Visualizza la versione completa : Bonneville
fedeskr1
01-03-2006, 12:01
Qualcuno ha provato le nuove bonneville della triumph o sa dirmi qualcosa approposito? Io le ho viste al concessionario e le ho trovate bellissime...da farci un pensierino insomma. Però non so quanto siano funzionali. Trovo bella in particolare la T100.
.... Però non so quanto siano funzionali......
...vedo che hai già inquadrato la questione... :confused:
ilcobecio
01-03-2006, 12:16
Per essere belle, son bellissime!
Funzionali: dipende per cosa. Anche il CBR Fireblade non è "funzionale" per girare in città sui sanpietrini e la GS1200 non è "funzionale" per correre in pista.
Ma i rispettivi proprietari se ne sbattono giacché la scimmia è scimmia! :arrow:
Peraltro una volta un tipo tentò di spacciarmi la CBR 600 F come una moto "da turismo" poiché aveva l'erogazione molto lineare e la posizione di guida non così estrema. Ah beh! :lol:
Cmq sulla Bonnie qualche impressione d'uso la diedi qua:
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=48543&highlight=bonneville
mentre puoi trovare un ricco allevamento di primati qua:
http://www.bonnie790.it/special.htm
Brit Power!
fedeskr1
01-03-2006, 12:17
No a regola la T100 con due borse morbide diventerebbe una buona commuter. Volevo sapere picuchealtro se hanno prestazioni accettabili o sono old stile sia dentro che fuori! Esteticamente sono bellissime
cataldos
01-03-2006, 13:03
Mio figlio ha acquistato il tipo scrambler che è bellissima e la ritira a fine
settimana,inoltre ha ordinato tutta una serie di ricambi per questa.
IL Bonneville,T 100 mi piace molto. Quest'ultime due sono le uniche triumph
che acquisterei,se un domani non usassi più la moto per viaggi o escursioni
oltre 100 km. Infatti,perlomeno per me,non le vedo troppo adatte a tragitti
lunghi,sebbene,c'è gente che viaggia pure in bicicletta. Mi diceva il venditore
della concessionaria che una coppia di clienti,molto giovani (26/27 anni)
su un Bonneville,hanno girato tutta l'europa carichi di bagagli. Comunque la versione Scrambler esce anche con una monosella,molto comoda e un piccolo
portabagagli al posto del passeggero,visibile sul sito Triumph.
Sull'ultimo Dueruote c'é una prova della Scrambler sulla neve in Val Badia. A parte che é una prova abbastanza buffa, mirata all'aspetto paradossale dell'andare con la moto sulle piste da sci, é comunque interessante e dice tutto sommato bene della moto.
....ho avuto l'occasione di percorrere il Muraglione insieme ad un amico: lui con la Bonnie, io con la Speed, entrambi con zainetto.....
...ho potuto constatare, sia osservandolo, sia...ascoltando i suoi commenti, come la Bonnie sia ottima per...andare a spasso, senza alcuna fretta e senza velleità di tipo sportivo, anzi....sportiveggiante.
la ciclistica è, come dire, turistica, il peso certo non aiuta e neppure la disposizione dei pesi.
è un bell'oggetto e come tale va acquistata: dando prevalenza all'aspetto visivo/estetico, con tutti i limiti e le conseguenze che ciò comporta.
Trovo che abbia fascino da vendere. E lo trovo in ben poche moto.
nonholenduro
01-03-2006, 16:39
Comprati la fotocopia kawasaki usata che costa 1/3 ..e almeno la kawa non puo' andare in bancarotta..
Io l'ho provata a milano, beh ....non va una sega. :lol:
Però è divertente da guidare e molto fascinosa.
Cmq io sono un cinghilae da olte 100 kg non faccio testo.
Io prenderei la scqmbler, troppo bella.
Bella, molto bella :eek: . Molto divertente se condotta per come è stata 'pensata'. E' una di quelle moto che rimangono eterne e di cui non ti stanchi mai.
Parere di uno che ha una Mukka (RS), una Speed Triple 309 (la prima della nuova era Triumph) e che acquisterà presto la nuova Scrambler :)
2valvole
01-03-2006, 19:58
la Scrambler Triumph mi fa impazzire...ma quanto è bella...??? :eek: :eek: :eek:
ilcobecio
02-03-2006, 10:59
la Scrambler Triumph mi fa impazzire...ma quanto è bella...??? :eek: :eek: :eek:
Sempre a proposito di Triumph: capitolo Thruxton.
Quasi ogni mattina ne incrocio una nera con riga a scacchi e cupolino tra la cassia e via di porta pinciana. La guida un tipo in giacca e cravatta con zaino per PC sulle spalle. Più volte sono stato tentato di compiere un'azione alla GTA ma mi sono trattenuto per non rischiare di rigare la moto.
Stamattina sono arrivato fin sotto piazza euclide senza incontrarlo quando all'improvviso sento un rombo dietro di me. Brividi bicilindrici. Rapida occhiata nello specchietto: una striscia a scacchi su fondo nero. Il tipo ha montato gli scarichi aperti!
Uh, che scimmia di moto!
absolute beginner
02-03-2006, 11:06
Comprati la fotocopia kawasaki usata che costa 1/3 ..e almeno la kawa non puo' andare in bancarotta..
Pericolo questo, che mi pare piuttosto improbabile almeno nell'immediato...
Con l'arrivo di Tue Mantoni (che non è il figlio segreto di Corrado :lol: ) ed il lancio della nuova Speed ed altri prodotti interessanti le vendite hanno subito un bel boost... ;)
Lamps!
ilcobecio
02-03-2006, 11:22
A me piace di matti questa, la più semplice di tutte.
http://www.triumph.co.uk/images/bonneville_colourSilver.jpg
:arrow: :arrow: :arrow:
Io preferisco questa mia personale rielaborazione sulla T100: scarichi aperti e sella + coprisella thruxton :arrow: :arrow:
http://quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=4464&stc=1
PS: non è un granché come fotomontaggio, ma è fatto su Powerpoint: abbiate pietà! :lol:
fedeskr1
02-03-2006, 12:01
Andate su www.newthruxton.com o su www.newbonneville.com e sbavate
Tra la kawa e la bonnie c'è differenza......
nonholenduro
02-03-2006, 19:51
http://www.bikebros.co.jp/images/wallpaper/kawasaki/kawasaki_w650_02_800.jpg
ilcobecio
02-03-2006, 20:12
Devo ammettere che in foto rende anche la W650. Dal vivo però non ci sono storie, anche senza avvicinarsi con lentino.
Motorrad56
02-03-2006, 23:30
La Bonneville, almeno dal punto di vista estetic, è un gran mezzo.
Non l'ho mai provata eppure era tra quelle poche che avrei comprato.
Per renderla ideale ci metterei il doppio disco e magari un paio di borse rigide (magari non troppo moderne nell'estetica).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |