Entra

Visualizza la versione completa : Immagini spaventose

tommygun
01-03-2006, 10:08
Consideratela una sorta di pubblicita' progresso... :(

--------

This is why I try to ride under 155.
A picture is worth a thousand words.

The Honda rider was traveling at such a "very high speed", his reaction
time was not sufficient enough to avoid this accident. Swedish Police
estimate a speed of ~250 KM/h (155mph) before the bike hit the slow moving car side-on at an intersection. At that speed, they predicted that the rider's reaction time (once the vehicle came into view) wasn't sufficient
enough for him to even apply the brakes. The car had two passengers and
the bike rider was found INSIDE the car with them. The Volkswagen actually
flipped over from the force of impact and landed 10 feet from where e
collision took place.
All three involved (two in car and rider) were killed instantly. This graphic demonstration was placed at the Stockholm Motorcycle Fair by the
Swedish Police and Road Safety Department. The sign above the display also
noted that the rider had only recently obtained his license.
At 250 KM (155 mph) the operator is traveling at 227 feet per second. With
normal reaction time to SEE-DECIDE-REACT of 1.6 seconds the above operator
would have traveled over 363 feet while taking a decision on what actions
to take. In this incident the Swedish police indicate that no actions were
taken.

http://www.hostfiles.org/files/20060301100748_image001.jpg (http://www.hostfiles.org)

http://www.hostfiles.org/files/20060301100823_image002.jpg (http://www.hostfiles.org)

http://www.hostfiles.org/files/20060301100843_image003.jpg (http://www.hostfiles.org)

http://www.hostfiles.org/files/20060301100905_image004.jpg (http://www.hostfiles.org)

marcoexa
01-03-2006, 10:12
non ho tradotto il testo ma come fa ad entrare e poi ad essere schiacciata? prima entra la moto e poi cappotta?

Italian Trev
01-03-2006, 10:12
Bella moto :-p

Bad fotoshop ;)

nanni_900
01-03-2006, 10:13
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

raffapaz
01-03-2006, 10:14
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

marcoexa
01-03-2006, 10:14
infatti è impossibile la posizione della moto !!! taroccatissima!

Rantax
01-03-2006, 10:15
............qualcuno si è fatto male................molto male............ :(

Wittmann
01-03-2006, 10:16
Secondo alcuni si dovrebbero mostrare piu' spesso immagini del genere per far pensare le persone e' la stessa filosofia del polmone con carcinoma sui pacchetti di sigarette...Lungo le strade del sud della Turchia spesso vicino ad incroci hanno piazzato un bel rottame di un auto vittima di incidente mortale con un bel po' di cartelli piuttosto minacciosi...non so fino a che punto ste campagne possono essere efficaci...

frankie
01-03-2006, 10:17
porc@cci@ la miseria! impressionanti!..........................tommy ma non hai proprio nulla da fare?

marcoexa
01-03-2006, 10:17
questa è una foto finta! cmq in inghilterra fanno spot del genere che sono molto cruenti ma che "svegliano molto"!!!!

AleConGS
01-03-2006, 10:20
infatti è impossibile la posizione della moto !!! taroccatissima!

Sinceramente non credo sia taroccata. E la posizione di certo non è quella originale, e nemmeno il tetto della macchina, visto che il tetto presumibilmente è stato tagliato e sollevato e la moto spostata per togliere i cadaveri, e poi il tutto rimesso per creare l'impressione... io trovo che sia una cosa giusta, che ti fa riflettere.

pot
allora..
imho prima hano dovuto tirare fuori la gente..
poi hanno rimesso la moto dentro e la tengono in esposizione..
altrimenti ci sarebbero ancora i cadaveri li dentro

tommygun
Scusa, ma ci daresti qualche indizio che dimostri che la foto e' finta (meglio se qualche evidenza), anziche' continuare a ripetere "la foto e' finta!"? :)

tommygun
01-03-2006, 10:23
Per chi non capisce bene l'inglese, riassumo.

La polizia svedese ha ricostruito l'incidente. La honda andava acirca 250 all'ora e quando ha visto sbucare l'auto da una traversa non ha avuto nemmeno il tempo di frenare. L'ha presa sulla fiancata e per l;impatto la macchina ha cappottato.
Il pilota della moto e' finito dentro la macchina, e' morto lui e i due occupanti della vettura.

Dice anche che l'esposizione e' stata curata dalla Polizia svedese come monito per la sicurezza stradale.

Infine aggiunge che a quella velocita' con il tempo tipico di reazione di 1,6 secondi, si percorrono 363 piedi.

bye

Supermukkard
01-03-2006, 10:30
stupido il tipo in moto ad andare a 250 all'ora

stupido il tipo in macchina a non guardare prima di immettersi in strada

ecco cosa succede quando due stupidi si incontrano

gancio
01-03-2006, 10:32
Vorrei aggiungere che:
a) nello scritto è indicato che vista l'elevata velocità non è stata fatta nessuna manovra dal motociclista (non ne ha avuto il tempo).
b) è sicuramente taroccata perchè la golf ha il muso intatto e quindi gli air bags (che sono usciti nella foto) non entrano in funzione se non per urto frontale ( i sensori sono sul frontale della macchina).

plissken
01-03-2006, 10:34
Porca tr@@@ :rolleyes: :rolleyes:

er-minio
01-03-2006, 10:35
La foto non è "photoscioppata".

