, per mia sfortuna (commercialmente parlando). Ho firmato il contratto per una orange con paramotore, Akrapovic e convogliatore radiatore. Ho detto di mettere i paramani neri. Questo pomeriggio o domani vado per il trapasso.
Insomma, topo tante menate l'ho fatto. Il bello è che alla fine non l'ho nemmeno provata bene. Praticamente, ho compratoa scatola chiusa. Il brutto è invece che il mio GS è sparito davanti alle vetrine di P&P. Sono rimasto dentro a chiacchierare un po' e nel frattempo Pogliani l'ha portato via. Non l'ho nemmeno sentito rombare. Deve averlo spostato a mano. Un po' triste. Ma è solo una moto. Adesso vediamo come va 'sta caffettiera arancione senza cardano...
Ah, al momento dell'acquisto mi hanno chiesto dove avevo sentito parlare del Kappone. Mi sono ricordato solo all'ultimo di citare anche QdE. Ma loro sono cascati dal pero. Non so se sia vero... Se per caso dovesse invece capitare loro di leggere queste righe, vorrei dire: trattatemi bene, please, nei tagliandi previsti ogni 7500 km...
Certo, se quella gnoccolona non mi avesse interpellato quando già stavo per andarmene a questo punto, forse, non avrei firmato per un KTM... Potenza delle donne... Sperem...
:confused:
GIANFRANCO
02-03-2006, 13:57
Ma gliela hai data con tutti i pezzi aftermarket la moto???...Uaglio´...ti eri proprio accomiatato a guardare quella femmina...
Certo, se quella gnoccolona non mi avesse interpellato quando già stavo per andarmene a questo punto, forse, non avrei firmato per un KTM... Potenza delle donne... Sperem...
Non ci crede nessuno :lol:
Complimenti per la nuova arrivata :D:D:D
dataware
02-03-2006, 14:11
... c'è una vena di tristezza nel racconto, neanche tanto nascosta ... :(
02-03-2006, 14:14
... c'è una vena di tristezza nel racconto, neanche tanto nascosta ... :(
pare anche a me......
su su , giovane un po' di entusiasmo.....
anche se non e' il massimo :lol: :lol: e' pur sempre la tua nuova moto!
La gnoccolona e' una complice, chissa' oggi quanti ne ha fregati come te. :-p :lol:
Il bello è che alla fine non l'ho nemmeno provata bene. Praticamente, ho compratoa scatola chiusa.
:rolleyes: ...e questo non è da te!!!! ...sempr tecnico, sempre preciso, sempre a soppesare i dettagli minuziosamente... e poi? cosa combini? :(
...orange power... hehehe...:-p :-p
La gnoccolona e' una complice, chissa' oggi quanti ne ha fregati come te. :-p :lol:
la gnoccolona magari fa pogliani di cognome... :lol:
......... il mio GS è sparito davanti alle vetrine di P&P. Sono rimasto dentro a chiacchierare un po' e nel frattempo Pogliani l'ha portato via. Non l'ho nemmeno sentito rombare. ...........
Quando si vende una moto è sempre tristissimo. Queste tue parole sono veramente commoventi :(
tanti mesi di pensieri..............
tante ipotesi...................
tante incertezze........................
tante indecisioni.....................
tanti ripesamenti...................
........ e che cazz proprio una KTM dovevi comprare.............. :lol:
spero che almeno l'abbia presa nera.......... :confused:
oppure la figa fuori dal negozio ti ha talmente rincoglionito che l'hai presa con la scritta goooooooooooooooooooo :(
http://www.hostfiles.org/files/20060302030958_ktmadventure990-7549-016-f.jpg (http://www.hostfiles.org)
Hai fatto bene e basta!!!
Avevi la scimmia, l'hai accoppata! :arrow: :plasma:
E hai preso una vera arma impropria!
Divertitici!(E magari inizia a smaialare....) :D
barbasma
02-03-2006, 15:04
HAAHAHAHAHHAH sei peggio di merlino...
ce la meni per mesi sulla ruota da 21... e poi compri una moto senza provarla...
:lol: :lol: :lol: :lol:
beh congratulazioni... ;)
Flipper71
02-03-2006, 15:09
.......le moto si comprano di slancio e basta!
Hai fatto bene, de gustibus..... ma alla fine quanto costa??
Auguri (per i tagliandi ravvicinati)
HAAHAHAHAHHAH sei peggio di merlino...
ce la meni per mesi sulla ruota da 21... e poi compri una moto senza provarla...
:lol: :lol: :lol: :lol:
beh congratulazioni... ;)
infatti..............
è quello che dico anche io ....
un vero pazzo........
per mesi ci ha rotto con 1000 elugubrazioni e poi compra una moto con il 21 avanti senza provarla................
e chi cazz sei pepot???? :arrow: :arrow:
augurissimi ;)
le moto si comprano così comunque................
con il cuore ;)
barbasma
02-03-2006, 15:16
io ci ho fatto forse 3 km intorno ai navigli... nel marzo 2003...
sono sceso e la settimana dopo ero da FARIOLI ad ordinarla...
Hai fatto BENE!!!!! si fà così... anche io provata zero... vista piaciuta (meglio percè già così avevo una scimmia che non mi si teneva.. se spavo realmente cosa mi aspettava.. .faccevo campeggio davanti al conce in attesa della mia amata).. stessa cosa con il 450! ahhahaha la moto è irrazionalità...scimmia.... e stop!
w la fig@
Patologo
02-03-2006, 16:07
MI VIENE MALE SOLO ALL'IDEA DI LEGGERE MESSAGGI COSI' LUNGHI.......chi lo sente dopo Eugeniog
Io tengo duro...19 RULES.... :lol:
Supermukkard
02-03-2006, 16:51
su quella del barba c'è scritto
GOOOOOOOOOOOOOO
e sotto in piccolino
(to your country) :lol: :lol: :lol:
BurtBaccara
02-03-2006, 17:31
Guanaco mi hai fatto quasi piangere, cmq complimenti.
Sarebbe bello sapere se non è disturbo la valutazione della tua e il costo del K.
Globetrotter
02-03-2006, 17:41
La cronaca dell'evento traspare di evidente tristezza; peccato, quando si acquista una moto nuova, non dovrebbe essere così :(
Tutto quello che ti posso augurare è che ti ritorni al più presto il sorriso, e che ti goda alla grande la nuova moto :D
..anche se non e' il massimo :lol: :lol: ..
Sempre il solito..Te vedi solo GS!! :confused: :lol:
Soprattutto adesso che hai la moto gialla con le molle GIALLE!! :lol: :lol:
indianlopa
02-03-2006, 18:07
ahg .....che mi combini !!.......non gli hai neanche dato un bacino......(non alla gnocca che di quelle è pieno ...ma al canterano....) :D
02-03-2006, 18:10
Soprattutto adesso che hai la moto gialla con le molle GIALLE!! :lol: :lol:
ti dico solo che .... E' UNO SPETTACOLO! :eek:
KappaElleTi
02-03-2006, 18:23
http://www.hostfiles.org/files/20060302030958_ktmadventure990-7549-016-f.jpg (http://www.hostfiles.org)
fra un annetto faccio la pazzia :arrow:
halnovemila
02-03-2006, 18:25
Complimenti. Adesso ti tocca offrire da bere (si fa ancora?)
solo una cosa pero'....dovresti cambiare l'avatar...quello è di un K ma non arancio....
;)
hai fatto bene, le moto si cambiano d'istinto, anche io ho preso il mio primo gs solo da 2 mesi, cosi, senza nemmeno provarlo...e sono contentissimo, ho riscoperto il piacere di girare in moto. Certo che ti rimane la tristezza di abbandonare una moto che hai apprezzato tanto (infatti io non rieso a vendere l'@twinn).......però....pensavo di essere in un forum di bmw...ma tutte queste :arrow: x ktm ???? va be' che quello che conta è la passione x girare in moto. :D
MI VIENE MALE SOLO ALL'IDEA DI LEGGERE MESSAGGI COSI' LUNGHI.......chi lo sente dopo Eugeniog
Cosa vuoi che sia qualche kb in più... Secondo me non è la lunghezza che ti tange, ma il contenuto...
Posso capire, comunque. Questo è un forum BMW.
Complimenti. Adesso ti tocca offrire da bere (si fa ancora?)
solo una cosa pero'....dovresti cambiare l'avatar...quello è di un K ma non arancio....
;)
Già...
che palle 'sti 10 caratteri...
Comunque...
Provarla per farci il giro dell'isolato non aveva senso...
Trovarne una da testare come si deve non era possibile...
La prova mia di 3 anni fa non era peraltro indicativa, troopo lontana e io sono affetto da arteriosclerosi...
Quindi l'ho comprata di slancio.
Sulla ruota da 21", staremo a vedere...
Effettivamente, anche a me è sorto il dubbio che la gnoccolona fosse un diversivo. Un bel diversivo...
Settimana prox dovrei ritirarla (la moto).
Grazie a tutti per gli auguri (...tacci...)...
Ah, adesso ho la Bbpower, i funnels e lo scarico racing che mio avanzano...
E anche altro...
x Burt
Ti ho risposto con un m.p.
x Pept
No è arancione, si vede meglio sulla strada e sono i colori classici, anche se poco discreti.
Cac.chio, però non lascio il forum.
Con chi faccio polemica, poi?
E, comunque, ci sono qui spesso cose interessanti...
halnovemila
02-03-2006, 21:57
Già...
Stavo ovviamente scherzando eh?
;)
Uh mamamia---- :rolleyes: :rolleyes: adesso avra' la stessa moto del diavulass......... :pain10: :pain10: se se beccano in giro so scintile......
Fabio
gianluigi
02-03-2006, 22:34
ehehehehehehehehe è finita la stagione dei sogni e corteggiamenti ....ora inizia la luna di miele ( si passa all'azione !!!)......tanti auguri !!!!!!!!!!!!!!! :occasion: goditela !!!!!! avrei giurato che l'avresti presa nera :confused: ma arancione è più visibile ed è il colore originale (io l'ho presa nera :confused: :eek: ).
ma non si fa così .... la guanatronic doveva essere venduta ad un museo delle moto !!! :cool: vabbè rimmarrà in compagnia della femmina incantatrice..... :eek: :lol:
per godersi di più l'attesa comprati motociclismo di marzo ......sperando che ne parlino bene :confused: :lol:
Vedrai che la ruota da 21" ti piacerà, auguri per la nuova moto !!! :D :D :D
Lamps !!!
alfred_hope
03-03-2006, 01:18
Guanaco,
Scusa una cosa, ma alla fine l'hai presa pure senza ABS???
In ogni caso in bocca al lupo con la tua nuova "compagna"!!!
L'epidemia dilaga.....ti accorgerai della differenza...ECCOME!!!! ;)
anche io vorrei avere un amico karotone a brescia....:(
Scerzi a parte buona fortuna e goditela...
Anche io ho fatto come te, ero indeciso su 3 o 4 endurone...poi senza provarla me so inkiappettato da solo :D :D :D h eh eh eh eh ee hscerzo....son convinto della mia scelta come credo tu abbia deciso x la tua ;)
Patologo
03-03-2006, 09:02
Cosa vuoi che sia qualche kb in più... Secondo me non è la lunghezza che ti tange, ma il contenuto...
Posso capire, comunque. Questo è un forum BMW.
AH GUANACO GUANACO....AHI AHI AHI GUANACO GUANACO....AHI AHI AHI AH.
halnovemila
03-03-2006, 09:16
???????????????
Ebbravo Guanaco...in effetti una nota di tristezza (neanche tanto velata) la si scorge leggendo questo racconto....e come qualcun'altro ha già scritto non dovrebbe essere così quando cambi moto... ;)
Beh, in ogni caso complimentissimi....l'unica cosa che aspetto adesso (insieme a quello del Diaulàss) è un resoconto DETTAGLIATISSIMO (come solo tu lo sai fare) sulle tue impressioni di guida.... ;) :)
Bellalì!
traditore.................... :lol: :lol: :lol:
il peggio è che dal tuo racconto sembra proprio che ti sei lasciato trattato come se fossi/avessi M...A :( :( :(
ma come " che modello è ? " ma và caghèr..............
non dovevi permetterglielo :mad: :mad: :mad:
del resto dicono che tira + un pelo di figa che.......... :rolleyes: :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eleoluca
03-03-2006, 11:39
MAI io avrei cambiato il GS con il Kakkatiemme..... ma dove c'è gusto non c'è perdenza, e se a te piace....... hai fatto bene :D:D:D:D
In effetti.. io fossi in Lei :!: un pensierino a GuanaKo lo farei.. anche GuanaKKo, và.. :lol: :lol: :lol:
Beh, adesso, non fare così...
Su...
Lo so che non ci dormi la notte...
Ma tutto passa...
:lol:
traditore....................
Volevo metterlo come titolo del topic...
VERGOGNA.
:( :( :(
Scusa..........................
Davvero..........................
Scusa una cosa, ma alla fine l'hai presa pure senza ABS???
La versione stradale è con ABS (escludibile).
Solo la S non ce l'ha.
Io ho preso la prima...
;)
...un resoconto DETTAGLIATISSIMO...
Mi sa che lo farà prima Diavoletto che ce l'ha da un po'...
Alla fine non penso che i pareri possano essere troppo diversi.
Avevamo la stessa moto prima (circa) e abbiamo la stessa moto adesso.
;)
x Gianluigi
Nera è più discreta ed elegante...
Arancione è un po' tamarra, ma vista di fronte mi piace di più, oltre ai motivi già citati...
Sì, vediamo Motociclismo...
Se ne parla male, si mette in rotta di collisione con tutte le altre riviste...
halnovemila
03-03-2006, 13:59
Già...
Forse ho capito, in quel caso sono 11...comunque.
gianluigi
03-03-2006, 14:06
tra l'altro su motociclismo c'è pure la prova 1200 adv (non nascondo che mi garba assai pure lei me le farei tutte :confused: :lol: ) sono curioso di vedere se ci sono differenze nei giudizi riservati alle due bestiole.....!
un giorno potrò dire ai miei nipotini che ho avuto una moto uguale a quella di Guanaco e/ma comunque diversa da quella di Bleach..... :confused:
...
un giorno potrò dire ai miei nipotini che ho avuto una moto uguale a quella di Guanaco...
...Sì, staranno ad ascoltarti con gli occhi sbarrati...
Forse ho capito, in quel caso sono 11...comunque.
Sì, scusa, sono 11...
Ce n'è uno in più che scassa le palle...
:)
halnovemila
03-03-2006, 14:15
Cattivone :(
Motocdiclismo dopo la comparativa delle 600 dove ha visnto triumph può testare anche i decespugliatri........perme non è attendibile...
Cattivone :(
Ma no, cos'hai capito?...
Quando fai post troppo corti il msg non parte...
Devi scrivere un numero minimo di caratteri.
Che c'entri tu?
;)
halnovemila
03-03-2006, 14:30
No, credevo ti riferissi a me per la bevuta da offrire....
;)
Hai per caso chiesto quanto sconto ti avrebbero fatto pagandola per contanti ?
Costo degli accessori ?
Mi piacerebbe saperlo per paragonare il mercato "nord" con il mercato "cento/sud".
Mi rendo conto che :
Economicamente è gravoso.
Finisce che non si usano .
Però l'ideale sarebbe averne ALMENO DUE !
La prima per i viaggi in coppia (BMW).
La seconda per i viaggi "single" (KTM o altri mille modelli)
Della terza non parlo perchè, almeno per me, si sconfina nella fantascienza :mad:
Attendo meticoloso report :rolleyes:
p.s.
La "moto perfetta per tutti gli usi" NON esiste , è la moto ad essere perfetta :eek:
Azzolina un'altro orange "tranquillo" :lol:
Hai per caso chiesto quanto sconto ti avrebbero fatto pagandola per contanti ?
Costo degli accessori ?
...
A me hanno fatto uno sconto sul nuovo, malgrado la permuta. Mi hanno passato la cosa come una generosità, precisando che per una moto appena immessa sul mercato in linea di massima di sconti non ce ne sarebbero... nemmeno senza permuta. In realtà, è come se mi avessero alzato la valutazione del GS da una base volutamente sottostimata. E' il commercio...
Sono ad ogni modo convinto che se la compri nuova senza permuta uno sconto te lo fanno sempre. A spanne, direi almeno 5%. Tra qualche mese anche di più, diciamo 8%. Sono lanciati alla grande nell'erosione della fetta di mercato BMW... E il prezzo della carota non è proprio basso.
Scusa..........................
Davvero..........................
Niente scuse.
Sei condannato a sognare carote penetranti per il resto della tua vita con la carota infangata.
E pensare che ti prendevo come esempio di fede incrollabile.
PENTITI.
Congratulazioni!!! :D
Mi accodo agli altri nel confortarti... Hai fatto bene. Si vive una volta, non ci si volta indietro e nulla vieta di tornare su BMW in futuro.
Pure io ho firmato il contratto senza pensarci su... In modo del tutto irrazionale, come lo è la passione per questi "pezzi di ferro"...
Ok. Avrai la catena di trasmissione di cui prenderti cura, ma per chi è appassionato prendersi cura del proprio mezzo è un piacere... ;)
Certo che dal rassicurante GS ora sei passato ad una moto un po' più... emozionale... ;)
Abituati, occhio con la manopola dx, divertiti e facci sapere.
é stata una trappola.io chiederei ancora un pò di sconto..la lady fà parte dell'organizzazione....è lì per finire di stordire i malcapitati un pò indecisi..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente stò scherzando!!!!! :D :D
Niente scuse.
Sei condannato a sognare carote penetranti per il resto della tua vita con la carota infangata.
E pensare che ti prendevo come esempio di fede incrollabile.
PENTITI.
Scusa Psik, ma se tu scopi divinamente con una che ti piace e che ne sa una più del diavolo, poi ne trovi un'altra, un po' più così, un po' meno così... insomma diversa... e ti ci diverti per un po'... beh, ecco, non è che la prima diventi improvvisamente una cofana... no? Semplicemente, hai cambiato letto...
Quello che voglio dire è che una moto non è una moglie. Non ti deve vincolare...
In quanto al GS, mai e poi mai potrò dire che sia una moto meno che superlativa, soprattutto il 1150, a mio personalissimo giudizio... Tutto quello che ho detto su questo mezzo (specie con Bbpower) lo riconfermerei un milione di volte.
Sulla carota non posso ovviamente affermare niente. Spero non sia una delusione. Certo, per lei il confronto (stradale, non offroad) si pone fin dall'inizio durissimo... Staremo a vedere...
E comunque vada a finire, se non ci saranno problemi, non credo che dirò mai che una è meglio e l'altra è peggio. Sono semplicemente differenti.
Il carotone si giustifica solo ed esclusivamente per curiosità, per voglia di cambiare. La moto non soffre per questo. Chi, come te (e come me), ha un'affezione notevole per il GS la vede come un tradimento. Lo capisco e me ne dispiace. Un po' traditore mi sento, lo confesso...
Ma se la moto è libertà, lo è anche la possibilità di scegliere e sperimentare...
Beh, adesso, non fare così...
Su...
Lo so che non ci dormi la notte...
Ma tutto passa...
Gli passerà quando ritornerà al :lol: Gs
eleoluca
04-03-2006, 09:28
Scusa Psik, ma se tu scopi divinamente con una che ti piace e che ne sa una più del diavolo, poi ne trovi un'altra, un po' più così, un po' meno così... insomma diversa... e ti ci diverti per un po'... beh, ecco, non è che la prima diventi improvvisamente una cofana... no? Semplicemente, hai cambiato letto...
Quello che voglio dire è che una moto non è una moglie. Non ti deve vincolare...
In quanto al GS, mai e poi mai potrò dire che sia una moto meno che superlativa, soprattutto il 1150, a mio personalissimo giudizio... Tutto quello che ho detto su questo mezzo (specie con Bbpower) lo riconfermerei un milione di volte.
Sulla carota non posso ovviamente affermare niente. Spero non sia una delusione. Certo, per lei il confronto (stradale, non offroad) si pone fin dall'inizio durissimo... Staremo a vedere...
E comunque vada a finire, se non ci saranno problemi, non credo che dirò mai che una è meglio e l'altra è peggio. Sono semplicemente differenti.
Il carotone si giustifica solo ed esclusivamente per curiosità, per voglia di cambiare. La moto non soffre per questo. Chi, come te (e come me), ha un'affezione notevole per il GS la vede come un tradimento. Lo capisco e me ne dispiace. Un po' traditore mi sento, lo confesso...
Ma se la moto è libertà, lo è anche la possibilità di scegliere e sperimentare...
Traditore?? Maddove!! hai fatto benissimo :thumbup: Non devi giustificarti con nessuno.
Mica la moto è una moglie, hai detto giusto. Il bello della passione per la moto è anche cambiare cavalcatura di tanto in tanto provando marche e stili differenti. Il problema è che non tutti possono permetterselo...
Sono comunque sicuro che Psyco scherzasse... o forse inconsciamente sta cercando di reprimere una ... :arrow::arrow:
Roby....................
ti tolgo il saluto............................
Scherzo, al cuor non si comanda................................... :coffee:
pidienne
05-03-2006, 03:36
complimenti Guanaco.
domanda: qual è lo sconto lecito che ci si può aspettare da un conce ktm su un modello come la 990 adv? :confused:
Auguri per la moto...è l'unica che mi piace dopo BMW!
Mi dispiace perderti ( nel forum ) perchè la tua presenza era importante:
tecnico e preciso... ;)
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Personalmente non cambierò mai BMW (forse è un limite!? ).
...una moto non è una moglie. Non ti deve vincolare...
In quanto al GS, mai e poi mai potrò dire che sia una moto meno che superlativa, soprattutto il 1150, a mio personalissimo giudizio...
...E comunque vada a finire, se non ci saranno problemi, non credo che dirò mai che una è meglio e l'altra è peggio. Sono semplicemente differenti.
Assolutamente, 100%, il riassunto di ciò che ho pensato e penso io.
:D :!:
...Mi dispiace perderti ( nel forum )
...
Tranquillo, penso che rimarrò a rompere le castagne...
:confused: ;)
Roby....................
ti tolgo il saluto............................
Scherzo, al cuor non si comanda................................... :coffee:
Beh, scommetto che se incroci una carota sei il primo a salutare...
Comunque, sono stato a lungo titubante sul KR...
Di la verità quando hai addocchiato l' akrapovic sei caduto nella trappola.
Appena puoi posta la foto dell' insieme.
Tranquillo, penso che rimarrò a rompere le castagne...
:confused: ;)
Meno male...i tuoi interventi sono tra i migliori! :D
Beh, scommetto che se incroci una carota sei il primo a salutare...
Comunque, sono stato a lungo titubante sul KR...
Bè, stasera sono stato al Bike expo a Roma, la cui unica cosa positiva è che....l'ingresso è gratuito :lol:
Poca roba, buono solo lo stand KTM per numero e qualità di moto, per qualità di t@@e vinceva alla grande il Club Ducati che esponeva la moto di Capirex e due...carrozzerie da svenire :eek:
In ogni caso mi è servito per farmi passare definivamente la voglia di LC8,non perchè non sia una moto per molti versi eccellente, semplicemente siamo esteticamente incompatibili :mad: , l'unica cosa che posso dirti è che hai fatto benissimo a prenderla arancio, quella antracite "per me" nsepòguardà.
Mi hanno invece colpito le KTM SM :eek: . Se non fosse che dovrebbe uscire a breve il nuovo motore 700 cc "no vibrations", un pensierino ce lo avrei fatto.