È, evidentemente, una ricostruzione. (Anche perchè quelle M1 non hanno mai toccato terra :lol: )
Se volete, si trovano facilmente in giro foto reali di un incidente simile, ed è tutto molto più "sporco".

Per quanto non mi reputo essere uno "diligente" sulle strade mi è capitato di imbattermi, in Francia, nei cartelli che indicavano i morti sulle strade. Ci ho messo un po' a capire che cazzarola erano. Quando ho realizzato, il messaggio ha funzionato (tanto ero in vacanza ad andatura bradipa, più piano cadevo :lol: ). Impressionante notare tutti i cartelli sparpagliati in gran numero vicino agli incroci.

Una cosa del genere sulla via del Mare non guasterebbe.
Rimango, comunque, dell'idea che bisogna insegnare a guidare alla gente :wink:

http://www.jnkmail.com/private/qde/morti.jpg

gancio
01-03-2006, 10:35
Scusa, ma ci daresti qualche indizio che dimostri che la foto e' finta (meglio se qualche evidenza), anziche' continuare a ripetere "la foto e' finta!"? :)

E' finta non solo per gli airbag scoppiati quando non dovevano come ho detto prima ma anche perchè dove è sparita la portiera destra? con l'urto doveva entrare nell'abitacolo con la moto!!!!! Non credi invece nella foto non c'è tracce di portiera. E' TAROCCATA ma fanno benissimo a senzibilizzare tutti gli utenti della strada!!!!!

marcoexa
01-03-2006, 10:39
sono sicuro che sia falsa la foto! anche perche a 250 orari della moto non rimane il codino cosi intatto! neppure lo stop rotto!! ruote e cerchi intatti!

Guanaco
01-03-2006, 10:39
Non riesco proprio a capire come qualcuno si ostini a sostenere che la foto o il danno all'auto siano artifici ad uso e consumo di boccaloni...

Stiamo parlando della Polizia Svedese che ha esposto l'auto a scopo preventivo. Pensate davvero che l'abbiano presa a martellate e ci abbiano cacciato dentro un moto?:( Ci sono morte tre persone, per la miseria...

In quanto alla presunta pirlaggine dell'automobilista... Mi spiegate come fate a un incrocio a realizzare che vi sta venendo addosso uno a 250 km/h? Avete un'idea di quanti metri al secondo si percorrono a quella velocità? Non fate in tempo a vederlo, è troppo veloce...

Comunque, era già stata postata...

dalex
01-03-2006, 10:43
Lungo le strade del sud della Turchia spesso vicino ad incroci hanno piazzato un bel rottame di un auto
Anche a Gallarate c'è qualcosa del genere: il risultato è il medesimo ma credo che chi l'ha realizzata pensa che sia arte! :rolleyes:

er-minio
01-03-2006, 10:44
Stiamo parlando della Polizia Svedese che ha esposto l'auto a scopo preventivo. Pensate davvero che l'abbiano presa a martellate e ci abbiano cacciato dentro un moto?:( Ci sono morte tre persone, per la miseria...

Ma sul fatto che l'incidente sia avvenuto nessuno ha dubbi, penso.

Io dico solo che, molto probabilmente, i mezzi sono risistemati "a mano".
Penso che facciano prima a prendere due mezzi allo sfascio e ricostruire l'incidente che mettersi a pulire (puoi immaginare cosa) e reincollare i pezzi della macchina aperta dai pompieri. No?

gancio
01-03-2006, 10:49

Penso che facciano prima a prendere due mezzi allo sfascio e ricostruire l'incidente che mettersi a pulire (puoi immaginare cosa) e reincollare i pezzi della macchina aperta dai pompieri. No?

Quoto 100% e inoltre leggendo i nostri posts abbiamo trovato gli errori che ha fatto chi ha preparato la scena: gomme assolutamente nuove, portiera destra sparita, aibag scoppiati senza urto frontale ecc..

er-minio
01-03-2006, 10:53
Quoto 100% e inoltre leggendo i nostri posts abbiamo trovato gli errori che ha fatto chi ha preparato la scena: gomme assolutamente nuove, portiera destra sparita, aibag scoppiati senza urto frontale ecc..

La macchina non è "piegata". Ho fatto da testimone, anni fa, per un brutto incidente sulla Cristoforo Colombo. E una delle auto coinvolte (che aveva preso una botta simile a questa) era piegata al centro.
Per fortuna, in quel caso non ci furono morti, un ragazzo messo malaccio (e io riuscii ad evitare tutti, santa Golf) ma nessuno ci lasciò le penne - macchine a parte (tutte da buttare).

Comunque, era solo un'osservazione. Che sia artificiale o meno, nulla toglie al messaggio che si vuole comunicare.

barbasma
01-03-2006, 10:54
taroccamento o no...

mio padre che fa il vigile assiste a incidenti del genere spesso... inversioni ad U di auto su strade veloci... arriva la moto e sfiammmmm... dentro l'auto...

Supermukkard
In quanto alla presunta pirlaggine dell'automobilista... Mi spiegate come fate a un incrocio a realizzare che vi sta venendo addosso uno a 250 km/h? Avete un'idea di quanti metri al secondo si percorrono a quella velocità? Non fate in tempo a vederlo, è troppo veloce...

semplicemente perchè parto dal presupposto che se il tipo aveva una velocità di 250 km/h la strada doveva essere un bel rettilineo

e quando la strada è bella dritta non si può non vedere chi sta arrivando

Muttley
Erminio io ho fatto il pompiere e purtroppo mi occupavo di "tagli".... A mio parere quella è la macchina originale, gli airbag sono partiti quando la macchina nell'urto è stata sollevata e spostata di 10 piedi. Guarda la differenza della frattura del sottoporta destro data dall impatto della moto ed invece i tagli netti delle cesoie pneumatiche sui montanti e sul barafango posteriore sinistro. L'auto non si è piegata perchè la moto l'ha colpita ad altezza dello sportello e non del montante e l'infilarsi della moto nell'abitacolo ha creato una frattura nel pavimento (!!!). I pompieri hanno correttamente proceduto a rimuovere le portiere tagliando i cardini ed ha tagliare i montanti ed il parafango post sx per sollevare ciò che restava del tetto e poter accedere ai corpi... Lo "strappo" del sedile è troppo naturale per essere un falso e le macchie di sangue si rimovono con appositi solventi. Da ciò che è dato capire la moto arrivava da destra rispetto all'auto, posizione dalla quale il conducente, se sei lontano, può non vederti perchè coperto dalla testa del passeggero.

tommygun
01-03-2006, 10:55
Ok, sul fatto che la scena sia stata ricomposta. D'altronde non e' carino esporre pezzi di cervello al pubblico. :(

Ma questo non cmabia nulla della SOSTANZA della scena: l'incidente e' avvenuto, i morti ci sono stati, i destinatari del messaggio l'hanno (si spera) recepito.

Trovo questo tipo di iniziative estremamente efficaci (almeno per me) e non capisco perche' non si facciano campagne simili in Italia. Insomma, quoto er-minio al 100%.

tommygun
01-03-2006, 10:57

100%.
Non capisco che colpa si possa addossare all'automobilista, a meno che non stesse facendo qualcosa di esplicitamente proibito, tipo inversione dietro una curva.

Uno che ti arriva a 250 come pensate di vederlo?!?

Comunque, era già stata postata...

Sorry, non me ne ero accorto.

er-minio
01-03-2006, 11:03
Erminio io ho fatto il pompiere e purtroppo mi occupavo di "tagli".... A mio parere quella è la macchina originale, gli airbag sono partiti quando la macchina nell'urto è stata sollevata e spostata di 10 piedi. Guarda la differenza della frattura del sottoporta destro data dall impatto della moto ed invece i tagli netti delle cesoie pneumatiche sui montanti e sul barafango posteriore sinistro. L'auto non si è piegata perchè la moto l'ha colpita ad altezza dello sportello e non del montante e l'infilarsi della moto nell'abitacolo ha creato una frattura nel pavimento (!!!). I pompieri hanno correttamente proceduto a rimuovere le portiere tagliando i cardini ed ha tagliare i montanti ed il parafango post sx per sollevare ciò che restava del tetto e poter accedere ai corpi... Lo "strappo" del sedile è troppo naturale per essere un falso e le macchie di sangue si rimovono con appositi solventi

Noto, noto. Pensavo che il taglio sotto fosse di cesoie.
È anche palese l'impatto di un corpo sul tetto.
Toppato, boh, cmq ripeto il messaggio arriva.

Per piegato, intendevo: http://www.vmax.cz/php/galerie/crash/01/crash_009.jpg

Per tommygum: non so se essere d'accordo o meno.
Secondo me in Italia manca un'educazione alla guida (non parlo di rispettare i limiti, ma di sapere come comportarsi nel traffico), e manca l'educazione civile.
Purtroppo tutti sappiamo come è la situazione scuole guida in italia... prima dei messaggi shock, della "tolleranza zero", mi piacerebbe vedere un sistema *di insegnamento* che funziona. ;)

Guanaco
01-03-2006, 11:05

Partirei dal presupposto che se devono mostrare qualcosa di reale a scopo deterrente non ricorrano a taroccamenti, ma si riferiscano invece a casi tratti dalla casistica del traffico, la più rappresentativa.

Senza contare che se anche venisse loro in mente di allestire una messa in scena non lo farebbero certo in modo da suscitare delle riserve da parte di esperti. La verità è che su questo forum siamo tutti bellamente incompetenti e non abbiamo la minima idea di cosa comporti un urto del genere. Ed è proprio per questo che hanno tenuto i mezzi nello stato originale. La ripulitura e la ricomposizione sono altrte cose...

Dubito che, almeno per il buon gusto e il rispetto per la Polizia e i morti, gli spettatori del raccapricciante ammasso di lamiere del museo si siano posti i dubbi che ci poniamo noi qui davanti a uno schermo.

Vorrei anche ricordare che nell'impatto l'auto ha carambolato e si è spostata di qualche metro. Fisicamente si parla di "quantità di moto" che corrisponde al prodotto di massa (moto + conducente) moltiplicata per la velocità (250 km/h)...

:confused:

Muttley
01-03-2006, 11:08
Infatti Erminio se proprio si vuol cercare il pelo nell'uovo crdo la posizione originale della moto fosse piu dritta, in linea con lo strappo nel pavimento e con il muso all'altezza del volante....

Muttley
01-03-2006, 11:10
Partirei dal presupposto che se devono mostrare qualcosa di reale a scopo deterrente non ricorrano a taroccamenti, ma si riferiscano invece a casi tratti dalla casistica del traffico, la più rappresentativa.

Senza contare che se anche venisse loro in mente di allestire una messa in scena non lo farebbero certo in modo da suscitare delle riserve da parte di esperti. La verità è che su questo forum siamo tutti bellamente incompetenti e non abbiamo la minima idea di cosa comporti un urto del genere. Ed è proprio per questo che hanno tenuto i mezzi nello stato originale. La ripulitura e la ricomposizione sono altrte cose...

Dubito che, almeno per il buon gusto e il rispetto per la Polizia e i morti, gli spettatori del raccapricciante ammasso di lamiere del museo si siano posti i dubbi che ci poniamo noi qui davanti a uno schermo.

Vorrei anche ricordare che nell'impatto l'auto ha carambolato e si è spostata di qualche metro. Fisicamente si parla di "quantità di moto" che corrisponde al prodotto di massa (moto + conducente) moltiplicata per la velocità (250 km/h)...

Allora non mi leggi??? ;)

Guanaco
01-03-2006, 11:16
Allora non mi leggi??? ;)

Scusa, hai ragione...
Azz, identico...:lol:
Vabbé, repetita iuvant.

E' che uso un PC per lavorare e l'altro è su QdE...
Ogni tanto mi perdo un post...

Sorry...

:)

er-minio
01-03-2006, 11:19
Senza contare che se anche venisse loro in mente di allestire una messa in scena non lo farebbero certo in modo da suscitare delle riserve da parte di esperti.

Esperti? Noi mica siamo esperti!!!

La verità è che su questo forum siamo tutti bellamente incompetenti e non abbiamo la minima idea di cosa comporti un urto del genere. Ed è proprio per questo che hanno tenuto i mezzi nello stato originale.

ok, qui ti seguo. :wink:

Caro Guanaco. Io non critico il messaggio, non cerco di minimizzare gli effetti di un incidente del genere. Proprio perchè si parlava di velocità vicine ai 250 Km/h... mi sembrava "troppo intatta" la macchina.

Non ho fatto il poliziotto, nè il pompiere. Giro e viaggio molto. Purtroppo (come ho anche scritto in un post precedente) ho avuto modo di assistere ad incidenti più o meno gravi e posso vagamente immaginare (o ricordare...) quello che succede.

Dubitare, o discutere sulla possibile, o meno, ricostruzione di un incidente non penso sia una mancanza di rispetto per chi nel sudetto incidente ci ha lasciato la vita (e dubito che tu possa metterti a "sparare" giudizi del genere) o per la polizia che ha dovuto seguire il caso. Anche perchè, ti ripeto, il messaggio secondo me funziona.

er-minio
01-03-2006, 11:23
Perdonami, tra l'altro, anche semplicemente stando seduti davanti al monitor, non è difficile riuscire a vedere risultati bene più impressionanti di questo evidenziato nel post del buon tommygum.
Se proprio sentiamo il bisogno di impressionarci.

Guanaco
01-03-2006, 11:24
Esperti? Noi mica siamo esperti!!!

E' appunto quello che sottolineo.
Un vero esperto si accorge subito se c'è stata una manipolazione ad hoc.
Non possiamo fare gli esperti dietro un monitor.
Prendiamo atto della serietà di chi mostra l'accaduto.

Dubitare, o discutere su la possibile, o meno, ricostruzione di un incidente non penso sia una mancanza di rispetto per chi nel sudetto incidente ci ha lasciato la vita (e dubito che tu possa metterti a "sparare" giudizi del genere) o per la polizia che ha dovuto seguire il caso. Anche perchè, ti ripeto, il messaggio secondo me funziona.

Se saltasse fuori che è una manipolazione finisrebbe di funzionare.
Io non ho dato nessun giudizio di tipo morale.
Dico solo che ci sono stati tre morti e che l'incidente è messo in mostra dalla Polizia... mi pare che non abbia molto senso dubitare dei fatti.
L'unico giudizio è di tipo razionale, una dote in genere molto scarsa su questo forum...

Ma guarda che non ce l'ho con te in particolare.
Mi sa che mi hai frainteso...

Shark17
01-03-2006, 11:26
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Gran bellla botta!!!! Se taroccata o meno il messaggio è fin troppo chiaro!!

Purtroppo per quanto uno voglia andare piano e per quanto ci si sforzi x sensibilizzare la prudenza sulle strade.....quando uno ha sotto il culo un motore da 200 cv (x dire poco!!) sia ke sia un'auto sia ke sia una moto, almeno una volta vorra sentirli gridare!!!!

Da una parte ci vogliono placare la nostra voglia di estremo e quindi di correre....dall'altro ci propongono (anke a prezzi abbordabili) moto e auto da 300KmH ..... e dicono pure ke sono limitate elettronicamente!!!!....come a dire ke se la riporti da noi te la sblocchiamo e puoi fare anke i 500 all'ora!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad:

Mahhh!!!!

Il buonsenso e l'intelligenga di ognuno di noi .....è la chiave di tutto!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Claus70
01-03-2006, 11:27
semplicemente perchè parto dal presupposto che se il tipo aveva una velocità di 250 km/h la strada doveva essere un bel rettilineo

e quando la strada è bella dritta non si può non vedere chi sta arrivando

scusa ma se uno viaggia a 250 su una statale e' un potenziale assasino e basta ;) chi attraversa un incrocio non puo' certo rendersi conto che il criminale arriva a quella velocita'

280eoltre
01-03-2006, 11:29
La foto è impressionante, anche se non è reale. Poco importa.
Ma poi....chi di voi appende la moto al chiodo?
In moto...si sà si rischia anche a 20 all'ora...
Tutti in pista oppure off road?

Sono per le campagne di sensibilizzazione...ma credo che il concetto "del buon padre di famiglia" sia l'unica soluzione. Non rischiare mai.

Io, qui al lago, di incidenti ne vedo...la maggior parte (quelli semplici) sono per distrazione di chi porta la macchina, e quasi tutti sul lungo lago con la bella stagione...e di domenica.
Quelli mortali, sulle montagne quando fanno le gare...sulle Coste.

Boh, forse che non sono mai caduto (forse era meglio non dirlo...), ma non cambio idea...Voi?

Duecentosessanta

er-minio
01-03-2006, 11:33
Se saltasse fuori che è una manipolazione finisce di funzionare.

Tutto a questo mondo è manipolato. :wink:

Io non ho dato nessun giudizio di tipo morale.

dal tuo post precedente sembrava di si.

Dico solo che ci sono stati tre morti e che l'incidente è messo in mostra dalla Polizia... mi pare che non abbia molto senso dubitare dei fatti.
L'unico giudizio è di tipo razionale, una dote in genere molto scarsa su questo forum...

Lo so. Sono d'accordo con te.
Nel mio caso: non dubito dei fatti. Per me anche la manipolazione va bene per ricreare la giusta immagine mentale o stimolare una sensazione in chi riceve il messaggio.
Per questo, se questi rottami (o altri, o comunque il materiale utilizzato nelle campagne di sensibilizzazione in giro per il mondo) fossero finti o meno, per me non cambierebbe molto.

Ma guarda che non ce l'ho con te in particolare.
Mi sa che mi hai frainteso...

Probabile. Leggendo il tuo post sembrava che non avessi il rispetto di chi ci aveva rimesso la pelle solo perchè ero convinto che quella fosse una ricostruzione e non l'avessi accettata come "verità assoluta". :wink:

Muttley
01-03-2006, 11:33
La foto è impressionante, anche se non è reale. Poco importa.
Ma poi....chi di voi appende la moto al chiodo?
In moto...si sà si rischia anche a 20 all'ora...
Tutti in pista oppure off road?

Sono per le campagne di sensibilizzazione...ma credo che il concetto "del buon padre di famiglia" sia l'unica soluzione. Non rischiare mai.

Io, qui al lago, di incidenti ne vedo...la maggior parte (quelli semplici) sono per distrazione di chi porta la macchina, e quasi tutti sul lungo lago con la bella stagione...e di domenica.
Quelli mortali, sulle montagne quando fanno le gare...sulle Coste.

Boh, forse che non sono mai caduto (forse era meglio non dirlo...), ma non cambio idea...Voi?

Duecentosessanta

Ma infatti qui si parla di guidare con il cervello acceso non di proibire o smettere di anadare in moto...;)

Supermukkard
01-03-2006, 11:38
scusa ma se uno viaggia a 250 su una statale e' un potenziale assasino e basta ;)

vero

chi attraversa un incrocio non puo' certo rendersi conto che il criminale arriva a quella velocita'

boh..cosa vuol dire attraversare un incrocio?
arrivi lì con la macchina, metti il muso appena fuori e poi guardi se arriva qualcuno.
non sappiamo com'era quell'incrocio ma se il tizio arrivava a 250 presumibilmente era un lungo rettilineo.
il tizio in macchina non l'ha visto ed è partito..secondo me un minimo di colpa ce l'ha anche lui.

Guanaco
01-03-2006, 11:41
...
Leggendo il tuo post sembrava che non avessi il rispetto di chi ci aveva rimesso la pelle...
Ma figurati.
Mai inteso alludere a una cosa simile nei tuoi confronti.

Tutto a questo mondo è manipolato. :wink:

Non tutto.
Le basi poste per delle perizie tecniche su fatti gravi sono cose molto serie che chi è serio non altera. E credo che una Polizia nazionale sia seria, specie se si espone al giudizio del pubblico, come in un museo...

;)

tommygun
01-03-2006, 11:43

Saro' una mente semplice ;) ma con me queste cose funzionano.
Ovvio che non appendo il casco al chiodo, continuo ad andare in moto e non potrei vivere senza, ma ogni tanto ripenso a queste cose, o all'amico finito nel fosso, o alla pubblicita' inglese di quello che non guarda bene all'incrocio... e sto un po' piu' attento.

Magari si traduce semplicemente nel parzializzare un pochino il gas, o nel rimandare un sorpasso alla curva successiva dove si vede meglio, o rallentare un po' di piu' a un incrocio nonostante abbia diritto di precedenza.

Insomma una qualche differenza la fa.

Muttley
01-03-2006, 11:44
vero

arrivi lì con la macchina, metti il muso appena fuori e poi guardi se arriva qualcuno.
non sappiamo com'era quell'incrocio ma se il tizio arrivava a 250 presumibilmente era un lungo rettilineo.
il tizio in macchina non l'ha visto ed è partito..secondo me un minimo di colpa ce l'ha anche lui.

In quelle condizioni se arrivi a 250Km/h il guidatore NON PUO' vederti perchè prospetticamente tu sei coperto dalla testa del passeggero o dal montante e comunque sei un puntino all'orizzonte di cui lui non può stabilire la velocità.

Claus70
01-03-2006, 11:52
mi spiace, ma il concorso di colpa non lo concepisco quando uno dei due corre a 250...

paco68
01-03-2006, 13:26
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
praticamente lo stesso effetto di un missile!!

marcoexa
01-03-2006, 13:49
dopo un attenta analisi sono dell'idea che non è un fotomontagio , ma è ricostruito! saranno 2 incidenti la moto è stata messa la dentro la mancchina dopo!

pensate solo una cosa: ammettendo che sia vero la polizia per fare i rilevamenti del caso lasciava tutto cosi?

;)

Muttley
01-03-2006, 13:52
dopo un attenta analisi sono dell'idea che non è un fotomontagio , ma è ricostruito! saranno 2 incidenti la moto è stata messa la dentro la mancchina dopo!

pensate solo una cosa: ammettendo che sia vero la polizia per fare i rilevamenti del caso lasciava tutto cosi?

;)

Già detto! La macchina è stata evidentemente tagliata dai pompieri poi, una volta fatti i rilevamenti la moto è stata rimessa dentro per mostrare il risultato...
D'altronde è detto chiaramente: "This graphic demonstration...."

er-minio
01-03-2006, 14:00
Non per smentire. :wink:

Comunque, in questo caso l'uso in iglese del termine "graphic" ha un altro significato.
Si usa per intendere un'immagine "forte".

Guanaco
01-03-2006, 14:05
Non per smentire. :wink:

Comunque, in questo caso l'uso in iglese del termine "graphic" ha un altro significato.
Si usa per intendere un'immagine "forte".

Giusto.
A voler fare i precisini, il termine italiano corretto sarebbe "icastico", ma non è molto usato nella lingua di tutti i giorni.
;)

Scipio
01-03-2006, 14:11
non ho tradotto il testo ma come fa ad entrare e poi ad essere schiacciata? prima entra la moto e poi cappotta?

L'impatto a fatto cappottare l'auto a 3 metri... dice così... e personalmente credo sia successo davvero...

Ho visto cosa ha fatto un cinghiale ad una A6 che viaggiava a 70kmh e credetemi... aveva il motore in mezzo ai sedili anteriori! Cosa pesa un cinghiale? 90kg?

A chi conosce la fisica: cosa farebbero 250kg circa a 250kmh?

ilcobecio
01-03-2006, 14:28

Eh, già. Per fortuna gli stupidi sono sempre gli ALTRI. Noi invece non corriamo mai oltre i nostri limiti, non perdiamo neanche per un istante l'attenzione. :(

Scipio
01-03-2006, 14:38
Mi sembra pure di vedere le barre dei pompieri per aprire varchi alle portiere...

http://www.driveandstayalive.com/images/crashes-and-scenes/motorbike-inside-vw_sweden_2005_upplandsbrobil463.jpg

Huey
01-03-2006, 17:55
Saro' una mente semplice ;) ...
Magari si traduce semplicemente nel parzializzare un pochino il gas, ...Insomma una qualche differenza la fa.

Stessa identica cosa per me. Inoltre io ho la sfiga di arrivarci in prima persona e vedere dal vivo e magari dover fotografare l'operazione per l'archivio del 118.

Non è bella roba....ma funziona.....

Riguardo a questa foto non mi pongo minimamente la domanda se sia vera o falsa. Non ha senso. Sappiate che nella realtà si vedono cose ben peggiori che vi risparmio. BEN PEGGIORI. Ed io le farei vedere. Io andrei nelle scuole a creare dei veri e propri shock. Fai il mona? bene, sappi che potrebbe succedere questo, guarda qui. Nessun problema morale.

tommygun
01-03-2006, 18:04
Riguardo a questa foto non mi pongo minimamente la domanda se sia vera o falsa. Non ha senso. Sappiate che nella realtà si vedono cose ben peggiori che vi risparmio. BEN PEGGIORI. Ed io le farei vedere. Io andrei nelle scuole a creare dei veri e propri shock. Fai il mona? bene, sappi che potrebbe succedere questo, guarda qui. Nessun problema morale.

Non potrei essere piu' d'accordo di cosi'!

E quello che proprio non capisco e' perche' in Italia non si faccia NULLA di tutto questo. Ha ragione er-minio, manca l'educazione stradale a monte e anche quello e' un problema che andrebbe seriamente affrontato, ma una bella campagna shock sui rischi di guidare bevuti, o di non rispettare le precedenze, sarebbe comunque piu' che auspicabile!!

Non dimentichiamoci poi che queste campagne "terroristiche" sono spesso fatte in paesi in cui l'educazione stradale c'e' e funziona, a dimostrazione che non si fa mai abbastanza per cercare di far riflettere....

er-minio
01-03-2006, 18:06

Ciao Huey. Posso (forse) immaginare.
BTW, nel sito dal quale ho postato la foto dell'altra macchina, ci sono delle immagini prese sulla scena di alcuni incidenti stradali simili a questo. Piuttosto chiare e crude.

er-minio
01-03-2006, 18:12
E quello che proprio non capisco e' perche' in Italia non si faccia NULLA di tutto questo. Ha ragione er-minio, manca l'educazione stradale a monte e anche quello e' un problema che andrebbe seriamente affrontato, ma una bella campagna shock sui rischi di guidare bevuti, o di non rispettare le precedenze, sarebbe comunque piu' che auspicabile!!

Io non è che sia uno stinco di santo.
Intendiamoci: non vado a 250 per strada, ma non vado nemmeno a 20 all'ora, (tenendo bene in mente che ti puoi smembrare anche a 50 all'ora) come penso gran parte della gente.

Il fatto è che oltre l'alta velocità si continuano a vedere molti incidenti dovuti a manovre facilmente evitabili (non è questo il caso), oppure in autostrada nei week-end si continuano a vedere cose che non stanno né in cielo né in terra.
E da noi ancora c'è una marea di gente che compra la patente.

Ma andiamo OT.

Guanaco
01-03-2006, 18:20
...
Sappiate che nella realtà si vedono cose ben peggiori che vi risparmio. BEN PEGGIORI. Ed io le farei vedere. Io andrei nelle scuole a creare dei veri e propri shock...

Sì, ma poi le moto si devono vendere...
Ecco allora che su tutte le copertine delle riviste si vedono pieghe da orecchio per terra e moto che procedono perennemente su una ruota sola...

Tricheco
01-03-2006, 18:32
in ogni caso è veramente spaventosa

Wotan
01-03-2006, 18:43

Quando arrivi ad un incrocio, tu che fai? Guardi a destra, poi a sinistra e quindi, se c'è spazio a sufficienza, parti.
Per guardare a destra e a sinistra impieghi circa 2 secondi, e un altro paio di secondi se ne vanno per impegnare l'incrocio con l'auto.
250 km/h equivalgono a circa 70 metri al secondo. Ciò vuol dire che, quando tu hai voltato la testa a destra per vedere chi c'era, hai visto (ammesso che il passeggero e il montante non facessero da schermo) una moto ad una distanza compresa tra 210 e 280 metri.
A quella distanza e senza alcun angolo rispetto alla traiettoria della moto, non è possibile valutare la velocità, ma è evidente la distanza, che è enorme: chiunque, in condizioni del genere, impegnerebbe l'incrocio con tranquillità, anche il più tranquillo dei conducenti.

Supermukkard
01-03-2006, 18:49
wotan, non discuto..il dubbio m'è venuto perchè per fare i 250 devi arrivare da un bel rettilineo..insomma..3/400 metri..la vedi una moto..

poi sul fatto che non si immagini che il pirla ti arrivi in 3 secondi...

halnovemila
01-03-2006, 19:06
Purtroppo capita. Spesso non ci rendiamo conto della velocità che stiamo facendo ed a volte neanche quella degli altri.

Er Peretta
01-03-2006, 19:07
Questo mi ricorda un bruttissimo incidente al quale ho avuto modo di assistere (arrivato sulla scena circa tre minuti dopo) nel 1987 mi pare...

Via Tuscolana, sotto Frascati, incrocio Via Enrico Fermi...

Auto tagliata in due e resti di guidatore sparsi...

Moto compattata e schiantata molti metri più avanti...

Motociclista (3/4) schiantato contro camion...

Pezzi di... persona sparsi sulla strada...

Ragazzi... mi viene da piangere solo a pensarci... E' stato spaventoso !!!

Il motociclaro veniva giù intorno (stimato dalla polizia) tra 250 e 270 orari (non mi capacito di come abbia potuto fare nel poco tratto di strada dalla rotatoria a monte a quel punto).

L'ho visto di persona e se le stime sono giuste, a 250 i danni sono ENORMI.

Seriamente commosso e rattristato

Bob

2valvole
01-03-2006, 19:40
parliamo parliamo....tanto tra un po' arriva il bel tempo, ritornano gli smanettoni...e ricominicia la mattanza :mad: :mad: :mad:

Scipio
01-03-2006, 19:43
parliamo parliamo....tanto tra un po' arriva il bel tempo, ritornano gli smanettoni...e ricominicia la mattanza :mad: :mad: :mad:

condivido al 100%

halnovemila
01-03-2006, 19:43
Si puo' dire che mi sto toccando i maroni...?

ollast
01-03-2006, 19:46
...This graphic demonstration was placed at the Stockholm Motorcycle Fair by the Swedish Police and Road Safety Department.

Nessuno ha fatto caso che l'esposizione era presso il Salone della Moto di Stoccolma?
Tarocco o meno, il messaggio deve arrivare forte e chiaro: per strada si muore.

halnovemila
01-03-2006, 19:47
Si puo' dire che mi sto toccando i maroni...?
Scusate ma mi tocca di citarmi....
;)

halnovemila
01-03-2006, 19:50
Cito Guanaco: "In quanto alla presunta pirlaggine dell'automobilista... Mi spiegate come fate a un incrocio a realizzare che vi sta venendo addosso uno a 250 km/h? Avete un'idea di quanti metri al secondo si percorrono a quella velocità? Non fate in tempo a vederlo, è troppo veloce..."

Eh si... quando si va veloci non si ha proprio il tempo di reagire....
;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=60530

ollast
01-03-2006, 20:03
"Bella (http://www.wreckedexotics.com/308/308_20041103_002.jpg)", quanto fa?
Qui (http://www.wreckedexotics.com/) ce n'e' troppo.
Perche' belle macchine e f**a vanno sempre insieme? Forse perche' con la *ig* ti ci puoi rovinare?

Mansuel
02-03-2006, 00:08

Quando esco da una traversa laterale in macchina io guardo, non c'è nessuno o meglio magari c'è una lucetta lontanissimo. Siccome a 70 all'ora quella lucetta ci mette 20 secondi ad arrivare da me io ingrano la marcia e mi immetto nella strada.
Purtroppo invece di una persona civile c'è un bastardo in carena che coglie la punta velocistica della sua moto e mi sta addosso in 5 secondi.
:gib:
I bastardi vanno pure in macchina.
Alcuni bastardi escono senza guardare.
Certe altre persone civili semplicemente non si aspettano che la gente circoli a 250...

mary
02-03-2006, 00:50
Non capisco perchè si seguiti a dire che l'incidente è finto!
A parte che avrebbero potuto prendere anche un altro incidente, anch'esso vero, e non ci sarebbe stato alcun problema...
La macchina non è piegata perchè l'impatto è stato talmente violento ed istantaneo che si è tagliato il pianale e non ha fatto a tempo a piagarsi il resto.
Certamente avranno aperto il tutto per tirare fuori i morti, ma questo non c'entra con la veridicità dell'accaduto...
Avreste voluto vedere anche quello che rimaneva delle persone per provare che l'incidente era vero?
Proprio non capisco. :mad:

Scipio
02-03-2006, 12:47
Non capisco perchè si seguiti a dire che l'incidente è finto!
A parte che avrebbero potuto prendere anche un altro incidente, anch'esso vero, e non ci sarebbe stato alcun problema...
La macchina non è piegata perchè l'impatto è stato talmente violento ed istantaneo che si è tagliato il pianale e non ha fatto a tempo a piagarsi il resto.
Certamente avranno aperto il tutto per tirare fuori i morti, ma questo non c'entra con la veridicità dell'accaduto...
Avreste voluto vedere anche quello che rimaneva delle persone per provare che l'incidente era vero?
Proprio non capisco. :mad:

Esatto! L'incidente è vero.

E quello che hanno fatto per promuovere più attenzione sulle strade, lo suggerirei anche ai motorshow nostrani.