Tanto l'incrociatore per i viaggi già lo posseggo, quale maggior goduria di un leggero SM per divertirsi "da solo" ?
Eppure la foto della LC8 di Meoni postata dal Barba mi piaceva tanto :mad:
Mah, misteri della psiche umana :confused:
Di la verità quando hai addocchiato l' akrapovic sei caduto nella trappola.
Appena puoi posta la foto dell' insieme.
Uno scarico di serie?
Non sia mai detto...
Comunque, quelli originali mi paiono un po' "cheap".
Gli Akra sono in titanio (richiedono rimappatura fatta dal concessionario), ma risultano forse meno belli di taglio.
Per la Super Duke e la Supermoto ci sono dei terminali Akra arrotondati alla fine. Sono più armonici.
Quelli della ADV 990 sono ruspanti, hanno un fondello piatto e il classico, col becco piegato.
Tutto omologato.
Ovviamente con pipetta db-killer.
Se però la togli la mappatura diventa inadeguata e lo smagrimento in rilascio è tale che se passi vicino a una a scuola risucchi un paio di bambini...
Meno male...i tuoi interventi sono tra i migliori! :D
Dì la verità, le mie sparate ti fanno divertire...
;)
x Saetta
Anche a me piace la Supermoto, nel suo genere. Onestamente, penso che le moto più veloci su uno stretto siano pochissime su tutto il pianeta azzurro.
Però, è poco "fruibile" come utilizzo generale. E' essenziale e spartana oltre la mia soglia di tolleranza. In autostrada dev'essere un supplizio. Ha ancora i carburatori, cosa che a molti piace. Però, checché se ne dica, i carburatori sono il passato...
In quanto al giudizio estetico sulle moto... ovviamente è una questione di gusti. Si può anche apprezzare una linea disarmonica...
Comunque, le moto vanno viste in movimento e col pilota sopra.
;)
Dì la verità, le mie sparate ti fanno divertire...
;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D
io l'avrei comprata nera.
è molto più discreta per avere una linea già particolare ;)
http://www.hostfiles.org/files/20060305101102_ktmadventure990-7549-013-f.jpg (http://www.hostfiles.org)
io l'avrei comprata nera.
è molto più discreta per avere una linea già particolare ;)
1) Mi fa piacere che il tuo aggettivo relativo alla linea KTM si sia trasformato in "particolare".:lol:
2) L'arancione è il suo colore e dà più movimento e carattere alla moto, anche se non è un esempio di eleganza sopraffina.
3) L'arancione è più visibile su strada.
4) Il grigio scuro opaco "abbatte" la linea, quasi a negarla o ad attenuarla, insomma quasi fosse la correzione di un difetto; la linea, bella o brutta che sia, non ha nulla da nascondere.
5) Ho già l'auto nera. Poi, le confonderei... :lol:
6) De gustibus, mi piace un po' di più color carota, da tutti i lati.
7) E' solo un colore, alla fine conta la moto nel suo complesso.
;)
eleoluca
06-03-2006, 17:34
Meglio arancione che nera.......
Guanaco ho letto solo ora.
Penso che rimorsi su una F650Gs non li avrò :lol: :lol: :lol:
L'unico limite verso la versione nera, deve essere nera come tutte le cose Kattive, sarà il tempo di attesa, se la scimmia muore di vecchiaia se la tengono.....
Per adesso ti conosco solo per i post estremamente tecnici e ben curati...
Farti distrarre dalla gnocca nooooo... :lol: :lol: :lol:
A Luigi Pogliani.... Un mio amico aveva aspettato per tre ore.... E' uscito, è salito sulla moto, ha acceso il motore e ha ingranato la prima.... E' arrivata la bella gnocca.... E non son solo state 2 PAROLE........
Gran bella moto COMPLIMENTI divertitici e se poi non ti soddisfa, il prossimo anno, conosco una bella gnocca che SPESSO viene vista di fronte al concessionario YAMAHA.... [B]VISTO MAI!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |